Daimadoshi85 Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Fenrir Mi tengo pronto per qualsiasi evenienza, con lo scudo alzato e il mazzafrusto, pronto a colpire il ragno appena può arrivare a tiro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 7 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 (modificato) DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58 Il grosso ragno si avvicina minaccioso, scendendo lungo la parete per attaccare il gruppo. Andimus lancia la boccetta d'olio contro la creatura, che si infrange coprendo il mostro di liquido. Alulim passa la torcia ad Hestav, che la butta sull'aracnide facendogli prendere fuoco! Samael, Caius e Fenrir cercano di finire il grosso ragno, avventandosi contro la creatura stando bene attenti alle fiamme: le armi dei tre prendono in pieno il mostro che perde la presa e cade a terra morto. Baldrick tira fuori la torcia e usa l'aracnide in fiamme per accenderla, poi la consegna ad Alulim, che continua a fare luce mentre controllate l'ultima parte di corridoio. Non avendo trovato passaggi segreti tornate sui vostri passi e riprendete ad avanzare verso ovest, sempre stando attenti a trappole o porte segrete. Non trovate nulla di interessante ma ad un certo punto sentite un rumore provenire da ovest, a circa 12m: sembra che si stia aprendo una porta! @Tutti Spoiler Danni da fuoco (1d6): 4! Ferito! Samael vs ragno, Tiro per colpire 12, colpito! 6 danni, morto! Visto che avete una torcia accesa, siete ormai a 30m dalle scale e siete quasi tutti a carico almeno medio (27m o meno) non avete modo di tornare alle scale senza farvi vedere. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 1 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 7 Maggio 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Caius cavoli ancora c'è gente che continua a volerci uccidere? sentendo la porta aprirsi. stavolta sarà un ragno ... non morto.. umanoide ed pure anziano magari di colore verde. perchè? perchè si. ho appena riassunto i vari tipi di nemici che ci sono, cosi verdi, vecchi mentecatti, non morti arrapati di carne umana e ragni. mi piace la fauna caratteristica di questo luogo. se la ride da solo, poi torna serio. no davvero, se è un'altro vecchio lo mando dritto nel cielo. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 7 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Maggio 2020 Samael Mi metto in difensiva, non abbiamo scelta se non prepararci al meglio per quello che sta arrivando. Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Hestav Mi limito a tirar fuori entrambi i pugnali, pronto ad affrontare il nuovo pericolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 8 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58 Nonostante tutto continuate ad avanzare, dice una voce maschile sull'ottantina proveniente dell'oscurità di fronte a voi. Urur, Nann, gli zombie; neanche in figli di Kuga sono riusciti a fermarvi. Cosa volete? Perché continuate a tornare ancora e ancora? Neanche la vita degli abitanti del villaggio sembra interessarvi. Se cercate ricchezza come i vostri predecessori non potete prendervela con quelli del mondo esterno? Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 1 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 8 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 8 Maggio 2020 Caius rispondo alla voce. siamo venuti qui si, per la ricchezza signore ma anche per risposte e uno di noi per trovare il modo di fermare le orde di non morti che vengono ad assalire i villaggi qui vicino. e non ci fermeremo finché tutto questo non sarà finito. lo dice in tono abbastanza serioso. con la picca in mano. anche tu sei venuto qui per bloccarci la strada vero ? anche tu un figlio di Kuga?. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 9 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Samael "Quindi il vero aspetto di Kuga è di aracnide? ..per questo si annidia nell'oscurità della montagna.. bestia immonda e voi, suoi adoratori, non siete da meno..me ne andrò di qui solo quando avrò portato la luce anche nell'anfratto più buio di questo tempio maledetto..ed ora mostrati servo del male" Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 9 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 9 Maggio 2020 Hestav Ma giusto... minacciate a caso un tizio che magari forse potrebbe folgorarci alzando un sopracciglio... che cosa può andare storto? Tengo pronti i pugnali, aguzzando la vista per cercare di intravedere il nostro avversario Spoiler 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Tengo pronti il mazzafrusto e lo scudo, certo che le parole di Samael faranno un certo effetto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 10 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 10 Maggio 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Hanno già parlato in tanti. Silenzioso, scudo e morning star, mi preparo a dare battaglia. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 11 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Maggio 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58 Sì, anche io sono un figlio di Kuga, nonché suo sacerdote. Ma non dovete ingannarvi: l'aspetto di Kuga è mutevole, perché da lui tutto deriva e a lui tutto ritorna. Le orde di non morti sono state risvegliate da avidi che, come voi, hanno cercato di derubarci. Dovreste prendervela con loro, non con noi. Ma non preoccupatevi, ci abbiamo già pensato noi. Ora potete tornare al mondo esterno e lasciarci nella nostra tranquillità. Ma dalle vostre parole non sembrate intenzionati ad andarvene. Forse così cambierete idea. Uccideteli! Alle parole dell'uomo, ancora nascosto nell'oscurità, Baldrick lascia cadere l'arco a terra, impugna spada e scudo e si getta all'attacco di Andimus che colto di sorpresa non riesce a difendersi in tempo: la lama cala con violenza sulla spalla destra del chierico squarciandone la cotta di maglia! Per fortuna l'armatura attutisce parte del colpo, trasformandolo soltanto in un brutto taglio. Nello stesso momento anche Caius lascia cadere la picca e, impugnati stella del mattino e scudo, si avventa su Samael. Fortunatamente l'adepto coglie il movimento del compagno e riesce ad alzare lo scudo in tempo, parandone il colpo. Anche Fenrir e Laxeus sentono risuonare nella loro testa l'ordine blasfemo ma riescono a resistere! Cosa sta succedendo?! Urla Alulim tremante @Tutti Spoiler Iniziativa: voi 3, nemico 4. Tocca al nemico! Baldrick, Tiro salvezza 2, fallito! Caius, Tiro salvezza 2, fallito! Fenrir, Tiro salvezza 5, passato! Laxeus, Tiro salvezza 5, passato! Baldrick attacca Andimus, che può rispondere prima visto che ha un'arma più lunga Andimus vs Baldrick, Tiro per colpire 2, mancato! Baldrick vs Andimus, Tiro per colpire 9, colpito! 6 danni! Caius attacca Samael, che può rispondere prima visto che ha un'arma più lunga Samael vs Caius, Tiro per colpire 7, colpito! 1 danno! Ho messo l'attacco per velocizzare ma non è detto che vogliate ferire i vostri compagni. Volendo possiamo considerare questa ferita come temporanea (più frutto della fatica che altro). A 0 pf sviene o una cosa simile. Oppure, visto che tu hai colpito e lui no, puoi scegliere un effetto speciale (in lotta, disarmato ecc) Caius vs Samael, Tiro per colpire 5, mancato! Tocca a voi! Situazione: prima fila Fenrir, Hestav e Samael; seconda fila Andimus, Alulim e Caius; terza fila Baldrick e Laxeus. Baldrick e Andimus sono in mischia, così come Samael e Caius. A circa 12m davanti a voi, nell'oscurità, c'è il vecchio @MasterX se vuoi per questo combattimento puoi prendere il controllo di Alulim o Laxeus (o tutti e due!) Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 1 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2020 Hestav Bestemmio senza riguardo, né per i sacerdoti vicino a me, né per il vecchio; senza pensarci troppo, afferro Alulim per un braccio e la tiro da parte, togliendola da vicino Caius, che pare essere caduto vittima di un incantesimo; vista la disparità di forza ed equipaggiamento, mi limito a far scudo alla ragazza, provando a mettermi in modo da guardare sia Caius che gettare uno sguardo di sfuggita al corridoio Ce ne andremo! Termina l'incantesimo sui nostri compagni e ce ne andremo subito! urlo verso il vecchio, provando a suonare il più convincente possibile Spoiler Classe: stregone Capacità di combattimento: 1 Forza: 13 Intelligenza: 13 Saggezza: 12 Punti esperienza: 0 Punti esperienza prossimo livello: 2.375 Punti ferita: 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: pugnale Mano sinistra: pugnale/torcia Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP) Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino (6 ma): -corda (1 mo; 1UP) -arnesi da scasso (1 mo; 1 UP) -asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano) -martello e chiodi (1 mo; 1 UP) -libri (2 UP) - -altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro pergamena Sacco piccolo: -razioni per una settimana (1 mo; 1 UP) Sacco piccolo: -piede di porco (1 mo; 1 UP) Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 12 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Maggio 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58 Fermatevi! Ordina la voce, e in effetti sia Baldrick che Caius si bloccano all'istante. Ora andatevene; porrò fine all'incantesimo soltanto quando sarete lontani @Tutti Spoiler Baldrick e Caius sono ancora sotto il controllo del nemico Garyx vedi tu se vuoi provare ad attaccare l'uomo nonostante tutto; nel caso ti serve la torcia Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 1 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 13 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 1 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Il colpo quasi mi uccide! Quel maledetto ha rivoltato i nostri stessi compagni contro di noi... "E cosa ne sarà dei nostri compagni? Li libererai?" Dico mentre mi tengo la spalla dolorante. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 13 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Maggio 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58 Verranno con voi, ma saranno sotto il mio controllo fino a quando non sarò certo che avrete abbandonato la nostra casa, risponde la voce dalle tenebre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 18 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.58 Samael tira fuori una seconda torcia e l'accende accostandola a quella di Alulim, per poi dare le spalle alle tenebre da cui viene la voce e indirizzarsi verso le scale. Però, dopo un rapido cenno d'intesa con gli altri due chierici del gruppo, i tre si voltano di scatto correndo verso il vecchio nascosto nell'oscurità. Uccideteli tutti! Fa giusto in tempo a urlare l'uomo, prima di essere ingaggiato dai tre! Il nemico riesce però a schivare o parare buona parte dei colpi, aspettando il momento giusto per reagire. @Tutti Spoiler Samael vs nemico, Tiro per colpire 2, mancato! Fenrir vs nemico, Tiro per colpire 6, mancato! Andimus vs nemico, Tiro per colpire 9, colpito! 4 danni, ferito! Mancano Hestav, Laxeus ed Alulim. @MasterX se vuoi puoi usare Laxeus e/o Alulim per il resto del combattimento. Situazione: Alulim, Hestav e Laxeus sono in zona mischia con Baldrick e Caius (disarmato), ancora sotto il controllo del nemico. A 12m Andimus, Fenrir e Samael sono in mischia con il nemico. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x10 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 1 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Laxeus Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 Samael Provo ad attaccarlo nuovamente "Non ucciderai nessuno! Ora porrò fine alla tua esistenza ed alla tua dannata magia!" Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Laxeus Lo attacca alla gambe sperando do farlo cadere. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi) Forza: 10 Intelligenza: 10 Saggezza: 15 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Alabarda Mano sinistra: Alabarda Armi: Alabarda (3 UP), Ascia da battaglia (2 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura Zaino: 1 su 6 UP -razioni per una settimana 1 UP Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo: 13 Pezzi d’Oro Carico totale: 17 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 19 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2020 Hestav visto che i chierici hanno l'intelligenza non localizzata nel cervello, giustamente decidono di caricare a tutto spiano, perché tanto cosa mai può andare storto; non voglio uccidere nessuno dei poveri disgraziati, ma nemmeno farmi affettare come un idiota, quindi provo a mulinare la torcia avanti a me, per tenerli a distanza, affondando il pugnale verso braccia o gambe per ferirli in modo lieve se costretto Spoiler Classe: stregone Capacità di combattimento: 1 Forza: 13 Intelligenza: 13 Saggezza: 12 Punti esperienza: 0 Punti esperienza prossimo livello: 2.375 Punti ferita: 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: pugnale Mano sinistra: pugnale/torcia Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP) Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino (6 ma): -corda (1 mo; 1UP) -arnesi da scasso (1 mo; 1 UP) -asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano) -martello e chiodi (1 mo; 1 UP) -libri (2 UP) - -altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro pergamena Sacco piccolo: -razioni per una settimana (1 mo; 1 UP) Sacco piccolo: -piede di porco (1 mo; 1 UP) Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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