Vai al contenuto

TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato


DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.52

Guardate che ci sono anche io, commenta Alulim stizzita mentre Nozzar controlla la porta nord. Non essendoci trappole varcate la soglia, entrando in una grande stanza con vari letti singoli e armadietti vuoti. Una camera comune? Chiede Alulim mentre avanzate con precauzione nell'oscurità per controllarne le dimensioni,  visto che la torcia non riesce ad illumarla completamente. Non vedendo altre uscite tornate al corridoio e procedete con le altre porte in senso antiorario: tutte e sei danno su delle camere simili a quelle trovate al piano terra, ammobiliate soltanto con un letto e un armadio. Continuando lungo il corridoio nord trovate un Incrocio a X: a ovest delle scale portano al secondo piano, mentre a nord e a sud trovate altre quattro camere da letto, questa volta più grandi - con due letti singoli e due armadi - ma sempre vuote. Continuiamo a salire? Chiede Alulim. Qualcuno però mi passi una nuova torcia, questa ormai è praticamente spenta.

@Tutti

Spoiler

Qualcuno dia una torcia ad Alulim. 

Ho dato un po' un'accellerata visto che il piano per esplorare la locanda mi sembra chiaro. Se preferite comunque stanza per stanza rallento. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Benirck

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP

-Boccetta d'olio ×1 (1UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Saliamo...questo posto è immenso, sinceramente spero di non trovare nessun mostro prosperoso.."

do la mia torcia a Alulim.

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Concordo. Saliamo!"

Spoiler

Per me va bene accelerare le fasi più esplorative

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nozzar 

Assolutamente, madamigella, non ci permetteremmo mai di dimenticare la sua presenza dico con un elaborato inchino rivolto verso la ragazza. Annuisco alla proposta di salire, ponendomi il più avanti possibile per bloccare eventuali nemici con lo scudo

Link al commento
Condividi su altri siti

Caius

mi spiace tesorino, ma sei stato classificata dalla squadra come "maschio con le tette", oppure oggetto di sfondo. decidi tu.  rivolgendosi ad Alulim. ovviamente non stiamo scherzando... c'è se ti offendi ci fa divertire di più , ma ci dispiace anche. comunque... cambiando discorso. sto posto è un letamaio, e sarebbe meglio accenderne due di torce per fare più luce, mettete caso ci sia qualcosa nascosta nei punti cechi. ma è solo una mia idea... fischietta un poco. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP

-Boccetta d'olio ×1 (1UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Non ascoltare le c*zzate che dice, Alulim..per quanto mi riguarda sei stata molto piu utile di quanto lo sia stato Caius" Parlo a Alulim, rispondendo però agli insulto di Caius, guardandolo poi torvo dopo che inizia a fischiettare.  "Evidentemente non sai cosa sia il rispetto. La prossima volta, quando dici sciempiaggini, parla a nome tuo e non a nome del gruppo. Ora proseguiamo, abbiamo perso abbastanza tempo.." arco pronto, sempre fornendo copertura.

Dm

Spoiler

Se le zone che andiamo ad esplorare sono tutte piu piccole di 4,5x4,5 circa, considerami con spada e scudo.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.00

Grazie, dice Alulim rivolgendosi a Baldrick,  ma ormai ci sono abituata. Mi tratta male da sempre. Comunque non credo ci siano passaggi segreti, continua controllando la mappa. Entrambi i piani sembrano occupare l'intera area dell'edificio. Ovviamente potrebbero esserci dei vani nascosti, su questo non posso dire nulla. Dopo aver acceso una nuova torcia salite le scale, che terminano con una porta. Non trovando trappole oltrepassare la soglia, trovandovi in un nuovo Incrocio a T, ma più largo, su cui si affacciano quattro porte e che poi svolta a nord. Inoltre, vedete una botola sul soffitto. Seguendo il suggerimento di Fenrir continuate l'esplorazione in senso antiorario, trovando un bagno (nord-ovest). Come tornate sul corridoio sentite i cinque cavalli nitrire. Cosa succede? chiede Alulim di soprassalto. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

IMG_20200807_004411.jpg

Modificato da Percio
Link al commento
Condividi su altri siti

Nozzar 

Tranquilla, se le battute offendono basta dirlo e se ne trovano altre, o si cambia scherzo rispondo alla ragazza, ignorando i commenti di Caius

Al piano di sopra, quando sento i cavalli nutrire, cerco una finestra da cui affacciarmi per vedere che succede, cercando di non sporgermi troppo per non farmi vedere Forse i loro proprietari sono tornati, oppure è arrivato qualcun altro. O magari si stanno annoiando... 

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP

-Boccetta d'olio ×1 (1UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Vedi qualcosa Nozzar..?"

Mi avvicino alla finestra che mi da più visibilità e accessibilità con l'arco. 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.01

Nozzar e Baldrick si affacciano alla finestra giusto in tempo per vedere un uomo in armatura di pelle uscire dalla stalla tenendo le redini dei cinque cavalli.

@Tutti

Spoiler

Le finestre sono sul lato est.

Siete a circa 50m dalla stalla, a 6m d'altezza. Se volete trovate la mappa dell'area a pagina 16.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia [1 UP]
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 7 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (19 su 70 UP): torcia x2 (2 UP), Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP

-Boccetta d'olio ×1 (1UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Chi diamine è?! Non possiamo lasciarlo andare via, magari sa qualcosa su questo posto,Qualcuno vada a vedere la botola, forse porta al tetto...avrei una visuale di tiro migliore.

Dm

Spoiler

se sono sicuro di non essere visto/sentito dal tizio apro la finestra in modo da averlo sotto tiro con l'arco. Se invece ho il minimo dubbio di far rumore, aspetto il parere dei miei compagni

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nozzar 

O magari è solo un ladro di cavalli, che ha avuto un’ottima giornata rispondo a Baldrik, mentre intanto inizio ad avviarmi per scendere se resti qua a coprirmi con l’arco, io vado a capire chi sia. Magari se qualcun altro viene con me, possiamo essere più convincenti 

Spoiler

classe: avventuriero
cap comb: 1
forza: 12
intelligenza: 15
saggezza: 10
px: 0
px lev: 1.800
HP: 8
ts: 5+

mano dx: mazzafrusto
mano sx: scudo

armi: mazzafrusto; spada; pugnalex2
protezioni: cotta di maglia, 30o; scudo 10o
tiro armatura: 5+
zaino: - su 6UP
-arnesi da scasso, 1 UP
-corda, 1 UP
-martello e chiodi, 1 UP
-torcex3, 3 UP
-
-
alt: acciarino, giaciglio, gavetta 

carico medio: 23 UP

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico

Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (4 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (8 pezzi d'oro, 6 argento, 5 bronzoa, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Verrò io con te! Con le parole, potremmo convincerlo a dirci qualcosa.

Ma se dovessero mettersi male le cose, abbiamo più di un argomento a nostro favore."

Dico a Nozzar agitando la mia morning star.

Spoiler

Spoiler per errore, da cel non riesco a toglierlo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Giorno 5, dodicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.01

Vengo anche io, vi serve una torcia! esclama Alulim alle parole di Nozzar, seguendo lui e Andimus giù per le scale. Nel frattempo Baldrick vede l'uomo salire a cavallo.

@Tutti

Spoiler

La gestiamo a round visto i tempi rapidi.

Baldrick è alla finestra al secondo piano, a 50m dall'uomo.

Andimus, Baldrick e Alulim sono al primo piano. Serve ancora 1 round per raggiungere la piazza.

Caius e Fenrir cosa fanno?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 1 su 6 UP

-Boccetta d'olio ×1 (1UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia.


Sacco piccolo (1 UP): 13 oro e 5 bronzo
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-
Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9 m 

"Vi copro da qui. Andate tutti?"

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...