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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero

Capacità di combattimento: 1 

Forza: 8

Intelligenza: 14

Saggezza: 11

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800

Punti ferita: 8 su 8

Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada

Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 

Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)

Tiro armatura: impossibile 

Zaino: 4 su 6 UP

-torce ×2

-boccetta olio

-corda 15 m

Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.


Sacco piccolo (0 UP):

Sacco grande (0 su 3 UP): 

-

-

Carico totale: 22 UP, 18m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

"Ci aspetta una sfida difficile..guardate la mano della donna. Deve esserci una trappola sulla porta della cripta. Facciamo attenzione..." poi esamino la mano per cercare segni di ago o simile, in modo da accertare la mia ipotesi.

Se dovesse essere vetamente come dico chiedo a Fenir "pensi di riuscire ad aprirla con l'asta?"

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Direi di sì, posso aprirla con l'asta...'Segna bene i tuoi passi, ladruncolo'...cosa vorrà mai dire? Stiamo attenti, mi puzza di avvertimento...Forse si attiveranno trappole qui, una volta passata la porta...o chissà che altra diavoleria. Se siamo pronti, proviamo ad aprire la porta. State da un lato, evitiamo di stare davanti alla porta.

Con l'asta, stando da un lato della porta, a distanza, tento di aprire la maniglia e poi spingo in avanti.

Spoiler

Scusate il ritardo, nel weekend 'mi muoro' facilmente.

 

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.08

Baldrick osserva attentamente il cadavere della donna e a un tratto nota un particolare che sembra confermare la sua ipotesi: un dito, infatti, presenta una ferita che potrebbe essere stata causata da un ago. A questo punto Fenrir si pone al fianco della porta e, abbassando la maniglia con l'asta, apre la porta. Oltre la soglia vedere un corridoio in pietra lavorata che dopo circa 6m si perde nell'oscurità in direzione est. Sul soffitto alto 3m, in posizione centrale rispetto alle porte laterali, vedete un foro quadrato di 30×30cm a circa 1,5m dalla porta, e un secondo identico foro dopo altri 3m.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200921_213522.jpg

Modificato da Percio
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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Non entriamo subito. Quei fori in alto mi preoccupano." Prendo qualche sasso e lo tiro a terra, soprattutto sui punti che all'incirca sono in corrispondenza coi fori, prima per controllare che non ci siano trappole a pressione. Poi cerco di tirarne uno dentro il foro, in alto, e cerco di dare un'occhiata ben approfondita che non ci siano fili di trappole.

 

 

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero

Capacità di combattimento: 1 

Forza: 8

Intelligenza: 14

Saggezza: 11

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800

Punti ferita: 8 su 8

Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada

Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 

Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)

Tiro armatura: impossibile 

Zaino: 4 su 6 UP

-torce ×2

-boccetta olio

-corda 15 m

Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.


Sacco piccolo (0 UP):

Sacco grande (0 su 3 UP): 

-

-

Carico totale: 22 UP, 18m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

"Concordo..questo posto è terribilmente pericoloso. Alulim vieni a farci luce per favore"

aiuto Fenrir, se non ci sono problemi proseguiamo, penso.

 

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.10

Fenrir su guarda attorno alla ricerca di sassi ma l'ambiente in pietra lavorata è "pulito" e non ha nulla che si possa usare allo scopo. Dietro suggerimento di Nozzar lanciate uno dei martelli, che impatta sul pavimento senza farsi scattare trappole. A questo punto vi inoltrate nel corridoio, usando la lunga asta per tastare l'ambiente. Controllate il foro sul soffitto, che sembra essere collegato a una serie di piccoli cunicoli che dipartono in tutte le direzioni. Continuando ad avanzare e dopo altri 3m vedete un terzo foro sul soffitto, in prossimità del quale vedete i cadaveri di due uomini a terra. Uno indossa una cotta di maglia, l'altro una di pelle, e nelle vicinanze notate una spada, uno scudo, un'asta di 3m, una torcia consumata e sei zaini. Infine, notate anche i corpi esanimi di due grossi scarafaggi. 

@Tutti

Spoiler

Sì, gli scarafaggi potrebbero essere usciti dai fori sul soffitto. Sono larghi circa 30cm e lunghi un metro.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
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-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Modificato da Percio
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Balrick

"Ma che razza di bestie vivono in questo posto..?  Direi di controllare gli zaini, magari questi sventurati avevano qualcosa di utile. Forse l'asta ci può servire..mi dispiace per l'oro ma è meglio non soffermarci troppo qui"

Controllo un paio di zaini, sto attento a eventuali trappole e butto un occhio al buco. Se non c'è nulla di interessante propongo di proseguire

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.11

Vi avvicinate con circospezione e controllate il contenuto degli zaini, trovando vari resti di razioni, 24 chiodi di ferro, 10 boccette d'olio, 2 corde da 15m, 4 torce, un paio d'orecchini d'argento, una statuina d'avorio intagliata a forma di ippopotamo e un piccolo santino in pietra di Mamagal, il santo patrono dei costruttori cui è dedicata la cappella della locanda. Oltre i cadaveri il corridoio continua verso est per altri 6m per poi perdersi nell'oscurità, con altri 2 fori quadrati sul soffitto ogni 3m circa.

@Tutti

Spoiler

Ogni oggetto negli zaini pesa 1 UP e occupa uno slot. Eccezione i chiodi di ferro (1 UP ogni 12 chiodi).

Gli orecchini dovrebbero valere sui 2-3 oro, la statuina 1 oro e il santino sui 5 argento. Potete prendere tutto per 1 UP

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (17 su 70 UP): Martelli e Chiodi 36 (3 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x2 (2 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP)

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
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Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200923_232253.jpg

Modificato da Percio
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Fenrir

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
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Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Beh, carichiamo tutto sul mulo in un unico posto e, se vogliamo, teniamoci uno zaino di riserva. per il resto lascerei qui. Di nuovo Mamagal...Baldrick, puoi dare un'occhiata a questa roba? Io vorrei capire come sono morti questi tizi."

Mi metto, prima di muovermi, a controllare se capisco le cause di morte dei due cadaveri.

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.11

Mentre il gruppo carica quanto trovato sul mulo Fenrir controlla i cadaveri, che si rivelano essere parzialmente divorati; alcuni segni fanno pensare a creature simili agli scarafaggi giganti trovati morti nelle vicinanze. 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 6 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Ascia
Mano sinistra: /

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): /

Carico totale: 6 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Torcia (1 UP)
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 5 su 6 UP
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Corda (1 UP)
-  Martello e Chiodi di ferro (12) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Torcia (1 UP)
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero

Capacità di combattimento: 1 

Forza: 8

Intelligenza: 14

Saggezza: 11

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800

Punti ferita: 8 su 8

Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada

Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 

Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)

Tiro armatura: impossibile 

Zaino: 4 su 6 UP

-torce ×2

-boccetta olio

-corda 15 m

Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.


Sacco piccolo (0 UP):

Sacco grande (0 su 3 UP): 

-

-

Carico totale: 22 UP, 18m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

"Proseguiamo, ma facciamo attenzione..." 

stando sempre attenti a trappole di vario genere, avanzarei. Se dai buchi non esce nulla picchietto sulle pareti per vedere se ci sono ingressi nascosti.

Ps. Se non ho capito male abbiamo messo il tesoro nel carretto, giusto?

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.15

Non preoccuparti Andimus, porta tutto il mulo, dice Nozzar mentre carica gli oggetti nelle larghe bisacce. Nel frattempo Alulim si avvicina al cadavere che indossa la cotta di maglia e, dopo avergli tolto l'armatura, indossa la veste metallica, per poi prendere anche lo scudo. È un po' larga, ma dovrebbe andare, commenta la ragazzina.

Ripercorrete i vostri passi tornando nella prima stanza, dove controllate le pareti alla ricerca di passaggi segreti. In effetti trovate un vano nascosto nella parete ovest; dopo esservi assicurati che non ci siano trappole lo aprite, trovando  una semplice leva in posizione abbassata. E questa? Chiede Alulim incuriosita.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero

Capacità di combattimento: 1 

Forza: 8

Intelligenza: 14

Saggezza: 11

Punti esperienza: 715

Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800

Punti ferita: 8 su 8

Tiro salvezza: 5+ 

Mano destra: Spada

Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) 

Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)

Tiro armatura: impossibile 

Zaino: 4 su 6 UP

-torce ×2

-boccetta olio

-corda 15 m

Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.


Sacco piccolo (0 UP):

Sacco grande (0 su 3 UP): 

-

-

Carico totale: 22 UP, 18m

Leggero: 0-15 UP, 36m

Medio: 16-20 UP, 27m

Pesante: 21-30 UP, 18m

Massimo: 31-60 UP, 9m

"Io direi di non preoccuparcene per ora...penso apra la porta della statua dall'intento, ma non ne sono convinto...io procederei, voglio supersre quel tunnel il prima possibile.."

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 3 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
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-
Carico totale: 25 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Concordo. Al primo accenno di scarafaggi però, fuggiamo. Quelle bestiacce hanno scarnificato questi poveracci...

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DM

Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.23

Lasciate la stanza iniziale del labirinto e tornate al corridoio, avanzando lentamente in modo da poter controllare attentamente le pareti alla ricerca di passaggi o vani nascosti. Il passaggio si rivela lungo una ventina di metri, con i fori 30x30cm posizionati in modo regolare sul soffitto ogni 3m circa, e termina con una porta. Visto che non notate nulla che vi faccia pensare ad una trappola l'aprite usando comunque l'asta per sicurezza. La porta si apre su di un corridoio nord-sud, che in entrambe le direzioni si perde nell'oscurità dopo circa 6m. Sul soffitto notate sempre gli stessi fori quadrati. Inoltre, davanti a voi c'è una porta.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo
Mano sinistra: Torcia (1 UP)

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Piede di porco (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Torcia (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento)

Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto.

Razioni: 5 giorni su 7

Nozzar

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 715
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP)
Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 6 su 6 UP
- Torcia (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP)
- Torcia (1 UP)
- Razioni (1 UP)
- Razioni (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 23 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20200928_231340.jpg

Modificato da Percio
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