Percio Inviato 29 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Settembre 2020 (modificato) DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.24 Fenrir controlla la porta. Non trovando segni di trappola l'aprite; dall'altra parte inizia un nuovo corridoio verso est, che dopo 6m si perde nell'oscurità. Come nel resto del complesso anche qui vedete i fori sul soffitto. Un altro corridoio, dice tra sé e sè Alulim. Da che parte andiamo? Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni: 5 giorni su 7 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Torcia (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 29 Settembre 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 3 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Uno vale l'altro, tanto non abbiamo una mappa. Il muratore ci ha parlato solo di una stanza con tre leve...Andiamo a caso, ma proporrei un modo organizzato, come in un labirinto. Teniamo sempre ad esempio la sinistra, e mano a mano visitiamo tutto. Lo ribadisco ancora e lo ripeterò. Pipistrelli, meccanismi che si ricaricano con del veleno, scarafaggi mangiacarne...Quell'uomo non ci è andato giù con la mano di velluto, quindi stiamo attenti. A questo punto, se va bene a tutti, prendiamo il corridoio di sinistra e occhio a dove mettiamo i piedi e anche a quei buchi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Andimus "Quei fori mi piacciono sempre meno... Ma sì... Apilriamo la porta! Indietreggiamo o la apriamo lateralmente da uno dei corridoi, sempre a debita distanza?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 30 Settembre 2020 Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 Balrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 4 su 6 UP -torce ×2 -boccetta olio -corda 15 m Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta. Sacco piccolo (0 UP): Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Annuisco. "Procediamo..stiamo sempre attenti a trappole" Dm Direi che procediamo verso sinistra (verso l'alto sulla mappa) fino alla prossima stanza/trappola/coda peculiare. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 30 Settembre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 30 Settembre 2020 (modificato) DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.27 Continuate verso nord, sempre tastando il terreno con l'asta e controllando le pareti alla ricerca di passaggi segreti (che non trovate). Dopo circa 9m il corridoio si interrompe con una porta verso nord. Non notando nulla che faccia pensare a una trappola l'aprite, trovando una stanza larga circa 9m e profonda 6. Il locale è in pietra lavorata e completamente vuoto, ad eccezione di una candela spenta che, posta dentro un bulbo di vetro, pende al centro del soffitto alto circa 3m. Come nella stanza iniziale anche qui non vedete i fori sul soffitto di circa 30x30cm che invece continuano a comparire sul soffitto dei corridoi a intervalli regolari di circa 3m. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Torcia (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 30 Settembre 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 1 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 1 Ottobre 2020 Balrick "Qui sembra chiusa....controlliamo a sud, poi valutiamo la situazione..non escludo ttappole o passaggi segreti" Spoiler @Percio scusa il ritardo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' D'accordo... Annuisco, non troppo convinto che quella stanza sia realmente vuota, tanto che tento di bussare alle pareti per capire se trovo un vuoto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 2 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 (modificato) DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.30 Sotto suggerimento di Fenrir iniziate a controllare subito le pareti della stanza alla ricerca di passaggi segreti. In effetti trovate un vano nascosto al centro della parete nord. Dopo esservi assicurati che non ci siano trappole lo aprite, trovando una leva in posizione abbassata simile a quella trovata nella prima stanza. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Torcia (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 2 Ottobre 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Balrick "altra leva...cosa facciamo, proseguiamo o indaghiamo?" Spoiler @Percio sulla mappa ci segneresti con una X le leve per favore? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 2 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 2 Ottobre 2020 Andimus "Proviamo ad azionare la leva con l'asta, anche se..." Guardo perplesso la candela. "Vogliamo provare ad accendere quella candela? Magari indica qualcosa... Non so... La presenza di correnti d'aria? Se la candela si spegne, l'aria finisce? Non so..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 3 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 Fenrir Proviamo ad accendere la candela, non è una cattiva idea. Tirerei le leve solo quando ci troveremo a un punto morto, e ora dobbiamo finire il giro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 3 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.31 Alulim annuisce alle parole dei chierici e si avvicina alla candela, accendendo con la torcia e poi riponendola all'interno del bulbo di vetro. La piccola fiamma viene amplificata dell'involucro trasparente, illuminando l'intera stanza nonostante le dimensioni. Ciononostante non notate cambiamenti di rilievo. Secondo me questo bulbo di cristallo vale qualcosa, dice Alulim perplessa. @Tutti Spoiler Se volete prendere il bulbo pesa 1 UP e occupa 1 slot. Volendo potete metterlo nel mulo. potrebbe valere 1 mo Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Torcia (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 3 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 3 Ottobre 2020 Balrick "Per ora è una fonte di luce...teniamola qua, verremo sicuramente a riprenderlo. Signori, schiacciamo questa leva o esploriamo?" Se si esplora propongo di andare a sud. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 4 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 4 Ottobre 2020 Fenrir Il bulbo ora si scalderà,prendiamolo dopo... Io continuerei il giro. Prima visitiamo il posto com'è. Poi ci teniamo nota di quali leve muoviamo e di cosa cambiano. Sappiamo che alcune stanze potrebbero avere più leve e una sequenza particolare. La targa dice che solo chi sta attento ai dettagli sopravvive... Quindi intendo stare molto all'erta su queste cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 5 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 (modificato) DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.35 Lasciate la stanza e tornate nel corridoio procedendo verso sud, con i fori 30x30cm che continuano a comparire con regolarità sul soffitto. Superato l'incrocio continuate nella stessa direzione rallentando il ritmo, in modo da poter controllare le pareti alla ricerca di passaggi segreti. Effettivamente a circa 6m dall'incrocio individuate una probabile porta segreta ma, a differenza dei due vani nascosti trovati nelle due stanze esplorate, non riuscite ad aprirla. Infatti, premere la parete o le zone adiacenti non produce nessun effetto. In fondo al corridoio vedete una porta "tradizionale", simile alle altre che avete incontrato nel labirinto. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Torcia (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 5 Ottobre 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 5 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 Balrick "Che la leva apra questa porta segreta? io propongo di esplorare la stanza a sud dietro la porta, se non c'e nulla controlliamo il corridoio a est e poi valutiamo di provare ad aprire questo vano segreto. Come diceva mio padre "Andare sempre avanti finito"...mi permetterei di modificarla in "Andare sempre avanti finito..in sicurezza" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 5 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 5 Ottobre 2020 Fenrir "Si si, verifichiamo prima tutte le stanze ora visitabili." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 6 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2020 (modificato) DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 10.36 Dopo esservi assicurati che non ci siano trappole aprite la porta, trovando una stanza in pietra larga 9m e profonda 6. Il locale è vuoto, ma sul soffitto - alto 3m e privo dei fori 30x30cm che si susseguono con regolarità lungo i corridoi - vedete un affresco raffigurante un cielo stellato con al centro la luna, sulla quale sembra esserci un qualche tipo di disegno, ma troppo piccolo per essere compreso. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Torcia (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Torcia (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 6 Ottobre 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Una lente...Non ho pensato di prenderla con l'equipaggiamento...Sarebbe utile per vedere questo disegno. @Percio Spoiler Domanda interessante. La lanterna che abbiamo è una banale lanterna con una fessura per la luce, o ha dei vetri? Perché magari se fosse una lanterna un po' più sofisticata potremmo usare i suoi vetri come lenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 7 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2020 Balrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x20 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 4 su 6 UP -torce ×2 -boccetta olio -corda 15 m Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta. Sacco piccolo (0 UP): Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "che bel disegno...Alulim tu sei la piu leggera, se vuoi ti posso mettere in spalla cosi provi a vedere cosa c'è sulla luna..se non te la senti è inutile srare qui, controlliamo se c'è uno scomparto segreto con leva anche qui e poi proseguiamo.." 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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