Daimadoshi85 Inviato 20 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2020 Fenrir Nel dubbio, controllo il busto. Possibile che quel busto abbia la fessura giusta per la chiave nella testa del santo? 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 21 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2020 Andimus "Potrebbe essere..." Dico all'intuizione del mio confratello Fenir, mentre appoggio un orecchio alla porta: non ci saranno trappole, ma magari si sente qualcosa! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 21 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2020 (modificato) DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.40 Fenrir esamina il busto di Mamagal alla ricerca di una qualche fessura dove poter inserire la chiave trovata nella cappella ma non trova nulla che possa far pensare a una serratura. Nel frattempo Andimus accosta l'orecchio alla porta, oltre la quale non proviene alcun rumore. La stessa si apre su di un nuovo corridoio dal soffitto ospitante gli stessi fori di circa 30x30cm che avete visto nel resto del dungeon. Avanzate con cautela esaminando le pareti alla ricerca di nuovi passaggi segreti, che non trovate. Dopo circa 12m il corridoio si interrompe davanti a una nuova porta. Come vi avvicinate per esaminarla, però, vedete una grossa tarantola iniziare a uscire dal foro sopra di voi. Il corpo è grande poco meno di 30cm ma le zampe sono lunghe quasi un metro! Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 5 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni disponibili: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 6 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Torcia (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 23 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 21 Ottobre 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 22 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2020 Andimus Sbianco in volto vedendo quella cosa uscire dal buco "Preferivo spuntoni in acciaio..." Dico mentre sollevo lo scudo. "Arretriamo? Non siamo attrezzati per il veleno di ragno!" Spoiler Seriamente, arretriamo? XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 22 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2020 Fenrir Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 3 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Arretriamo SUBITO!" rispondo girandomi e iniziando a correre "Alulim!Le boccette d'olio dei tizi morti! Facciamo un bell'arrosto di ragno, con quelle gambe lunghe è la mossa migliore!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 22 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2020 Balrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x18 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 4 su 6 UP -torce ×2 -boccetta olio -corda 15 m Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta. Sacco piccolo (0 UP): Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m mentre arretro con lo scudo alzato eslcamo: "Ho io l'olio! Alulim lancia la torcia al mio segnale!" Estraggo la boccetta e la lancio, se possibile sul ragno direttamente, se no ai suoi piedi, che mal che vada scivola "...ORA" Spoiler Speriamo faccia Ka Boom Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 22 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Ottobre 2020 DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.41 Correte a perdifiato verso nord mentre Baldrick prepara la boccetta d'olio. Avete percorso circa 18m quando la tarantola vi ha quasi raggiunto! L'avventuriero lancia l'ampolla, che si infrange sul grande ragno coprendolo di sostanza oleosa. Nello stesso istante Alulim lancia la torcia, che accende l'olio. Purtroppo le fiamme tardano a fare effetto, dando modo alla tarantola di avvicinarsi e aggredire il gruppo. I due chierici in prima fila provano ad uccidere il ragno prima che possa attaccare ma soltanto la pesante sfera chiodata di Fenrir sembra sortire qualche effetto colpendo il torace della creatura. Prima di morire a causa delle fiamme, il grande ragno riesce a mordere Fenrir sulla spalla sinistra perforandone la spessa armatura. Fenrir! Stai bene?! chiede Alulim mentre Nozzar approfitta della situazione per accendere un'altra torcia. @Tutti Spoiler Round 1 Tarantola in fiamme, 1d6 danni, 1 danno! Andimus e Fenrir hanno 1 attacco visto la portata delle armi. Andimus vs nemico, Tiro per colpire 6, mancato! Fenrir vs nemico, Tiro per colpire 12, colpito! 4 danni, ferito! La tarantola ha 1 attacco contro Andimus e 2 contro Fenrir vista la differenza di portata Nemico vs Andimus, Tiro per colpire 9, mancato! Nemico vs Fenrir, Tiro per colpire 12, colpito! 6 danni! Ferito (pf totali 1!) Nemico vs Fenrir, Tiro per colpire 7, mancato! Round 2 Tarantola in fiamme, 1d6 danni, 6 danni, morto! Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 5 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni disponibili: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Spada Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 5 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 24 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Fenrir Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 1 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 3 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Ayeeeeeee!" mi tengo stretta la spalla sinistra ferita da un morso che mi ha praticamente spezzato la clavicola, il braccio ciondolante a terra "Bestia del diavolo maledetta! Sono....vivo....Quella bestia mi ha rotto l'armatura per bene, come ultima cosa prima di morire..." mi appoggio al muro di schiena con la mano alla spalla, cercando di sopportare il dolore. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Balrick "M*rda! Arretriamo in una zona piu sicura!" metto via la spada e prendo Fenrir sottobraccio (dal braccio buono eh) e ci spostiamo nella stanza precedente "Alulim chiudi le porte dietro di te" Insieme agli altri aiuto Fenrir e valuto le sue condizioni. "Ehi Fenrir, come stai? pensi di farcela a stare nelle retrovie insieme ad Alulim? Non sforzarti, se non te la senti prendiano quello che possiamo e torniamo indietro.." Se Fenrir decide di continuare mi rivolgo a Nozzar "prendi il posto di Fenrir in prima linea? Non possiamo permetterci di avere la prima fila troppo scoperta.." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 1 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Asta Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 3 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 25 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Sto su con lo sputo..." rispondo, esplicitando il tutto con uno scatarramento rossastro sul muro. "Sicuramente qualcosina di nuovo l'abbiamo trovato...Però...Non saprei quanto posso resistere. Guardiamo quella nuova stanza se riusciamo e poi torniamo indietro magari? Meglio fare più viaggi, ma restare in vita direi..." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 (modificato) Andimus Non mi piace come si sono messe le cose... Controllo la spalla del mio confratello, cercando segni di veleno. Spoiler Come posso controllare la cosa? Dovrei avere qualche nozione medica. "Assolutamente... Rimettiamoci in forze e torniamo. Da morti non ce ne faremmo comunque nulla, qualsiasi tesoro sia sepolto qui!" Modificato 23 Ottobre 2020 da L_Oscuro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Balrick "Bene..se Fenrir se la sente diamo un'occhiata alla prossima stanza. Dopodichè torniamo indietro, recuperando quello che abbiamo trovato..ricordo solo la polla di vetro corretto? [Quella accesa nella stanza nord]" 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 23 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 (modificato) DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.43 Contate su di me, risponde Nozzar alla proposta di Baldrick di passare in prima fila, mentre raccoglie la lunga asta da terra. Andimus controlla la spalla di Fenrir, fasciandola in modo da fermare l'emorragia, ma non sembrano esserci tracce di veleno. Dopo aver recuperato il fiato tornate alla porta sud, che esaminate alla ricerca di trappole. Non individuando segni particolari decidete di proseguire, trovando una lunga stanza larga 9m che dopo circa 6m si perde nell'oscurità, con un passaggio nella parete ovest e uno in quella ad est. A 3m dall'ingresso vedete una fossa circolare di circa 3m di diametro, da cui provengono dei suoni raccapriccianti, come se una grossa creatura stesse divorando qualcosa. @Tutti Spoiler @Daimadoshi85 togli l'asta dell'equipaggiamento (-3 UP) Esatto, l'unico oggetto di valore che non avete raccolto sembra essere il bulbo di vetro nella stanza nord. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 5 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni disponibili: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta (3 UP) Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 5 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 27 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Modificato 23 Ottobre 2020 da Percio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 23 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2020 Balrick "...state pronti a scappare...io do un occhio, poi ce ne andiamo" @Percio Spoiler Do una sbirciata veloce veloce, appena vedo cosa c è me la filo insieme agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 24 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 1 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 3 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Lascia perdere" bisbiglio "C'è un buco...pericoloso, pare. Meglio non rischiare ora come ora..." Digrigno i denti stringendo la mano sulla spalla. "Prendiamo quel bulbo e andiamo alla locanda." Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 25 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Ottobre 2020 DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.44 Ripercorrete il corridoio verso nord, con Nozzar che prende il posto di Fenrir in prima fila. Avete superato da poco la porta quando vedete uscire dai due fori sul soffitto davanti a voi due millepiedi giganti larghi circa 30cm, che si contorcono digrignando le grandi mandibole. Come se non bastasse una creatura simile sta uscendo anche dal foro dietro di voi e, cosa ancora più grave, anche da quello sopra di voi! @Tutti Spoiler Siete nel quinto quadretto dall'alto. I millepiedi stanno uscendo dai fori nei 2 quadretti subito a nord, in quello a sud e nel vostro. La mappa è poco sopra. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 5 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Boccetta d'olio (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (36 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), zaino vuoto. Razioni disponibili: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta (3 UP) Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 5 su 6 UP - Torcia (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Razioni (1 UP) - Razioni (1 UP) - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 27 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SamPey Inviato 26 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Balrick "Teniamo Fenrir al sicuro! siamo accerchiati, manteniamo le righe!" Mi sposto nella posizuone più pratica per mantenere Fenir in mezzo [quindi mi sposto in ultima fila, dietro a Alulim e al chierico] "Andimus, Nozzar liberiamo il passaggio!" lascio Andimus e Nozzar in prima fila, poi con spada e scudo alzati tento di tranciare il millepiedi che sta venendo dietro di noi (o da quello sopra, il primo a portata) Spoiler Che il master ce la mandi buona! Alulim ha bisogno di ordini per fare qualcosa? Se no le dico di darmi una mano stando safe dietro di me (tipo mi sfila l'arco dalla schiena?). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 26 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Fenrir Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 1 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 3 su 6 UP Martello e chiodi x12 (1UP) corda (1 UP) arnesi da scasso (1 UP) lanterna (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (0 UP): (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Usiamo il fuoco di nuovo! E' il modo migliore per queste bestiacce!Alulim, aiutami!" Rispondo facendomi dare da alulim delle boccette d'olio e tagliando la corda per creare una sorta di rudimentale granata incendiaria. Spoiler FUOCO E FIAMME! FUOCO E FIAMME! [cit] 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 26 Ottobre 2020 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 Andimus Con lo scudo sollevato quasi fin sugli occhi, mi metto a protezione dei miei compagni! Quello che non ucciderà il fuoco, lo sistemerà il morning star! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 26 Ottobre 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2020 DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.48 Correte a perdifiato verso nord, cercando di mettere più distanza possibile tra voi e i mostruosi millepiedi. Appena svoltate l'angolo Fenrir recupera una boccetta d'olio dallo zaino di Alulim e la scaglia a terra, coprendo il pavimento con la sostanza oleosa. Nello stesso istante Alulim lancia la torcia, creando un muro di fuoco che usa per accendere una nuova fiaccola. Dopo pochi attimi 6 lunghi millepiedi svoltano l'angolo ma come vedono le fiamme frenano la propria avanzata. Approfittate della situazione per raggiungere la stanza nord e recuperare il bulbo di cristallo. Avete da poco imboccato il corridoio ovest verso l'uscita quando vedete davanti a voi una strana melma verde brillante ricoprire il pavimento del dungeon. Sembra essere umida e appiccicosa ed emana un forte odore di uova marce. @Tutti Spoiler Siete nel secondo quadretto da destra del corridoio ovest. La strana melma occupa l'intero quadretto davanti a voi (3×3m). La mappa è poco sopra. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Scudo Mano sinistra: Torcia (1 UP) Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP), Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - 6 monete (3 argento e 3 bronzo) (1 UP) - Lanterna (1 UP) - Arnesi da scasso (1 UP) - Piede di porco (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): 50 monete (46 oro e 4 argento) Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Mulo (37 su 70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x2 (2 UP), torcia x4 (4 UP), tesoro (orecchini d'argento, statuina ippopotamo, santino di Mamagal, 1 UP), bulbo di vetro (1 UP), zaino vuoto. Razioni disponibili: 9 giorni su 14 Nozzar Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 12 Intelligenza: 15 Saggezza: 10 Punti esperienza: 715 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta (3 UP) Mano sinistra: Scudo Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP), Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP) Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino: 4 su 6 UP - Razioni (1 UP) - Corda (1 UP) - Martello e Chiodi di ferro (11) (1 UP) - Razioni (1 UP) - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta Sacco piccolo (1 UP): / Sacco grande (0 su 3 UP): - - - Carico totale: 26 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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