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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

Messaggio consigliato


Laxeus

 

Nell'attesa che Fenfir attui il suo piano, Baldrick si mette e raccontare la storia del nostro mondo.
Appoggio l'alabarda su di me, unendomi anch'io all'attesa.
Io sono qui per rifarmi un nome dico semplicemente e non odio gli stregoni
Mi giro verso Alulim invece odio le ragazzine che non hanno la testa sulle spalle
Mi chiedo cosa vi passasse per la testa quando avete speso tutte quelle monete d'oro per prendere come mercenaria una ragazzina

Dico stavolta rivolto a tutti i miei compagni di squadra.
Comunque Fenfir si arrende e a quel punto piego leggermente la testa in avanti lasciandomi scappare una corta risata
Cosa volevi ricavare da questi esseri palesemente inferiori a noi per intelletto? Non vogliono il tuo cibo perché già lo hanno  e non sono propriamente degli animali, e probabilmente venerano un altro dio e non vogliono che preghi per il loro compagno per i tuoi dei.
A questo punto afferro la mia alabarda e con questa indico l'uscita
Fuori da qui!

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.05

Credo sia l'unica cosa da fare, interviene Alulim quando Fenrir propone di legare le esili creature, a meno che a qualcuno non venga un'idea migliore. Non mi sembra abbiano intenzione di andarsene, continua indicando gli umanoidi, che tornano ad agitare le braccia e a gridare parole incomprensibili quando Laxeus indica nuovamente la porta d'ingresso. Ovviamente rimane sempre valida l'opzione massacro...

@Tutti

Spoiler

Vedete voi che fare. Laxeus vuole cacciarli ma le creature non sono interessate ad uscire alla luce del sole, non con le buone almeno. Direi che se siete tutti d'accordo procediamo col legare (e imbavagliare? ) gli umanoidi. Serve una corda (direi che una da 15m è più che sufficiente per legare entrambi); chi la mette a disposizione? Chi lega le creature? Gli altri cosa fanno nel mentre? 

@Sir. Soccio

Spoiler

Scusa ma non ho ben capito i tuoi ultimi due post.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

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4 ore fa, Caius ha scritto:

Mi chiedo cosa vi passasse per la testa quando avete speso tutte quelle monete d'oro per prendere come mercenaria una ragazzina

Caius

non guardare me bello!. non ho chiesto io una ragazzina come spalla, anche perché non ci ho messo i soldi, noi bastiamo e avanziamo.  si scrocchia il collo. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.05

Comunque tutti quei soldi li avete spesi perché voi uomini forzuti avete paura di tenere la torcia, controllare che il pavimento sia solido dice Alulim agitando l'asta di tre metri e per impedire che queste dannate porte si chiudano una volte aperte. Ah, dimenticavo: anche per evitare che quando le cose si mettano male vi abbandoni al vostro destino al buio.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

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Laxeus

La mia espressione del volto é visibilmente contrariata mentre ascolto ciò che dicono Alulim e Fenrir
Abbiamo già ucciso due di loro perché ora essere misericordiosi con gli altri? Dico stavolta indicando con l'arma uno dei due cadaveri al suolo
La mia corda potrebbe esserci molto più utile avanti e se qualcuno liberasse queste creature sarebbero guai per noi
Dico e poi osservo per qualche secondo la mia mano sinistra
E va bene, risparmierò la mia alabarda per il sangue di veri nemici
Detto questo prendo la mia corda guardando torvo Fenrir spero per te che non me ne pentirò
Dunque chi vuole legarli? 
 

scheda personaggio

Spoiler

 

Nome: Laxeus

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 (per tutte le classi)
Forza: 10
Intelligenza: 10
Saggezza: 15
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 1d6+1 , se il max: 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutte le classi)

Mano destra: Alabarda (spada a due mani). Oppure: ascia da battaglia
Mano sinistra: pugnale

Armi: Cotta di maglia 10 up
Protezioni:
Tiro armatura: Cotta di maglia +5 al tiro armatura
Zaino:

-13 monete, 0 UP

-Acciarino e pietra focaia

-razioni per una settimana 1 up

-Corda 15 m 1 up  é da eliminare se con questa riusciamo a legarci le creature

-  Ascia da battaglia 3 up

N.b.: ho lasciato le razioni per una sola settimana, recuperando le monete d'oro, in modo da poter ospitare più spazio nel mio zaino. Dovrei essere apposto con gli spazi


Carico totale: Alabarda 3 up + Ascia da battaglia 2 up + Pugnale 1 up + Cotta di Maglia 10 up + Corda 1 Up + Razioni 1 up = 18 up

Carico Medio max 27m

Carico totale: 21 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

 

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico 

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Mazzafrusto
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 0 su 6 UP

-
-
-
-
-
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP):  5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura)
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 22 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Ucciderne due, quando ci attaccano, è difesa. Ucciderne quattro, quando si arrendono, è carneficina. E io non sarò un carnefice. Prendo la corda da Laxeus Ci penso io, voi tenete d'occhio gli ingressi, poi controlliamo la stanza. Alulim, lo so che ti abbiamo chiesto tanto. Per questo preferirei riuscire a non farti morire, o almeno ti difenderò finché potrò. Ma questo posto è un incubo, decine di avventuriere sono passate di qua, a quanto ho sentito in paese. Non è più tornato nessuno, a parte dei non morti. E...abbiamo bisogno di un aiuto, dobbiamo aiutarci tutti. Guardo in faccia ognuno. Tutti.

Lego e imbavaglio gli umanoidi. Non vogliatemene. Ma è sempre meglio della morte, no? Infine li sposto in un angolo buio, e li lascio lì. Osserviamo un po' questa stanza, avete notato qualcosa di particolare?

 

DM

Spoiler

Puoi riepilogarmi un po' la descrizione della stanza in un nuovo post, con mappa, così magari valutiamo che fare?

 

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.06

Grazie Fenrir, risponde Alulim con un sorriso innocente. Comunque ti sbagli, continua rivolgendosi a Laxeus, a me non interessa la sorte di queste creature, ma non sono io il capo. Come il chierico si avvicina agli umanoidi armato di corda questi urlano e si dimenano provando a scappare, cosringendovi a tenerli fermi per poterli legare alla statua; per fortuna voi siete in 6 e loro solo in 2, quindi non avete problemi nel procedere. Una volta assicurate le creature tornate a guardarvi attorno: le pareti della stanza sono decorate con vecchi arazzi in rovina raffiguranti splendidi paesaggi,  e al centro di quella nord c'è la statua a cui avete legato gli umanoidi, che ritrae a grandezza naturale un uomo nudo dalla pelle bruciata cui manca l'occhio sinistro intento a rigirarsi una moneta tra le dita. Gli unici altri pezzi d'arredamento degni di nota sono il tavolo cui erano sedute le creature e i corpi dei caduti, uno presso l'ingresso e l'altro vicino alla parete ovest, dove gli umanoidi si erano avventati tentando di aprire un passaggio segreto.

@Laxeus

Spoiler

Elimina pure la corda, liberando uno slot dello zaino. Scala il carico totale di conseguenza (-1).

 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

IMG_20200311_222626.jpg

Modificato da Percio
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Fenrir 'cibo per lupi'

Osservo la stanza, controllo i vari paesaggi degli arazzi e la statua, poi mi ricordo della parete ovest, dove le creature stavano armeggiando qualcosa e, osservando anche le loro reazioni, cerco di trovare o almeno di capire quale sia l'interruttore o il meccanismo per aprire il passaggio segreto.

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Caius

guarda la statua, la scruta girandosi attorno per vedere se c'è qualche incisione o altro. beh... che gusti discutibili. sapete chi è questo??

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

Spoiler

studio la statua per vedere se c'è qualcosa di interessante. credo ci voglia un tiro

 

Modificato da MasterX
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Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1475
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6)

Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP)

Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione)

Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+)


Zaino: 4 su 6 UP
- Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP)
- Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP
- Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP

-

Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo

Carico totale: 20 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Sbadiglio annoiato dai litigi e dalle discussioni. Per fortuna Fenir taglia metaforicamente la testa al metaforico toro. Deve essere toccato da dio, nella sua saggezza.

Messa in sicurezza la stanza, possiamo controllarla meglio.

Anche io sono incuriosito dalla statua. Cerco di capire che moneta ha in mano, per cercare di datarla e di capirne la provenienza, e l'occhio mancante, per capire se è stata scolpita così, o hanno sottratto l'occhio perché di valore.

Magari anche l'altro è una pietra preziosa...

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DM

Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.07

Caius e Andimus si avvicinano alla statua, cui ora sono legati i due esili umanoidi verdastri superstiti,  cercando di scoprirne i segreti. La scultura non presenta incisioni o altri indizi utili a comprendere il soggetto ritratto;  la moneta con cui gioca la figura è scolpita e presenta ornamenti diversi da quelli cui siete abituati,  probabilmente decorazioni di un'era passata e ormai dimenticata. L'occhio mancante, infine, sembra essere stato lavorato proprio in questo modo: nulla, infatti, vi fa pensare che vi fosse incastonata una gemma o simili oggetti di valore.

Nel mentre Fenrir si avvicina alla parete ovest, spostando gli arazzi che la ricoprono alla ricerca del passaggio segreto che gli esili umanoidi ormai legati alla statua tentavano di aprire. In effetti verso nord la parete suona vuota! Dopo qualche tentativo il chierico trova finalmente un punto del muro la cui roccia lavorata nasconde una pietra mobile, probabilmente il pulsante. 

Mentre siete intenti nell'esame sentite dei rumori fuori dal pesante portone d'ingresso che avete picchettato in modo che non si chiuda. Sembra si stia avvicinando un mulo, accompagnato dal tintinnare di una cotta di maglia!

@MasterX

Spoiler

Non servono tiri! È sufficiente tu descriva l'azione, come del resto hai fatto dicendo che cercavi incisioni sulla statua.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia)
Mano sinistra: Torcia [1 UP]

Armi: Ascia [1 UP] 
Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP]
Tiro armatura: 2+
Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x11)

Carico totale: 11 UP, 36m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

 

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Hestav 

Ed eccoci alla morale della parabola, come direbbe il mio "carissimo" compagno: io faccio da esca e magari lui si ricorda di pregare per me. Le speranze di non farmi sentire sono talmente poche che non ha senso provarci, mi limito a mettermi appena fuori dalla porta, con il mulo davanti a me, una mano sulle briglie e l'altra sollevata, ed un sorriso ebete sulla faccia. Sono pronto a montare in sella al somaro e svignarmela al galoppo se le cose si mettessero male

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (se è sul mulo non la conto)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) 

 

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Caius 

cosa? un mulo? C'è qualcun altro? prende la picca e la tiene ben salda fra le mani. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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Samael

Sbatto lo scudo due volte sulla parete del portone con l’intento di attirare l’attenzione, poi da dietro la parete “Sono Samael, un umile servo di nostro Signore, io e il mio compare siamo giunti sin qui dal villaggio di PiccolaSorgente; sto cercando indizi sulla piaga di non-morti che affligge il villaggio” dopo una piccola pausa “Voi? Cosa vi porta fin qui? Cerchiamo di evitare conflitti se non ce nè bisogno”

Spoiler

Classe: Chierico
Livello 1: 1 attacco per round
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

 

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP

     

  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.
  • 21861a48dcb7f8fca2e2c0df3b16b32f.thumb.jpg.6221d381d25081ae9979d8aba3c148a1.jpgSamael

     

    Samael è un chierico non sempre ben visto dai suoi confratelli per i suoi modi, è considerato arbitrario, buono ma nel contempo crudele; ha il ruolo di accusatore e punitore per tutte le anime perdute che hanno perso la retta via e in questo modo percorre la sua via lastricata di peccatori, ed esseri immondi generati dalla loro malvagità, nella speranza di guadagnarsi la sua meritata serenità quando il Signore lo chiamerà al suo fianco.

    Samael è un uomo corpulento e dalla prestanza fisica notevole, il suo corpo stona con le sue caratteristiche del volto molto angeliche: capelli biondi chiari e occhi blu come il cielo.

    Il duro allenamento ed un fervore innato lo hanno reso un combattente al servizio del Signore, le cicatrici sul suo corpo segno dei suoi scontri gli ricordano quanto sia pericoloso il suo compito e allo stesso tempo quanto sia importante, perciò continua a debellare il male, un colpo alla volta, con il suo mazzafrusto soprannominato “Giudizio”.

 

Modificato da Garyx
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Caius

evitare conflitti? beh.. dipende, se li crei.. mi costringerai a porci fine... in qualunque modo dice in maniera fredda e concisa, mentre ancora tiene la picca saldamente. ma se non fai casini ti puoi unire a noi senza problemi, tanto se vuoi risolvere il problema devi entrare qui. 

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1
Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Picca
Mano sinistra: Picca

Armi: picca (3 up) stella del mattino  (2 up)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: X su 6 UP
- corda (15m)
- martello e chiodi di ferro (12)
-razioni per una settimana 
-lanterna
-boccetta d'olio 
-boccetta d'olio
Altro: Acciarino e pietra focaia
Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro 
Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale:
Pesante: 30 UP, 18m

 

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Samael

Sempre a dietro il portone "Volevo solo chiarire la situazione per non rischiare di saltarci addosso senza neanche aprir bocca" ripongo le armi e mi affaccio da dietro la porta, poi alzo le mani modi resa ed entro lentamente mentre continuo "ho visto che avete combatutto con delle creature, e se tutti vogliamo proseguire esplorando questo posto da qui in avanti penso che il nemico comune siano loro; se non è un problema quindi ci uniremmo volentieri a voi"

Spoiler

Classe: Chierico
Livello 1: 1 attacco per round
Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7

Punti esperienza: 0
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500
Punti ferita: 7 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Mazzafrusto 2UP

Mano sinistra: Scudo 3UP

Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP
Zaino: 6 su 6 UP
-
Lanterna 1UP
- Boccetta d'olio 1UP
- Corda (15m) 1UP
- Piede di porco 1UP
- Martello e Chiodi di ferro (12) 1UP

- Razioni per una settimana 1UP
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta
Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP

 

Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP

Mulo + Samael equipaggiato: 61UP.

Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo

  • Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m.
  • Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP

     

  • Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m.
  • Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m.

 

Modificato da Garyx
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Hestav 

Io sto col chiacchierone dico affiancandomi a Samael Hestav, voi siete? E, tanto per sapere, siete qui da molto? 

Spoiler

Classe: stregone
Capacità di combattimento: 1
Forza: 13
Intelligenza: 13
Saggezza: 12
Punti esperienza: 0
Punti esperienza prossimo livello: 2.375
Punti ferita: 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: pugnale
Mano sinistra: pugnale/torcia
Incantesimo: Sonno

Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP)
Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP)
Tiro armatura: 5+ 
Zaino (6 ma):
-corda (1 mo; 1UP)
-arnesi da scasso (1 mo; 1 UP)
-asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (se è sul mulo non la conto)
-martello e chiodi (1 mo; 1 UP)
-
-
-altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro
        pergamena 
Sacco piccolo:
-razioni per una settimana (1 mo; 1 UP)
Sacco piccolo:
-piede di porco (1 mo; 1 UP)
Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo)

 

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Fenrir 'cibo per lupi' 

Siamo qui da non molto in realtà. Giusto il tempo per un piccolo combattimento con degli esseri del posto che si sono caritatevolmente arresi. Vivi e verdi, per la precisione. 

Prima di premere l'interruttore e aprire la porta, attendo che il trambusto termini e verifico bene chi siano questi personaggi. 

Da parte mia, più siamo, meglio è. Magari la spartizione dei soldi sarà minore, ma meglio meno soldi e vivi, che morti di avidità. Sono Fenrir, un sacerdote, al vostro servizio e al servizio di Dio. 

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