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TdG3 - La Montagna dei maghi folli


Percio

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Balrick

Volete provare a schiacciare quel pulsante? Io non mi fido e preferirei andare avanti, tuttavia...chi metterebbe una trappola dietro una parete nascosta? Anche se...quelle fessure forse ci tagliano la via di fuga, azionando il pulsanrw potrebbe chiudersi. Bah questo posto ti fa uscire di testa..per me è meglio proseguire..."

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Fenrir 'cibo per lupi'

"Ho pensato alla stessa cosa, Baldrick. Nel caso migliore, il pulsante aprirebbe una porta segreta verso una nuova sezione. Nel caso peggiore, ho paura che azionerebbe un meccanismo trappola." Mi metto a bussare il muro del corridoio intorno alle fessure "Boh...sembra muro pieno. Nel dubbio, non lo toccherei. Mal che vada, al ritorno in questo corridoio, possiamo sempre provare a colpire il pulsante a distanza con un ciottolo e la fionda."

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.18

Lasciate momentaneamente il pulsante e la strana parete e riprendete l'esplorazione del corridoio, che dopo circa 9m svolta a ovest, terminando in una nuova rampa di scale. Scendete i gradini con circospezione e percorrete un nuovo breve passaggio, che dopo 3m svolta a nord, terminando con una porta, al centro della quale vedete una placca di metallo con sopra incisa una frase. State ancora controllando le pareti del corridoio alla ricerca di passaggi segreti quando dal foro sul soffitto alle vostre spalle inizia a spuntare uno scarafaggio gigante largo circa 30cm, dalla testa nera con lunghe antenne, il corpo arancione a striscie marroni e lunghe zampe spinate! 

@Tutti

Spoiler

Siete nel secondo quadretto dall'alto del corridoio. Lo scarafaggio sta uscendo dal buco sul soffitto del quadretto sotto di voi.

Siete ancora troppo lontani per leggere l'incisione sulla placca al centro della porta, e non avete ancora esaminato l'area alla ricerca di trappole.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Sacco grande
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] (lo scudo (3 UP) è legato sulla schiena)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201124_231411.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Non sprecare molotov Fenrir! In formazione!" 

Aspetto il momento giusto e poi sferro un attacco con la spada, nel mentre alzo lo scudo per evitare un contrattacco nemico.

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Fenrir 'cibo per lupi'

Spoiler

Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6).
Capacità di combattimento: 1 (per tutti)
Forza: 8
Intelligenza: 11
Saggezza: 16
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1350
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+ (per tutti)

Mano destra: Asta
Mano sinistra: Scudo

Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP)
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: impossibile 
Zaino: 6 su 6 UP
Martello e chiodi x12 (1UP)
corda (1 UP)
arnesi da scasso (1 UP)
lanterna (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre,  Sacco grande x 2
Sacco piccolo (1 UP)(potete averne solo uno; è legato alla cintura)  Fionda

Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano)
-
-
-
Carico totale: 28 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Lascio la fionda ad Alulim,  dicendole "Se vedi che stiamo andando male, sai che devi fare." Facendole un occhiolino indicando le boccette. Dopodiché mi preparo, mollo l'asta e prendo mazzafrusto e scudo, pronto ad affrontare l'orrendo scarafaggio.

Spoiler

Se è utile, al secondo giro passo alla mazza per colpirlo prima.

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.21

Lo scarafaggio gigante esce dal foro sul soffitto e si avventa sul gruppo, seguito da altre 3 grosse blatte! Andimus abbassa con forza la mazza chiodata su una delle creature, spiaccicandone il cranio sul pavimento,  che si imbratta di sangue verdastro. Anche Baldrick e Fenrir riescono a colpire i nemici ma infliggono soltanto ferite superficiali. Per fortuna le zampe spinate degli enormi scarafaggi non riescono a superare le vostre difese, permettendovi di contrattaccare senza subire ferite. Andimus uccide la blatta ferita da Baldrick, che nel frattempo ne decapita un altro. Fenrir, che lascia cadere il mazzafrusto per poter combattere più agilmente usando la mazza, manca il bersaglio, che approfitta della situazione per scappare in uno dei buchi sul soffitto.

Dopo aver ripreso fiato ultimate l'ispezione del corridoio e controllate la porta, sulla quale una targa recita: "Siete arrivati lontano, ma la vera prova inizia ora". Non trovando nulla che vi faccia pensare a una trappola l'aprite con una certa cautela, trovando un nuovo breve corridoio che dopo circa 3m termina con una scala a chiocciola in pietra che scende nell'oscurità. Controllate le pareti del nuovo passaggio, poi passate alle scale. Fenrir però vi ferma: il primo gradino, ma non il secondo o i successivi,  sembra essere sensibile alla pressione.

@Tutti

Spoiler

Round 1

Le blatte si avventano sul gruppo, 2 su Baldrick, 1 su Andimus e 1 su Fenrir.

Vista la differenza di portata tra le vostre armi e gli attacchi degli scarafaggi avete tutti il primo attacco (ma gli Scarafaggi hanno 2 attacchi vs i chierici)

Andimus vs Scarafaggio 1, Tiro per colpire 7, colpito! 5 danni, morto! 

Baldrick vs Scarafaggio 2, Tiro per colpire 8, colpito! 5 danni, ferito!

Fenrir vs Scarafaggio 4, Tiro per colpire 7, colpito! 1 danno, ferito! 

Scarafaggio 2 vs Baldrick, Tiro per colpire 6, mancato! 

Scarafaggio 3 vs Baldrick, Tiro per colpire 5, mancato! 

Scarafaggio 4 vs Fenrir, Tiro per colpire 7, mancato! 

Scarafaggio 4 vs Fenrir, Tiro per colpire 9, mancato! 

Round 2

Fenrir lascia cadere il mazzafrusto per la mazza

Andimus vs Scarafaggio 2, Tiro per colpire 7, colpito! 2 danni, morto!

Baldrick vs Scarafaggio 3, Tiro per colpire 8, colpito! 5 danni, morto!

Fenrir vs Scarafaggio 4, Tiro per colpire 3, mancato! 

Round 3

Lo scarafaggio rimasto scappa

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo (3 UP)
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201125_224118.jpg

Modificato da Percio
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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.27

Scendete con molta attenzione la scala a chiocciola, saltando senza troppe difficoltà il primo gradino a pressione. Dopo circa 6m giungete in una stanza in pietra lavorata senza uscite apparenti. Controllando le pareti trovate due porte segrete, una verso nord e l'altra verso ovest.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo (3 UP)
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201127_214444.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Spoiler

Classe: Avventuriero
 

Capacità di combattimento: 1 
 

Forza: 8
Intelligenza: 14
Saggezza: 11
 

Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
 

Punti ferita: 8 su 8
Tiro salvezza: 5+ 
 

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Scudo
Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x17 (1 UP) 
Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP)
 

Tiro armatura: impossibile 
 

Zaino: 6 su 6 UP
-torce ×2
-Molotov
-corda 15 m
-chiodi e martello 
Altro: Acciarino e pietra focaia, giaciglio e gavetta.
Sacco piccolo (0 UP):
Sacco grande (0 su 3 UP): 
-
-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

"Facciamo attenzione...Fenrir, tira fuori la mappa trovata su quel poveraccio. Forse siamo sul piano segnato..."

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Fenrir

"La mappa...La mappa, certo! Fammi luce per favore, Alulim..."

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"Due porte segrete, come dice la mappa per la falsa tomba...Ma se vedi già come sono disposte, sono molto diverse...Nah, non mi pare la stessa cosa..."

Tutti

Spoiler

Non riesco a star dietro anche per aggiornare gli appunti...Ci provo appena ho un attimo 😣😣😣

 

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Balrick

"Aspetta...Forse chi ha scritto questa mappa non ha trovato la porta segreta sulla sinistra. Apriamole entrambe per dare un'occhiata. Se quella a nord porta ad uno svicolo verso sinistra significa che è la strada segnata sulla mappa! qualora fosse cosi potremmo esplorare l'altra strada prima"

 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.30

Aprite le due porte segrete, trovando un corridoio verso ovest e uno verso nord, entrambi privi dei fori sul soffitto che avete incontrato nel resto del complesso. Vi addentrate nel passaggio nord ed effettivamente dopo circa 6m trovate un passaggio laterale verso ovest.

Seguendo l'idea di Baldrick decidete di esplorare prima l'area dietro l'altra porta segreta, dove un corridoio lungo circa 27m sbocca in una stanza 6x6m. Tre leve in posizione abbassata e tre pulsanti si trovano al centro della parete sud.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo (3 UP)
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Torcia (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201128_210932.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

"Ci siamo...sembra che la mappa sia veritiera. Vedendo le note e il corridoio trappola, il quale ha sei porte più l'ultima finale, potrebbe darsi che questa stanza segreta con le leve serva ad aprire la zona della vera tomba. Il ladro che ha scritto questa mappa probabilmente ha scassinato le varie porte, se ha indicato la cosa significa che non è facile. Io dico di ignorare la stanza delle stelle, potrebbe si essere interessante, ma troppo rischiosa. Propongo di arrivare alla falsa tomba, recuperare il tesoro nella porta segreta segnata sulla sinistra, recuperare Nozzar e le nostre cose e poi andarcene il piu velocemente possibile da questo schifo di posto"

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Fenrir

"Un momento Baldrick...Non ricordi che il muratore aveva parlato di una stanza con diverse leve? Questa stanza...ha tre leve.  Ricordi? Disse una roba così...che aveva costruito una stanza nel secondo livello..." Cerco di riprendere quello che mi ero segnato quando ne parlò. "6 metri x 6, da un corridoio da est. Ci siamo! La porta segreta a nord si apre premendo una pietra della parete, mentre quella ovest richiede di azionare una serie di leve e pulsanti presenti nella stanza. Se non ha cambiato la combinazione in un secondo momento questa dovrebbe essere: leva 1 in giù, leva 2 in alto, leva 3 in posizione intermedia, pulsante 1 premuto, pulsante 2 non premuto, pulsante 3 premuto. 

Meno male che me l'ero segnato...Direi di provare! che dici?"

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.32

Controllate le leve e i pulsanti mettendoli nella posizione indicata dal muratore, ogni volta sentendo un rumore di ingranaggi proveniente dietro il muro sud. Come completate la combinazione una porta segreta si apre nella parete ovest! L'uomo aveva ragione! Commenta Alulim entusiasta avvicinandosi alla porta nascosta, illuminando un corridoio che dopo circa 6m termina con delle macerie che bloccano il passaggio. Questa non me l'aspettavo proprio, commenta nuovamente la ragazzina, delusa.

Indecisi sul da farsi controllate anche la parete nord, dove effettivamente trovate una seconda porta segreta, che si apre premendo una pietra nel muro. La torcia illumina un nuovo corridoio in direzione nord, che dopo 6m si perde nell'oscurità. Che facciamo? Chiede Andimus. Controlliamo i passaggi? O andiamo a prendere il tesoro e lasciamo questo folle posto? 

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo (3 UP)
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Torcia (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201130_215504.jpg

Modificato da Percio
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Balrick

Sorpreso dall'intuizione di Fenrir, sorrido compiaciuto. 

"Sono d'accordo. Adesso però sento il brivido dell'avventura che mi chiama.. Questo posto merita di essere ancora esplorato. Più avanti, quando saremo più attrezzati però. Fenrir quante molotov ci rimangono?"

Nel mentre ci spostiamo verso il corridoio del presunto tesoro.

"Mi chiedo ancora cosa volesse dire Il terzo è falso..."

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.39

Io ne ho 3, risponde Alulim a Baldrick. Io una, le fa eco Andimus. 

Tornate alla prima stanza per poi imboccare il corridoio nord. Ignorate il passaggio laterale verso ovest e continuate dritto, entrando in una stanza larga 6m e profonda 9 con al centro un semplice sarcofago in pietra privo di decorazioni, fatta eccezione per una targa con su scritto: "Garvin Richrom. Padre, marito, inventore". Seguendo la mappa esaminate la parete ovest, trovando la porta segreta. Dopo aver trafficato brevemente con la parete riuscite a far scattare il meccanismo, aprendo il passaggio. Dopo un breve corridoio giungete in una piccola stanza verso sud con 6 grosse casse di legno. I lucchetti sono stati forzati, i coperchi sollevati e i fondi - vuoti, a eccezione di una singola moneta di bronzo - sono stati sfondati alla ricerca di doppi fondi segreti inesistenti. 

@Tutti

Spoiler

Visto la mappa e la fretta di arrivare al tesoro non vi ho fatto cercare eventuali porte segrete lungo la strada non presenti sulla mappa.

Alulim

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000
Punti ferita: 7 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Scudo (3 UP)
Mano sinistra: Torcia (1 UP) accesa alle 11.02

Armi: Ascia [1 UP], Spada (1 UP),
Protezioni: Cotta di maglia [10 UP] e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+

Zaino: 6 su 6 UP
- Piede di porco (1 UP)
- Lanterna (1 UP)
- Arnesi da scasso (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta, Sacco grande
Sacco piccolo (1 UP): 46 monete (34 oro e 9 argento e 3 bronzo)

Sacco grande (0 su 3 UP):


-

Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi.

Mulo (37 su  70 UP): Martelli e Chiodi 60 (5 UP), razioni x6 (6 UP), asta (3 UP), boccetta d'olio x12 (12 UP), lanterna (1 UP), piede di porco (1 UP), 10× frecce (1 UP), corda 15m x3 (3 UP), torcia x3 (3 UP), santino di Mamagal (1 UP), zaino vuoto, lente d'ingrandimento (1 UP), 

Razioni disponibili: 7 giorni su 14

Andimus

Spoiler

Classe: Chierico
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 8
Intelligenza: 9
Saggezza: 14
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.425
Punti ferita: 6 su 7
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Morning Star
Mano sinistra: Scudo

Armi: Morning Star (2 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Mappa (1 UP)
- Boccetta d'olio (1 UP)
- Torcia (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 19 UP, 27m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

Nozzar ( aspetta nella stanza )

Spoiler

Classe: Avventuriero
Capacità di combattimento: 1 
Forza: 12
Intelligenza: 15
Saggezza: 10
Punti esperienza: 815
Punti esperienza per il prossimo livello: 1.800
Punti ferita: 2 su 8
Tiro salvezza: 5+

Mano destra: Spada
Mano sinistra: Torcia (accesa alle 10.40)

Armi: Spada (1 Up), Mazzafrusto (2 UP), Pugnale x2 (1 UP),  Balestra leggera (1 UP), Quadrello x10 (1 UP)

Protezioni: Cotta di maglia (10 UP) e Scudo (3 UP)
Tiro armatura: 5+
Zaino: 4 su 6 UP
- Razioni (1 UP)
- Corda (1 UP)
- Martello e Chiodi di ferro (10) (1 UP)
- Razioni (1 UP)


Altro: Acciarino e pietra focaia, Giaciglio e Gavetta
Sacco piccolo (1 UP): /
Sacco grande (0 su 3 UP):
-
-
-
Carico totale: 24 UP, 18m
Leggero: 0-15 UP, 36m
Medio: 16-20 UP, 27m
Pesante: 21-30 UP, 18m
Massimo: 31-60 UP, 9m

 

IMG_20201130_233512.jpg

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Balrick

"N-non è possibile...vuoto...vuoto!" do un calcio ad uno degli scrigni vuoti.

"Tempo perso e buttato!abbiamo rischiato di morire per una moneta di bronzo!

non voglio andarmene a mani vuote amici, non dopo quello che abbiamo passato. Proseguiamo per le porte del costruttore?"

mi calmo un attimo. "Scusate. La fretta è cattiva consigliera. Cerchiamo altri passaggi, alcove o qualunque altra cosa minimamente interessante"

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