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Fenrir 'cibo per lupi'

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Tutte le casse sono state svaligiate "Impossibile...e tutte le altre cose che abbiamo trovato?!" Ricerco di nuovo nelle casse, fino a prenderle a martellate. Anche io mi calmo, dopo l'eccesso d'ira, e rispondo a Baldrick "Cerchiamo ancora...Cerchiamo porte segrete. Andiamo a controllare i passaggi di prima. Qualcosa troveremo." Cominciando già a spostarmi, asta alla mano.

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  • Baldrick "Concordo con Nozzar, stiamo tutti in guardia, non sappiamo quali mali si nascondano in questo posto" Sono le prime parole che dico da quando siamo usciti da quel luogo maledetto.

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Fenrir 'cibo per lupi' "Leghiamolo qui, Alulim...O nella stalla, non è importante. Cerchiamo di prenderci quello che ci serve, sicuramente la corda, la lanterna e le boccette d'olio. Spero che

  • Daimadoshi85
    Daimadoshi85

    Fenrir 'cibo per lupi' "Racconti di un vecchio avventuriero che è passato al mio villaggio...Vicino alla piccola città di Namm c'è una montagna, chiamata l'Aculeo. La leggenda sostiene che un g

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.41

Questa la prendo comunque, dice Alulim raccogliendo la moneta di bronzo. Controllate le pareti della "sala del tesoro", ed effettivamente la porta sud rivela una porta segreta, che si apre su di una piccola stanza 3x3m con una piccola cassa di legno chiusa con lucchetto! Vi avvicinate con cautela e la esaminate, accorgendovi che la serratura - oltre allo spazio per la chiave - presenta un piccolo foro proprio sopra quest'ultima. Io ho degli arnesi da scasso, se servono, dice Alulim entusiasta. 

Alulim

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Andimus

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Nozzar ( aspetta nella stanza )

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Edited by Percio

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Balrick

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Proviamo a scassinarla...facciamo attenzione però..avete visto quel foro? sarà una sorta di trappola.

@Percio @tutti

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Fenrir

Si, mi puzza di trappola con veleno... O come il gas all'ingresso. Non si riesce a disattivare la trappola, nel caso, prima di aprirla? 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.42

Ho anche un piede di porco! Dice Alulim contenta mentre porge la sbarra a Baldrick, che fa pressione sui cardini. Dopo qualche secondo il coperchio cede, facendo volare qualche scheggia di legno e rivelando il contenuto: un centinaio di monete di bronzo.

Alulim

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Andimus

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Nozzar ( aspetta nella stanza )

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Fenrir

"Ora ragioniamo molto di più! Vediamo se troviamo altro! " 

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.43

Alulim fa spazio nello zaino e inizia a riempirlo con le monete, mettendo due boccette d'olio nel sacco grande, mentre il resto del gruppo controlla le pareti della stanza segreta ma non trovate nuovi passaggi nascosti. Cosa facciamo? La mappa segnava una porta segreta -ma nessun tesoro  a nord del sarcofago, vogliamo provare ad andare a vedere? O torniamo nell'area non segnata sulla mappa?

Alulim

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Andimus

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Nozzar ( aspetta nella stanza )

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comment_1727379

Fenrir 'cibo per lupi'

"A questo punto sì, controlliamo tutto questo livello...Rimanendo attenti a qualsiasi trappola, perché secondo me ce ne saranno parecchie..."

comment_1727458

Fenrir

Magari...Senza entrarci dentro, oppure solo uno di noi? Non so nemmeno come possa funzionare una trappola di quel tipo...Sarebbe forse la trappola perfetta per nascondere un tesoro.

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Balrick

"Se vogliamo rischiare, rischiamo alla fine. Controlliamo ciò che possiamo controllare, poi...mi legherò una corda alla cintura ed entrerò solo io, se qualcosa andasse andasse storto...beh sapete cosa fare".

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.18

Tornate alla stanza del sarcofago e grazie alla mappa trovate senza troppe difficoltà la porta segreta nella parete nord, che si apre su di un corridoio. Dopo circa 9m il passaggio termina in una porta di pietra socchiusa, dietro la quale trovate una piccola stanza 3x3m con pavimento, pareti e soffitto coperti da una fitta serie di sbarre di ferro, come una specie di gabbia. Sulla porta nord, sempre socchiusa, c'è una targa con su scritto: "Quante dita aveva mia figlia?", mentre sulla parete ovest vedete una serie di fori verticali e sottili (perfetti per inserire un pugnale o una spada), sopra i quali sono scritti i numeri da 0 a 13. 

Un secondo corridoio vi porta ad una stanza simile a quella precedente, ma con una diversa targa ("Qual è l'ingrediente segreto della torta di mia moglie?") e fori differenti (sempre adatti a inserire pugnali o spade ma con su scritto: "Banana, mirtilli, cioccolato, ciliege, prezzemolo, budino, gambe d'insetto"). Anche in questo caso la porta d'ingresso e quella d'uscita sono socchiuse. Un terzo corridoio porta a una terza stanza "gabbia", con una nuova domanda ("Di quante persone era composto l'enturage del Re quando ha reso omaggio alla mia locanda alloggiandovi la notte del lungo solstizio? ") e delle nuove scritte sulle fessure verticali (i numeri da 0 a 99).

Anche le porte di questa terza stanza sono socchiuse, e un nuovo corridoio vi conduce a una nuova porta, questa volta penzolante sui cardini e con un grosso foro al centro, come se una qualche esplosione fosse scoppiata dalla porta verso il corridoio (che infatti presenta su pavimento,  pareti e soffitto vari segni di bruciature). Nell'ultima stanza vedete al centro un sarcofago in pietra posto su di una pedana rialzata: il coperchio è stato sfondato, e all'interno trovate vari vasi rotti e uno scheletro con dita e collo spezzati, cui mancano alcuni denti.

Non trovando passaggi segreti tornate sui vostri passi. Andimus dà l'ultima torcia ad Alulim (Voi altri come siete messi a torce? Mi sa che dopo questa dobbiamo passare alla lanterna) e continuate l'esplorazione, ignorando momentaneamente il passaggio laterale che sulla mappa è collegato a una non meglio identificata "trappola ipnotica". La porta segreta a nord della stanza delle leve conduce a un corridoio che dopo 12m termina con una nuova porta.

La stanza successiva è molto grande (circa 9x15m), allestita come una sala da concerto: varie sedie sono rivolte verso l'angolo sud-est, dove si trova un piccolo palco con sopra un organo, le cui canne terminano nel soffitto. L'unica uscita sembra essere una porta a nord - dotata di maniglia ma priva di serratura - attorno alla quale vedete dei grossi tubi simili alle canne dell'organo che scendendo dal soffitto passano attorno alla porta per poi terminare nel pavimento. Una targa al centro della porta recita: "Sei arrivato lontano. Mi hai quasi trovato. Per superare questa porta dovrai suonare la giusta canzone".

Alulim

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Andimus

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Nozzar ( aspetta nella stanza )

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Edited by Percio

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Balrick

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"avete notato che tutte le camere erano state aperte? che sia stato il pover'uomo senza testa al piano di sopra...? In ogni caso posso provare a suonare l'organo, avevo imparato qualcosa tempo fa.."

mi faccio dare da Fenrir lo spartito e provo a suonare.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.19

Baldrick si siede all'organo e inizia a suonare. L'esecuzione non è perfetta, ma sufficiente per far risuonare l'allegro motivetto per tutta la stanza. Quando l'avventuriero preme l'ultimo tasto un suono assordante pervade il locale, tanto da rendervi completamente sordi! Nello stesso istante il soffitto si apre in più punti, rilasciando una nuvola violacea che vi colpisce in pieno. Dopo pochi istanti Baldrick vomita a spruzzo sull'organo, e lo stesso fa il resto del gruppo imbrattando pareti, pavimento e compagni! Quasi non vi accorgete che delle piccole larve bianche iniziano a piovervi addosso. Per vostra fortuna solo Andimus e Fenrir si ritrovano alcuni dei piccoli vermi sul corpo: il primo uno sul petto, il secondo 3 (uno sull'elmo, uno sulla spalla destra e uno sul braccio destro), che cercano in tutti i modi di superare l'armatura per entrare nel corpo dei chierici!

@Tutti

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Alulim

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Andimus

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Nozzar ( aspetta nella stanza )

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Fenrir 'cibo per lupi'

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BLEUUUUUUUUUUUUURGH vomito acidi viola e bile su tutto il pavimento, per poi cercare di scrollarmi di dosso le larve, che chissà da dove siano arrivate. Urlo, ma non riesco nemmeno a sentirmi talmente è forte il fischio nelle mie orecchie. Mi agito fortissimo e corro più che posso verso la porta, con l'intento di sfondarla, o perlomeno di schiacciare le larve che mi sono rimaste attaccate.

comment_1728615

Andimus

Vomito tutto quello che ho mangiato negli ultimi giorni. 

Forse negli ultimi mesi.

Quella larva inoltre non lascia presagire nulla di buono.

La tentazione di spiaccicarla con la morning star è grande, ma mi limito a darmi delle sonore pacche sul punto dove cerca di infilarsi, lasciando momentaneamente la presa dello scudo.

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Balrick

Le orecchie mi sanguinano, il dolore è opprimente e per non bastare i conati di vomito mi hanno completamente rivoltato lo stomaco! Mi alzo dallo sgabello dell'organo vomitando e imbrattando i miei stivali. Vedo i miei compagni in pericolo ma non li sento. In preda alla confusione mi dirigo verso la porta e provo ad aprire la maniglia.

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DM

Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.26

Alulim aiuta Fenrir a liberarsi dalle larve, e lo stesso fa Andimus, poi avanzate con estrema lentezza verso la porta. Baldrick abbassa la maniglia e questa si apre su di un corridoio che si perde nell'oscurità dopo circa 6m. Avanzate ancora in preda la nausea controllando le pareti alla ricerca di passaggi segreti, fin quando non trovate una porta in pietra socchiusa, oltre la quale c'è una stanza di 3x3m simile alle 3 trovate nell'altra area del labirinto: pavimento,  pareti e soffitto sono ricoperti di sbarre di ferro che vanno a costituire una specie di gabbia; sulla porta in pietra a nord (chiusa e senza maniglia nè serratura) una targa recita "Qual è il nome di mia moglie?", mentre sulla parete ovest sono dipinte le lettere dell'alfabeto (tutte e 26, dalla A alla Z), e sotto ognuna si trova una sottile fessura verticale perfetta per inserire un pugnale o una spada.

@Tutti

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Alulim

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Nozzar ( aspetta nella stanza )

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Edited by Percio

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Balrick

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Picchio sulla spalla di Fenrir, poi guardo Andimus. Indico l'enigma e l'alfabeto, sperando in una loro azione. Sono sfinito e non ho la forza di pensare.