Percio Inviato 23 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.42 Hestav disarma la donna, poi Caius e Samael si prodigano per portarla alla biblioteca. Il lavoro è faticoso e la cotta di maglia appesantisce ulteriormente il corpo, rallentandovi non poco. Arrivati al lungo corridoio al piano di sopra, poco dopo esservi lasciati le scale alle spalle, nuovi rumori avvisano la retroguardia: qualcuno sta salendo le scale! Questa volta i rumori di passi sono confusi e non riuscite a capirne il numero. @Tutti Spoiler Almeno due persone stanno salendo le scale, ma probabilmente sono di più. I passi sono lenti e sgraziati, e non sentite il tintinnio di armature. Portando con voi la donna è impossibile che raggiungiate la biblioteca in tempo; lasciandola potreste entrare in tempo ma vi vedrebbero comunque (siete con una torcia in un corridoio buio) Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Ragiono il più possibile a mente fredda su cosa fare, e la prima cosa che dico a voce più bassa possibile è "Non molto caritatevole ma...buttiamo giù la vecchia!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Non sento tintinii... che siano quelle creature servi dee donne che abbiano trovato all'ingresso?" Faccio giusto un cenno a Fenrir, poi chiedo al mago. "Così la donna si sveglierà?" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Hestav Non lo so rispondo in fretta ma comunque sarebbe disarmata, e avremmo il tempo di barricarci in biblioteca con un ostaggio aggiungo annuendo alla proposta di Fenrir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Caius ma che cavolo, quanti sono sti qui. L'idea di barricarci in biblioteca non fa schifo, anche quello di tirargli la vecchia dalle scale, forse gli rallentiamo. parlando a bassa voce ovviamente. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Samael "Barricarci è sicuramente l'idea migliore, dobbiamo rallentarli per darci il tempo di raggiungere la biblioteca e togliere il farmo alla porta quindi anch'io sono favorevole a lasciar cadere la donna addosso agli altri, ci farebbe guadagnare istanti preziosi e..." ripensando al gesto un pò ignobile "..se il suo dio è così caritatevole non si farà più che qualche contusione". Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP - - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x3 Torcia 3UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 16UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Ma in questo modo la libereremmo... Ed andremo ad aumentare le fila dei nostri nemici!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 Samael "Non possiamo portarla fino alla biblioteca, e se nel tentativo dovessimo arrivare ad uno scontro, qui, nel corridoio potremmo rischiare di perder la vita..dobbiamo metterci al sicuro, se la situazione si rivelerà tragica da li poi abbiamo sempre una via di fuga libera verso l'esterno e nessuno rischierà la vita". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.46 Tornate indietro di qualche passo avvicinandovi alle scale e gettate la donna, che rotola sui gradini facendo un baccano tremendo a causa della cotta di maglia. Non perdete tempo a scoprire il risultato delle vostre azioni e vi fiondate nel lungo corridoio verso la biblioteca, rimuovendo il picchetto in modo che la porta si chiuda e prendendo posizione nella grande stanza illuminata dai bracieri. Attendete con ansia che i nemici arrivino ma non sembra vi abbiano seguito. Baldrick controlla la porta ma in effetti non sente alcun rumore provenire dal corridoio. @Tutti Spoiler Vecchia (imbavagliata direi) e mulo sono sempre lì, entrambi saldamente legati. Se volete aspettare ancora potete farlo ovviamente, magari decidete quanto. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 25 Aprile 2020 (modificato) Samael In attesa con scudo ben saldo ed il braccio che tiene il mazzafrusto pronto a vibrare un colpo "A quanto pare siamo in stallo, anche loro aspettano che noi proseguiamo per tenderci un agguato su terreno a loro favorevole...il nostro unico vantaggio è la vecchia, dobbiamo proseguire con lei ed usarla come ostaggio sperando che gliene freghi qualcosa e trarne vantaggio". Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Modificato 25 Aprile 2020 da Garyx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 27 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.48 Liberate le gambe della donna e avanzate lungo il lungo corridoio in pietra lavorata. Arrivati a metà scalinata vi fermate: dal passaggio in fondo, circa 6m più in basso, proviene il rumore della carne lacerata e delle mascelle che strappano e tritano lembi di carne. Qualcuno, o qualcosa, sembra stia "banchettando" alla base dei gradini! @Tutti Spoiler Il rumore di mascelle potrebbe appartenere a 6 o 7 creature. Al momento il corridoio in basso è ancora avvolto nell'oscurità ma anche la vostra presenza non è ancora stata rivelata. La donna immagino l'abbiate imbavagliata. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Hestav Ricordatemi perché siamo usciti domando sottovoce ai miei compagni, guardando la vecchia che ci portiamo dietro di sicuro tu sai cosa c'è là sotto, bene. Ora, prima che tu diventi la cena di quel qualcosa, c'è un'altra via? Fai un cenno con la testa per rispondere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Caius ma.. quindi? i nemici si sono fermati? aspettiamo un'altro pò oppure andiamo avanti? chiede curioso. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 28 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2020 Samael Tendo le orecchie per ascoltare meglio "Credo che qualcosa si stia mangiando la vecchia che abbiamo lanciato giù per le scale.." poi mi fermo per vedere se l'ostaggio fa qualche cenno in risposta ad Hestav "..se non ci sono altre vie conviene prenderli alla sprovvista mentre stanno banchettando" resto in attesa, ma pronto a reagire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Percio Inviato 28 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 28 Aprile 2020 DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.48 La donna scuote la testa in risposta alla domanda di Hestav, e intravedete un sorriso maligno dietro il bavaglio. Decidete così di avanzare sperando di prendere di sorpresa qualunque cosa sia in attesa in fondo alle scale. Scendete gli ultimi gradini e la torcia illumina una scena raccapricciante: sette cadaveri, sei uomini e una donna, stanno divorando il corpo in cotta di maglia della donna che avete gettato giù dalle scale pochi minuti prima! Purtroppo la torcia rivela la vostra presenza impedendovi di cogliere gli zombie di sorpresa. Come vi avvicinate, infatti, i non morti lasciano il banchetto in cerca di carne fresca! Fenrir e Samael provano a colpire le creature come queste si avvicinano: le sfere chiodata dei loro mazzafrusti prendono in pieno i bersagli e pezzi di carne in putrefazione si staccano dai loro corpi ma i cadaveri ambulanti continuano l'attacco senza battere ciglio! Fortunatamente entrambi riescono a tenere a distanza i nemici grazie ai loro scudi. Hestav è un po' più in difficoltà ma la cotta di maglia lo protegge dai denti degli assalitori, lasciandolo illeso. @Tutti Spoiler Iniziativa: voi 1, Zombie 4, tocca al nemico! La prima linea è formata da Fenrir, Hestav e Samael. Fenrir e Samael possono attaccare gli zombie visto che hanno delle armi più lunghe dei nemici (attacco naturale, portata 1) Fenrir vs Zombie 1, Tiro per colpire 6, mancato! Samael vs Zombie 2, Tiro per colpire 6, mancato! Contro Fenrir e Samael gli zombie hanno due attacchi vista la lunghezza dei mazzafrusti (portata 7) Zombie 1 Vs Fenrir, Tiro per colpire 6, mancato! Zombie 1 vs Fenrir, Tiro per colpire 5, mancato! Zombie 2 vs Samael, Tiro per colpire 7, mancato! Zombie 2 vs Samael, Tiro per colpire 7, mancato! Zombie 3 vs Hestav, Tiro per colpire 4, mancato! Tocca a voi! Situazione: siete appena giù dalle scale. Il corridoio è largo tre metri, quindi potete combattere al massimo in tre. Ovviamente vale lo stesso anche per gli zombie, che affollano il corridoio ma non possono avanzare. Gli zombie sono 7, quindi due file da tre più il settimo in terza fila. Alulim Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Asta 3m [3 UP] (all'occorrenza Ascia) Mano sinistra: Torcia [1 UP] Armi: Ascia [1 UP] Protezioni: Armatura di Pelle [5 UP] Tiro armatura: 2+ Sacco piccolo (1 UP): Martello e Chiodi di ferro (x9) Carico totale: 11 UP, 36m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Alulim è una giovane ragazza di PiccolaSorgente, abbastanza piccola da avere ancora l'acne. Alta e magra, porta i capelli molto lunghi, che tiene legati usando vari anelli. Attratta da sempre da storie avvincenti, si è proposta subito appena saputo che dei nuovi avventurieri cercavano compagni per affrontare la Montagna dei Maghi Folli. La famiglia era un po' titubante, ma la crisi in cui versa il paese e le due borse piene d'oro che avete consegnato hanno fatto cambiare idea al padre, permettendole di unirsi a voi. Baldrick Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Arco corto Mano sinistra: Arco corto Armi: Spada (1 Up), Arco corto (1 UP) e Frecce x14 (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 2 su 6 UP - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP) - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP) Altro: Acciarino e pietra focaia. Sacco piccolo (1 UP): 2 Pezzi d'Oro e 3 d'argento Sacco grande (0 su 3 UP): - - Carico totale: 21 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
L_Oscuro Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Andimus Spoiler Classe: Chierico Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 9 Saggezza: 14 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1475 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6) Mano destra: morning star (6 Pezzi d’Oro, 2 UP) Mano sinistra: Scudo (10 Pezzi d’Oro, 3 UP, Tiro Armatura dipende dalla situazione) Armatura: Cotta di maglia (30 Pezzi d’Oro, 10 UP, Tiro Armatura 5+) Zaino: 4 su 6 UP - Boccetta d'olio (2 pezzi d'oro, 1 UP) - Razioni per 1 settimana ( 5 pezzi d'argento, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - Torcia (15 pezzi di bronzo, 1 UP - - Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 3 Pezzi d'Oro e 3 pezzi di bronzo Carico totale: 20 UP, 27m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m "Empi!" Urlo notando che la nuova minaccia appartiene alla feccia non morta. Lesto, sollevo il simbolo sacro e tento di intimorirli. Spoiler Scacciare non morti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Garyx Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Samael Mi unisco ad Andimus, alzo lo scudo con raffigurate incisioni del Divino "Tornate nel regno dei morti creature del male!" Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Livello 1: 1 Caratteristiche: forza 15, intelligenza 16, saggezza 7 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1.500 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Mazzafrusto 2UP Mano sinistra: Scudo 3UP Tiro armatura: Armatura di cuoio 5UP Zaino: 6 su 6 UP - Lanterna 1UP - Boccetta d'olio 1UP -1 Torcia 1UP - Piede di porco 1UP - Martello e Chiodi di ferro (11) 1UP - Razioni per una settimana 1UP Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Inchiostro e penna, Pergamena, Otre, Acqua benedetta Sacco piccolo: -Boccetta d’olio 1UP Mulo+oggetti: Asta 3m 3UP, x2 Torcia 2UP, Razioni per una settimana 1UP, Specchio 1UP, Monete 1UP Mulo + Samael equipaggiato: 61UP. Monete:10 pezzi d’oro, 5 pezzi d’argento, 5 pezzi di bronzo Carico leggero (massimo 15 UP ) 36m. Carico medio (tra 16 e 20 UP ) 27m 17UP Carico pesante (tra 21 e 30 UP ) 18m. Carico massimo (tra 31 e 60 UP): 9m. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Voignar Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 (modificato) Hestav E tutto questo per quattro spicci! Dico, brandendo la pertica come una lancia, per tenere il più lontano possibile gli zombi Spoiler Classe: stregone Capacità di combattimento: 1 Forza: 13 Intelligenza: 13 Saggezza: 12 Punti esperienza: 0 Punti esperienza prossimo livello: 2.375 Punti ferita: 7 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: pugnale Mano sinistra: pugnale/torcia Incantesimo: Sonno: 72 mt; 2d8 liv 1/2d6 liv 2/1d6 liv 3/1 liv 4 - usato Armi: pugnali x2 (6 mo; 1 UP) Protezioni: cotta di maglia (30 mo; 10 UP) Tiro armatura: 5+ Zaino (6 ma): -corda (1 mo; 1UP) -arnesi da scasso (1 mo; 1 UP) -asta di tre metri (1 mo; 3 UP) (in mano) -martello e chiodi (1 mo; 1 UP) -libri (2 UP) - -altro: acciarino e pietra, gavetta, giaciglio, inchiostro pergamena Sacco piccolo: -razioni per una settimana (1 mo; 1 UP) Sacco piccolo: -piede di porco (1 mo; 1 UP) Carico totale: 19 UP, 27m (16 se l’asta è sul mulo) Modificato 29 Aprile 2020 da Voignar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daimadoshi85 Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Fenrir 'cibo per lupi' Spoiler Classe: Chierico Può allontanare Scheletri (4+ su 1d6), Zombie (5+) e Ghoul (6). Capacità di combattimento: 1 (per tutti) Forza: 8 Intelligenza: 11 Saggezza: 16 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 1350 Punti ferita: 7 su 7 Tiro salvezza: 5+ (per tutti) Mano destra: Mazzafrusto Mano sinistra: Scudo Armi: Mazzafrusto (2 UP), Mazza (1 UP) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: 0 su 6 UP - - - - - - Altro: Acciarino e pietra focaia, Gavetta, Giaciglio e coperta, Otre, Sacco grande x 2 Sacco piccolo (1 UP): 5 Pezzi d'Argento e 3 di Bronzo (potete averne solo uno; è legato alla cintura) Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: 22 UP, 18m Leggero: 0-15 UP, 36m Medio: 16-20 UP, 27m Pesante: 21-30 UP, 18m Massimo: 31-60 UP, 9m Anche io, al pari dei miei compagni, brandisco il mio simbolo sacro e pronuncio una preghiera di condanna contro i non morti "La luce vi bandisca!" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MasterX Inviato 29 Aprile 2020 Segnala Condividi Inviato 29 Aprile 2020 Caius guarda tutti un po sconcertato quando metà del suo gruppo cercano di fare i fari ambulanti con i simboli sacri. ma quanti tizi della chiesa abbiamo appreso, mancano dei chierichetti e siamo apposto. cerco di vedere se ho un varco in mezzo ai miei compagni per poi far calare la picca sul primo zombie che cerca di andare troppo avanti. e ora del riposo eterno sacchi di putridume. Spoiler Classe: Avventuriero Capacità di combattimento: 1 Forza: 8 Intelligenza: 14 Saggezza: 11 Punti esperienza: 0 Punti esperienza per il prossimo livello: 2.000 Punti ferita: 8 su 8 Tiro salvezza: 5+ Mano destra: Picca Mano sinistra: Picca Armi: picca (3 up) stella del mattino (2 up) Protezioni: Armatura di Piastre (15 UP) e Scudo (3 UP) Tiro armatura: impossibile Zaino: X su 6 UP - corda (15m) - martello e chiodi di ferro (12) -razioni per una settimana -lanterna -boccetta d'olio -boccetta d'olio Altro: Acciarino e pietra focaia Sacco piccolo (1 UP): 24 monete d'oro Sacco grande (0 su 3 UP): se ci mettete qualcosa lo dovete tenere in spalla (segnatelo nella mano con cui lo tenete). Potete averne fino a 2 (uno per mano) - - - Carico totale: Pesante: 30 UP, 18m Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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