zinco Inviato 25 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Dm Spoiler Provo a mandare avanti ancora Iniziate a percorrere il sentiero seguendo le tracce massicce lasciate dal maschio di Drak-Tan e dal resto del branco. Passata una buona mezz'ora e riuscite a sentire lo scrosciare dell'acqua, vi state avvicinando ad un torrente. Il sentiero continua in leggera discesa, a circa cento metri scorgete una radura illuminata dai raggi di luna e li intento a bere nel torrente vedete il Drak-Tan, alto al garrese quanto il più massiccio di voi, sembra non avervi visto.
Hugin Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Inviato 25 Maggio 2020 Bjorn Borisson Arriviamo infine in una radura dopo aver seguito le tracce del branco. Nel torrente che placido scorre vediamo una magnifica bestia dissetarsi con le acque fresche. E' grosso e poderoso e non c'è dubbio che si tratti del Drak-Tan che stiamo cercando. Istintivamente stringo le mani sulla mia ascia e cerco di avvicinarmi senza farmi vedere, mentre con un gesto della mano faccio cenno agli altri di proseguire. Andiamo. sussurro. Avviciniamoci ad un tiro di sasso e diamoci da fare.
Von Inviato 25 Maggio 2020 Segnala Inviato 25 Maggio 2020 (modificato) Brann Borisson Finalmente abbiamo trovato il Drak-Tan. Dobbiamo cercare di non farlo fuggire. Avanziamo in semicerchio così appena possibile potremo accerchiarlo. dico tenendo un tono di voce basso in modo da non fare troppo rumore e rivelare la nostra presenza all'animale. Spoiler Stealth +4 Se tutti sono d'accordo appena ci saremo allargati per assumere la formazione gli lancio un Firebolt TxC +5 Danni 1d10 Iniziativa +2 Modificato 26 Maggio 2020 da Von
Theraimbownerd Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Inviato 26 Maggio 2020 Kundek Finalmente...Sussurro agli altri mentre mi acquatto a terra, strisciando in posizione per l' agguato. TIro fuori l' arco e incocco la freccia con metodica lentezza per non allertare l' animale, mantenendomi più distante rispetto ai miei compagni, nella direzione opposta a Brann. Con la portata che mi dona il mio arco, è bene che siano gli altri ad affrontare le sue corna e i suoi zoccoli. Spoiler Stealth + 5 per mettermi in posizione, iniziativa + 3 e quando il combattimento parte scocco una freccia +5 1d8+3
Voignar Inviato 26 Maggio 2020 Segnala Inviato 26 Maggio 2020 Munin Perfetto, se serve posso provare a bloccarlo dico sottovoce, acquattandomi tenendo la lancia verso il basso, per non far scorgere all'animale il barlume sulla lama Spoiler Preparo l'azione, se il Drak-Tan inizia a scappare lancio Entangle centrandolo su di lui; CD 13 su Forza
zinco Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2020 (modificato) DM Silenziosi, iniziate ad avvicinarvi alla vostra preda aprendovi a ventaglio. Camminare senza farvi sentire nel sottobosco vi rallenta tantissimo ma riuscite a raggiungere l'animale senza allertare il resto del branco. Siete arrivati a circa circa 15 metri dall'animale, disposti a semicerchio e nascosti dietro l'ultima linea di alberi sfortunatamente Munin pesta un rametto secco facendo allertare la mandria della sua posizione. Brann e Kundek reagiscono cercando di attaccare il Drak-Tan prima che l'effetto sorpresa venga perso del tutto: La palla di fuoco si schianta nel fianco del grande cervo lasciando dietro di se numerosi danni e una nuvola di fumo, l'arciere non è da meno e riesce anche lui a colpire il fianco esposto dell'animale. L'improvviso attacco manda nel panico il branco mentre il Drak-Tan si gira per affrontarvi Spoiler Rispettivamente 9 e 7 danni, Iniziativa: Munin 20 Brann 13 Drak-Tan 10 Kundek: 9 Bjorn: 3 Veesin: 2 @Hugin e @Viimak_175 se volete preparare delle azioni ditemelo, siete ancora nascosti fino al vostro turno Modificato 27 Maggio 2020 da zinco Agisce anche Brann
Voignar Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Munin vista la situazione, poso una mano a terra e comando all’erba ed alle radici di avvolgere il Drak Tan, in modo che non possa caricarci o fuggire Spoiler Entangel, centrato sull’animale, CD 13 su forza
zinco Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2020 DM Radici emergono dal terreno, andando ad avvinghiarsi sull'animale che inizia a scalciare cercando di liberarsi. La magia del druido è troppo forte e riesce a bloccare completamente l'animale. Spoiler Tocca a Brann, il Drak-Tan è restained
Von Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Brann Borisson La caccia, nonostante un piccolo intoppo, sembra precedere al meglio. L'animale è intrappolato dalla magia di Munin e ha già subito i primi colpi. Tenendomi a distanza continuo a bersagliare il Drak-Tan con le mie arti arcane. @DM Spoiler Firebolt +5 (con vantaggio) Danni 1d10 (gli 1 contano come 2)
zinco Inviato 27 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 27 Maggio 2020 (modificato) La seconda palla infuocata di Brann colpisce con altrettanta forza l'animale intrappolato che sfoga la sua rabbia con un verso di dolore. Il Drak-tan usando le sue corna riesce a tranciare le radici magiche di Munin già indebolite dalle fiamme e inizia a prendere le misure per caricare il vostro compagno stregone. Spoiler Altri 9 danni Tocca a Kundek, Bjorn e Veesin Modificato 27 Maggio 2020 da zinco
Hugin Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Bjorn La battaglia ha inizio e i miei compagni non si sprecano con i colpi. Io ovviamente non voglio essere da meno. Il mio segreto, ovvero l'essere un berserker, termina qui: mostrerò a tutti la mia vera natura. Stringo con entrambe le mani la mia ascia e mi lascio andare in un urlo che sa di animalesco. Rivoli di bava iniziano a colare dalla mia bocca mentre i muscoli del mio corpo si gonfiano a dismisura, lasciando in bella vista vene piene e pulsanti. Nel mio sguardo non c'è più traccia del chiarore del cielo, solo furia, rabbia e odio primordiale per il mio nemico. Spoiler vado in ira, attacco il Drak-Tan TxC +5 danni 1d12+5. Ho Aggressore Selvaggio, perciò tiro il dado dei danni due volte e scelgo il risultato migliore. CA 14 PF 15 (dimezzo i danni fisici con l'ira)
Theraimbownerd Inviato 27 Maggio 2020 Segnala Inviato 27 Maggio 2020 Kundek La battaglia per ora sta andando bene, ma so che quando si tratta di un animale selvatico la situazione si puo' ribaltare rapidamente. E' imperativo ucciderlo presto, per evitare che possa caricare. Scocco quindi un' altra freccia, mirando alla testa dell' animale per dargli una morte rapida e pulita. Spoiler Arco lungo +5 1d8+3
zinco Inviato 28 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2020 (modificato) Dm L'attacco di Kundek centra un punto debole dell'animale che inizia a perdere sangue copiosamente, un grido di dolore sgorga dalla bocca della belva che, ormai sola, inizia a riconsiderare lo scontro. Spoiler Critico!!!! altri 10 danni Addendum turno perduto di Bjorn Bjorn sbuca dall'ultima fila di alberi, dove siete rimasti tutti nascosti, e (ascia alla mano) corre verso l'animale. Fa non poca fatica a schivare le radici che ancora coprono la zona. Ma riesce ad assestare un colpo sul fianco scoperto del Drak. Getti di sangue ti coprono il braccio. Spoiler 12 danni Modificato 29 Maggio 2020 da zinco
zinco Inviato 29 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 29 Maggio 2020 DM Veesin imbracciando la sua ascia da battaglia si avvicina con passo deciso verso l'animale e lo colpisce calando dall'alto al basso la sua arma , indirizzando il colp alla base del collo. Sentite un "Crack" e il gigantesco animale crolla a terra sui due guerrieri.
Hugin Inviato 1 Giugno 2020 Segnala Inviato 1 Giugno 2020 Bjorn Borisson Fatico a placare la furia, ma quando vedo l animale stramazzare al suolo riesco a calmarmi ed abbasso l ascia che gronda sangue. Guardo gli altri, guardo mio fratello, un cenno d assenso. Prendiamo la sua testa come prova. E detto ciò mi piego sulla carcassa pronto a decapitare il cadavere della bestia.
Von Inviato 1 Giugno 2020 Segnala Inviato 1 Giugno 2020 (modificato) Brann Borisson L'ultimo colpo è di Veesin. Bjorn forse nella foga del momento propone di decapitare l'animale e si accinge a farlo. Bjorn no! Dobbiamo portarlo a Picco Grigio tutto intero dico appoggiandogli una mano sulla spalla Modificato 1 Giugno 2020 da Von
Hugin Inviato 3 Giugno 2020 Segnala Inviato 3 Giugno 2020 Bjorn Borisson E' la voce di mio fratello a ridestarmi da una sorta di torpore. Prima che la mia ascia affondi nel collo dell'animale mi giro con gli occhi stravoli, annuendo a Brann. Avevo perso la cognizione del tempo e dello spazio e non ricordavo di dover portare la carcassa tutta intera. Non mi resta altro che pulire la lama della scure dal sangue della bestia ed organizzarmi con gli altri per il trasporto della carcassa. Ci aspetta un lungo viaggio di ritorno in cui dovremo probabilmente fare i conti con animali feroci che sentiranno l'odore della carne.
Theraimbownerd Inviato 4 Giugno 2020 Segnala Inviato 4 Giugno 2020 Kundek Beh, è bella grande per trasportarla intera. Forse potremmo usare dei rami per fare una slitta di fortuna con cui portarla, che dite? Propongo sorridendo ai miei compagni. L' eccitazione della caccia ha lasciato il posto alla soddisfazione. Ce l' abbiamo fatta...e non è stato neanche difficile!
zinco Inviato 4 Giugno 2020 Autore Segnala Inviato 4 Giugno 2020 DM Lo scontro ha avuto l'effetto di risvegliarvi dal freddo della notte, l'adrenalina che avete in corpo vi aiuta a superare la stanchezza dovuta alla caccia notturna. Ormai gli ultimi spasmi del Drak-tan sono finiti e già la neve inizia a coprirlo. Brann dopo aver bloccato il fratello intento a decapitare l'animale, rapidamente va a recuperare il cavallo che Musk vi aveva affidato all'inizio della caccia. Spoiler Detto questo dite voi come volete legare il Drak-Tan: se costruire una slitta come dice Kundek o legarlo sul cavallo Prossima tappa: Il picco grigio Ragazzi forse sto invadendo molto nella storia, ma dopo la pausa che abbiamo fatto è certo non ricordarsi bene quello che si era detto mesi fa.
Voignar Inviato 4 Giugno 2020 Segnala Inviato 4 Giugno 2020 Munin Direi di non perdere tempo a creare una slitta: leghiamolo e muoviamoci, prima che l'odore della carne attiri qualche predatore
Messaggio consigliato