Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, vi assillo con un'altra domanda :-p

Come personaggio ho un Diavolo delle catene (kyton) ( si lo so è un po' bizzarra come cosa :rolleyes: ) il quale viste le sue caratteristiche riceve solamente danni non letali a meno che non venga colpito da armi di argento o da qualcuno con allineamento buono. Il personaggio ha rigenerazione 1, quindi 1pf a round.

Ora quando il personaggio riceve la sua bella vagonata di danni non letali cade a terra e rimane immobile a terra... e quì parte la domanda: fino a quando?

a) Finiti i suoi PF va a 0 anche con danni che l'avrebbero portato a un punteggio negativo dopodichè basta un solo round che ritorna a 1, grazie alla rigenerazione, e può combattere/muoversi ancora.

Oppure

B) I danni vengono conteggiati anche in negativo e deve aspettare tanti round quanti i PF negativi prima di rigenerarsi ad almeno 1 PF per potersi rialzare.

Insomma per capire se posso fare "pigli tutti i danni che vuoi, vai a terra e ti rialzi il round dopo" oppure "attento a non pigliare troppe botte sennò ora che ti rialzi sei già in pensione".

Vi ringrazio per l'attenzione ;-)

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Intanto, ricorda che i danni letali sono conteggiati "a togliere" (hai 20pf, subisci 2 danni letali, vai a 18pf), mentre i danni non letali si calcolano "ad aggiungere" (parti da 0, e mano a mano che subisci danni non letali questi si sommano).

Perdi i sensi quando i tuoi danni non letali sono pari o superiori ai punti ferita rimanenti, e non avendo un tetto massimo si può teoricamente avere infiniti danni non letali.

Quindi, se il tuo kiton perde i sensi (ipotizziamo che abbia 16 pf su 30, e che con l'ultimo colpo sia arrivato ad un totale di 16 danni non letali, e perda i sensi): nel round successivo, rigenera 1 danno non letale, quindi ha 15 danni non letali e 16 punti ferita, quindi riprende i sensi.

La rigenerazione, oltretutto, non fa recuperare punti ferita, ma rimedia ai danni non letali.

Inviato

Allora, non ho ben capito la domanda, quindi ti do un pò info sui danni non letali.

Allora, come prima cosa, i danni non letali non sono danni "reali" e non vanno sottratti dal totale dei punti ferita di un personaggio; quando il numero di danni non letali equivaglia il numero di punti ferita, il personaggio diviene barcollante mentre quando essi SUPERANO i punti ferita totali, il PG cade a terra privo di sensi. Il personaggio guarisce dai danni non letali al ritmo di 1 pf all'ora per ogni livello di personaggio; quando un incantesimo o una capacità magica cura punti ferita da danni, elimina anche un pari ammontare di danni non letali.

Spero di esserti stato di aiuto- :bye:

Comunque qui (http://dragonslair.it/forum/showthre...nni+non+letali) c'è qualcosa che ti potrebbe essere utile...

Inviato

Argh si in effetti ho un po' di confusione :-D

Grazie per la delucidazione sul funzionamento dei danni non letali e sulla rigenerazione che non si applica ai punti ferita normali.

Però sono ancora confuso su quando posso rialzarmi con la rigenerazione, cioè se c'è il tetto massimo dei danni non letali (pari ai miei PF).

Ad esempio se ho 30 PF e mi fanno 50 danni non letali: a più di 30 non posso andare quindi il round dopo mi rialzo grazie alla rigenerazione, o devo aspettare i 20 round necessari per rigenerarmi così da andare alla pari?

Ci vuole pazienza con me :lol:

Inviato

Grazie per la delucidazione sul funzionamento dei danni non letali e sulla rigenerazione che non si applica ai punti ferita normali.

Però sono ancora confuso su quando posso rialzarmi con la rigenerazione, cioè se c'è il tetto massimo dei danni non letali (pari ai miei PF).

Ad esempio se ho 30 PF e mi fanno 50 danni non letali: a più di 30 non posso andare quindi il round dopo mi rialzo grazie alla rigenerazione, o devo aspettare i 20 round necessari per rigenerarmi così da andare alla pari?

Non hai tetto massimo per i danni non letali che puoi subire.

Potresti anche avere 30pf, e subire 18.562 danni non letali. In tal caso, dovresti aspettare 18.532 roundi prima di rialzarti.

Inviato

D'oh! Peccato uffa speravo già di fare l'invincibile che si rialza a ogni round per menare :-p

Era proprio quello che volevo sapere, grazie per la risposta!

Inviato

Se hai a disposizione il Manuale del Giocatore, leggi attentamente a pag. 146...vedrai che capisci... Comunque è come ha detto Larin... Nel manuale dice "quando i danni non letali superano il numero di punti ferita" ma non importa di quanti...

Ti ricordo comunque che il Kyton, nel Manuale dei Mostri ed. 3.5 ha Rigenerazione 2, non 1...

Inviato

Ti ricordo comunque che il Kyton, nel Manuale dei Mostri ed. 3.5 ha Rigenerazione 2, non 1...

Probabilmente ha usato la progressione da mostro di Spece selvagge, ed il suo livello è tra l'8 (compreso) ed il 12 (escluso)

Inviato

Esatto! :-)

Avete fatto bene a segnalarmelo, così ho scassato al master però appunto essendo all'11° livello mi ha fatto usare quella progressione li :-p