Mezzanotte Inviata 10 Marzo 2020 Segnala Inviata 10 Marzo 2020 (modificato) Mappa della Gran Selva Spoiler Percorrenze approssimative: *Sulle strade (linee marroni sulla mappa) a Passo Veloce, si percorrono circa 3 esagoni al giorno. A Passo Normale 2 e Lento 1. Le creature in grado di volare possono spostarsi fino a 6 esagoni al dì in condizione di buon tempo. *Fuori dalle strade si percorrono 2 esagoni a Passo Veloce, 1 a Passo Normale e 1/2 a Passo Lento. Con un venturiero-cacciatore specializzato in foreste il gruppo si muove di due esagoni/die a passo normale nella selva. Il gruppo di 5 personaggi consuma 4 razioni/die (Bormir si arrangia) e 5 razioni d'acqua al giorno. Al momento avete 14/14 acqua e 14/8 cibo. Siete in: 4.3 Ordini di marcia attuali: Passo: normale Razionamento: normale Damarus - avanscoperta (staccato dal gruppo) mansione: cercare tracce. Bormir - avanguardia Gustav e Briotto (foraggiare) -centro Pooh - retroguardia Non avete un carro, dovete trasportare tutto a spalla. Considerando che Bormir e Pooh sono piuttosto robusti direi che potete trasportare al massimo 14 cibo e acqua. Perciò un personaggio di normale costituzione può trasportare, oltre al proprio normale equipaggiamento, senza logorarsi, 2 cibo e 2 acqua. Un personaggio particolarmente robusto 4 cibo e 4 acqua. Modificato 2 Maggio 2020 da Mezzanotte
Mezzanotte Inviato 10 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 10 Marzo 2020 (modificato) Tabella degli Imprevisti Spoiler 1d6. Un tiro al giorno per il Meteo e uno per gli Incontri Speciali. Meteo 1-3: condizione speciale (tirare sotto) 4-6: bel tempo (sereno) Condizione speciale 1-2 Pioggia: permette di saziare la sete e di recuperare una razione d'acqua per personaggio. Il fango non rende possibile il passo veloce. Svantaggio ai tiri Saggezza basati sull'udito e alle prove Seguire Tracce (quest'ultimo malus persiste per il giorno successivo alla fine della pioggia). Necessario un tiro Sopravvivenza per trovare un ricovero asciutto per la notte. Se si fallisce il tiro non è possibile effettuare il Riposo Lungo ma solo uno Breve. 3-4 Gran Caldo: il consumo d'acqua è raddoppiato. 5-6 Nebbia Fitta: ideale per le imboscate. Vantaggio a Nascondersi e Muoversi Furtivamente. Svantaggio al combattimento a distanza e ai tiri Saggezza basati sulla vista; è possibile solo il Passo Lento. Incontri 1-3: incontro Speciale (sceglierne uno o tirare sulla tabella segreta degli incontri) 4-6: niente da segnalare Modificato 11 Marzo 2020 da Mezzanotte
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