L_Oscuro Inviato 2 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2020 Spoiler Primo tiro sopravvivenza: 18+6=24. La CD era 15, quindi ampiamente superato Guidati da Germoth, che anche in forma umana pare avere un naso sopraffino, riuscite a mettere una notevole distanza tra voi e gli orchi. State quasi per tirare un sospiro di sollievo, quando durante il viaggio Caranthiel, nelle sue veci di Vedetta, nota un gruppo di orchi venire da un'altra direzione. Uno sguardo veloce del beorniano, e vi rendete conto che si tratta di un'altra banda da guerra orchesca, ancora più numerosa della prima, che sembra venire dalle montagne nebbiose. Decidete quindi di non rischiare, e Germoth richiama alla mente la posizione di vari rifugi sicuri trovati negli anni. Si ricorda provvidenzialmente di un vecchio buco nel terreno che tempo prima ha reso stabile e sicuro, e lesti correte ad occuparlo. L'ingresso è perfettamente invisibile, e quando Germoth are la botola esclamate un "oh" di genuina sorpresa. Dentro è spoglio e freddo, ma in poco tempo la vostra stessa presenza lo riscalda, ed i vostri averi lo adornano. Alcune botti incerate contengono acqua vecchia, dal sapore a malapena sopportabile, ma potabile, e in alcuni buchi nel terreno, sotto sale, c'è della carne secca. Vi sedete a rifiatare, pronti a riposare come se foste a casa, magari aspettando che il peggio passi. Spoiler Le prime due ondate sono passate. Vi lascio qualche post se volete interagire tra voi, parlare con dama Irimë o pianificare qualcosa. Poi passiamo all'esplorazione di Germoth all'esterno in forma di orso.
Athanatos Inviato 2 Aprile 2020 Segnala Inviato 2 Aprile 2020 Beli Rischiamo grosso quando Caranthiel ci rivela che un'altra banda di orchi si avvicina. I poteri del male si stanno muovendo sorprendentemente tanto di recente! Fortunatamente Germoth ci salva, guidandoci verso un nascondiglio sicuro in una grotta sotterranea. Dannati orchi! Perché così tanti? Cosa stanno cercando tutti da queste parti? Non mi piace come si sta evolvendo la situazione. Dico, rivelando agli altri i miei pensieri di prima.
Pyros88 Inviato 3 Aprile 2020 Segnala Inviato 3 Aprile 2020 Lifstan (bardiano guerriero) "Direi proprio lei. Non mi sembra un caso. Le forse del Male devono aver in qualche modo previsto o predetto il vostro viaggio." commento asciutto guardando la nobile elfa.
L_Oscuro Inviato 4 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2020 Dama Irimë si limita ad osservarvi senza vedervi davvero. "Ma cosa possono mai volere da me?" Avete come la sensazione che la dama sappia già la risposta a questa domanda. @brunno Spoiler Quando vuoi possiamo fare la tua fase esplorativa in forma di orso.
Pyros88 Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Inviato 4 Aprile 2020 Lifstan (bardiano guerriero) "Gli orchi non sono propensi a fare prigionieri se non per utilizzarli come schiavi o cibo. E siete un preda troppo grossa per obbiettivi così prosaici. Quindi o vogliono farvi fuori per il piacere di gettare nel dolore il vostro popolo oppure vogliono qualcosa'altro da voi. E questa ipotesi mi preoccupa molto di più." dico con tono serio sperando che la dama si spinga a rivelarci qualcosa.
Ghal Maraz Inviato 4 Aprile 2020 Segnala Inviato 4 Aprile 2020 Caranthiel "Sono questioni di cui non è bene parlare. Ma resta certo il nostro dovere ed il nostro impegno di proteggere la Dama", dico, convinta, estraendo Calad Môrben e ponendolo di fronte a me, per sicurezza.
brunno Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Germonth il sognatore Riesco con orgoglio ad aiutare i miei compagni a salvaguardare al meglio la dama elfica. Le mie parole sono poche in questi giorni. Mi limito al solo spiegare quanto vedo. Nella realtà sono molto preoccupato per l'enorme contingente di orchi che stiamo incontrando. La cosa che più mi preoccupa è che questi orchi non sono del tipo di Mordor e che non riesco a capire di che tipo sono ma tra poco pattuglierò le strade e vedrò meglio la situazione. Dico mentre già mi appresto a mettermi comodo.
Athanatos Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Beli Sospetto che la dama sappia più di quanto rivela e, come gli elfi ormai quasi un anno fa che sapevano degli spettri, sembra voler tenere per se queste conoscenze. Spero che non arriveremo a scoprirlo di persona cosa vogliono. Dico, decidendo di abbandonare le domande.
Brenno Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Kol Troppi misteri, le razze antiche parlano spesso per enigmi e metafore. Non riesco ancora a capire cosa nasconda di così importante la dama elfica, e questo mi rende nervoso. Poi non mi piace stare nascosto come un topo, quindi resto in silenzio, lo sguardo concentrato e perso nei miei pensieri.
L_Oscuro Inviato 5 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2020 La dama si limita a osservare Caranthiel, per dire poi soltanto. "Sento che altre forze sono in azione..." Per poi chiudersi nel suo silenzio. Germoth nel frattempo si corica: nel sonno, il suo spirito vagherà per le terre circostanti, in cerca di pericoli e vie secondarie. Spoiler Mentre Germoth andrà in giro, ditemi voi altri se volete fare qualcosa. @brunnotu dimmi una volta fuori dal rifugio cosa cerchi e come.
Ghal Maraz Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Caranthiel "Non abbiamo timore, mia signora. Abbiamo giurato di proteggere voi e la vostra luce. E lo faremo", aggiungo, asciutta. Poi mi siedo accanto all'ingresso, le gambe incrociate, Calad Môrben poggiato come un faro davanti a me. Lascio quindi scivolare i miei pensieri nelle pieghe della semi-veglia. MdS Spoiler Approfitto dei Sogni Elfici per non perdere consapevolezza mentre riposo, il pugnale di Tharamal posto davanti a me, per avvertirmi, dovesse giungere qualche Servo dell'Ombra. Percezione +4.
Brenno Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Kol L'elfa medita, Germonth...non ho ben capito cosa stia facendo, forse sta sognando? E' davvero capace di fare quello che dice? Siccome non ho molto sonno, faccio la guardia, con le orecchie tese ad ogni rumore di animale o insetto strisciante notturno. Per brevi tratti, sollevo di pochi centimetri la botola e guardo che fuori sia tutto tranquillo. Poi mi siedo, poi dopo poco torno a guardare fuori. Ci metto minuti, forse ore prima di addormentarmi. Spoiler Sensi Vigili: Vant. Perc. vs imboscate Percezione +1
Pyros88 Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 (modificato) Lifstan (bardiano guerriero) Le parole dell'elfa mi preoccupano: di che forze starà parlando? Ad ogni modo Germoth stanotte userà le sue capacità beorniane per perlustrare il territorio circostante aiutandoci a capire che percorso intraprendere l'indomani ed avvisandoci della presenza degli orchi ed in che numero. Penso di poter dormire un sonno relativamente tranquillo d'altronde possono pensarci Caranthiel e la regina ad avvisarci di un imminente pericolo, loro non hanno bisogno di dormire realmente. Modificato 5 Aprile 2020 da Pyros88
brunno Inviato 6 Aprile 2020 Segnala Inviato 6 Aprile 2020 Germonth il sognatore Pianopian cado nel sonno e il mio spirito esce dal mio corpo materializzandosi come un orso fuori dal nostro buco. Così inizio la mia camminata Spoiler Vado in direzione del prossimo luogo più probabile, attento a non incontrare nemici di genere e sorta. Uso tutti i miei sensi sviluppati dal buio.
L_Oscuro Inviato 6 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 6 Aprile 2020 Tutti tranne Germoth Spoiler Osservate una figura di orso traslucido uscire dal corpo di Germoth e attraversare il rifugio. Quando sta attraversando la botola in cima alle scale, non è più distinguibile da un normale orso bruno. La cosa vi sorprende, non avete mai assistito ad un fenomeno simile, non così da vicino, mentre Dama Irimë resta impassibile. Scivola nella sua trance elfica, mentre ognuno di voi affronta la situazione come ritiene opportuno. Il corvo imperiale, nuovo compagno di viaggio di Beli, saltella nervoso qua e là, poco avvezzo a spazi chiusi. @brunno Spoiler È la prima volta che assumi le sembianze ferine del tuo popolo, a parte le prove che hai fatto al Carroccia, dove sapienti beorniani ti hanno svelato antichi misteri. Ti muovi guardingo, attento. Sai che è possibile venire attaccato, colpito, forse anche ferito, in questa forma. Avanzi per un bel po', lungo la strada che avresti percorso l'indomani insieme ai tuoi compagni. Cerchi di capire quanto è sicura la via. Gli orchi si muovono di notte, rifiutando la luce del sole, e puntuali come la morte, noti del movimento. Alcuni battitori, un orco con alcuni goblin, sta cercando tracce. Probabilmente le vostre. Per fortuna, sono fuori strada, per stavolta avete evitato brutte sorprese. Ma la prossima? Poi noti che a comandare il gruppetto c'è un'altra figura, ben più grossa e minacciosa. Da dove sei, per la distanza e la prospettiva, non capisci di cosa si tratti, nonostante i tuoi sensi animali. Forse, avvicinandoti...
brunno Inviato 7 Aprile 2020 Segnala Inviato 7 Aprile 2020 Germonth il sognatore Spoiler Mi muovo guardingo, non voglio attirare l'attenzione di nessuno o perdermi l'eventuale vantaggio del fatto che non sanno che li osservo. Scoprire cosa ci cerca potrebbe essere interessante come informazione e lo sarebbe di più capire anche come si stanno spostando. Mi decido quindi ad avvicinarmi tenendo presente che non posso sprecare troppo tempo perché la notte non è infinita.
L_Oscuro Inviato 7 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2020 @brunno Spoiler Risultati dei tiri Spoiler Furtività: 14+4= 18 Riesci ad avvicinarti silenziosamente quel tanto che basta da non essere visto, ma abbastanza da vedere chi comanda quella pattuglia: un Uruk Nero! Questa notizia non è per nulla incoraggiante. Non ti sei mai scontrato con un Uruk, ma sai bene che oltre ad essere soldati d'élite, bel più addestrati e disciplinari rispetto a semplici orchi, non subiscono l'influenza della luce del sole, non quanto gli orchi, almeno, e potrebbero cercarvi ed inseguirvi anche di giorno! Purtroppo, non sai ancora dov'è il resto della banda da guerra, anche se hai ottenuto un'informazione importante. Spoiler Tradotto in meccaniche di gioco: Hai scoperto una cosa interessante, che abbasserà la CD del prossimo tiro sopravvivenza per sfuggire agli inseguitori, ma non hai individuato l'accampamento nemico, fondamentale per capire dove si stanno dirigendo. Puoi tornare indietro e sfidare la sorte con un abbassamento di CD o provare a scoprire di più per abbassarlo ulteriormente, dovendo però fare una prova di furtività per allontanarti dai battitori ed una di sopravvivenza per trovare l'accampamento. A te la scelta.
brunno Inviato 7 Aprile 2020 Segnala Inviato 7 Aprile 2020 Germonth Spoiler Ciò che ho scoperto è alquanto importante ma non è quello che mi prefiggevo. Devo osare! Devo farlo per i miei compagni. Penso mentre cerco di sfuggire ai battitori e vado alla ricerca del campo base nemico. Spoiler Ci tento, in fondo ho molti bonus dalla mia parte e parecchi vantaggi da usare in quanto sono in una terra conosciuta
L_Oscuro Inviato 7 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 7 Aprile 2020 @brunno Spoiler Risultati dei dadi: Spoiler Furtività per allontanarti 19+6=25 Ti allontani silenzioso come la nebbia e ti metti a cercare l'accampamento nemico seguendo a ritroso le impronte della banda da guerra. Risultati dei dadi Spoiler Sopravvivenza 10+6=16 Trovi non senza difficoltà l'accampamento della banda da guerra degli orchi delle montagne nebbiose. Riesci a ipotizzare, da dove si sono accampati, la loro linea di azione. Oramai hai tutte le informazioni necessarie. Il tuo spirito torna rapidamente alla sua forma e rientra nel tuo corpo dormiente. Tutti Passa la notte. Ad un certo punto avete notato Germoth rigirarsi e muoversi un po' nel sonno, per poi prendere a russare, mentre fino e pochi secondi prima era immobile come se fosse morto. Al mattino, ci ritrovate tutti pronti, riposati. Guardate interrogativamente Germoth, in attesa di un segno. Spoiler Beneficiate tutti di un riposo lungo. Potete parlottare un po' tra voi, se volete. Domani proseguo con la terza ed ultima prova per evitare gli inseguitori.
brunno Inviato 8 Aprile 2020 Segnala Inviato 8 Aprile 2020 Geronth il sognatore Mi sveglio dopo il mio girovagare nella notte e dopo aver fatto lo stesso sogno di sempre di cui non ricordo mai quasi nulla. Guardo gli altri e so che sono in attesa delle mie parole quindi non li lascio a bocca asciutta. Ho camminato a lungo ieri e ho trovato un altra squadra di orchi battitori. A comandarli c'era un Uruk, un orco di elite che non teme la luce del giorno. Gli Uruk sono infidi e pericolosi, dobbiamo stare molto attenti. Dico per poi aggiungere dopo una pausa. Poi mi sono allontanato da quel gruppo e ho seguito a ritroso le loro tracce scovando il loro accampamento. Ora ho un idea su quale sia il sentiero migliore per cercare di evitarli anche se la sorte avrà sempre l'ultima parola. Finisco di dire a tutti. 2
Messaggio consigliato