Vai al contenuto

Colei che più non indugia

L_Oscuro

Messaggio consigliato

Germonth il sognatore 

Mi risveglio in un luogo che sembra essere molto bello ed affascinante ma i miei compagni mi avvisano di stare attento.

Non ci si può nemmeno fidare dei propri sensi, quindi? Che sia un altro tipo di sogno questo? Mi fa strano vivere un sogno che non è il mio... il mio mi da una sorta di protezione, come quando conosci una landa e sei tranquillo a camminarci all'interno... Questa landa non la conosco e non mi sento a mio agio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Decidete quindi di andare a Vallefieno, e man mano che vi avvicinate sentite sempre più la vita che popola il villaggio.

Cominciate a vedere bambini che corrono, bancarelle, alcuni uomini, all'apparenza della stessa etnia degli Uomini dei Boschi, anche se più alti e dai capelli chiari, fare delle acrobazie su splendidi cavalli.

Arrivate al mercato di cui vi aveva parlato Dama Irimë, ed è proprio come lo aveva descritto l'elfa: pieno di vita, canti e balli.

Tuttavia, non vedete elfi. Notate però un grosso edificio a due piani che spicca tra le altre costruzioni, una locanda, o forse un pub, con un insegna particolare, una capra pelle e ossa che cade da una rupe. 

Il nome del locale è La capra caduta.

Leggendo, vi rendete conto di una cosa. Gli uomini stanno parlando una lingua che non conoscete, così come la scritta sulla locanda, eppure la capite e la parlate senza problemi.

Tutto ha un certo non so che di familiare per voi, e contemporaneamente estraneo.

Mentre vi guardate in giro un bambino che gioca urta per sbaglio Kol, che si volta a sorridergli mentre questi corre via scusandosi.

@Brenno

Spoiler

Quando il bambino ti urta, per un solo istante hai come una visione. È buio e sta piovendo. Un fulmine squarcia le tenebre, e puoi vedere due figure per il tempo del lampo che si stanno fronteggiando in lontananza.

Dura tutto troppo poco, non riconosci né il luogo né le figure, e dopo questo flash, la vicinanza della tua spada incantata ri da conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Mi sento strano, in continuo equilibrio tra sogno e realtà. Per un attimo ho come una visione, forse dettata dalla stanchezza, non so se darci peso, per ora non me ne preoccupo, ne parlerò con Caranthiel, forse stasera...

Colle della Stregoneria? A... combattere qualcuno?

Le parole mi escono quasi senza pensiero, mi prenderanno per pazzo...ad andar bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caranthiel

"Perdonateci per le domande forse strane, alle vostre orecchie, ma proveniamo giusto ora da fuori: come mai il vostro borgomastro è partito? Dovrebbe già essere tornato, mi pare di capire...", intervengo, incuriosita. 

MdS

Spoiler

Notizie da Lontano, Sapienza delle Cose Perdute; Storia +4, Conoscenza +4.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kol

Continuo ad essere confuso, mi consola solo che il mio smarrimento è riflesso anche negli sguardi dei miei compagni...qualcosa non torna, non è possibile...siamo nel passato? Respiro e mi faccio forza, siamo come pupi durante uno spettacolo  nella piazza di Pontelagolungo? Devo assecondare questa cosa..viverla come se fosse reale.

Io..ho avuto una visione poco fa, mentre camminavamo, vicino alla Capra Caduta. Era buio, pioveva, un lampo ha rischiarato per un attimo la scena, ho visto due figure che si stavano affrontando. Heàfod ed il Negromante? Dove è andato a combattere? Quanto tempo fa?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'abitante del villaggio vi osserva, un po' stranito.

"Non saprei dirvi signori... il borgomastro è partito un paio di mesi fa per una ricognizione per conto di Heáfod.

Non saprei dirvi come è andata la battaglia del grande signore, non abbiamo notizie da allora..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 19/4/2020 alle 19:37, Athanatos ha scritto:

Beli

Una visione? Aspetta Kol, di cosa parli? Dicci di più. Forse un segno? Finalmente una strada da percorrere? Oppure un altro trucco dell'ombra?

Kol

Poco posso dirti, amico mio, di quello che già ho proferito poc'anzi. 

Mentre camminavamo un bambino mi ha urtato, per un solo istante ho come avuto una visione. Era buio e stava piovendo. Un fulmine ha squarciato le tenebre, e in quel veloce momento ho potuto vedere due figure che si stavano fronteggiando in lontananza.

È durato tutto troppo poco, non ho riconosciuto né il luogo né le figure coinvolte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine decidete di recarvi alla birreria "La capra caduta".

Considerando anche l'orario, il locale è poco frequentato. Oltre al mastro birraio, un vecchio attempato dalla barba grigia che vi viene incontro appena entrate, notate un uomo affascinante vestito con abiti sgargianti e un liuto sulla schiena, una fanciulla elfica della stirpe degli elfi dei boschi, un gruppo di pescatori che a giudicare dalle loro condizioni è appena tornato da una battuta di pesca notturna e si sta concedendo una pausa birra, ed infine un ragazzino che entra poco dopo di voi, uno dei più grandi del gruppo che avete notato prima all'esterno.

"Signori viaggiatori, benvenuti alla Capra caduta! Io sono Aldor, mastro birraio, al vostro servizio!

Come posso servirvi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...