brunno Inviato 14 Aprile 2020 Segnala Inviato 14 Aprile 2020 Germonth il sognatore Mi risveglio in un luogo che sembra essere molto bello ed affascinante ma i miei compagni mi avvisano di stare attento. Non ci si può nemmeno fidare dei propri sensi, quindi? Che sia un altro tipo di sogno questo? Mi fa strano vivere un sogno che non è il mio... il mio mi da una sorta di protezione, come quando conosci una landa e sei tranquillo a camminarci all'interno... Questa landa non la conosco e non mi sento a mio agio.
L_Oscuro Inviato 14 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2020 Decidete quindi di andare a Vallefieno, e man mano che vi avvicinate sentite sempre più la vita che popola il villaggio. Cominciate a vedere bambini che corrono, bancarelle, alcuni uomini, all'apparenza della stessa etnia degli Uomini dei Boschi, anche se più alti e dai capelli chiari, fare delle acrobazie su splendidi cavalli. Arrivate al mercato di cui vi aveva parlato Dama Irimë, ed è proprio come lo aveva descritto l'elfa: pieno di vita, canti e balli. Tuttavia, non vedete elfi. Notate però un grosso edificio a due piani che spicca tra le altre costruzioni, una locanda, o forse un pub, con un insegna particolare, una capra pelle e ossa che cade da una rupe. Il nome del locale è La capra caduta. Leggendo, vi rendete conto di una cosa. Gli uomini stanno parlando una lingua che non conoscete, così come la scritta sulla locanda, eppure la capite e la parlate senza problemi. Tutto ha un certo non so che di familiare per voi, e contemporaneamente estraneo. Mentre vi guardate in giro un bambino che gioca urta per sbaglio Kol, che si volta a sorridergli mentre questi corre via scusandosi. @Brenno Spoiler Quando il bambino ti urta, per un solo istante hai come una visione. È buio e sta piovendo. Un fulmine squarcia le tenebre, e puoi vedere due figure per il tempo del lampo che si stanno fronteggiando in lontananza. Dura tutto troppo poco, non riconosci né il luogo né le figure, e dopo questo flash, la vicinanza della tua spada incantata ri da conforto.
Athanatos Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Beli Un'idea mi passa in mente quando ricordo i lamenti della dama sui tempi passati, fermo un cittadino di passaggio toccandogli il braccio. Perdono signore, che giorno è? Quali nuove sono giunte da Erebor? Chiedo nella lingua comune degli uomini.
L_Oscuro Inviato 15 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Il cittadino ti guarda stranito. "È il dodici ottobre, messere nano. E purtroppo nessuna notizia, aspettiamo ancora il borgomastro. Sono tre mesi che è partito per il Colle della Stregoneria..." Scuote la testa sconsolato.
Pyros88 Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Lifstan (bardiano guerriero) "Il Colle della Stregoneria?" chiedo confuso.
Brenno Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Kol Mi sento strano, in continuo equilibrio tra sogno e realtà. Per un attimo ho come una visione, forse dettata dalla stanchezza, non so se darci peso, per ora non me ne preoccupo, ne parlerò con Caranthiel, forse stasera... Colle della Stregoneria? A... combattere qualcuno? Le parole mi escono quasi senza pensiero, mi prenderanno per pazzo...ad andar bene.
Ghal Maraz Inviato 15 Aprile 2020 Segnala Inviato 15 Aprile 2020 Caranthiel "Perdonateci per le domande forse strane, alle vostre orecchie, ma proveniamo giusto ora da fuori: come mai il vostro borgomastro è partito? Dovrebbe già essere tornato, mi pare di capire...", intervengo, incuriosita. MdS Spoiler Notizie da Lontano, Sapienza delle Cose Perdute; Storia +4, Conoscenza +4.
L_Oscuro Inviato 16 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2020 "Ha risposto alla chiamata di Heáfod, il grande signore degli Eotheod!" @Ghal Maraz, @brunno Spoiler Avete sentito parlare di Heáfod, una grazie alle proprie letture, l'altro per i racconti tra i beorniani. È un grande eroe degli uomini di... cinquecento anni fa!
brunno Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Inviato 17 Aprile 2020 Germonth il sognatore Ascolto con calma la signora che parla finché non nomina Heàfod. Sta parlando del grande Heàfod? L'eroe? Dico guardando gli altri preoccupato.
L_Oscuro Inviato 17 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 17 Aprile 2020 "E chi altri, se non il grande signore dei cavalli!" Nonostante la preoccupazione per il borgomastro, l'orgoglio per il loro capo traspare in ogni parola. "Sono andati a combattere il negromante!"
Athanatos Inviato 17 Aprile 2020 Segnala Inviato 17 Aprile 2020 Beli Il negromante? La mia testa! Questo significa... siamo nel passato? Era come temevo, ma come è possibile?
Brenno Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Kol Continuo ad essere confuso, mi consola solo che il mio smarrimento è riflesso anche negli sguardi dei miei compagni...qualcosa non torna, non è possibile...siamo nel passato? Respiro e mi faccio forza, siamo come pupi durante uno spettacolo nella piazza di Pontelagolungo? Devo assecondare questa cosa..viverla come se fosse reale. Io..ho avuto una visione poco fa, mentre camminavamo, vicino alla Capra Caduta. Era buio, pioveva, un lampo ha rischiarato per un attimo la scena, ho visto due figure che si stavano affrontando. Heàfod ed il Negromante? Dove è andato a combattere? Quanto tempo fa?
Athanatos Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Beli Una visione? Aspetta Kol, di cosa parli? Dicci di più. Forse un segno? Finalmente una strada da percorrere? Oppure un altro trucco dell'ombra?
L_Oscuro Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 L'abitante del villaggio vi osserva, un po' stranito. "Non saprei dirvi signori... il borgomastro è partito un paio di mesi fa per una ricognizione per conto di Heáfod. Non saprei dirvi come è andata la battaglia del grande signore, non abbiamo notizie da allora..."
Pyros88 Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Lifstan (bardiano guerriero) "E da allora nessuno è andato a scoprire che fine abbia fatto? Dei parenti, degli amici o dei suoi servitori o sottoposti."
L_Oscuro Inviato 19 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 19 Aprile 2020 "No... Lo attendiamo, ma sappiamo quanto sia pericoloso il Colle della Stregoneria... Lord Heáfod risolverà il problema senza dubbio!"
Ghal Maraz Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Caranthiel "Il Negromante è un nemico antico e potente e sottovalutarlo sarebbe un errore. Chi è andato con lui, per assisterlo?", intervengo nello scambio.
Athanatos Inviato 19 Aprile 2020 Segnala Inviato 19 Aprile 2020 Beli Ma è stato sconfitto. Sarà sconfitto intendo. Mi correggo, riferendomi alla nostra conoscenza della storia come è avvenuta in passato. Anche se non so come possa aiutarci.
Brenno Inviato 21 Aprile 2020 Segnala Inviato 21 Aprile 2020 Il 19/4/2020 alle 19:37, Athanatos ha scritto: Beli Una visione? Aspetta Kol, di cosa parli? Dicci di più. Forse un segno? Finalmente una strada da percorrere? Oppure un altro trucco dell'ombra? Kol Poco posso dirti, amico mio, di quello che già ho proferito poc'anzi. Mentre camminavamo un bambino mi ha urtato, per un solo istante ho come avuto una visione. Era buio e stava piovendo. Un fulmine ha squarciato le tenebre, e in quel veloce momento ho potuto vedere due figure che si stavano fronteggiando in lontananza. È durato tutto troppo poco, non ho riconosciuto né il luogo né le figure coinvolte.
L_Oscuro Inviato 22 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 22 Aprile 2020 Alla fine decidete di recarvi alla birreria "La capra caduta". Considerando anche l'orario, il locale è poco frequentato. Oltre al mastro birraio, un vecchio attempato dalla barba grigia che vi viene incontro appena entrate, notate un uomo affascinante vestito con abiti sgargianti e un liuto sulla schiena, una fanciulla elfica della stirpe degli elfi dei boschi, un gruppo di pescatori che a giudicare dalle loro condizioni è appena tornato da una battuta di pesca notturna e si sta concedendo una pausa birra, ed infine un ragazzino che entra poco dopo di voi, uno dei più grandi del gruppo che avete notato prima all'esterno. "Signori viaggiatori, benvenuti alla Capra caduta! Io sono Aldor, mastro birraio, al vostro servizio! Come posso servirvi?"
Messaggio consigliato