Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1677054

Lifstan (bardiano guerriero) 

"Queste monete vengono accettate?" dico mostrando un campione di quelle di rame e d'argento che ho in tasca. Il conio è quello, principalmente, della nuova Valle e del regno restaurato di Erabor. Se davvero ci troviano in una sorta di sogno, nel passato, le nostre monete potrebebro non venir riconociute ad accettate, se non valutandole a peso, cosa che però non credo un birraio sia capace di fare. 

• Risposte 281
  • Visualizzazioni 12,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Senza esitare un secondo, vi mettete subito all'opera per contrastare questa empia armata! Mentre Beli resta al primo piano, pronto a tirare dall'alto mortali frecce, gli altri scendono a dare ma

• Geronth il sognatore  Mi sveglio dopo il mio girovagare nella notte e dopo aver fatto lo stesso sogno di sempre di cui non ricordo mai quasi nulla. Guardo gli altri e so che sono in attesa d

• Caranthiel "Dovete sapere dei... dettagli, per meglio capire. Cose di cui non si parla apertamente, perché troppo splendore attira lo stesso livello di attenzione che troppo buio. Dama Irimë è un

• Autore
comment_1677168
  Il 22/04/2020 alle 09:44, Pyros88 ha detto:

"Queste monete vengono accettate?"

La tua domanda mette un po' in difficoltà il birraio, che dopo averle soppesate un po', ed essersele messe tra i denti, esclama.

"Perché no! Mai visto questo conio, dovete venire da molto lontano! Ma l'argento è argento ovunque!"

comment_1677204

Beli

Birra per me, allora. Ed un paio di domande se non disturbiamo. Faccio al birraio.

Stiamo cercando un'amica, pensiamo possa essere passata da queste parti di recente. Improvviso. Se sì l'avete vista sicuramente. Una dama elfo del regno dei boschi. Gli dico, e poi procedo a descrivere Inete nel meglio che posso.

• Autore
comment_1677475

"E due birre avrete, mastro nano!

Quanto alla vostra amica, non saprei. C'è Dama Rodwen, lì. Se ho capito bene è un'emissaria del suo popolo, ha preso una stanza di sopra.

Altri elfi non ce ne sono stati, a parte lei..."

Dice Aldor indicando Caranthiel.

Mentre state parlando, il ragazzino si avvicina, rivolgendosi direttamente a Lifstan.

"Signore, signore! Per caso siete un cavaliere? Ce l'avete uno scudiero? Posso essere io il vostro scudiero! Vi terrei l'armatura pulita, la spada affilata, lo scudo sempre lucente!

Mio padre è capitano delle guardie del borgomastro, ed è partito con lui per il sud, ma appena tornerà vi dirà certamente che sono valoroso!"

Gli occhi brillano di desiderio e di ardore giovanile.

"Haleth! Non infastidire i viaggiatori! Non sai nemmeno dove sono diretti! E se torna tuo padre e non ti trova?"

Lo apostrofa il birraio, bonario.

comment_1677486

Beli

Ah! Ragazzo, dubito che vorrai venire con noi. Rido all'ironia della cosa. Se solo sapesse ci prenderebbe per matti, altro che cavalieri.

Quello che ci dice il birraio non ci aiuta molto. Forse potremmo parlare con questa dama Rodwen. Magari sa dove si trova Inete di questi tempi. Propongo agli altri.

comment_1677506

"In un certo senso lo sono. E sono sicuro che un giorno lo sarai anche tu. Quindi iniziamo con le basi." dico con faccia seria per poi sorridergli allungandogli 2 monete di rame. "Vediamo quanto ci dai dentro con l'olio di gomito." aggiungo sfilandomi poi spada, elmo, scudo, schinieri e bracciali. "Se sarai rapido ed efficiente, te ne darò altre due. E comunque hai con te almeno una spada di legno? Ogni buon aspirante scudiero deve avere almeno un'arma con sé. Non te lo ha insegnato tuo padre? Parlami di lui, sembra un uomo degno di essere conosciuto e rispettato. Sarò felice di stringergli la mano."

"Andate pure, io mi intrattengo con lui. Forse dovrò insegnargli una cosetta o due." dico strizzando loro l'occhio.

Edited by Pyros88

• Autore
comment_1677723

Vi dividete, lasciando Lifstan col suo nuovo amico, e vi accomodate ad uno dei tanti tavoli vuoti, considerando cosa normale considerando l'orario.

Lifstan

Reveal hidden contents

Tutti gli altri

Reveal hidden contents

comment_1677741

Con il bambino 

Reveal hidden contents

comment_1677799

Beli

@no Lifstan

Reveal hidden contents

comment_1677925

Caranthiel

Al tavolo

Reveal hidden contents

comment_1677987

Beli

@tavolo

Reveal hidden contents

comment_1678001

Kol

al tavolo

Reveal hidden contents

• Autore
comment_1678076

@Ghal Maraz Tutte la conversazione è in sindarin

Reveal hidden contents

@Brenno, @brunno, @Athanatos (do per scontato che Germoth li segua, altrimenti fate conto che non ci sia)

Reveal hidden contents

comment_1678102

Caranthiel

Con Rodwen

Reveal hidden contents

comment_1678154

Kol

al tavolo con il menestrello

Reveal hidden contents

comment_1678210

Beli

@tavolo

Reveal hidden contents

Edited by Athanatos

• Autore
comment_1678330

@Pyros88

Reveal hidden contents

@Ghal Maraz

Reveal hidden contents

@Athanatos, @brunno, @Brenno

Reveal hidden contents

comment_1678642

Con il ragazzo

Reveal hidden contents

comment_1678646

Kol

al tavolo con il menestrello

Reveal hidden contents

comment_1678687

Caranthiel

Con Rodwen

Reveal hidden contents

Guest
This topic is now closed to further replies.