Athanatos Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Inviato 12 Maggio 2020 Beli Ma che dite tutti? Finzione, sogni, visioni? Credere e svenire? Rispondo, incredibilmente stressato. Abbiamo passato giorni a marciare sotto il giogo degli orchi. Quanti incubi durano giorni! Agito le sbarre della gabbia. Vedete queste? Solide come roccia! Sogno o non sogno vedo solo cose reali qui! Se vogliamo scappare dobbiamo scappare in modo reale, non svenire o credere! Sono sempre stato una persona pratica. Ora più che mai credo che restare pratico è l'unico modo per salvarci. 1
Pyros88 Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Inviato 12 Maggio 2020 (modificato) Lifstan (bardino gueriero) "Appunto! Fuggendo da questa finta prigione fuggiremo anche da quella reale e ci risveglieremo nella realtà! O almeno è quello che credo Irime voglia che facciamo." dico concitato seguendo le parole del nano. Modificato 12 Maggio 2020 da Pyros88
Brenno Inviato 12 Maggio 2020 Segnala Inviato 12 Maggio 2020 Kol Ecco...chi stava combattendo in quel frammento di immagine che ho visto. Non era il Borgomastro, ma Irimë. È.. come se per una frazione di secondo avessi visto uno squarcio della realtà. Beli...mi sa che Lifstan ha ragione, non è reale quello che stiamo vivendo!
brunno Inviato 13 Maggio 2020 Segnala Inviato 13 Maggio 2020 Germonth il sognatore Mi avvicino a Beli con lo sguardo puntato nei suoi occhi. Ascoltami bene Beli. Io vengo chiamato Germonth il sognatore e conosco molto bene il tessuto dei sogni. Tutta la mia vita dipende da un sogno che faccio ogni notte. Ogni notte. Quando ho perso i sensi ho visto una battaglia terribile che si stava svolgendo nel mio rifugio sicuro. Anche io sento la fame, la stanchezza, il sapore terribile dello schifo che ci danno ma questo non riesco a definirlo come "normale", lo capisci? E se non lo capisci non mi interessa, se non vuoi aiutarmi ti costringerò a farlo anche a costo di alzarti le mani. Finisco di dire con fare minaccioso come per qualcuno pronto a fare una rissa.
Athanatos Inviato 13 Maggio 2020 Segnala Inviato 13 Maggio 2020 Beli Gli altri mi parlano di Ithilme ed una lotta, non capisco cosa intendano. La cosa più strana è Germonth che arriva in faccia a minacciarmi. Risparmia le forze per gli orchi. Sognatore. Non sono tuo nemico. Gli dico, confuso dal suo atto d'ira.
Ghal Maraz Inviato 13 Maggio 2020 Segnala Inviato 13 Maggio 2020 Caranthiel "Ora basta. Parlate come se doveste convincervi reciprocamente di qualcosa. Non potete odiare le sensazioni degli altri. L'Ombra tesse trame oscene nei nostri cuori, proprio in questo modo. Siamo nel giogo del Negromante e forse non lo siamo... è un sogno? Se anche lo fosse, sarebbe importante? È importante ciò che è per ognuno di noi, fintanto che resta la nostra salvezza. Trovate la vostra ancora, ma non importa imponetela agli altri! Dol Guldur... non è ancora finita, amici miei...", dico, cercando di srotolare i fili di sapienza nella mia storia. Cercando, soprattutto, la sanità nella follia incombente.
L_Oscuro Inviato 14 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 14 Maggio 2020 Spoiler Risultati dei primi tiri per corruzione. CD 8 Beli 20 Caranthiel 19 Germoth 19 Kol 9 Lifstan 9 Passate tutti. Mentre discutete, Rodwen si avvicina a Caranthiel. In sindarin Spoiler "Sorella, l'uomo sta molto male. Una febbre innaturale lo sta uccidendo..." Dice indicando Aldor, a terra con gli occhi chiusi e il fiato corto. Il ragazzo è poco distante, seduto a terra catatonico, mentre il menestrello guarda fuori dalla porta, pensieroso.
Ghal Maraz Inviato 14 Maggio 2020 Segnala Inviato 14 Maggio 2020 Caranthiel Annuisco a Rodwen, mentre la mia mente scivola in percorsi antichi, risvegliando parole di sapienza e di guarigione nella lingua dei Priminati. Mi inginocchio acconto ad Aldor, posandogli le mani sulla fronte e sul petto: "Non temere". CdS Spoiler Medicina +6. Mani del Guaritore (Maestro Guaritore).
L_Oscuro Inviato 15 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 15 Maggio 2020 Caranthiel si china su Aldor, riuscendo a stabilizzarlo. Spoiler CD: 8 Tiro: 17+6=23 La situazione è però terribile. Senza medicinali, erbe o anche solo acqua fredda, l'uomo ha ben poche speranze. Anche solo mantenerlo in vita, sebbene incosciente, richiederà cure ed attenzioni continue durante la giornata. L'elfa capisce bene che per mantenere il birraio in vita dovrà dedicargli la maggior parte delle sue attenzioni, possibilmente con dei cambi con gli altri. La situazione è talmente grave che anche i meno esperti in medicina del gruppo capiscono che Aldor non è più autosufficiente. Spoiler La cosa vi getta nello sconforto e richiede nuovi tiri! CD 10 Beli 13+0=13 Caranthiel 13+2=15 Germoth 19+2=21 Kol 12-1=11 Lifstan 1+2=3 Lifstan prende 1 Punto Ombra Aspetto la risoluzione dello scontro tra Germoth e Beli prima di passare al prossimo evento. Quello e nel caso volete provare a scappare, anche.
Pyros88 Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Lifstan (bardiano guerriero) "Forze dobbiamo escogitare qualcosa per fuggire da qui. Almeno chi potrà stare sulle sue gambe." dico guardando dispiaciuto il povero birraio. "Beli, Germonth fate finta di azzuffarvi. Magari gli orchi verranno a sedare la rissa e li coglieremo di sorpresa." dico guardando la stanza in cercq di qualcosa da usare come arma, un sasso, un pezzo di legno, le nostre stesse catene ai polsi da usare per strozzarli, qualsiasi cosa.
Ghal Maraz Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Caranthiel "Se è una fuga che volete organizzare, spero sia cosa ben congegnata, e non un disperato, incauto tentativo. Non ho certo cuore di lasciare Aldor così e difficilmente potrebbe seguirci, se non in spalla al più forte tra voi...", oppongo una ben precisa obiezione.
Pyros88 Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Lifstan (bardiano guerriero) "Non mi interessa cosa ci capiterà, meglio morire con le spalle dritte, il sorriso sul viso e la convinzione nel cuore. Solo così sconfiggeremo la disperazione, morendo con orgoglio e mettendo fine a questo lento incubo straziante." dico con folle convinzione ai miei compagni
Athanatos Inviato 16 Maggio 2020 Segnala Inviato 16 Maggio 2020 Beli Lo dico anche io. Rispondo a Caranthiel dopo aver sentito Lifstan. Se stiamo qui rimandiamo solo la sorte. Mi si stringe il cuore per il pover Aldor, ma se non vogliamo fare la stessa fine dobbiamo andare finché abbiamo forze! Poi guardo Germonth. Se siamo tutti della stessa idea.
brunno Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Germonth il sognatore Sorrido a Beli, stringo un pugno e gli mollo un destro. Prova allora a farmi svenire! Gli dico provocandolo. Forse finalmente hanno capito che dobbiamo muoverci. Penso tra me e me Anche se spero di fare una cavolata troppo grossa
Ghal Maraz Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Caranthiel "Non si sconfigge la disperazione abbandonando un uomo in difficoltà", sentenzio, decisa. Dovessi trascinarlo da solo, non abbandonerò Aldor.
Brenno Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Kol Tutta questa situazione reale o fittizia che sia, mi ha fiaccato nell'animo, ma non nel fisico. Ti aiuterò io a trasportare il birraio.
Athanatos Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Beli Svenire? Pensavo volessimo pianificare la fuga. Dico al sognatore, invece a Caranthiel e Kol commento. Un atto nobile, ma temo non sarà sufficiente quando verrà il momento.
Ghal Maraz Inviato 17 Maggio 2020 Segnala Inviato 17 Maggio 2020 Caranthiel "Se pensate davvero che la strada da percorrere, per noi, qui, nel cuore del regno di tenebra, sia abbandonare chi ci ha accolto, allora potete anche desistere dal tentativo di fuga: l'ombra non si combatte solo coi pugni ed il coraggio, ma soprattutto con la pienezza del cuore"", redarguisco Beli, ma non solo. "Siamo a Dol Guldur, se ciò che vediamo è vero: ed allora, il nostro unico baluardo è la Luce recondita nell'animo".
Athanatos Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Inviato 18 Maggio 2020 Beli Ma la luce come ci salverà quando gli orchi ci raggiungeranno perché stiamo trasportando Aldor a fatica? Chiedo a Caranthiel, che sembra parlare per metafore anche ora, sull'orlo della nostra fine.
L_Oscuro Inviato 18 Maggio 2020 Autore Segnala Inviato 18 Maggio 2020 State ancora discutendo e litigando tra voi, quando qualcuno si avvicina alla porta. Vi attendete il solito orco con la solita brodaglia, ma stavolta ad aprire lo spioncino con sbarre è un Uomo, a giudicare dai tratti sembrerebbe un Uomo dei Boschi. Si presenta come Annatar, e vi orta del cibo che sebbene lontano da certi pasti hobbit che avete avuto la fortuna di gustare, almeno sembra cibo umano. "Non c'è bisogno che stiate a soffrire qui sotto. Il padrone di questo luogo ha molti servitori umani. Così come nani ed altri popoli. Inginocchiatevi a lui, ed avrete un posto d'onore tra le sue fila! Fa scorrere il vassoio col cibo attraverso la porticina in basso. "Rifletteteci su. Verrò domani per una risposta!" Spoiler Tornate pure alle vostre discussioni! Nel frattempo, Caranthiel guadagna 100 punti esperienza dati dall'accudire Aldor. Il tiro di cura ha CD 10: Tiro: 9+6=15. Passato.
Messaggio consigliato