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Messaggio consigliato

Inviato

@Ghal Maraz, @Athanatos, @Brenno

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TS corruzione con CD 16

Beli 4+0=4
Caranthiel 1+4=5
Kol 16-1=15

Un punto corruzione per tutti

Caranthiel

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In stoico silenzio, nonostante il dolore per i capelli, vieni trascinata in un'arena sotterranea.

Ti lasciano al centro dell'arena, con un'orrenda spada ricurva che già sai non riuscirai ad usare a dovere.

Pochi istanti, e una grata si solleva, lasciando entrare nell'arena un Troll di collina!

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Non hai competenza per quella particolare spada, quindi attacchi a -2.

Ti do un punto ispirazione per lo spirito di sacrificio.

Il troll, a circa 15 metri di distanza, vince l'iniziativa e si avvicina

 

 

@Pyros88, @brunno

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Tiri:

Germoth ritarda a dopo aiuto

Goblin 2 su Germoth
1. Manca.

Lifstan aiuto su Germoth

Germoth attacco 1 su goblin 2
18+6=24. Colpito, 13 danni, morto
Attacco 2 su goblin 3
10/17+5=15. Colpito, 8 danni, morto

Goblin 4 su Lifstan
16+4= 20. Colpito, 8 danni.

La nuova strategia funziona ancora meglio. Aiutato da Lifstan, Germoth dà sfogo alle sue doti combattive, abbattendo due goblin.

 


Inviato

Germonth il sognatore 

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Con l'aiuto di Lifstan riesco ad abbattere due Goblin, procedo quindi nel finire l'ultimo rimasto assieme al mio compagno.

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Ascia Nanica +6 1d8+4

Ascia da Guerra +5 1d6+3

 

 

Inviato

Caranthiel

Nella arena

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Ho ben poche possibilità di cavarmela. Una vecchia spada arrugginita che nemmeno so usare ed un enorme Troll come avversario. 

Ma almeno non mi vedranno piangere o tremare. 

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Mi metto il più possibile spalle al muro, in azione di schivata.

 

 

Inviato

Caranthiel

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Tiri

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Trol: 19/8+6=12. Manca

Caranthiel: schivata

Troll: 15/15+6=21. Colpita, 18 dann. Vai a 9

Il troll ti carica, e riesci a schivare il bestione grazie alla tua agilità.

Sorridi, forse c'è speranza, ma un secondo colpo dato agitando il braccio grosso come un tronco ti lancia gambe all'aria.

La testa fischia, hai difficoltà a concentrarti, ed un rivolo di sangue esce da un orecchio.

Lifstan e Germoth

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Finalmente riuscite ad avere la meglio sui goblin, uccidendo l'ultimo con un'azione coordinata tra Lifstan che lo distrae e Germoth che infila l'ascia manica nel cranio del pelleverde.

 

Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero) 

Io e Germonth

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"È stata più ostica del previsto ma ce l'abbiamo fatta. Meglio prenderci cura delle nostre ferite e continuare a fare la guardia fino a che i nostri amici non si riprenderanno dai loro incubi." dico osservando i goblin ora a terra ed il beoroniano al mio fianco. 

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Caranthiel

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Nella peggiore delle condizioni possibili, col senso di colpa che mi stringe il cuore, getto a terra la spada e guardo fissa il Troll, in attesa del colpo fatale, con gli occhi aperti. 

Questa feccia, qualunque cosa essa sia o rappresenti, non mi vedrà tremare, urlare, scappare, piangere, gridare od implorare. 

 

Inviato

Geronth il sognatore

Con Lifstan

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Guardo il mio compagno, annuisco stanco dal combattimento.

Sì e... se solo potessimo trovare qualcosa per svegliarli... Dico pensando ad alta voce.

Eppure io avevo visto dei lampi sopra a questo rifugio... Se ci fosse una qualche creatura che ci ha manipolato? Chiedo al mio compagno

 

Inviato

Caranthiel

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L'ultima cosa che vedi è il sorriso ebete del troll, mentre solleva un pugno e lo lascia cadere sulla tua testa.

L'oscurità ti avvolge...

Vedrai mai le Terre Immortali?

Kol e Beli

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Passa la nottata. Caranthiel non torna, e le condizioni di Aldor peggiorano sempre più. 

Al mattino, l'uomo esala l'ultimo respiro.

Improvvisamente, le luci nella cella si affievoliscono ancora di più, un'oscurità innaturale vi avvolge, ed una luce verdastra si materializza come dal nulla, una lacerazione nella realtà.

L'ombra proiettata dalla luce verde prende forma, assumendo una forma vagamente umanoide, poi prende consistenza.

Allunga una mano che afferra l'elfa Rodwen per la gola, e la sbatte come una bambola di pezza.

I lineamenti dell'elfa mutano, a volte è Rodwen, altre volte Irimë.

Poi, lo spirito vi parla attraverso il corpo morto di Aldor.

"Sapete cos'ha fatto la strega Noldor? Non ha avuto il coraggio di affrontarmi da sola, per questo vi ha trascinati nel suo incubo e farsi aiutare!

È sempre stato questo il modo di fare degli Elfi Alti, usare gli altri come loro pedine! Diffidano della razza degli Uomini, temendone la forza. Ed odiano i Nano, invidiando la loro arte.

Non si fidano nemmeno dei loro simili!

Ma io sono più magnanimo. Buono! Generoso!

Lasciatela al suo destino, rinnegate Irimë qui ed ora, ed io vi lascerò liberi!"

Lifstan e Germoth

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Vi riprendete dallo scontro, e pensate alle vostre ferite, quando vi accorgere che Caranthiel, nel suo sonno, si sta agitando nervosa.

 

Inviato

Lifstan (bardiano guerriero) 

Preoccupato mi inginocchio accanto a lei sperando che si stia risvegliando cone è successo a me e Germonth. Diversamente non saprei davvero che fare. Se fosse bastasse scuoterci per riavegliarci, l'elfa lo avrebbe fatto, suppongo. 

Inviato

Beli

@cella

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La disperazione è tutto ciò che mi rimane ora che Caranthiel è sparita ed anche il ragazzo è morto. Lifstan non è ancora tornato quindi ormai è chiaro che o ci ha traditi oppure ha tentato la fuga ed è morto.

All'improvviso un'ombra arriva nella cella. La stessa ombra che ho visto quella fatidica notte.

Irime? Vedo Rodwen cambiare forma e finalmente ricordo le parole dei miei compagni.

Non è reale! Avevano ragione e non gli ho dato ascolto! E per questo uno ad uno sono stati uccisi e portati via!

Tu! Tu hai fatto questo! Urlo all'ombra. Servo del male, i tuoi inganni finiscono qui! Mi scaglio sulla figura spiritica, non sapendo bene cosa il mio corpo mortale possa fare contro di esso. Ma se Caranthiel aveva ragione, questa è la battaglia di Irime e forse io posso aiutarla a vincere.

Resisti dama elfa! Ti aiuterò contro quest'ombra!

@dm

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Non so se siamo in combattimento, in caso provo a liberare l'elfa (dal grapple?)

Ho forza +1 (atletics +3)

 

 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Caranthiel

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Riapri gli occhi, e impieghi qualche secondo a realizzare dove ti trovi.

Sei all'accampamento nei pressi delle rovine di Vallefieno, nella tua era.

È notte, piove. Al tuo fianco Kol, dormiente. Beli è poco lontano, al suo posto di guardia.

Vedi Lifstan e Germoth in piedi, armi alla mano, ricoperti di sangue e ferite.

Ai loro piedi, alcuni cadaveri di goblin, e poco distante Irimë. È nella trance elfica, e ti rendi conto che è impegnata in un duello magico. Un bagliore la avvolge, riconosci una sorta di magia protettiva, talmente potente da essere visibile anche nel mondo dei mortali.

I tuoi compagni si voltano, vedendo sveglia, e stanno per dirti qualcosa, quando un'oscurità più nera della notte cala su tutti voi.

Di nuovo...

Kol e Beli

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Vi lanciate contro l'ombra, combattendola come se fosse una creatura mortale.

Ma l'essere è inconsistente, afferrate solo l'aria.

Una risata squarcia la stanza, orribile ad udirsi.

"Avete scelto... Morte!"

Un'oscurità più nera della notte cala su di voi, la stessa che Beli ha visto quando siete entrati in quello che oramai avete capito essere il sogno di Irimë

Di nuovo...

Lifstan e Germoth

Spoiler

Vedete Caranthiel svegliarsi con un sussulto. Respirando affannati dallo scontro, fate come per dirle qualcosa, quando un'oscurità più nera della notte cala su tutti voi.

Di nuovo...

Tutti

Vi ritrovate rutti insieme in uno scenario onirico. Una fitta nebbia vi circonda, la luce è bianca e fredda.

A pochi passi da voi, Irimë. 

È in piedi, ferma, un'espressione concentrata di sforzo sul viso. 

Attorno ad essa, un luce nera la avvolge in spire, muovendosi quasi come se fosse un essere vivente... un serpente di oscurità!

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Siamo allo scontro finale tra Irimë e lo spettro.

Mi occorre da ciascuno di voi un TS su saggezza, e dovete superarlo almeno in tre.

La CD è 12, +2 per la morte di Aldor, +2 per il tradimento di Geb.

Ditemi se avete qualche boost, se non erro qualcuno ha ispirazione da spendere.

In secondo luogo, esperienza varia.

Per la scena del tradimento di Geb, sono 450 PE, diviso 5 fanno 90 PE a testa.

Kol guadagna 450 PE per aver sconfitto il Troll.

Germoth e Lifstan guadagnano 250 PE in due per i goblin, 125 PE a testa.

 

Modificato da L_Oscuro
  • Grazie 1
Inviato (modificato)

Lifstan (bardiano guerriero) 

"No, non di nuovo!" penso in ansia una volta che l'oscurità torna ad avvolgermi. Mi ritrovo catalpultato, stavolta con tutti gli altri coscienti come me, in una lupgo fatto di nebbia e pallida luce, Irime assediata da un'oscurità serpeggiante che insidiosa le volteggia attorno. "Forza! Dobbiamo mettere fine a tutto questo una volta per tutte!" 

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Uso Second Wind (1d10+4)come azione bonus appena gli altri mi confermano la loro intenzione di agire, Attacco

 

Modificato da Pyros88
Inviato

Germonth il sognatore 

Nemmeno il tempo di rifiatare da quei dannati goblin che ecco manifestarsi la fonte della mia paura ma non voglio crollare, non ora davanti a quell'essere che mi ha fatto penare così tanto.

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Bonus +2 a Will
Non credo per questa cosa rientri questo tipo di abilità, quindi non credo di poter avere vantaggio:
• Il Viandante dispone di vantaggio quando effettua tiri salvezza sulla Saggezza contro la Corruzione provocata dalle terre Degradate che conosce.

 

Inviato

Beli

Sono incredulo quando l'oscurità mi avvolge e mi ritrovo di nuovo assieme a tutti gli altri.

Siete vivi! Esclamo appena li vedo. La scoperta mi solleva più di quanto credevo possibile.

Al centro di questo mondo surreale c'è Irime e l'ombra. Il velo è stato spezzato! Noto. Avevate ragione, dobbiamo aiutare la dama elfa, quello era il suo sogno e questa è la sua lotta.

@dm

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Io ho ispirazione, la uso. Il mio bonus saggezza è +0.

 

Inviato (modificato)

Kol

Non ho il tempo di metabolizzare il cambio di scenario che di nuovo c'è da combattere, mi consola però vedere ancora tutti i miei amici, provati ma vivi. 

Inizialmente temevo che fosse tutto un sogno, ma poi l'esperienza si è fatta talmente viva, che sono rimasto mentalmente ed emotivamente coinvolto nel sortilegio, tanto da non distinguere più la finzione dalla realtà. Il combattimento vinto nell'arena contro il troll però mi ha galvanizzato, non importa se reale o meno, ho compiuto un'altra impresa e posso affrontare anche l'entità oscura, l'ho già fatto una volta!

Estraggo la Spada di Merovech, questa è la visione che ho avuto per quel frammento di secondo, ebbene sì, siamo alla resa dei conti finale. Dama Irimë, resisti!

Spoiler

Per quel che riguarda il TS corruzione uso ispirazione, ho -1 al tiro per la saggezza ma +1 per la spada, quindi bonus 0.

Uso Furia Combattiva: Vantaggio prove e TS Forza, Danno +2 (SE su Forza), Resistenza danni Cont, Perf, Tagl.

Attacco lo spettro con la Spada di Merovech usando forza txc +4 danno 1d8+2+2

Az. Bonus attaco con scudo TXC 1d20+2, Danni 1d4

Inoltre per la Pietra affilata della Palude, al primo attacco dovrei avere vantaggio.

 

Modificato da Brenno
Inviato

Caranthiel

"Il sogno... non è finito, finché non liberiamo la Dama!", stringo gli occhi e studio quella innaturale oscurità, estraendo con ferma certezza Calad Môrben: inizio, forse, a comprendere come mai il Fato lo abbia posto sulla mia strada. 

"Lasciala andare, Sudario di Oscurità!", ordino poi a quella scia di tenebra, dandole un nome. 

Perché i nomi tolgono terrore e mistero alle cose. 

MdS

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TS Saggezza +4. Uso Ispirazione. 

Ti ricordo che il Pugnale è un Anatema dei servi maggiori dell'Oscuro, Luminescente. 

 

  • Mi piace 1
Inviato

Tiri

Spoiler

Beli 9/16+0=16. Successo
Caranthiel 11/2+4=15. Successo.
Germoth 1+2=3. Fallimento
Kol 12/19=19. Successo.
Lifstan 16+2=18. Successo

Il vostro coraggio, sebbene inutile contro un avversario come quello che sta combattendo Irimë, aiuta comunque la dama a riacquisire fiducia in sé stessa.

Alza una mano, e la luce trionfa, dissipando le tenebre.

Un bagliore vi avvolge, e ne venite quasi accecati.

Quando la luce si affievolisce e finalmente tornate a vedere normalmente, vi trovate tutti all'accampamento vicino alle rovine di Vallefieno, nel vostro tempo.

Dama Irimë è in piedi, esausta ma con un'espressione più serena.

Il sole è alto, ed ha smesso di piovere. Un orrore fatto di ombre svolazza attorno alla dama elfica, ma lei non ha paura. Solleva una mano, e l'orrore mugola di terrore e sparisce nelle Terre Selvagge.

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È andata bene. Meno male che c'era qualche ispirazione!

Vi beccate altri 1800 PE, ovvero 360 a testa.

 

  • Mi piace 2
Inviato

Beli

Mi sveglio da una notte che sembrava un'eternità di sofferenza, immediatamente so che quello che è successo non era solo un sogno.

Dama Irime! Cosa è successo? Abbiamo vissuto un incubo e c'era un ombra che voleva ucciderti e poi... ma lo sai già non è così? Cosa è successo?

Inviato

Caranthiel

Mi avvicino ad Irimë tenendo la lama alta sopra di me, come a volerci ulteriormente proteggere, per poi rivolgermi alla dama: "Mia signora, necessitate di cura? Di assistenza? Cos'era quella scia di notte, esattamente? Come ha fatto a gettare l'ombra di un sogno oscuro, su tutti noi, come se fosse una ragnatela di disperazione?".

MdS

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Calad Môrben si è illuminato?

 

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