Laurence Inviata 11 Marzo 2020 Segnala Inviata 11 Marzo 2020 Salve a tutti, cerco una campagna in pbf. Le mie conoscenze di sistema si limitano a: -Pathfinder 1ed (la cui conoscenza si sposta in quasi tutto il materiale ufficiale e alcune terze parti. Ho fatto anche dei contenuti HB che non ho però caricato qui). -Pathfinder 2ed (conoscenza limitata alla creazione del personaggio e ai primissimi livelli) -Alba di Cthulhu (letto solo il regolamento base) -Richiamo di Cthulhu (ho una vaga memoria ma ho fatto qualche oneshot) -Dungeon World Sono aperto anche ad altri GDR come ad esempio quello di Star Wars, Starfinder e affini (tuttavia non ne conosco il regolamento). In ordine di preferenza (discendente) a livello di temi ho: -Magipunk -Steampunk -Fantasy Medievale -Rinascimentale -Setting verosimile del '900 (meglio se però di mezzo vi è la magia o cose che non esistono nella realtà) Quello che chiedo: -Una frequenza minima di 3-5 post giornalieri (preferibilmente spalmata nell'arco dell'intera giornata) Spero di non essere stato troppo tecnico ma sono fatto così 😅 1
Blues Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Inviato 11 Marzo 2020 (modificato) Se ti interessa io sto masterando Call of Cthulhu potresti unirti e creare una scheda o te ne daro' una di prefatta, come preferisci. Ma sei un criminale (f/m). Personaggi attivi sono in tre: @Vortex Surfer, @Mezzanotte, @nanobud Modificato 11 Marzo 2020 da Blues 1
Laurence Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2020 40 minuti fa, Blues ha scritto: Se ti interessa io sto masterando Call of Cthulhu potresti unirti e creare una scheda o te ne daro' una di prefatta, come preferisci. Ma sei un criminale (f/m). Personaggi attivi sono in tre: @Vortex Surfer, @Mezzanotte, @nanobud call of cthulhu settima edizione giusto? 1
Blues Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Inviato 11 Marzo 2020 3 minutes ago, Laurence said: call of cthulhu settima edizione giusto? Yep 🙂
Laurence Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2020 1 minuto fa, Blues ha scritto: Yep 🙂 bene, il tempo di ripassare almeno le regole di creazione pg e sono dei vostri. 1
Blues Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Inviato 11 Marzo 2020 9 minutes ago, Laurence said: bene, il tempo di ripassare almeno le regole di creazione pg e sono dei vostri. Fammi sapere se ti occorre la scheda pre-fatta.
Laurence Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2020 8 minuti fa, Blues ha scritto: Fammi sapere se ti occorre la scheda pre-fatta. vorrei sapere quali sono le "skill" del criminale. Nel quickstart non lo trovo.
Mezzanotte Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Inviato 11 Marzo 2020 (modificato) Cita 1 ora fa, Laurence ha scritto: Quello che chiedo: -Una frequenza minima di 3-5 post giornalieri (preferibilmente spalmata nell'arco dell'intera giornata Non so la tua esperienza di pbf ma quei ritmi in genere si tengono -se va bene- per i primi tempi, poi scema per motivi fisiologici (il gruppo si sgrana, si interessa ad altro ecc..) ma bisogna anche dire che in questi tempi di pandemia si potrebbe anche arrivare a tanto, visto che siamo quasi tutti chiusi in casa .-) Ultimamente io ho incontrato gruppi abbastanza "svogliati", se così vogliamo dire, con ritmi di post molto più blandi. Non che mi dispiaccia, in alcuni casi. Approfitto della tua richiesta per segnalare il progetto a cui sto alacremente lavorando in questo periodo https://www.dragonslair.it/clubs/300-animal-kingdom/ Si tratta di una gilda per Historia, ambientazione per D&D5e abbastanza originale (i personaggi sono animali antropomorfi) di cui terrò a breve un'avventura introduttiva. Il progetto è stato finanziato su kickstarter (trovi degli articoli sul portale se ti interessa). Gli sviluppatori hanno messo a disposizione una quickstart con un regolamento provvisorio. Anche se al momento ancora incompleta l'ambientazione mi ha subito preso e così ho deciso che vale la pena cercare di farla conoscere. Per l'introduzione ho realizzato uno scenario originale (quello inserito nella quickstart non mi è piaciuto molto). Basandomi sulle informazioni diffuse dal team di sviluppo ho creato la regione dove si svolgerà la partita con tanto di lore locale. Chi fosse interessato può iscriversi fin d'ora e trovare maggiori informazioni all'interno della gilda. Modificato 11 Marzo 2020 da Mezzanotte 1
Blues Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Inviato 11 Marzo 2020 (modificato) 28 minutes ago, Laurence said: vorrei sapere quali sono le "skill" del criminale. Nel quickstart non lo trovo. Puoi ispirarti o prendere un personaggio di questi, in allegato. Ti invito alla gilda. Call of Cthulhu - 7th Ed Keeper Screen Pack - Missed Dues & Blackwater Creek.pdf Edit: posto un paio di volte a settimana, weekend esclusi... non c'e' un ritmo forsennato. Ma si va avanti. Modificato 11 Marzo 2020 da Blues 1
Laurence Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2020 35 minuti fa, Mezzanotte ha scritto: Non so la tua esperienza di pbf ma quei ritmi in genere si tengono -se va bene- per i primi tempi, poi scema per motivi fisiologici (il gruppo si sgrana, si interessa ad altro ecc..) ma bisogna anche dire che in questi tempi di pandemia si potrebbe anche arrivare a tanto, visto che siamo quasi tutti chiusi in casa .-) Ultimamente io ho incontrato gruppi abbastanza "svogliati", se così vogliamo dire, con ritmi di post molto più blandi. Non che mi dispiaccia, in alcuni casi. Aprofitto della tua richiesta per segnalare il progetto a cui sto alacremente lavorando in questo periodo https://www.dragonslair.it/clubs/300-animal-kingdom/ Si tratta di una gilda per Historia, ambientazione per D&D5e abbastanza originale (i personaggi sono animali antropomorfi) di cui terrò a breve un'avventura introduttiva. Il progetto è stato finanziato su kickstarter (trovi degli articoli sul portale se ti interessa). Gli sviluppatori hanno messo a disposizione una quickstart con un regolamento provvisorio. Anche se al momento ancora incompleta l'ambientazione mi ha subito preso e così ho deciso che vale la pena cercare di farla conoscere. Per l'introduzione ho realizzato uno scenario originale (quello inserito nella quickstart non mi è piaciuto molto). Basandomi sulle informazioni diffuse dal team di sviluppo ho creato la regione dove si svolgerà la partita con tanto di lore locale. Chi fosse interessato può iscriversi fin d'ora e trovare maggiori informazioni all'interno della gilda. ahimé conosco ben poco di 5e ma sembra carino. 19 minuti fa, Blues ha scritto: Puoi ispirarti o prendere un personaggio di questi, in allegato. Ti invito alla gilda. Call of Cthulhu - 7th Ed Keeper Screen Pack - Missed Dues & Blackwater Creek.pdf 5 MB · 0 downloads Edit: posto un paio di volte a settimana, weekend esclusi... non c'e' un ritmo forsennato. Ma si va avanti. accettato invito alla gilda. Mi prendo la serata per leggere i bg di quei pg prefatti che se uno mi ispira gioco direttamente quello ^^
Mezzanotte Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Inviato 11 Marzo 2020 1 minuto fa, Laurence ha scritto: ahimé conosco ben poco di 5e ma sembra carino. Le regole sono state semplificate. Le ho riassunte quasi tutte in un topic della gilda nel caso fossi curioso.
Percio Inviato 11 Marzo 2020 Segnala Inviato 11 Marzo 2020 Se ti interessa ho iniziato domenica un PbF usando la prima edizione di D&D (qui il post di reclutamento). Non serve conoscere il sistema, che ho comunque riassunto in questo post. Se la cosa ti interessa e riesci a inseriti a breve aggiungo un posto a tavola. Ah, la frequenza richiesta è più bassa: 1 post al giorno.
Laurence Inviato 11 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 11 Marzo 2020 2 ore fa, Percio ha scritto: Se ti interessa ho iniziato domenica un PbF usando la prima edizione di D&D (qui il post di reclutamento). Non serve conoscere il sistema, che ho comunque riassunto in questo post. Se la cosa ti interessa e riesci a inseriti a breve aggiungo un posto a tavola. Ah, la frequenza richiesta è più bassa: 1 post al giorno. Ho dato un'occhiata ma sinceramente non sono per nulla interessato alla prima edizione
Laurence Inviato 13 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2020 Se altri master vogliono proporre altro, sono ben accetti!
Messaggio consigliato