Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato (modificato)

Goril Hammerfist

Bofonchio a labbra strette per non produrre alcun rumore, soprattutto mi guardo alle spalle da dove potrebbero arrivare altri pericoli. Armato e pronto a impattare contro qualsiasi cosa si palesi dinnanzi a noi, tranne quei maledetti spiriti guerrieri del vento dei quali ho ancora gli incubi.

Modificato da Landar

Inviato

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Vi posizionate come meglio potete, facendo più silenziosamente possibile.
Rimanete in stasi per circa 1 minuto, e tutto tace, i rumori che pareva aver sentito Edwarf non li percepite, l'unico fastidio è il pesante respiro di Goril e l'ancor più pesante alitazza d'alcol di Khelgar.

Passano i secondi e incominciate a guardarvi tra di voi, dubbiosi (tranne ovviamente Ed), fino a quando sentite tutti quanti un rumore come di sfregamento.
Proviene da dietro di voi, dal corridoio dal quale siete entrati, come se qualcosa si fosse aperto.. o chiuso.

Goril istintivamente si gira e vede che si è aperta una parte di parete che prima pareva fosse coesa con tutto il resto del corridoio, una porta!

1.jpg.27b3f561c814e2ba69f151a5a306e439.jpg

• Triste 1
Inviato (modificato)

Edwarf

I rumori che aveva sentito spariscono e una porta compare in uno dei corridoio attraversati in precedenza. Impreco pesantemente tra me e me a denti stretti. Come ho potuto non notarla? Lascio che verifichino i più vicini, mentre io mi muovo lentamente a sbirciare verso il corridoio da cui avevo percepito i rumori.

DM

Spoiler

Muoversi silenziosamente +0 e soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +4bonus di esperto minatore.
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Goril Hammerfist

"Pss..." chiamo gli altri provando a essere meno rumoroso possibile anche se ci riesco in parte "Si è aperto un passaggio sul muro. Passate parola dietro a Ed."

Poi all'altro nano "Andiamo a vedere?" prima di iniziare a muovermi attendo conferma da parte degli altri.

DM

Spoiler

Controllo nella direzione del passaggio anche per capire cosa o chi  possa aver causato l'apertura

Inviato

DM

[Miniera] 

Goril spiffera tutto lo spifferabile e si avvicina alla porta ma non sente movimento alcuno

[vuoi andare a vedere dentro aprendo bene la porta? per ora saresti a circa 3 metri ma per vedere dentro dovrai aprire e controllare]

Inviato

Khelgar

Passo parola e annuisco, avvicinandomi con Goril.
Mi metto contro il muro e piano piano mi avvicino.

@dm

Spoiler

Nascondersi/muoversi silenziosamente+2
Ascoltare/osservare+2 
Faccio le prove di furtività fin da subito, e le prove di percezione a 3m, se non sento nulla mi avvicino e le ripeto davanti alla porta senza aprirla

Inviato

Goril Hammerfist

"Vediamo cosa c'è?" attendo quantomeno Khelgra che mi è vicino annuisca, quindi con la picca da guerra mi allungo giusto un pochino per spalancare la porta un po' di più se ci riesco. Quando ce l'ho fatta, se non succede nulla avanzo sempre con la picca spianata fino a poter dare una sbirciatina. Sarà una trappola ma non abbiamo motivo di aspettare.

Inviato

Toki Heelpet

Aspettavamo qualcuno o qualcosa da una parte ed è successo qualcosa dall'altra. Allo scatto mi volto repentinamente. Appurato che si tratti di una porta, aspetto che chi di noi può vedere nel buio.

Senza muovere un muscolo più del necessario, annuisco quando viene proposto di andare a vedere cosa ci sia all'interno, cercando di mantenere al massimo l'attenzione e rimanendo concentrato invece sul corridoio dal quale prima era stato percepito il rumore.

Inviato

DM

[Miniera] 

@Goril, Khelgar, Narcyssa, Toki

Spoiler

2.jpg.4f02b54ffeef2cc20d99b376765e95c9.jpgProseguite seguendo Goril.
Quello che vi dice di vedere è una stanza che si apre dopo un brevissimo corridoio.. sembra essere vuota e non sentite alcun rumore.
La porta si sarà aperta da sola tramite un meccanismo che ha fatto scattare qualcuno o qualcosa?
Vi pare un posto completamente deserto e non riuscite a sentire altro che i vostri respiri.

[tutti i check passivi tirati]

@Edwarf

Spoiler

3.jpg.dc030075af75acc83e067aa52b454fbd.jpgAvanzi e tendi l'orecchio ma i rumori che percepivi poco prima sembrano essere scomparsi.
Però, allungando il collo, riesci a notare la fine di un breve corridoio e uno spazio che sembra aprirsi, forse un corridoio più grande, o una stanza.
Ne riesci a vedere la parete in fondo, della stessa tipologia di quelle che vedi negli altri corridoi.

[tutti i check passivi tirati]

Inviato

Goril Hammerfist

"Chiamate Ed se avete intenzione di continuare per di qua... pare non ci sia nessuno. Ma siccome mi fido molto poco troviamo un modo di bloccare questa porta prima di essere tutti dentro." mi adopero quindi anche io a trovare un qualsiasi oggetto, anche una scheggia di pietra o un'arma se necessario per bloccare la porta in modo non si richiuda.

Inviato

DM

[Miniera] 

Senza nemmeno essere chiamato Ed fa capolino da dietro Narcyssa. Vi accorgete tutti quanti che il vostro nano ESEMPLARE si è ricompattato al gruppo e giustamente lo lasciate andare avanti.

1.thumb.jpg.803d630cd2f10d719b3f9aa2dfe7bff6.jpgLa stanza è piena di pattume di vario tipo, sembra un luogo dove vengono raccolte cianfrusaglie varie tipo attrezzi da cucina, sacchi, sacchetti, padelle.. insomma cose di vita da campo. Vedete anche delle specie di giacigli che sembrano però più dei piccoli nidi di uccelli, ma la cosa che vi colpisce maggiormennte sono dei piccoli idoli in legno di mani che stringono un occhio. Il famoso simboli di Vecna.
Qui ci vive qualcuno, tuttavia non riuscite a capire se ci vive ancora o c'è vissuto. Poggiando la mano sopra i giacigli di paglia posticcia e tessuto di vario tipo non percepite del calore quindi sicuramente non ci ha dormito nessuno nell'ora passata.

Edwarf prosegue fino al ricongiungimento con l'altro corridoio e si sporge per osservare una delle diramazioni.
Questo posto sembra un labirinto che non finisce mai.

[check passivi: non sentite nulla, nessun rumore provenire da nessuna parte]

[la luminescenza gialla è fin dove arriva la luce, quindi fino a dove Toki può guardare. Narcyssa vede il doppio]

Inviato

Khelgar

Osservo velocemente la stanza, ma ancora niente di utile o rilevante.
-Certo che in due abbiamo proprio avuto sfiga a trovarci subito i pellerossa-
Penso fra me e me mentre avanzo verso Edwarf
"Proporrei di procedere costeggiando una parete, almeno per ora.
Così abbiamo sicuramente un lato coperto" 

Indico quindi la parete di sinistra

Inviato

Edwarf

Sta bene Goril dico mentre finisco di rovistare nei pagliericci, sia mai che qualcuno abbia perso di tasca qualcosa...
Dei piccoli idoli m'importa una sega, probabimente portano sfiga o qualche brutta malattia.

DM

Spoiler

ravanatina di rito nella stanza, sia mai che abbandoniamo qualche monetina da sola.
Poi si prosegue verso sinistra, sbirciando oltre l'angolo della svolta.

Inviato

DM

[Miniera - LABIRINTO] 

1.thumb.jpg.05f56118477c7ff9b6227f801c5b5afe.jpg[check aggiuntivo sul pattume di Ed: NEGATIVO]

Edwarf avanza ancora fino a scoprire altre congiunzioni, tante altre congiunzioni.
Arrivati a questo punto ne avete la certezza: questo luogo è stato pensato per far perdere la cognizione dello spazio a chi lo percorre, a meno di conoscere i vari corridoi a menadito, peraltro è tutto buio quindi la sensazione di soffocamento e claustrofobia è aumentata.

[check ASCOLTARE passivo: passato]

Toki, l'unico a non riuscire a vedere oltre l'alone di luce della torcia che porta, forse si focalizza maggiormente sugli altri sensi, in questo caso l'udito, è lui che vi comunica di avere sentito (come ha fatto Goril qualche minuto prima) aprire e chiudere una porta, o forse più porte.
Secondo lui c'è qualcuno che si sta divertendo con voi.
Vi fermate un attimo e riuscite anche voi a percepire quei rumori: porte che si chiudono e si aprono, ma molto piano, come se qualcuno facesse attenzione a non farsi notare. Però non avete visto nessuna porta, nemmeno Edwarf che è un abile nano esemplare ne ha vista una!

Nota positiva di tutto questo avanzare e non trovare nulla se non corridoi, svolte, pietra, e altri corridoi.. sulla parte sinistra sembra non esserci nessuna apertura.

Inviato

Edwarf

I costruttori di dungeon sono una brutta razza Narcy, gente con più di un tarlo nel cervello, credimi... commento a mezza voce.
Comunque non ci resta che proseguire questo viaggio nella follia. Non allontaniamoci troppo, stiamo vicini che è meglio...
Avanti tenendo la sinistra.

Inviato

Goril Hammerfist

"E sia. Al solito cugino butta un occhio intorno, non vorrei pestare accidentalmente qualche roba che ci condanni qui dentro per l'eternità." guardo gli altri sperando siano tutti pronti, al peggio soprattutto.

• Crea nuovo...