Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Goril Hammerfist

"Un vero nome da stregone necromante... sembrerebbe proprio il tizio che ha messo su tutto questo baraccone!" commento tirando a indovinare e sicuramente sbagliando.

"Esatto! Cosa ti ha portato a pensare fosse qui?"


Inviato

Ruby

"Sì... non è un necromante, è il fratello di una mia amica. Alcuni gentiluomini di Greyhawk mi hanno indicato questa pista ed eccomi qui, a fare il lavoro sporco... Sentite, va bene la curiosità e tutto, ma non è che potremmo muoverci? Tutta questa calma tutt'intorno mi pare piuttosto strana..." esorto preoccupata.

Inviato

Narcyssa

Ascolto le parole di questa "Ruby" con una punta di scetticismo. Ancora non ci ha detto come ha fatto ad arrivare fino a qui. Ma per ora taccio.
"Già" dico invece "dovremmo andarcene. Ed, hai notato qualcosa di interessante, di là?"

Inviato

Edwarf

Se i compagni sono disposti a lasciar correre, non così io. Ruby capirà presto quanto testardo e cocciuto può essere un vero nano ESEMPLARE.
Incrocio le braccia, inamovibile Da dove sei entrata? Che percorso hai fatto prima di essere catturata?

Inviato

Ruby

Anche se è fastidioso, posso capire la preoccupazione di questo Ed.

"Avevo trovato questo strano ingresso nella miniera, e dopo aver aspettato che non fosse più sorvegliato, sono entrata, ho trovato un incrocio di quattro corridoi e dopo aver superato una delle porte mi sono imbattuta nei kenku, parecchi kenku"

Inviato

Edwarf

Dopo aver ascoltato le parole della ragazza, le rivolgo uno smagliante sorriso. Bene! Dopo aver ripulito la stanza che ho appena aperto, ci mostrerai dove si trova questo passaggio. Può esserci davvero utile.
Quindi mi rivolgo al resto del gruppo.
Ora vediamo cosa ci aspetta dietro quella cocciutissima serratura.
E detto questo ritorno alla porta scassinata in precedenza, ricontrollo la presenza di trappole e poi spingo per entrare.

DM

Spoiler

Cerco trappole.
Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +4bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7)
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

 

Inviato

Narcyssa

"Del resto, Ed, di certo non l'hanno trovata i minatori o le guardie la sopra... o non sarebbe così in buono stato. La storia regge" 
Aggiungo, prima di seguire Ed e rimettermi il pugnale alla cintura. 

  • Haha 1
Inviato

Goril Hammerfist

"Abbiamo finito?" guardo per un po' tutti quanti col solito sguardo severo "Se sì muoviamoci. Apriamo questa porta, rupuliamo e andiamo a vedere questo benedetto passaggio."

Inviato

DM

Ed si sporge e..

@Ed

Spoiler

Oltre c'è una stanza grande come quella dove avete trovato gli uomini incappuciati, solo senza l'alone di luce verde.
In fondo a Nord vedi un tizio di spalle, anche lui incappucciato ma ha una tunica nera a differenza degli altri due che avete fatto fuori e non sembra averti visto.
E' chinato su una grande scrivania ripiena di alambicchi e robe varie alchemiche delle quali non capisci una mazza.

Ci sono altre 3 aperture che danno sulla stanza che stai osservando, inoltre vedi 3 colonne vicine alla parete Est, però non sembrano essere come quelle orribili che avete agilmente superato. Sono semplici colonne

Non vedi altre persone.

L'unica luce che c'è nella stanza è una lampada ad olio che utilizza il tizio per fare le sue cose

@MAPPA, Ed può raccontare agli altri cosa vede

Cita

image.png.0ae35a246ff64c3daadd4f207eafdeaa.png

 

Inviato

Edwarf

Mi giro verso gli altri indicando a gesti la situazione, quindi dico a Goril di guardarmi le spalle.
E' arrivato il momento di farsi raccontare per bene come stanno le cose in questo postaccio degno dei migliori bar malfamati di Lagodiamante.
Impugnati ascia e scudo, approfitto della distrazione dell'incappucciato per scattare in avanti e piazzarmi alle sue spalle.
Niente scherzi o ti apro come una renetta dico sollevando l'ascia minaccioso. Noi facciamo domande, tu rispondi.

DM

Spoiler

Spot +4 listen +5 per evitare altre kenkulate.

 

Inviato

Goril Hammerfist

Il cugino sembra aver intenzione di sgattaiolare veloce e furtivo alle spalle di qaulcuno. Annuisco quando mi dice di coprirgli le spalle ma sono anche cosciente che probabilmente gli rovinerò la festa se andrò troppo avanti.
Con un cenno della mano indico il punto dove mi fermerò e cioè giusto un paio di passi avanti così che avrò modo di soccorrerlo in caso di bisogno, agli altri dico invece di stare fermi e pronti.

Inviato

Narcissa

Vedo Ed farci un segno, capisco cosa vuole. Resto un po' indietro pronta ad intervenire se le cose dovessero mettersi davvero male. Ma spero non sia il caso, perché non resterebbe molto da interrogare, dopo. 

Inviato

DM

Basta un piccolo passo all'interno della stanza, in maniera felpata come sa fare lui, per far capire a Edwarf che c'è qualcosa che non va nel pavimento: c'è palesemente una intera porzione di esso che è rialzata rispetto al resto.
Rivalutando la sua idea iniziale pensa di arretrare oltre la porta e comunicarlo ai compagni, riflettendo sul fatto che sicuramente un modo c'è per disattivarla ma ipotizza (velocissimamente a livello di elucubrazione mentale) che possa essere un qualcosa che si attiva/disattiva vicino al tizio incappucciato, di modo che lui a piacimento possa usarla in sua difesa

@Minimap della trappola

Cita

image.png.18ede89e7decb8e4430cf3e5e91aab16.png

 

Inviato

Edwarf

Individuato il pericolo, e con esso l'impossibilità di arrivare alle spalle dell'incappucciato, ritorno brevemente sui miei passi per sussurrare.
Cambio strategia: serve colpirlo a distanza.
Le mie cespugliose sopracciglia si orientano subito verso Narcyssa.

Inviato

Khelgar

Sono pronto a seguire Edwarf quando si blocca sul posto.
"Io al massimo gli lancio una bottiglia"
Sussurro di rimando, tirando fuori una di quelle bottiglie prese dalla stanza precedente.

Inviato

Goril Hammerfist

"Io ho qualche cosa di più efficace ma il solo affacciarmi a quell'angolo toglierebbe certamente la sorpresa." guardo i più mingherlini tra noi e faccio loro strada lungo lo stretto passaggio.

Inviato

Ruby

"Uh, questo pavimento rialzato, sembrerebbe una trappola a pressione... ma in quel caso sarebbe davvero ovvia... sicuri che sia il tizio a doverla attivare? Solo una mia ipotesi, ma forse è già attiva e il tizio la disattiva quando arrivano i suoi compari..." provo a ragionare, a bassa voce, con i miei nuovi compagni.

Inviato

Edwarf

E' attiva infatti, scatta salendoci... spiego alla Rubacuori come si farebbe ad una bambina al primo anno di scuola.
Metto via l'ascia ed estraggo la balestra, quindi faccio un cenno di assenso a Narcyssa per farle capire che siamo pronti a seguirla.

DM

Spoiler

Se Narcy attacca, la seguo a ruota. Balestra +4, 1d8+1d6furtivo, 19-20/x2

 

×
×
  • Crea nuovo...