Vai al contenuto

Messaggio consigliato


Inviato

DM

nel capanno @Ed+Narcy

Spoiler

Ascoltano quello che viene detto loro da Ed, poi si guardano con fare interrogativo e poi, quasi all'unisono, esclamano:
che storia è questa?

 

Inviato

Narcyssa

Capanno

Spoiler

"È semplice. Io e i miei compagni dobbiamo andare nella miniera e Calogero è di mezzo. Voi però non avete colpe, siete gente pagate per congelare qua fuori. Perciò la nostra proposta è questa: vi diamo qualche moneta d'oro per guardare dall'altra parte, e per evitarvi brutte sorprese. Voi non avete idea del casino che c'è in quella miniera" 

 

Inviato

Edwarf

Spoiler

Narcy spiega velocemente la faccenda ai due.
E se ci date una mano a convincere ii vostri colleghi, avrete un bonus per ogni persona che si girerà dall'altra parte mentre... convinciamo Caloggero. Non avete sentito brutte storie? Voci su quanto c'è in quella miniera?
Sono in molti ad essere preoccupati, a Lago Diamante e anche altrove.

 

Inviato

DM

Nel capanno @Ed+Narcy

Spoiler

Mmmm i mugolii di riflessione che si sommano agli sguardi che si scambiano vi fanno capire che ci stanno effettivamente pensando!

La paga é una merda, però é paga, e la miniera andrà avanti per anni. No, Caloggero ci paga..

E se uno dei due si propone io vado alla torretta, tu vai dalla ronda e gli diciamo di aver visto dei lupi vicini al cancello? Attiriamo l'attenzione e Caloggero non saprà un cázzo.

L'altro vi fa un gesto che capite subito con la mano aperta prima i soldi poi lo facciamo!

 

Inviato

DM

capanno

Spoiler

Tutto ora o niente, ci salutiamo qui! Insieme torniamo al cancello, poi io devo andare alla torretta e lui dagli altri alla ronda mentre voi entrate..quando mai riceveremo l'altra metà!

L'altra guardia si ringalluzzisce, forte delle motivazioni del compagno 

Già! 10 per lui e 10 per me!

E rimane con la mano aperta in attesa

Fuori dal capanno // Krug+Jared+Demetrius

I vostri due compagni avrebbero dovuto cercare di corrompere le guardie ma tutto quello che vedete é un capanno nella penombra, nessuna luce che lo rischiari e le sole torce della ronda e della torretta che si stagliano nella.notte che sta per coprirvi tutti.

Inviato

Narcyssa

Capanno

Spoiler

Fidarsi non è facile, specie per me. Ma hanno anche ragione loro, non posso pretendere che si fidino della mia parola. 
Venti pezzi d'oro non sono pochi, quasi tutto quello che ho in tasca. E diamine, è la prima volta dall'inizio del mondo che una ragazza di strada paga dei clienti. 
"Dieci e dieci? Siete dei ladri, lo sapete. Bene, ma mettiamo le cose in chiaro: mi ricordo le vostre facce, se le cose vanno male so con chi prendermela" 

 

Inviato

Edwarf

nel capanno

Spoiler

Non riesco a dar loro torto, siamo noi ad aver bisogno di loro. Mentre valuto l'affidabilità dei due, e quanta possibilità ci sia che stiano mentendo e pronti a venderci, considero anche che , in fondo, questa sembra davvero la strada più consona e che implica meno conseguenze imprevedibili.
Allungo le 20 monete chieste e aggiungo soltanto Avete fatto un buon affare.

DM: sense motive +7

 

Inviato

DM

nel capanno // Ed+Narcy

Spoiler

Soddisfatti dello scambio e del piano ben congeniato le due guardie escono, lasciandovi all'interno

fuori // Krug+Jared+Demetrius

Poco prima di approcciarvi allo scavalcamento della recinzione, operazione che tra l'altro non sarebbe semplice se non fate "scaletta" o usate un rampino con una corda, vedete uscire dal capanno le due guardie di prima che portano con loro una lampada ad olio (o almeno vi pare che sia quell'oggetto) e ritornano al cancello.

I vostri due compagni paiono rimanere all'interno del capanno.

Quando le guardie raggiungono il cancello si dividono:
il primo si dirige verso la torretta
l'altro pare dirigersi verso il perimetro Nord, verso la squadra di ronda

Il cancello rimane dunque scoperto

Che sta succedendo?

Inviato

Edwarf

Allungo il naso fuori dal capanno per seguire con discrezione il comportamento dei due e inquadrare gli altri nostri compagni, che dovrebbero raggiungerci a momenti.

Inviato

Jared

Attendo che le guardie siano abbastanza lontane e sempre facendo attenzione mi dirigo verso il capanno da cui spunta la figura di Edwarf immagino sia andata bene commento vedendo che nessuno è morto e non è stato dato l'allarme 

Inviato

DM

Il piano, fortunatamente, funziona.
Vi ritrovate fuori dal capanno isolato, quello nel quale Ed e Narcy hanno combuttato contro Caloggero e convinto i suoi uomini a distrarre sia quelli di guardia sulla torretta sia la ronda che fa il giro del perimetro.

Ora riuniti, sgattaiolate verso l'entrata della miniera e non sentite urlare ALLARME! o INTRUSI! da nessuno dei succitati.
Siete dentro!

Gli unici due che sono già scesi sanno che dovrete utilizzare l'ascensore per arrivare alla zona incriminata e lo trovate senza problemi. 
Cosa troverete sotto?

  • Mi piace 1
Inviato

Edwarf

Un po' improvvista, continui cambi di idea ed obiettivo, ma alla fine riusciamo ad arrivare dove vogliamo: all'interno delle miniere. Sempre che i due fanfaroni non si facciano sfuggire il segreto, altrimenti avremo un bel comitato d'accoglienza alla nostra uscita.
L'ultima volta che siamo stati qui, ne siamo usciti a pezzi e troppo in pochi.
Ora le cose si fanno serie avverto i tre novellini mentre ci accingiamo ad usare il montacarichi per scendere ai piani inferiori.
 

Inviato

Narcyssa

"Non toccate nulla se non lo abbiamo controllato bene. Non separiamoci. Non prendiamo iniziative rischiose. Qui è morta fin troppa gente, e si aggirano ancora persone e creature pericolose" sono abbastanza contenta di come sono andate le cose, specie perché sono riuscita a tenermi tutti i vestiti addosso e a non perdere altro tempo, ma non voglio esagerare con la fortuna. Da ora in avanti si procede con cautela. 

 

Inviato

DM

Scendete nella grande sala a cupola che antecede il trivio verso i corridoi che avete già esplorato.

La porta che conduce al tempio dove avete avuto lo scontro mortale con l'orso é ancora divelta, mentre quella della tana dei Kenku è ancora lì, aperta come l'avete lasciata ma intatta. Il terzo ed ultimo passaggio che avevate scoperto portare ulteriormente verso il basso é celato dalla conformazione della roccia, non sapete se sia cambiato qualcosa ma dubitate possa esserlo, essendo appunto pietra.

La grande pozza di acqua nera, posizionata nell'ultimo lato del quadrato rimanente, é anch'essa immutata.

Nessuno vi aspettava, nessuna modifica alle porte, nessun rumore sospetto. Che sia ormai vuoto questo posto?

@tutti // esiti vari check ascoltare

Spoiler

Nessuno di voi percepisce rumori sospetti 

 


×
×
  • Crea nuovo...