Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Edwarf è sicuro che non vi siano trappole nè normali nè magiche all'interno della stanza e procede alla rimozione delle ossa dei piedi ai vari scheletri!


Inviato

Edwarf

Sistemata la questione, direi che è ora di procedere lungo il corridoio che si apre dalla parte opposta.
Coprimi le spalle cugino gli chiedo prima di avanzare in testa al gruppo per controllare la presenza di altre trappole e minacce.
Alla prima porta disponibile, dopo i soliti controlli trappole di routine e aver ascoltato poggiando l'orecchio, provo ad aprirla.

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +4bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7)
A dwarf who merely comes within 20 feet of unusual stonework can make a Search check as if he were actively searching.

 

Inviato

Goril Hammerfist

Di certo lo smaltimento d'ossa mi diverte e si vede, concluso incrocio le braccia piuttosto soddisfatto.

In seguito  senza fare una piega né dire una parola copro le spalle ad Ed durante le operazioni di esplorazione.

Inviato

Narcyssa

"Ah, dunque era solo un arredamento un po' macabro. Devo dire che con più parsimonia potrebbe anche essere affascinante... se non fosse poi in questo buco di fogna" 
Mi tengo occupata con commenti salaci e pungenti mentre attendo che Ed finisca di controllare la stanza. Che, scommetto, è stata progettata da un uomo. Loro e la loro mania di mettere trappole e tranelli dappertutto. Devono sempre rendere le cose più complicate di quanto non siano già.

Inviato

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Ed sbircia dentro la prima porta che trova, la prima a sinistra partendo dall'entrata.. nessun meccanismo nè trappola.
Apre di quel tanto da poter riuscire ad allungare l'occhio e vedere.. 

..una camera rettangolare con svariati tappeti sul pavimento, posizionati intorno ad un piedistallo di legno con al di sopra una statua che rappresenta un umanoide a 6 braccia.
Ai bordi ci sono delle rastrelliere di armi, non particolarmente belle nè esotiche.. armi da quattro soldi insomma.

Seduti in adorazione e (sembra) in preghiera ci sono 4 uomini incappucciati.. non hanno sentito nulla pare.

Su due lati ci sono delle torce perenni che illuminano tutto il quadrato.

image.thumb.png.c46345293c94f818dad8e73295f4f096.png

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)

Edwarf

Mi giro verso gli altri facendo cenno di fare assoluto silenzio, con un dito sulle labbra. Quindi sollevo 4 dita, e indico l'interno della stanza con il pollice.
Per me, bisogna solo aprire le danze. E chi meglio della focosa Narcy?
Sollevo 3 dita, faccio il gesto della gola tagliata, quindi 1 solo dito, e il pollice per indicare ok.
Teniamone uno da interrogare, se riusciamo.
Mi sposto a sinistra per lasciar passare la nostra incantatrice.

Modificato da Dmitrij
Inviato

Khelgar

"Ricordiamoci di prendere le torce poi, tutte e dieci possono valere un po'"
Commento, ricontandole per essere sicuro di non sbagliarmi.
Poi vedo Edwarf fare strani segni, per un attimo penso di aver bevuto troppo, poi scuoto la testa.
Che pensiero stupido, sicuramente non ho bevuto abbastanza.
Faccio un passo indietro e tiro giù un altro gozzo, lasciando passare l'incantatrice

@dm

Spoiler

Agisco dopo Narcy, se riesco con il movimento ed eventualmente la manovra Sudden Leap (con saltare+12, e mi muovo di tanti piedi quanto il risultato) vorrei cercare di posizionarmi in mischia con due bersagli vivi, se possibile.

Quindi se ho ancora il completo uso una raffica di colpi, sennò uso la manovra Wolf Fang Strike.
Quindi eseguo due attacchi: 

Primo Attacco:
-
Prova TxC+6 di contatto (e colto alla sprovvista, penso?) se colpisco sbilanciare+8
-Se lo sbilancio e non ho un altro bersaglio a portata provo ad attaccarlo con un calcio+6(1d6+4 non letali) se ho un altro bersaglio a portata provo rinuncio all'attacco extra per sbilanciare+8 l'altro bersaglio a portata.

Secondo Attacco:
-Se ho sbilanciato qualcuno il round prima lo attacco con un calcio+6(1d6+4 non letale)
-Se non sono riuscito a sbilanciare nessuno il round prima ci riprovo con un TxC+6 di contatto e una prova di sbilanciare+8, se lo sbilancio lo attacco con un calcio+6(1d6+4 non letale)

 

Inviato

Narcyssa

Avanzo furtiva, le dita già mi prudono all'idea di lanciare uno dei miei incantesimi. Non mi è andata giù la faccenda dell'ultimo scontro, ora è il momento di farla pagare a questi cultisti degenerati! Una punta di ghiaccio mi compare tra le mani, si indirizza nello stretto passaggio della porta, e schizza verso uno dei cultisti!

DM

Spoiler

Ice knife, +9 per colpire (+5 normale, +4 dalla magia) CD15
http://dnd.arkalseif.info/spells/spell-compendium--86/ice-knife--3883/index.html

 

Inviato

Goril Hammerfist

Silenzioso come una statua osservo mio cugino fare quella serie di segni comprendendo alla fine ben poco. Capisco solo che devo farmi da parte per dare modo a chi può di colpire a distanza poiché evidentemente la sala è occupata da qualcuno.

DM

Spoiler

appena si scatenano le danze se posso entro e vado di ascia nanica e scudo

 

Inviato

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

L'aria attorno a voi inizia a farsi.. dolcemente frizzantina, quasi vi pare essere in mezzo ad una improvvisa corrente fredda. Siete però abituati a questi effetti che la modellazione della trama attuata da Narcyssa crea attorno a voi, capite subito che è l'incanto che scaturisce dalla sua mano.

Il poveretto colpito dall'incantesimo viene sbattuto fortemente al tappeto, nel vero senso della parola perchè il pavimento ne è ricoperto.

Gli altri 3 uomini rimangono sbigottiti davanti alla scena, giusto il tempo per consentirvi di entrare nella stanza, forti del vostro numero.
Nel brevissimo combattimento ne crepate di mazzate un altro.. o meglio Goril esagera con l'ascia aprendo come una cozza uno di loro, e Khelgar ne atterra con VERAMENTE TROPPA facilità un altro, facendogli sbattere la testa e lasciandolo svenuto sui tappeti.
Quello che rimane in piedi non sa se cercare di prendere le armi su una delle rastrelliere o tentare di dare un pugno a Edwarf.
Nessuna delle due: si suicida con un taglio netto alla giugulare con il coltello che aveva alla cinta urlando ARALDO DEGLI INFERI, VENGO A TE!

Inviato

Edwarf

Sì sì va bene, ma dopo! urlo in faccia al sopravvissuto mentre mi lancio per bloccargli il braccio e impedirgli un'uscita di scena troppo rapida. O se proprio una botta in testa per stordirlo e rimandare di un poco la sua dipartita.

Inviato (modificato)

Khelgar

"Oh, comunque io il mio mica l'ho ammazzato"
Commento indicando quello che ho steso
"Ma secondo me ci caviamo poco, non sono combattenti ne' mi sembrano incantatori..."
Aggiungo, mentre inizio a perquisire e poi legare il poraccio che ho stordito.

@dm

Spoiler

Che hanno addosso?

 

Modificato da sani100
Inviato (modificato)

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Troppo tardi?
Forse se aveste una pozione di cura o un bell'incantesimo riuscireste a salvare la vita a quello che si è tagliato la giugulare che zampilla sangue su Edwarf, lanciato in un tentativo di bloccarlo, invano.

Dunque rivediamo:
1 morto stecchito congelato da Narcyssa
1 morto aperto come una cozza da Goril
1 suicida.. morente
1 steso a terra da Khelgar, svenuto ma vivo

@Khelgar

Cita

Setacciando bene trovi una chiave con un simbolo di Hextor sopra e tutti loro hanno addosso un simulacro della loro divinità
Tutto il resto è scartabile (pugnale, tunica, simbolo sacro di Hextor)

 

Modificato da Fezza
  • Grazie 1
Inviato

Edwarf

Inutile sprecare risorse su uno sfigato come questo... commento indifferente nel vedere il suicida agonizzante. Quindi mi giro verso Khelgar Bravo fratello. L'hai picchiato poco, ma sono così fragili che davvero pensavo l'avessi rotto. Ti chiamerò Khelgar Manodifata ehehe...
Mi accendo un nuovo sigaro per coprire l'odore del sangue che mi è zampillato addosso, quindi comincio a perlustrare con calma e accortezza la stanza in cui ci troviamo, senza alcun ritegno nè rispetto per la religiosità del luogo.
Lì nell'angolo, quelle armi. E lì, quelle casse. E poi solleviamo i tappeti... Ah e l'altare naturalmente.

  • Haha 1
Inviato

DM

Lunedì 18 novembre 764 - notte, giorno? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Sotto i vari tappeti ricercate per bene ma non trovate altro che il pavmento.
Mentre invece sotto i piedi della statua riuscite a recuperare un simbolo sacro di Hextor in oro.. frutterà qualche buona decina di monete d'oro se piazzato al mercato nero, i collezionisti ne sono sempre ghiotti ma.. rimane sempre una statuetta di Hextor, non proprio una divinità buona.

Inoltre trovate una lama cerimoniale in argento, anche questa è sicuramente preziosa.

Altro non c'è

Inviato

Khelgar

"Purché la mano regga un bicchiere pieno..."
Rispondo pronto a Edwarf, mentre mi rialzo dal corpo svenuto del tizio.
"Comunque questo c'aveva una chiave addosso, con il simbolo di Hextor.
Ora dobbiamo trovare solo la serratura, sicuri non ci siano buchi o doppi fondi nell'altare?
Sennò è in un'altra stanza."

Aggiungo, mentre inizio a prendere le torce alle pareti

Inviato

Ruby

"Io resto qui di vedetta" rispondo restando nelle retrovie.

"Comunque incredibile che questi tizi non si siano mossi quando abbiamo fatto cadere il portone... a questo punto credo che possiate prendervi tutto il tempo che volete!" dico scherzando. Però potrebbe essere davvero così!

Master

  Hide contents

Soliti tiri da vedetta, peccato che di buono c'ho solo Listen +5

 

×
×
  • Crea nuovo...