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Inviato

DM

[chiarimenti riguardo la grotta naturale]

Non riuscite a vedere il fondo, semplicemente perchè c'è una curva e non vedete oltre. 
La curva è.. indovinate un pò.. sempre a sinistra.

Il soffitto è pregno di goccioline d'acqua che cascano a terra a ripetizione, mentre vicino alle stalattiti si convogliano in rivoli verso le conformazioni rocciose

  • Grazie 1

Inviato

Khelgar

"Mi pare strano di star girando in torno e basta, stiamo scendendo verso il basso a spirale secondo me, come la coda di un porcello"
Commento, quasi sussurrando fra me e me, che tanto l'eco del silenzio assoluto fa sentire le mie parole anche agli altri.
"Non ha senso indugiare, se c'è qualcuno ci avrà sicuramente già sentito, decidiamo in fretta se continuare o tornare su."
 

Inviato

Toki Heelpet

La discesa in questo strano budello oscuro e umido mi mette addosso un'ansia che non provavo da tempo. Ogni rumore pare amplificato e perfino la luce della lanterna sembra essere meno intensa.

" Siamo arrivati fino a qui tanto vale capire in cosa ci siamo cacciati no? " bisbiglio quanto più piano possibile, sperando di riuscire a fare quanto mi sono prefissato.

Spoiler

osservare +4 magari riesco a vedere chi ci ammazzerà... XD

 

Inviato

Goril Hammerfist

"Dubito troveremo qualche cosa utile alla nostra ricerca ma Toki ha detto bene." pronto alla battaglia faccio un paio di passi avanti con cautela, per avere sempre miglior visuale della zona oscura.

"Avanti. Narcyssa tu pronta con i tuoi incanti, stai dietro." guardo Khelgar "Tu vieni avanti con me."

Inviato (modificato)

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Spaventati, ma non abbastanza da tornarvene indietro con la coda tra le gambe, decidete di andare avanti finchè ve la sentite.. o finche non capiterà qualcosa.
Continuate per un tempo che non riuscite bene a valutare perchè in molti punti il passaggio è talmente scivoloso da obbligarvi ad usare degli accorgimenti "nanici": Ed e Goril attrezzano una sorta di corda-mancorrente al quale aggrapparvi piantando sulle pareti con l'uso di piccone e chiodi le tre corde che avete con voi (45 m in tutto) tenendovi altri 30 metri divisi in due corde di seta, le più resistenti.
Per fortuna che Edwarf le ha recuperate da Concordia prima di "abbandonarla" fuori.

@minimappa

Spoiler

1.jpg.da7ffe972611732fa8881701f44d9fd0.jpg

Proseguite sempre girando verso sinistra, un circolo continuo che vi rincòglionisce sempre di più, vi sembra di scendere nei meandri della terra e la sensazione di chiusura vi attanaglia il respiro.
Finchè non giungete in un punto dove a circa 6 metri da voi vi pare di vedere una grotta naturale:
una "foresta di stalattiti", come la definisce il buon Goril. 
Le formazioni rocciose rendono difficile vedere cosa c'è oltre perchè ricoprono gran parte della campo visivo concesso dalla scurovisione, ma siete certi che il passaggio continui oltre la "foresta"
Gli echi delle gocce d'acqua vi rimbombano in testa..

[ZOOM zona]

2.jpg.a90a6336667a866018453bc2371c3f62.jpg

Modificato da Fezza
  • Mi piace 2
Inviato

Edwarf

Prima di proseguire tra le stalattiti, fermo il gruppo per tenerlo immobile e poter tutti tendere l'orecchio.
Scruto anche le volte della grotta, per evitare che qualcosa ci "cachi" in testa.
Soltanto se non ho segni di pericolo avanzo lentamente continuando a guardarmi attorno.

Spoiler

Soliti check di percezione (ascoltare +5,osservare +4,cercare +10 +bonus di esperto minatore, se serve percepire intenzioni +7)

 

Inviato

Khelgar

Mentre aspetto il segnale dell'altro nano, prendo un gessetto bianco e faccio un segno per terra.
"Non si sa mai, almeno siamo sicuri di essere entrati da qui"
Borbotto mentre mi piego

Inviato

Toki Heelpet

Scendiamo e scendiamo, ma la domanda è lecita, stiamo veramente scendendo? la guida dei nani è fondamentale e un premuroso Edwarf ci fa segno di fermarci tutti, mentre un silenzio buio, sempre più opprimente ci schiaccia.

Sfrutto lo stop imposto da Edwarf per cercare a mia volta di cogliere qualcosa, oltre il continuo ed inquietante rumore delle gocce d'acqua. Il fascio di luce della lanterna è confortante e intimorente allo stesso tempo, rendendo più netto il confine con l'oscurità.

Spoiler

osservare +4 ascoltare +4

 

Inviato (modificato)

DM

Sabato 16 novembre 764 - notte? Avete perso la concezione del tempo
[Miniera] 

Avanzate, Edwarf non ha sentito nessun rumore nè ha visto movimenti particolari se non l'incedere cadere delle gocce d'acqua.
Siete giunti a metà della "grotta" quando..

*...fhhhsss. fhhhsss. fhhssss.. SCLANG!*

1.jpg.b449b8c29922d7f3a6398144d478f332.jpgQualcosa vi passa molto molto vicino e un giavellotto sfregia il volto di Edwarf, vostro apripista. Quasi sicuramente saranno stati altri 2 giavellotti, lanciati da quelle che capite essere, da lì a pochissimo, 4 creature che vi si parano poi a ostruire la strada, e chiudere la via.
SIETE CIRCONDATI, E NON LI AVEVATE MINIMAMENTE VISTI NE SENTITI!

L'unica che rimane tagliata fuori è Narcyssa che era rimasta per ultima! Per fortuna anche.. magari.. o forse no?

 

[I tizi, a differenza dell'immagine, hanno un'armaturina fatta di qualcosa che pensate siano resti di altre armature, raffazzonate e tenute insieme a caso, inoltre hanno uno scudo di legno]

Cita

INIZIATIVA:

Ed [6 danni]
Narcyssa
Khelgar
Toki
Goril

Mostri

2.jpg.fe2032e81fc5aabe5abf93d06c6343a7.jpg

Modificato da Fezza
  • Triste 1
Inviato

Edwarf

Putt***lavaccadituama***checamminascalzanelpaesedeichiodi è il primo commento che spontaneo sale alle labbra.
Mentre mi tengo la spalla ferita e sento il sangue colare lungo il braccio fin sulla mano, spuntano quattro bestioni dall'abbronzatura assente.
Mamma mia come siete brutti...
Arrentro di un passo per affiancarmi a Goril, sollevo bene lo scudo e preparo un colpo d'ascia alle rotule come di quelli che m'ha insegnato nonna Grugnilde.

DM

Spoiler

Passo indietro per affiancare Goril.
Azione preparata: attacco in mischia +6, 1d10+3, 20x3

 

Inviato

Khelgar

"Alla fine qualcuno è uscito"
Commento avvicinandomi a quelli dietro di me

@dm

Spoiler

 

Rapida: entro in stance "Pearl of Black Doubt", fino al mio prossimo turno prendo +2CA ogni volta che mi mancano
CA attuale: 20
Full-round:  uso la raffica di colpi per fare un attacco extra e Combat Expertise per prendere +1CA, con un malus totale di -3 al TxC. 
     -Primo attacco: Provo a fargli lo sgambetto, TxC+5 di contatto, se colpisco prova di Trip+8, non subisco AdO.


@Se il trip riesce:

Spoiler

Grazie al talento Curling Wave Strike invece dell'attacco extra dato da imp. trip eseguo un altro tentativo di trip gratuito su un nemico adiacente al bersaglio.
TxC+5 contatto e trip+8 sull'altro. In questo caso se il trip riesce NON ho un attacco extra.
Che riesca o meno il secondo trip ho il secondo attacco dato dalla raffica di colpi, quindi attacco il bersaglio a terra, se lo sono entrambi è indifferente.
TxC+5(1d6+4)

@Se il trip fallisce:

Spoiler

Ho il secondo attacco della raffica di colpi, e provo un altro tentativo di trip sul solito bersaglio.
TxC+5 contatto, trip+8.
Se riesco a buttarlo a terra grazie al talento Curling Wave Strike invece dell'attacco extra dato da imp. trip eseguo un altro tentativo di trip gratuito su un nemico adiacente al bersaglio.
TxC+5 contatto e trip+8 sull'altro. In questo caso se il trip riesce NON ho un attacco extra

 

 

Inviato

Narcyssa

Per un istante, quando le creature ci piombano addosso, il desiderio di fuggire la fa da padrone. Potrei raggiungere la superficie, fingere di essere qui per lavoro, prendermi i soldi e allontanarmi da queste terre puzzolenti e misere. Qualunque altro posto sarebbe migliore.

Ma poi ripenso a queste persone, la cosa più vicina a degli amici, e decido di restare. Almeno ancora un po'.

Una sfera di riccia si materializza tra le mie mani, e la scaglio su chi è stato tanto stolto da voltarmi le spalle...non prima di essermi allontanata!

DM

Spoiler

http://dnd.arkalseif.info/spells/players-handbook-ii--80/kelgores-fire-bolt--2948/index.html

CD 15, CL 5

Prima indietreggio di 3m

Ricordo che ho Mage Armor

 

Inviato

Goril Hammerfist

 

"Maledizione!" mi giro e mi rigiro osservando sia Narcyssa sia mio cugino in difficoltà. Quando vedo il nano ubriacone avventarsi sulle creature che tagliano fuori la maga e soprattutto sentendo le imprecazioni e gli insulti di Ed decido di aiutare quest'ultimo.

"Orrendi!" accompagno il commento di Ed, quindi mi avvento su quelli di fronte a me accompagnandolo anche nella disavventura. Pianto i piedi appena mi si avvicina quasi frapponendo il mio scudo tra lui e i due bestioni.

DM

Spoiler

Iron Guard's Glare (gli attacchi dei due di fronte a noi su Ed hanno -4 al TxC)
Nell'attacco uso Stone Bones, se colpisco prendo DR 5/adamantio (l'altra manovra uscita è Vanguard strike)
Attacco +7 danni 1d10+3 x3 con l'ascia

CA 20

 

Inviato

Toki Heelpet

 

Sbucati dal nulla 4 strani esseri ci attaccano e per poco no intordano il povero Edwarf.
Lascio la lanterna a terra, mentre stringo saldo lo scudo, mantenendo la posizione estraggo la balestra e scocco un quadrello in direzione dello strano essere che li divide da Narcy.

Spoiler

TxC +7 1d8 19/20*3 bersaglio il nemico in alto a sinistra

 

Inviato

DM

Tutto sembra scorrere velocissimo per i vostri nemici:
vi si parano davanti convinti di avere la meglio su dei nani avventati che si inoltrano nei meandri della terra, un fragile umano e una mezzelfa senza nemmeno l'armatura, prede facili.. cibo.
E invece la rapidità con la quale li affrontate è per loro talmente disarmante che finiscono stecchiti in pochi secondi.
I loro movimenti sono goffi e poco sicuri, consentendovi di metterli fuori gioco in pochissimo

Edwarf pianta l'ascia sul cranio di uno, aprendoglielo a metà [critico confermato, scùlato di brutto]
Goril mette fuori combattimento l'altro, al fianco di quello con il cranio aperto
Khelgar sembra uno di quei furetti velocissimi che se tenti di acchiapparli non ti basta una vita perchè con un pugno sbilancia, con la gamba fa uno sgambetto e fa cadere il nemico che ha davanti facendolo cadere di testa su una roccia puntuta, non facendolo più rialzare e nel mentre colpisce pure l'altro che era stato bruciato a morte da Narcyssa.

In pratica Toki non ha capito una fava. Tempo che ha puntato la balestra contro i nemici e si è accorto che i suoi compagni hanno concluso tutto.

Che squadra, che team.
E non avete nemmeno fatto casino se non la frase che è uscita a Ed.
Proseguite.. stessa formazione, stessa paura di prima. Forse ora di più?

[sui corpi dei mostri, che riconoscete essere dei GRIMLOCK non trovare segni distintivi di alcunchè, sono creature grezze ed ignoranti]

1.jpg.a5e621a63dbbe0a0818300e50a0aafdc.jpgDopo un corridoio che scende, caso strano, nuovamente verso il basso, Ed e Goril si trovano davanti ad un'altra apertura, grande più di quella che avete appena passato.
La differenza è che questa sembra avere più livelli:

  • LIV.0 - avanti a voi ci sono delle stalattiti e stalagmiti, proprio come in quella di prima, però queste vi impediscono la visuale verso una porzione posizionata più in alto (a Nord in mappa)
  • LIV.1 - a Nord rispetto a dove sbucate, vi sono delle creste di roccia che nascondono un altro livello, forse ci sia accede da una porzione più avanzata sullo stesso livello al quale siete voi
  • LIV.2 - a Est, sullo stesso vostro livello, sembra che vi sia uno strapiombo perchè i due nani non riescono a vedere più roccia ma solo buio, buio fittissimo
Inviato

Toki Heelpet

Batto un paio di volte le palpebre, non avendo ben chiaro cosa sia successo. Finisco di prendere la mira sul nemico che questo, come gli altri, stramazza al suolo.  Le luci delle fiammelle che ancora bruciano su un paio di corpi generano strani giochi di luci e ombre fra le stalattiti della grotta " Dove ci siamo infilati? " chiedo quasi bisbigliando, mentre guardo con curiosità e apprensione i Grimlock che abbiamo appena sconfitto.

Mentre avanziamo, cerco di farmi venire in mente qualcosa in più su di loro " Cominciamo dal piano più basso? " chiedo mentre cerco di illuminare la grotta con la luce della lanterna precedentemente recuperata  " Qualcuno ha qualche informazione in più su quegli strani esseri? "

Spoiler

conoscenze piani, religioni, arcane, storia +5

 

Inviato

DM

[Conoscenze Grimlocks]

Cita

I Grimlock sono creature umane cieche e selvagge che abitano il sottosuolo, dove si organizzano in piccoli gruppi tribali.
Sono alti all'incirca come un umano. Hanno una spessa pelle grigia a scaglie, e nere orbite prive di occhi. I grimlock sono originari delle profondità sotterranee, ma vengono in superficie per catturare schiavi e depredare. Mentre si trovano lì, si aggirano in territori montuosi, che li nascondono piuttosto bene. Amano mangiare carne fresca e cruda, preferibilmente umana.

I Grimlock abitano gli insediamenti abbandonati di altre Razze e sono spesso trovati come Schiavi di altre creature più organizzate, come i Duergar e i Drow.
Se lasciati da soli, tendono a formare piccole società tribali, dove la legge va poco oltre al “posso farlo quindi è giusto".
La religione tra di loro è rara e generalmente è limitata ad una semplice forma di animismo dove vengono venerate determinate rocce o profumi trovati nelle Lande Tenebrose.

 

Inviato

Khelgar

"E anche questi li abbiamo sistemati, niente a che vedere con i tizi rossi di prima"
Borbotto, mentre arriviamo ad un'altra apertura
"Allora, io direi di stare lontani da quello che sembra uno strapiombo, sia mai ci sia roccia franabile"
Mi gratto un po' le basette mentre rifletto
"Andiamo a vedere dietro quelle creste di roccia?"

Inviato

Goril Hammerfist

"Il baratro lo eviterei anche io. Non vedo un tubo qui sotto." dico affacciandomi e ciondolando pericolosamente "Via via. Sì verso nord. Voi altri che dite?" dopo i rumori della battaglia quasi istintivamente tengo la voce più bassa.

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