Angus Wolf Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 (modificato) Giovanni R.D. Se non le dispiace Francis vorrei accompagnarla, mi sono sempre piaciute le librerie. Cercherò di aiutarla nella ricerca @custode Spoiler In libreria cerco di acquistare delle mappe e cartine di Silver city e di Castronegro oltre a informazioni sui giornali dell'epoca circa il tipo fuggito ad Albuquerque e fatto sparire. Nomi e anche i poliziotti e investigatori che se ne occuparono all'epoca dei fatti. Modificato 25 Marzo 2020 da Angus Wolf
Totorunisher Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 (modificato) William Payne: Molto bene: se siamo tutti d'accordo, domattina ci rechiamo a Silver City: - Giovanni e Francis cercheranno la libreria - Io e Roger Ford andremo alla polizia: potrebbero essere disposti a parlare con un giornalista. In ogni caso andiamo sempre in giro in due, e assicuriamoci che almeno uno per coppia sia armato: se facciamo domande a Silver City, dove sono avvenute tutte quelle sparizioni, qualcuno legato ai rapitori potrebbe notarci. Modificato 25 Marzo 2020 da Totorunisher
Luca Sabatucci Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 (modificato) Roger Ascolto tutti i progressi fatti, molto soddisfatto della prima giornata di indagini Concordo con voi su tutta la linea, egregi compagni. Una cosetta che si potrebbe provare a fare, prima di partire per Silver City, è una breve indagine su questo Bernardo Diaz. Pensavo giustapposto di provare al Comune e alla Polizia, ma non sarà facile, dovrei provare a forzare un pò la mano. Visto che Mr. Payne me lo chiede lo accompagno volentieri, magari ci viene un idea di come ottenere queste informazioni sensibili. @Payne Spoiler Poi bisbigliando a William: Hai qualche idea di come farci amico qualcuno in centrale senza destare sospetti? Potremmo provare a farci amico qualche poliziotto mentre è fuori servizio, magari offrendogli qualcosa da bere... che ne pensi? Modificato 26 Marzo 2020 da dalamar78
Totorunisher Inviato 25 Marzo 2020 Segnala Inviato 25 Marzo 2020 (modificato) William Payne Roger Spoiler Tu sei il giornalista, quindi uno con la parlantina migliore della mia. Fagli capire che vuoi fare un'inchiesta giornalistica, e che avviseresti prontamente la polizia se scoprissi qualcosa, facendo così fare la figura degli eroi per i poliziotti. Sta bene blandire con una mancia, ma eviterei di sfoderare alcolici: quelli ne hanno più di noi! Io mi limito ad accompagnarti: se la polizia chiede qualcosa, io sono quello che ti accompagna per aiutarti se dovessi avere guai, cosa che, in effetti, è la verità. Modificato 26 Marzo 2020 da dalamar78
dalamar78 Inviato 26 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2020 Custode Passate il resto della serata senza più parlare di quello che avete scoperto ma solo di cose più "leggere"; dopo un paio d'ore, decidete di andare a dormire, per essere pronti sul presto il giorno successivo Dopo la sveglia che avete chiesto alla reception dell'hotel, vi alzate, vi recate nella sala ristorante, dove consumate una buona colazione, quindi vi ritrovate nella hall dell'hotel per decidere i movimenti della giornata
Luca Sabatucci Inviato 26 Marzo 2020 Segnala Inviato 26 Marzo 2020 (modificato) Roger Osservo i miei compagni prima di proporre la mia idea Secondo me dovremmo puntare a scoprire qualcosa di più su quel Bernardo Diaz Custode Spoiler Io vorrei riuscire a "beccare" qualcuno che lavora in Comune, magari in un momento in cui è fuori servizio, fingere di incontrarlo "casualmente", provare a farci amicizia, raccontargli che sto scrivendo un reportage sullo stile di vita del Nuovo Messico, e poi chiedergli (facendo il vago) se conosce un certo Bernardo Diaz. Se si dovesse insospettire, continuerei a fare il vago, cambierei discorso, chiudendola li. Modificato 26 Marzo 2020 da dalamar78
Totorunisher Inviato 26 Marzo 2020 Segnala Inviato 26 Marzo 2020 (modificato) William Payne Più che andare "diretti" su Bernardo Diaz, proporrei prima di chiedere di Castronegro: dopotutto non sappiamo nulla di sto posto. Potrebbe essere una cittadina abbandonata, o uno di quei posti dove si conoscono tutti... Modificato 26 Marzo 2020 da dalamar78
Angus Wolf Inviato 26 Marzo 2020 Segnala Inviato 26 Marzo 2020 (modificato) Giovanni R.D. Come ho detto ieri sera, io accompagno il Dottor Francis in libreria, dove spero di trovare maggiori informazioni su Castronegro @custode Spoiler Modificato 27 Marzo 2020 da dalamar78
AndreaP Inviato 26 Marzo 2020 Segnala Inviato 26 Marzo 2020 Francis Clark "io e Giovanni andremo subito alla libreria" disse terminando velocemente la colazione "così da poter aprire poi immediatamente per Castronegro"
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2020 (modificato) Custode Come il giorno precedente vi dividete per avere più ampia capacità di ricerca Roger & William Spoiler Osservate i vostri compagni allontanarsi in auto, adesso è il momento di decidere come muovervi anche per voi Francis & Giovanni Spoiler Salutate i vostri due compagni e salite in auto, non sapete bene da dove iniziare la ricerca quindi chiedete indicazioni su come trovare una libreria in città, scoprendo che ce n'è una soltanto e non si chiama La Tomba Un pò delusi decidete comunque di muovere verso l'unica libreria presente ad Albuquerque, magari la potranno aiutarvi Una volta sul posto entrate all'interno della libreria, dove trovate un anziano e distinto signore dietro un vecchio e logoro banco Buongiorno signori, come posso aiutarvi? vi chiede con cortesia l'anziano Modificato 27 Marzo 2020 da dalamar78
Totorunisher Inviato 27 Marzo 2020 Segnala Inviato 27 Marzo 2020 (modificato) William Payne Roger Spoiler Puntiamo a scoprire qualcosa al comando di polizia dico al mio compagno quindi, dopo aver preso le dovute indicazioni, mi reco dove ho suggerito Modificato 27 Marzo 2020 da dalamar78
dalamar78 Inviato 27 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2020 (modificato) Custode Roger & William Spoiler In poco tempo raggiungete la centrale di polizia di Albuquerque, che è situata all'interno di un vecchi edificio cadente che avrebbe decisamente bisogno di una ristrutturazione. Parcheggiate l'auto in uno dei posti riservati ai visitatori, scendete dell'auto e venite subito investiti nuovamente dalla calura tipica della zona, quindi, senza indugiare, entrate all'interno della stazione di polizia, dove trovate un pò di refrigerio Modificato 29 Marzo 2020 da dalamar78
Luca Sabatucci Inviato 28 Marzo 2020 Segnala Inviato 28 Marzo 2020 Roger @William Spoiler Arrivati alla centrale, Roger avvisa William che potrebbe non essere una buona idea entrare. E' un comando di polizia, non è così che otterremo informazioni. Meglio agire con prudenza. @Custode Spoiler Se William insiste per entrare, Roger lo accompagna dentro ma lascia parlare lui.
Angus Wolf Inviato 29 Marzo 2020 Segnala Inviato 29 Marzo 2020 (modificato) Giovanni R.D. Francis Spoiler Buongiorno a Lei. Vorremo avere informazioni circa la geografia, la storia locale, le leggende e credenze religiose riguardanti la regione di Castronegro e la città di Silver City. Siamo dei ricercatori studiosi di antropologia cuturale, usi e costumi dei popoli indigeni e storia locale per motivi scientifici. In particolare cerchiamo anche vecchie e recenti mappe della zona con indicazioni orografiche e altimetriche, ma ci accontentiamo anche di quello che troviamo. So che non sembra entrarci nulla con la ricerca scientifica ma sarebbe utilissimo avere anche novità circa le varie leggende locali interessanti anche informali che sempre circolano in questi casi. L'interesse è puramente sceintifico per una ricerca comparata sulle credenze mitologiche e indigene. Mmm... Non so se è il caso di chiedergli direttamente di Bernardo Diaz.. Inoltre utile sarebbe avere le raccolte in volume dei giornali locali. Può esserci d'aiuto? Ovviamente possiamo pagare il suo disturbo e i volumi che riesce a trovare. @Francis Spoiler Francis, ci stiamo dimenticando qualcosa d'altro per il nostro dottorato? Custode Spoiler Entrando perlustro con lo sguardo tutto il negozio. Sto attento ad ogni piccolo particolare. Penso che se questa è l'unica libreria della città sicuramente il tipo conosce il prof. Godfrey e non so ancora se è invischiato nella sua sparizione. Magari è un basista o un complice dei rapitori. Quindi sto attentissimo alla ricerca di qualche dettaglio coerente con questa ipotesi o fuoriposto circa il ruolo della libreria o del suo padrone. Inoltre voglio cercare con l'occhio le rubriche telefoniche, o appunti con nomi e riferimenti o appunti personali del vecchio per farmi un'idea dei suoi contatti e della sua vita personale e frequentazioni fuori dalla libreria. Al momento giusto gli chederò del professore. Modificato 29 Marzo 2020 da dalamar78
dalamar78 Inviato 29 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 29 Marzo 2020 Custode William & Roger Spoiler Dietro insistenza di William optate per entrare e provare a chiedere informazioni; l'ingresso della centrale di polizia è spartano, con un semplice bancone che fa da front office, con dietro una donna vicina alla mezza età in uniforme Buongiorno dice con voce piatta Desiderate? Francis & Giovanni Spoiler L'uomo ascolta paziente le richieste di Giovanni quindi rimane in silenzio per qualche secondo, come se stesse pensado a quello che gli è stato chiesto Signori, come vedete questa è una piccola libreria e tengo solo romanzi e poco altro, quindi non ho niente di quello che state cercando. Penso che avreste più fortuna alla biblioteca locale Giovanni Spoiler Entrando ti guardi intorno ma, a parte librerie con altrettanti libri, non c'è niente di particolare o insolito da vedere; sul bancone dietro il quale sta seduto il proprietario del negozio non ci sono rubriche o appunti scritti
Luca Sabatucci Inviato 29 Marzo 2020 Segnala Inviato 29 Marzo 2020 Roger @Custode Spoiler facendo una faccia tosta delle più toste, di chi viene da una grande città e sa il fatto suo, Roger, rivolgendosi alla banconista, vorrei avere informazioni su delle denunce. Sono un giornalista di Boston e vorremmo scrivere un bell'articolo sulla vostra ridente cittadina.
Angus Wolf Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 (modificato) Giovanni R.D. @custode Spoiler Un pò deluso osservo il libraio Lei ha mai sentito parlare di un certo Bernardo Diaz? Modificato 30 Marzo 2020 da dalamar78
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Custode William & Roger Spoiler La donna non pare impressionata dalla parole di Roger, si limita ad annuire Certamente, mi dica di cosa ha bisogno nello specifico Francis & Giovanni Spoiler L'uomo risponde praticamente senza pensare, segno evidente che conosce il nome richiesto Non lo conosco personalmente ma so che è una delle persone più importanti di Castronegro, un piccolo paese non molto lontano da qui
Totorunisher Inviato 30 Marzo 2020 Segnala Inviato 30 Marzo 2020 (modificato) William Payne @custode Spoiler Buongiorno, Signorina. Nello specifico cerchiamo informazioni riguardo alle denunce di persone scomparse qui a Silver City a settembre, in quanto potrebbero essere legate ad un'inchiesta giornalistica. Modificato 30 Marzo 2020 da dalamar78
dalamar78 Inviato 30 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2020 Custode William & Roger Spoiler La donna annuisce alle parole di William Persone scomparse.. Immagino vi riferiate al Dr Godfrey.. Anche perchè è l'unico scomparso da molto tempo a questa parte Detto questo fruga in uno scompartimento sotto il suo bancone ed estrae un piccolo fascicolo, che riporta un numero di serie e il nome di Godfrey, lo apre e vedete che, al suo interno, riporta solo un singolo foglio che è pieno solo per metà Dunque.. Negli ultimi due mesi prima delle scomparsa, il Dr Godfrey si è recato a Silver City tre volte; ogni volta è statao lontano da casa per circa due settimane. L'ultima volta si è fermato la notte prima della partenza a casa di un suo amico a Silver City; i suoi amici lo hanno visto alla stazione e possono quindi confermarne la partenza ma lo studioso non è mai giunto qui ad Albuquerque e, dopo due giorni, la padrona di casa ne ha denunciato la scomparsa Detto questo richiude il fascicolo: è evidente che la polizia di Albuquerque non si è data molto da fare su questo caso
Messaggio consigliato