pez Inviata 12 Marzo 2020 Segnala Inviata 12 Marzo 2020 Eccoci qui con il topic di servizio. A breve vi invierò le schede e siete liberi di commentare, chiedere informazioni tecniche, esprimere pareri e quant'altro. Se non ci sono problemi partiremo domani, o addirittura stasera (ci ho messo due ore a trovare le due immagini del gruppo e neanche mi piacciono così tanto...
Laurence Inviato 12 Marzo 2020 Segnala Inviato 12 Marzo 2020 44 minuti fa, pez ha scritto: Eccoci qui con il topic di servizio. A breve vi invierò le schede e siete liberi di commentare, chiedere informazioni tecniche, esprimere pareri e quant'altro. Se non ci sono problemi partiremo domani, o addirittura stasera (ci ho messo due ore a trovare le due immagini del gruppo e neanche mi piacciono così tanto... come vuoi 😉
Landar Inviato 12 Marzo 2020 Segnala Inviato 12 Marzo 2020 (modificato) Quindi a me rimane il misterioso uomo giunto dalla foresta? Basta che non sia un arciere 😄 ma in caso mi adatto eheh Il concept mi piace 😉 Modificato 12 Marzo 2020 da Landar
pez Inviato 12 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 12 Marzo 2020 In teoria era interessato Ron a fare il misterioso uomo, ma fate ancora benissimo in tempo a decidere di cambiare personaggi. Laurence, cosa vuoi fare tu alla fine? Decidete ufficialmente cosa volete fare che io provvedo intanto a produrre delle schede facilmente masticabili (mi sono reso conto che quelle che avevo preparato con pathbuilder spiegano davvero poco)
Landar Inviato 12 Marzo 2020 Segnala Inviato 12 Marzo 2020 Beh io vorrei evitare solo il mago. Semplicemente perché sarei incapace a gestirlo 😉
Laurence Inviato 12 Marzo 2020 Segnala Inviato 12 Marzo 2020 4 ore fa, pez ha scritto: In teoria era interessato Ron a fare il misterioso uomo, ma fate ancora benissimo in tempo a decidere di cambiare personaggi. Laurence, cosa vuoi fare tu alla fine? Decidete ufficialmente cosa volete fare che io provvedo intanto a produrre delle schede facilmente masticabili (mi sono reso conto che quelle che avevo preparato con pathbuilder spiegano davvero poco) Mi vanno bene entrambi i soggetti che ho scelto. Prendo quello libero tra i due.
Landar Inviato 13 Marzo 2020 Segnala Inviato 13 Marzo 2020 Le mie preferenze in ordine sono: Guardia Uomo misterioso Nobile
ilmena Inviato 13 Marzo 2020 Segnala Inviato 13 Marzo 2020 (modificato) Se non è troppo incasinata la magia, pez, prendo io il mago. O se è troppo incasinata e nessuno lo gradisce, lo giocherò a sentimento XD (Mai giocato a PF) Modificato 13 Marzo 2020 da ilmena
pez Inviato 13 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2020 Tranquillo, non è incasinata... Non più della 3.5, almeno 1
pez Inviato 13 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2020 (modificato) Brevissimo riassunto di Pathfinder2e: tutti hanno 3 azioni a round + una reazione Per ciascun azione puoi muoverti, attaccare, fare cose. Se sono cose che impiegano molto tempo possono impiegare più di un'azione. Esempio: Tizio incontra Caio. Iniziativa e incomincia prima Tizio. Tizio Muove verso Caio - Attacca - Muove lontano da Caio Caio lancia l'incantesimo dardo incantato (impiega due azioni) - Muove per cercare di tagliare la ritirata a Tizio Tizio Muove verso Caio - Attacca - Attacca ancora (quando attacchi due volte in un round subisci -5 al secondo tiro per colpire. -10 se attacchi una terza volta) Caio prova alzare lo scudo come reazione nel turno di Tizio. Non basta. Muore. Non fai colpo critico col 20 o fallimento con l'1, ma fai critici quando batti la CA/CD di 10 o più. Viceversa fai fallimento critico se fallisci di 10 o più. Esempio: Tizio attacca con un mazzafrusto Caio (CA 15) e tira 25. Infligge il doppio dei danni. Caio lancia su Tizio l'incantesimo cecità! Tizio fa un tiro salvezza sulla tempra. Vari possibili risultati: Successo critico --> non subisce l'effetto. Successo --> cieco per 1 round. Fallimento --> cieco per 1minuto. Fallimento critico --> cieco per sempre Non per tutto c'è successo critico o fallimento critico Per chi è abituato alla prima edizione di pathfinder o d&d 3.5: non ci sono attacchi di opportunità se non per alcune rare classi o per alcuni rari mostri. Molta meno magia, molti meno numeri Modificato 13 Marzo 2020 da pez 2
Ron Swanson Inviato 15 Marzo 2020 Segnala Inviato 15 Marzo 2020 @Landar se brami il misterioso uomo della foresta (tarzan immagino), te lo lascio. Prendo quello che resta libero, nella speranza non sia un guerriero...
Landar Inviato 15 Marzo 2020 Segnala Inviato 15 Marzo 2020 Però... gli incantesimi sembrano importanti e i TS 'critici'. Credo sia necessario alzare il più possibile il TS
Ron Swanson Inviato 15 Marzo 2020 Segnala Inviato 15 Marzo 2020 Il 13/3/2020 alle 08:49, Landar ha scritto: Le mie preferenze in ordine sono: Guardia Uomo misterioso Nobile Se la preferenza di @Landar va sulla guardia allora io vado col forestiero, @ilmena il mago e @Laurence il nobile se non erro. 1
Landar Inviato 15 Marzo 2020 Segnala Inviato 15 Marzo 2020 Mi sembra di capire si possa incastrare in questo modo Guardia - Landar Nobile - Laurence Mago - ilmena Uomo Misterioso - Ron Questo perché io preferisco evitare il mago, Ron preferisce evitare la guardia. Mi sembra possa accontentare tutti. 1 1
pez Inviato 15 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 15 Marzo 2020 Molto bene, allora ho inviato a tutti la scheda del pg. Vi lascio un paio di giorni per farmi domande di qualunque natura. Se è tutto chiaro fin da subito potete scrivere nella discussione che siete pronti a partire. Quando siete tutti pronti o arrivamo al 18 senza vostre notizie (quale che arriva prima), partiamo.
Laurence Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 Scusa ma il font mi ha fatto parecchio male agli occhi xD
pez Inviato 17 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2020 E io che mi sentivo tanto bravo a fare l'alternativo con un font diverso...😟😅 1
Messaggio consigliato