Ren! Inviata 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviata 9 Luglio 2007 Come da titolo l'RI del Mind Flayer secondo me è troppo alta! Ha 25+Livello di classe, e il Boss (il solito signore del male) indovinate un pò cos'è? Esatto! Un Mind Flayer, Stregone di Livello 20, Per un totale di 45 di RI, ora mi chiedo: Come fa un qualsiasi tipo di incantatore di 20° livello a colpirlo con un incantesimo se fallirà per forza (prova di incantesimo: 1d20+ Livello dell'incantatore = 40 Max)??? Cosa mi posso inventare a parte oggetti magici (e che tipo di oggetti magici)??? Aspetto vostri consigli!!! Grazie Bye byez Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Per questo esistono scuole come Evocazione o Trasmutazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Beh intanto i talenti di Incatesimo Irresistibile e derivati, superiore etc, ti danno una mano. Con una specializzazione avresti i tuoi specifici più forti, ma effettivamente 45 di RI è parecchio sgravata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Visto e considerato che un mind flayer ha gs8, e che quindi un mind flayer stregone di 20° dovrebbe avere gs 28, e che mi par difficile doverlo affrontare al 20° livello, ti dico che ci sono incantesimo inarrestabile ed incantesimo inarrestabile superiore (che danno in tutto un +4). Oltretutto, molti incantesimi non concedono RI. Parlo del classico freccia acida di melf, ma ci sono anche i vari globi elementali del perfetto arcanista. Insomma, anche se una creatura ha molta RI, non per questo non è affrontabile con gli incantesimi. Aggiungi che i vari incantesimi che evocano creature non sono comunque soggetti ad RI, e possono essere un buon aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Senza contare che ci sono anche i tuoi compagni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Non ho letto gli interventi prima del mio, ma un Illithid ha GS8, + 20 livelli di classe arriviamo a 28. Un gruppo di quattro PG di 28° può affrontare senza problemi una creatura con RI 45. La RI del MindFlayer è molto alta, ma non ha senso dire che è sgravata. Sgravata rispetto a cosa? A pari GS ci cono mostri parecchio più ostici da afforntare in linea generale. Prendi l'Idra, ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Concordo con l'oscuro Megresso, "sgravato" ha senso solo se si correlano due entità. La RI del Mind Flayer è giusta se considerato quel fantomatico +8. Se poi il master vi fa affrontare un GS 28 e voi non siete pronti, quello è uno sgravo. Sottolineerei poi quel "ci sono anche i tuoi compagni": quell'abilità è stata data al Mind Flayer proprio per contrastare gli incantatori, ma per il principio di bilanciamento che permea la creazione dei mostri (o che dovrebbe permearla, per lo meno), ciò che è dato in un senso è tolto in un altro... Traduzione: copritelo di mazzate e festa finita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Landor Allevassi Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Concordo con l'oscuro Megresso, "sgravato" ha senso solo se si correlano due entità. La RI del Mind Flayer è giusta se considerato quel fantomatico +8. Se poi il master vi fa affrontare un GS 28 e voi non siete pronti, quello è uno sgravo. Sottolineerei poi quel "ci sono anche i tuoi compagni": quell'abilità è stata data al Mind Flayer proprio per contrastare gli incantatori, ma per il principio di bilanciamento che permea la creazione dei mostri (o che dovrebbe permearla, per lo meno), ciò che è dato in un senso è tolto in un altro... Traduzione: copritelo di mazzate e festa finita. quoto, il mio sgravato era inteso che un gs 28 con RI 45 per pg di 20 era troppo. :bye: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dusdan Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 quoto, il mio sgravato era inteso che un gs 28 con RI 45 per pg di 20 era troppo. :bye: ovvio, anche drago rosso grande wyrm e` troppo per un party di 20esimo, anzi, e` ancora peggio, perche` il mind flayer almeno lo puoi picchiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Ma..e la sana e vecchia tecnica della famiglia Joestar? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Ma..e la sana e vecchia tecnica della famiglia Joestar? Premesso che non so che famiglia sia, ti dico: "Non penso che offrire latte e biscotti al boss sia utile" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wolf Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Premesso che non so che famiglia siaFuga. Bisogna sempre affrontarli sti mostroni grossi brutti, cattivi e con tanta voglia di sangue? "Non penso che offrire latte e biscotti al boss sia utile"Il latte con i biscotti è sempre una soluzione a tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 In effetti, pucciare il biscotto rilassa e aiuta a concentrarsi, ma spesso si fanno più danni che altro. Tornando seri (...), il problema della RI sgravata non sussiste, se la difficoltà è dettata da scelte del master. Se, come credo di aver capito, il master stesso vi ha presentato un nemico del genere, prendetelo a calci nel cu*o. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Il complete arcane, offre una vasta quantità di incantesimi (sopratutto di tipo elementale) che non hanno resistenza alla magia. Grazie a questi, molti avversari che per i maghi risultavano ostici, adesso non lo sono più di tanto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Strikeiron Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Se il master mastereggia nessuno vieta al player di powerplayeggiare... e non so se mi sono spiegato... In un party di 5-6 livello una volta ci siamo trovati davanti un beholder con a gratis un bello sguardo con campo antimagia. Inutile dire che il buon master previdente aveva previsto la possibilità che noi fuggissimo da quello scontro o che comunque contrattassimo con il beholder... un buon master prevede sempre queste scappatoie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ren! Inviato 9 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Chiarendo due cose! 1) Il Master, purtroppo sono io (con i giocatori che mi ritrovo)!!! 2) Ce ne vuole ancora tanto prima che lo affrontano!!! Poi volevo aggiungere che in realtà il problema non sussiste, perchè non ci sono ne Maghi ne Stregoni, c'è un Brardo e un Druido, che dovrebbero e scrivo DOVREBBERO solo essere di supporto al Barbaro e al Paladino!!! Però volevo sapere cosa potrei inventarmi per questo mini problema, cosa posso fare per diminuirla??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
likeblue Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Poi volevo aggiungere che in realtà il problema non sussiste, perchè non ci sono ne Maghi ne Stregoni, c'è un Brardo e un Druido, che dovrebbero e scrivo DOVREBBERO solo essere di supporto al Barbaro e al Paladino!!! Però volevo sapere cosa potrei inventarmi per questo mini problema, cosa posso fare per diminuirla??? Qualcosa mi sfugge! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aerys II Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Chiarendo due cose! 1) Il Master, purtroppo sono io (con i giocatori che mi ritrovo)!!! 2) Ce ne vuole ancora tanto prima che lo affrontano!!! Chiariamone una terza: dopo il che ci vuole un congiuntivo: che lo affrontino. Però volevo sapere cosa potrei inventarmi per questo mini problema, cosa posso fare per diminuirla??? E abbassare il livello del Mind Flayer no? Se sarà troppo scarso, affianca un po' di carne da cannone. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shar Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Possono sempre organizzarsi con incantesimi difensivi e che potenzino chi poi va a dargli una spiumata nel corpo a corpo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Judge_Helios Inviato 9 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 9 Luglio 2007 Se come hai detto non ci sono maghi e stregoni il problema a tutti gli effetti non sussiste. Già me lo immagino bello che gangato da barbaro&paladino+pet del druido. Un pesto fatto in casa, viola. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato