Jump to content

Featured Replies

Posted
comment_1665182

Buonasera compagni avventurieri,

in questi tempi bui della nostra nazione sono qui per chiedere il vostro aiuto, in quanto col mio gruppo inizieremo una breve campagna (si pensa ad una decina di sessioni) completamente online (ci era capitato di fare qualche sessione, ma mai una campagna intera).

Qui arriva il mio dubbio, vorrei ambientarla quasi interamente in una città (forte anche del fatto di poter utilizzare il feywild e il mondo delle ombre), città però dalle dimensioni gigantesche, in modo da poter fornire missioni al suo interno e avere strutture in grado di "produrre" qualsiasi tipo di classe di gioco (i pg non sono mai usciti da questa città).

Qui arriva il mio dubbio, masterò ormai da un anno e mezzo, e fin'ora ho sempre buttato giù unicamente gli elementi fondamentali di una città, ma credo che in questo caso vado compiuto un lavoro più ampio, consigli? Parlando anche della cartina della città, che ritengo fondamentale, fino ad ora ho sempre utilizzato il sito Watabou (https://watabou.itch.io/medieval-fantasy-city-generator), ma questo non permette grandi dettagli, solo una bella vista generale. Avete qualche sito o programma da consigliarmi?

Pensavo di fare il tutto in stile gotico, mi ispiro un po' ad Yharnam.

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 990
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Messaggi più popolari

  • Ti consiglio di guardare questo articolo: Urbancrawl rules for slacker DMS (in inglese). L'autore ha pubblicato anche Vornheim: The Complete Citi Kit che permette di improvvisare una città e le avvent

  • Anche se non stai giocando a D&D 3.5, in Cityscape ci trovi una marea di spunti per creare quello che ti serve. Ciao, MadLuke.

comment_1665248

Se la città è praticamente tutta l'ambientazione di questa avventura partirei con una generazione casuale per poi personalizzarla con regioni, quartieri, locali, organizzazioni ecc...
Sicuramente non lascerei tutto al caso.

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per commentare