Gigardos Inviato 15 Marzo 2020 Segnala Inviato 15 Marzo 2020 21 minuti fa, Mezzanotte ha scritto: Al di là della creazione dei personaggi a cui potete provvedere in proprio, pensavo di occuparmi io dei tiri per velocizzare il gioco se non avete nulla in contrario. nessun problema
Maiden Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Sì, sono interessato. 🙂 Penso ad un personaggio da proporti.
Maiden Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Come è il rapporto fra razze? L'esempio del cane con il gatto, come si dovrebbe realizzare?
Mezzanotte Inviato 16 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2020 (modificato) 59 minuti fa, Maiden ha scritto: Come è il rapporto fra razze? L'esempio del cane con il gatto, come si dovrebbe realizzare? Per ora sappiamo che i Gatti hanno fama di essere ambiziosi figli di puttana; alle Linci non piacciono le città e sono un po' mafiose; i Puma sono tribali e chiusi, ma anche coraggiosi e con uno spiccato senso dell'onore. Le altre razze sono appena accennate nella quickstart, sappiamo però che nelle varie nazioni convivono più o meno bene. Quindi ci saranno dei pregiudizi, ma non ci sono vere e proprie tensioni razziali direi. Modificato 16 Marzo 2020 da Mezzanotte
Ipergigio Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Uffa ho scordato tutte le regole, dovrò studiarmelo di nuovo.
Maiden Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Abbiamo oro iniziale da spendere? Perché vedo le dotazioni iniziali ma non ori da poter usare per armature, ad esempio.
Mezzanotte Inviato 17 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2020 (modificato) 11 ore fa, Maiden ha scritto: Abbiamo oro iniziale da spendere? Perché vedo le dotazioni iniziali ma non ori da poter usare per armature, ad esempio. La quick accenna al Conio, che è un sistema ibrido di risorse, ma si tratta di un sistema appena tratteggiato e praticamente inutilizzabile allo stato attuale. Per lo scenario direi che i giocatori iniziano con equipaggiamento di loro scelta, ma che sia compatibile con il personaggio, e 10 pezzi d'oro. Siete un po' messi male al momento, questo per fornirvi una motivazione per dare la caccia ai ladri se non ne avete altre. Sì, sono spiccioli, ma considerate che l'equipaggiamento lo avete già e vi trovate in mezzo al nulla con gente che muore di fame, quindi i soldi vi serviranno poco. Modificato 17 Marzo 2020 da Mezzanotte
Fezza Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 (modificato) Domanda: Cita Alchimista: filosofo, iatro, vitalista Combattente: condottiero, gladiatore, paladino Furfante: ladro, sicario, spia Geniere: fuciliere, guastatore, tecnico Magus: aria/terra, acqua/fuoco, corpo/mente Mercante: collezionista, contrabbandiere, magnate Mortificato: asceta, fanatico, santone Sacerdote: guaritore, inquisitore, profeta Venturiero: cacciatore, cantastorie, esploratore Ho riassunto i mestieri che hai descritto e barrato quelli che non sono citati tra quelli con l'anteprima, dunque immagino che non possano essere selezionati per mancanza di una descritta progressione. Confermi? Inoltre le varie sottoclassi non sono menzionate, le anteprime descrivono solo ma MACRO classe, dunque non si potranno selezionare. Confermi? Modificato 17 Marzo 2020 da Fezza 1
Mezzanotte Inviato 17 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2020 (modificato) 1 ora fa, Fezza ha scritto: Domanda: Ho riassunto i mestieri che hai descritto e barrato quelli che non sono citati tra quelli con l'anteprima, dunque immagino che non possano essere selezionati per mancanza di una descritta progressione. Confermi? Inoltre le varie sottoclassi non sono menzionate, le anteprime descrivono solo ma MACRO classe, dunque non si potranno selezionare. Confermi? Sì, la scelta è piuttosto limitata al momento. I Mestieri (classi) selezionabili per i personaggi giocanti sono Alchimista/Vitalista Combattente/Condottiero Magus/Mentalista Mercante/Collezionista Mortificato/Fanatico Venturiero/Cacciatore Non molto quindi, ma è tutta roba in test. Personalmente l'Alchimista, per come è fatto ora, non mi piace affatto e ho pesanti riserve sul Mercante che ha capacità molto legate al sociale e si presta davvero poco ad un gioco avventuroso. Magus, Combattente e Venturiero sono ok, anche se non particolarmente originali, invece il Mortificato mi sembra molto interessante. Ma ripeto, è tutta roba in test, da qui ad un anno sono convinto che sistemeranno le cose. Modificato 17 Marzo 2020 da Mezzanotte
Maiden Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 Credo che verso le 20 ti sottoporrò la bozza di scheda.
Mezzanotte Inviato 17 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2020 Il personaggio di Garyx è stato approvato ed inserito nell'apposita sezione della gilda. Aspetto le schede del resto della truppa.
Fezza Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 2 ore fa, Mezzanotte ha scritto: Il personaggio di Garyx è stato approvato ed inserito nell'apposita sezione della gilda. Aspetto le schede del resto della truppa. Non ho capito come abbia potuto realizzare la scheda senza il tuo tiro di dadi.. 🤔 1
Maiden Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 (modificato) 1 ora fa, Fezza ha scritto: Non ho capito come abbia potuto realizzare la scheda senza il tuo tiro di dadi.. 🤔 Buy points system enabled! 🙂 Modificato 17 Marzo 2020 da Maiden
Fezza Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 In questo momento, Maiden ha scritto: Buy points system enabled! 🙂 Mh, ero rimasto a 3d6 tirati da lui Quindi qual è il PB? 1
Gigardos Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 26 minuti fa, Fezza ha scritto: Mh, ero rimasto a 3d6 tirati da lui Quindi qual è il PB? point buy di base sono 27 punti. alle caratteristiche cosi generate si sommano i bonus di razza. nel link il sito che uso io generalmente per il pb
Fezza Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 1 minuto fa, Gigardos ha scritto: point buy di base sono 27 punti. alle caratteristiche cosi generate si sommano i bonus di razza. nel link il sito che uso io generalmente per il pb Si, direi che so come funziona il PBS, non sapevo del 27 standard 1
Crees Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 Io stasera finisco il lavoro e da domani sarò più libero per fare la scheda, io avevo in mente un puma cacciatore, voi su cosa eravate orientati?
Fezza Inviato 17 Marzo 2020 Segnala Inviato 17 Marzo 2020 Procione venturiero, ladro arraffa-arraffa 1
Mezzanotte Inviato 17 Marzo 2020 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2020 Trovatevi dei bei ritratti, mi raccomando! .-D
Messaggio consigliato