Keyn Inviata 16 Marzo 2020 Segnala Inviata 16 Marzo 2020 Salve, vorrei sapere come calcolare i giorni di cammino e la velocità di marcia (sto usando una mappa con griglia esagonale, 1 esagono = 9 km) so per esperienza che un giorno di cammino sono un totale di 8 ore di cammino 8 di sosta e 8 di riposo e che per ogni ora di cammino aggiuntivo è necessaria una prova di costituzione (ma non ho idea di che prova sia e cosa comporta in caso di fallimento o successo) È da un pò che sto cercando nel manuale del Dungeon master e nel player's handbook come si calcola la velocità base di un PG in ore di cammino ma non riesco a trovarlo e non ho idea di quale sia il calcolo per saperlo. Se qualcuno sa la risposta oppure può indicarmi su quale pagina di uno dei manuali venga spiegato mi farebbe un grosso favore, grazie in anticipo.
Voignar Inviato 16 Marzo 2020 Segnala Inviato 16 Marzo 2020 Dovrebbe essere a pagina 182 del Player Handbook: il gruppo può andare a tre "velocità" Rapida: 30 miglia al giorno, con un malus di 5 alle prove di Percezione; Normale: 24 miglia al giorno, senza nessun bonus o malus; Lenta: 18 miglia al giorno, potendo usare Stealth per nascondersi. Tutto questo senza considerare terreni difficili o mezzi di trasporto Se fanno una marci forzata devono tirare su costituzione, quindi una prova secca a CD 10+1 per ogni ora di marci in più (quindi, se marciano 10 ore, la Cd è 12); se falliscono diventano esausti, una condizione descritta a pagina 292, ci sono 6 "livelli" di esaurimento, che scalano in base a quante prove di destrezza falliscono i pg e danno malus cumulativi, eliminabili con un riposo lungo ogni livello 1
Messaggio consigliato