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Garyx è Bormir

Dadi Azione (1d6) 4/4

Recuperare Energie 1/1

Dadi Vita 3/3

bormir.jpg.4386a68a69008d9b77e49879192d9b27.jpgBormir è un Porco originario di Salso Nero che si è fatto una certa fama come Combattente esperto. Mercenario da una vita, il suo ultimo ingaggio è stato per Primogene, il Signore di Gran Selva, ma stanco della sporca guerra del Barone -e del pessimo vitto- ha finito per disertare con i compagni pensando bene di portarsi dietro qualcosina come liquidazione. Riacciuffato dal Barone e condannato all'impiccaggione con tutti i compari la sua pena è stata momentaneamente sospesa perché dia la caccia ai ladri di reliquie.

Dovesse fallire, tutti i suoi compagni che languono nelle segrete di Zaponte verranno giustiziati.

Spoiler

Scheda completa su Myth-Weavers

Note del DM

Combattente/Condottiero di livello 3

Bonus Competenza +2

Movimento 30ft (6 quadrati)

Hp 30/30

monete d'oro: 16

 

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Fezza è Briotto "Manolunga" + Ispirazione

briotto2procione.thumb.jpg.84816cc654bd243b83b7fd2282486b2b.jpgBriotto è nato a Città dei Venti ed una celebrità. Difatti lo ricercano, a vario titolo, le polizie di mezzo continente. Cosa che lo costringe a frequenti "viaggi di lavoro" in altri stati. Ora però ha cercato di fregare la persona sbagliata e il Barone di Selva Grande, Primogene, lo ha condannato ad aver le zampe tagliate per la sua parca considerazione della proprietà privata. Con l'incubo di dover cambiare soprannome, e rendere le sue preziose appendici a quel cagnaccio del Barone, Briotto ha accettato di dar la caccia ad altri ladri, forse peggiori di lui, invisi al suo carceriere e alla Chiesa del Sacro Regno. Così entra a far parte di un gruppo di criminali già condannati devoti alla caccia di altri fuorilegge.

 

 

 

 

"non fatevi ingannare da quello sguardo: è un pericoloso criminale!"

Spoiler

Scheda completa

Note del DM

Procione Venturiero di livello 3

Bonus Competenza +2

Movimento 30ft (6 quadrati)

Hp 28/28

*15 monete di rame

monete d'oro: 16

 

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Bennet è Gustav

Gustav-Bennet.thumb.jpg.86629bab38631ddf320a3f79656cf822.jpgNato nella Confederazione da una povera famiglia, le sue qualità sono state notate da uno zio e poi dalla Grande Accademia di Ricerca Alchemica di Città dei Venti che ne ha sponsorizzato l'istruzione. Intelligentissimo, Gustav è una specie di enfant prodige dell'alchimia ossessionato dal perfezionamento della sua arte e dalla ricerca di imperitura fama. Ha un enorme debito di riconoscenza verso l'Accademia e forse vuole cancellare i suoi umili natali grazie alle grandi imprese che ha in animo. E quale cimento più adatto ai suoi scopi se non quello di fare un favore al Custode delle Ossa di Nochemburgo catturando dei vili ladri profanatori, divenendo nobile allo stesso tempo?

Non male per un ex miserabile.

 

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Note del DM

Procione Alchimista Vitalista di livello 3

Bonus Competenza +2

Movimento 30ft (6 quadrati)

Denaro: 10 pezzi d'oro

Hp 23/

*monete d'oro: 16

*3 rubini (da stimare)

Preparati pronti:

Distillatio

Putrefatio

Sinapis Vapor

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Gigardos è il Tenente Jhon Pooh

Dadi Azione (1d6) 4/4

Recuperare Energie 1/1

poohdef.jpg.8efcca8cc7cee2e978df0a24d067ee8d.jpgJhon Pooh è nato in un villaggio sperduto nella foresta ed ha passato gran parte della sua vita a combattere Puma ribelli e dar la caccia ai contrabbandieri per conto del signore di Gran Selva. Fattosi notare per la sua lealtà e dedizione, quando Primogene ha liberato alcuni criminali per dar la caccia ai ladri di reliquie ha pensato bene di farli sorvegliare da un suo uomo, pardon, orso, di fiducia. Il compito del tenente Pooh è quindi quello di assicurarsi che i furfanti che accompagna non provino a scappare o, peggio, tenersi la refurtiva per chiedere un riscatto.

 

 

 

Spoiler

Scheda completa

Note del DM

Orso Bruno Combattente di livello 3

Bonus Competenza +2

*Movimento 30ft (6 quadrati)

Denaro: 26 pezzi d'oro

*Testa mozzata di Gattaco il Gladiatore (putrescente)

Hp 35/20

 

 

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Maiden è Damarus

damarusdef.jpg.70a50219c27a5141a7b0fd6cf4a045f5.jpgDamarus, figlio di un cacciatore e di una conciatrice di pelli di Bucheburgo, con un fratello
ed una sorella di diversi anni più piccoli di lui. Impara l’arte della caccia dal padre e ben
presto diventa abile nel poter proporsi a Bucheburgo come esploratore, guardiacaccia o
semplice guardia di piantone. Così entra in contatto con la famiglia Lungacque, dove
conosce la figlia dei patrizi, Clorinda. E’ amore, anche se quasi totalmente platonico.
Insieme a due vecchi amici, tenta di intrufolarsi nella magione Lungacque per vedere il suo
primo ed unico amore ma viene sorpreso e sospeso dal suo ruolo, in quanto ella è già
promessa ad un altro. Ha così perso una buona occasione a Bucheburgo, facendo man
bassa di coloro che avrebbero potuto assoldarlo, se non lo avessero messo alla porta dopo
il suo gesto scellerato, finito sulla bocca di tutti. La sconfitta cocente, il perduto amore, il
bisogno impellente della famiglia e il desiderio di ristabilire la propria posizione lo portano
a rispondere ad una ricerca organizzata dal Sacro Regno, sulle tracce di alcuni ladri che
devono aver tolto l’osso di bocca a qualcuno di importante…

 

Spoiler

Note del Dm

Lince Venturiera Cacciatice di livello 3

Denaro: 26 pezzi d'oro

Pf 28/13

CA 17

Percezione 14

TS: Cos, Sag.

Bonus Competenza +2 Iniziativa 4 Movimento 30ft (6 quadrati) Scalare 6m

For 10 Des 16(+3) Cos 14(+2) Int 12(+1) Sag 14(+2) Car 10.

Sciabola Arco lungo, Faretra (frecce 20/),

Dotazione da esploratore (strumenti da cartografo e da pellettiere), set di dadi da gioco.

Tabarro imbottito, Pelle Borchiata, Scudo

Competenze: Acrobazia, Furtività, Sopravvivenza, Armature leggere, Medie, Scudi, Armi Semplici, Marziali, sciabole, scimitarre, spade corte, archi lunghi.

Speciali: Artigli (colpo senz'armi con competenza, danni taglienti), Passo Felpato (Vantaggio a muoversi in Furtività se non ha svantaggio e non indossa armature pesanti), Scurovisione, Udito Sopraffino (Vantaggio alle prove percezione basate su udito), Adattamento al Freddo (le Linci non soffrono le avverse condizioni climatiche dell'inverno, di luoghi freddi, e non considerano i terreni innevati come difficili), Robusto (Vantaggio ai Ts Cos che portano a delle Condizioni), Vista Acuta (Scurovisione a 36 metri)

Istinto: Fissazione.

Esploratore Nato (Foresta): raddoppia il bonus competenza nei tiri Sag e Int per l'ambiente scelto con abilità in cui ha comp. Il terreno difficile non rallenta il gruppo con cui viaggia. Il gruppo non può smarrirsi (se non per cause magiche), rimane in allerta anche se svolge altre attività mentre viaggia; se si muove da solo può spostarsi furtivamente a passo normale, quando foraggia trova il doppio del cibo; se segue tracce ottiene informazioni aggiuntive; sa in anticipo come cambierà il tempo; trova sempre il posto più sicuro per riposare.

Informazioni preziose

Sensi Acuti: raddoppia il bonus comp per i tiri percezione.

Factotum: aggiunge 1/2 bonus comp alle prove caratteristica in cui non ha competenza.

Improvvisare

Comunione con il Mondo

Duellare (+2 ai danni quando usa una sola arma ad una mano).

Maestro di Agguati (il personaggio non può essere sorpreso e ha vantaggio all'iniziativa)

 

 

 

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