Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  6 membri

Alter ego

Messaggio consigliato

Inviato

Ari Sommerson

Guarnigione

Spoiler

"Ohi ohi calma... stai calmo. Andatevi ad asciugare e raccontatemi per bene." li guardo perplesso "Ritratti? Beh avevano una maschera. Cosa è successo fuori? Dove è Rak-Rak? Altra cosa... avete visto Solveig?"

Desidero delle risposte immediate e quindi passo subito al dunque facendo le domande che per ora ritengo più importanti.

Tutti

Spoiler

Finalmente un nuovo compagno di sventure! Benvenuto Chradis!

Inviato

@delestir

Spoiler

Tonber ride con la sua grossa risata bonaria  Bwohohohoh, Delestir, ho sentito parlare di te! Pensavo però che fossi un tipo molto più oscuro e misterioso! Invece guarda qua! Bwohohoho! Guarda, non è proprio più come ai vecchi tempi, ma quanto mi è piaciuto poter muovere un po' le mani! Oh e questo?
Chiede indicando la ferita
Questo è stato un colpo di sfortuna, nulla di più. Sarà stato preso da un eccesso di zelo, quel ragazzo...o ragazza, non ricordo...oh beh! Io qui non riconosco nessuno, hanno tutti una maschera! No beh, si riconoscono le persone famose. Tutti questi falsi nobiluomini sono tutti uguali! Bwohohoho! Secondo me sono solo stati golosi di potere e fortunati nel trovare l'informazione giusta. Chissà però chi li ha informati...termina strofinandosi il mento sotto la maschera.

@ari

Spoiler

Anche tu hai mica poche domande! Eh certo, lo jarl ci ha dato dei ritratti per controllare che le persone fossero davvero loro. Certo, con Padre tonante, Delestir intendo, non c'era bisogno, qui tutti lo conoscono. Ma tutti sti nobili...a proposito, finalmente hai smesso di correre dietro a Ingrid, eh? Guarda qui che bella fidanzatina ti porti dietro ahahahahah!

E ti passano di fianco uscendo dandoti una pacca sulla spalla

Rak-Rak è nel suo ufficio prosegue uno dei due aprendo la porta di ingresso Sta sfogliando pile di scartoffie per identificare chi siano davvero queste persone.
Per gli dei quanto che tempo infernale! Ah, e Solveig non l'ho vista, non era al palazzo?
ed entrambi escono chiudendosi la porta alle spalle

@tutti

Spoiler

Laurance avrà ancora problemi di linea temo/spero. Intanto proseguiamo e lo faccio andare insieme ad Ari

Inviato

Ari Sommerson

Guarnigione

Spoiler

"Io?" mi faccio una grassa risata "A quella ragazzina non ci ho mai pensato, sono altri quelli che le sbavano dietro, ti confondi. A me da fastidio persino la sua voce." poi scuoto il capo guardando il silente Cawley che sembra proprio un pesce fuor d'acqua qui.
"Vado da Rak-Rak."

Quando raggiungo la porta del capo delle guardie busso e se mi fa entrare dico a Cawley di aspettare e poi entro. Faccio passare un paio di secondi, nei quali lo squadro prima di prendere la parola.
"Capo..." allungo lo sguardo osservando le scartoffie "Come è potuto succedere se avevate i ritratti?" la domanda non è retorica e sembra io attenda una risposta poi proseguo "La maschera è scomparsa e non sono stati quei balordi a rubarla, sono tutti morti. E' stata Solveig o così credo. Non è al suo posto di guardia, non è in guarnigione e non è morta nello scontro."

Inviato

Borgart Scagliaroccia - Nano mago di corte

@sala da pranzo formale:

Spoiler

Entro velocemente nella sala, e passo lo sguardo con rapidità sui presenti, cercando di mostrarmi meno allarmato possibile.
Vedo Ingrid fra altre donne, impegnata a tener banco. Faccio per andare verso di lei, ma mi blocco dopo alcuni passi, fissando il pavimento. 
Sappiamo che qualcuno ha approfittato della mascherata per organizzare un attacco alla corte, e che qualcuno si è approfittato della confusione per rubare il Volto di Hel. Sappiamo che lo Jarl si è comportato in maniera alquanto strana e ha ucciso Jobjorn a sangue freddo nonostante, a quanto pare, non c'entrasse nulla con l'attacco. Sappiamo che Vandrad ha anche ordinato di non togliersi la maschera per tutta sera. So che un'aura di necromanzia permea su tutti i partecipanti della festa. Ma non so quali siano i poteri dell'artefatto. 
Probabilmente sono eccessivamente sospettoso, ma devo smetterla di dare per scontato di sapere chi ho davanti a me. Occorre cautela, in ogni cosa che farò d'ora in poi.

Riprendo quindi ad avanzare verso la figlia dello Jarl, e alla prima pausa nel discorso delle sue compagne la interpello con un sorriso evidentemente di cortesia e i modi galanti che ho dovuto mio malgrado imparare per poter far parte della corte di Vandrad. 

Domando venia, mia signore, se interrompo il vostro sollazzo. Debbo ahimè sottrarvi alla compagnia della giovane Ingrid, poichè debbo conferire con lei, in quanto mago di corte, su quanto avvenuto oggi a corte. Ve la ruberò soltanto per pochi minuti.

Una volta ottenuto il consenso e accomiatatici dalle donne, accompagno Ingrid fuori dalla sala, nel lungo corridoio che percorre la corte di Vandrad. Cerco di frapporla tra me e il muro esterno della costruzione e le parlo.

Ingrid, ho un messaggio da darti. Ricordi quando, qualche giorno fa, ti spiegai nel dettaglio i poteri del Volto di Hel e come attivarli?

@DM:

Spoiler

Prova di Raggirare +11. 
Prova di Percezione +9. Se posso nascondo Ingrid nella pietra delle pareti per avere +2. No, scherzo, ma mi piaceva troppo l'idea ahahah

Tornando seri, cosa faccio successivamente:

• A prescindere da quello che mi dirà, la avviserò che hanno rubato il Volto di Hel, e le chiederò con la massima urgenza di accompagnarmi da suo padre per avvisarlo assieme della cosa. Se lei ha mentito (dicendo che si ricorda della conversazione sul volto di Hel) e poi rifiuta di portarmi da Vandrad, la accompagno nella sala e poi urlo a tutti che lei non è Ingrid ma è un furfante mascherato.
  • Se lei tenta di aggredirmi o di scappare verso il corridoio, lancio Blindess su di lei. Se ha successo, poi tento di atterrarla, altrimenti entro nella sala da pranzo, avviso che lei è una impostora e sta fuggendo e corro verso l'ingresso

Interrompi pure dove vuoi il tuo prossimo post XD

Inviato

@guarnigione

Spoiler

Entrate nell'ufficio del capo delle guardie, una stanza piuttosto piccola, con scaffali su scaffali alle pareti e una grossa scrivania al centro.
In piedi su una sedia, un goblin completamente ricoperto di acciaio sta frugando tra innumerevoli fogli sparsi sulla scrivania. La grossa testa viene a malapena coperta dall'elmo, mentre il resto dell'armatura, pensata per vestire un umano, penzola vistosamente in alcuni punti. A completare il tutto un grosso scudo, grande anche per un uomo, è fissato alla schiena del goblin.

Ari, sei venuto qui a lamentarti o a portare qualche informazione utile? Le persone corrispondevano ai ritratti, ma guarda qui! e agita per aria una serie di fogli Bork! Finnegan! Ulbrich! I fratelli Umberson! i ritratti erano anche di persone ricercate nello jarlato! Tutti pesci piccoli, ma tutti banditi senza pietà! Se non fosse che il più terribile dei banditi di Ozurford è qui in arresto direi che ha organizzato tutto lui! Gnaaah!!! e butta i fogli che teneva in mano per aria e riprende a frugare tra le scartoffie, poi sente le parole della guardia riguardo alla maschera e a Solveig.

Gnaaahh! e dà una testata al tavolo Ci mancava anche questo! Vai a dire agli altri di cercare anche Solveig e di portarla subito qua! E di fare ancora più attenzione! Di frugare addosso alla gente! Di cercare dappertutto! Forse il malfattore è ancora nascosto da qualche parte!...cosa fai ancora qui! Vai! Vai!

@sala da pranzo formale

Spoiler

Ingrid sorride al nano e si accommiata dalle due donne, che si limitano a guardare il nano con sufficienza

Grazie, non ne potevo più! Sembra che oggi stia andando tutto storto. I cuochi sono tra i migliori della regione e proprio oggi han deciso di dimenticarsi come si fa a cucinare! sbuffa a bassavoce Ingrid

I poteri della maschera? ehhhmmm.. certo, non dimentico mai nulla delle tue lezioni risponde Ingrid con un sorriso da malandrina Perchè lo chiedi?

quando il nano le rivela della sparizione della maschera, la ragazza sbuffa di nuovo Ecco! ci mancava pure questo! Non hai qualche buona notizia almeno? Non credo che sia il caso di parlarne con mio padre ora. Sembra decisamente fuori di sè, non lo riconosco più. Se vuoi parlargli sentiti libero di farlo, ma...fai attenzione

@borgart

Spoiler

Ingrid sta palesemente mentendo riguardo al ricordarsi i poteri della maschera, e non si sta neanche impegnando per rendere la bugia credibile.

Inviato

Delestir

Sala da pranzo formale

Spoiler

Intrattengo i pochi che come me si annoiano a morte in queste occasioni formali.

Mio Dio, ma sono sempre organizzati così i banchetti? Me li ricordavo noiosi, ma con questo la definizione di noia assume tutto un altro livello.

Finisco appena questo flusso di pensieri quando vedo il mago di corte entrare nella sala. Con faccia corrucciata e seria chiama a sé Ingrid ed i due escono.

Questo è sicuramente interessante, non voglio certo perdermi questa conversazione. 

In maniera abbastanza sbrigativa, mi congedo dalla mia platea, adducendo la sempreverde scusa del bagno e sgattaiolo fuori dalla porta in cerca di Ingrid e del nano.

DM

Spoiler

Provo a trovarli, ascoltando la conversazione senza farmi notare.

Furtività ho 0 quindi è abbastanza probabile che mi notino. Se è così proverò a fare una prova diplomazia +8 provando a dare il mio supporto sulla falsa riga di "Scusate non ho potuto non ascoltare le parole del nano. So che l'artefatto è molto prezioso e potente, per cui vi offro il mio contributo a ritrovarlo "

Inviato

Ari Sommerson

Guarnigione

Spoiler

Nemmeno rispondo, considero inutile chiedere agli altri di cercare Solveig ma se vuole far perdere tempo alle guardie riferirò loro l'ordine del goblin. Come non abbiano saputo riconoscere i banditi, considerato fossero già ricercati rimane un mistero che però non intendo porre all'attenzione di Rak-Rak per non ingarbugliargli troppo il cervello.

Quindi dopo un leggero cenno di assenso esco dalla stanza, richiudo la porta e inizio a dire alle guardie che incontro di cercare Solveig, per ordine del capo. Io la cercherò in altro modo, ricongiungendomi magari col mago di corte che vado quindi a cercare. In ogni caso per seguire le tracce di Solveig dovremo partire dal palazzo.

Inviato

Sala:

Spoiler

Alla risposta sbrigativa e banale di Ingrid mi cruccio.

Ne so quanto prima... urge una presa di posizione.

Ingrid fermati! Sappiamo che una persona ha rubato l'artefatto più potente da corte, e che probabilmente è ancora in giro e potrebbe volervi fare del male, o ancora peggio uccidervi. Sappiamo che tutti indossano maschere e non possiam sapere chi sia chi. E che tuo padre non sembra in sè. È una situazione pericolosissima, rischi la vita, capisci?! Inoltre, un potente incantesimo è all'opera in queste stanze, l'ho avvertito prima. Dobbiamo agire, non possiamo prendere la questione sottogamba. Ti prego, se per te... se per te è significato qualcosa il nostro rapporto finora, fidati di me e accompagnami da tuo padre. Ma prima, prima dimostrami che tu sei davvero Ingrid e che nessun incantamento ti influenza. Togliti la maschera e dimmi qualcosa che solo io e te sappiamo. Che ne so? L'argomento dell'ultima nostra lezione, o altro. È importante, Ingrid.

@DM

Spoiler

Diplomazia + 11

Inviato

@Sala da pranzo

Spoiler

Cosa? Davvero hanno rubato la maschera?! esclama Ingrid proprio mentre Delestir apre la porta per uscire.

Per qualche secondo cala il silenzio nel corridoio, mentre i tre presenti restano fermi a guardarsi.

...dunque..Delestir, mio signore, immagino che abbia sentito almeno una parte del discorso tra me e il mio maestro, il mago di corte Borgart. Quello che ha sentito è un segreto dello jarlato e ci saranno ripercussioni se rivelerà la cosa ai presenti.

Ingrid emette un profondo sospiro

D'altra parte ci sarà un premio per chi saprà risolvere la situazione. La invito ad accompagnarci dallo jarl per discutere la conversazione. Lei è elfo e in quanto tale ha vissuto ben più dei presenti...o quanto meno di me, quindi avrà senza dubbio conoscenze che potrebbero aiutarci.

Poi la ragazza si rivolge a Borgart a bassa voce dando le spalle all'elfo, piegandosi verso di lui e sollevando la maschera

Abbiamo parlato delle varie tipologie di magia: occulta, che sappiamo manipolare io e te; arcana, che sapeva manipolare il precedente maestro; divina, che a cui fa appello Erdutan; primeva, che si dice utilizzi Delestir. Ascolta però, non posso abbandonare gli ospiti qui. Bisogna che ci sia ancora una parvenza di ordine. Abbiamo due importanti ospiti che potrebbero decidere di attaccarci con il loro esercito se si rendono conto che li abbiamo messi in pericolo! Cerca di capire.

In quel momento appare una guardia dal corridoio, dietro di lei un giovinetto estremamente elegante

@borgart

Spoiler

Ingrid è come te la ricordi, forse ancora più bella, gentile e intelligente!

Riconosci dalla barba che la guardia è Ari Sommerson e ovviamente l'altro personaggio è Cawley

@tutti

Spoiler

non serve più scrivere in spoiler

@Guarnigione

Spoiler

Informi i tuoi colleghi appena fuori dalla guarnigione che Solveig è ora ricercata e prendi la via verso il palazzo.
Percorri i portici per proteggerti dall'acqua, attraversi il ponte sopra al fossato rigurgitante di acqua ed entri a palazzo ricoperto da un lieve velo d'acqua, che ti scuoti di dosso rapidamente all'ingresso.

Seguito da Cawley percorri il corridoio passando davanti alla torre/libreria, dove un tuo collega sta di guardia, di fianco alla stanza della servitù e alle cucine, dove senti ancora il gran vociare del cuoco. Giri l'angolo e vedi Borgart che sta parlando con Ingrid, piegata per poter essere alla sua stessa altezza e con la maschera sollevata. Dal viso sembra molto preoccupata.

In piedi dietro di lei sta Delestir, "il padre tempesta"

Spoiler

ovviamente puoi non scrivere più in spoiler

Inviato (modificato)

Delestir

Apro la porta della sala da pranzo, convinto di dover capire sono si sono rintanati per proseguire la loro conversazione, ma appena la apro sento la voce preoccupata del nano. Seguono qualche secondo di imbarazzato silenzio, fino a quando Ingrid non prende parola.
Hanno rubato la maschera, ecco a cosa serviva quel goffo diversivo.
La lascio parlare e soppeso con cautela le parole che mi rivolge. "Sicuramente ci sono diverse cose che dobbiamo discutere e non possiamo farlo senza Jarl Vandrad. La priorità è capire dove si trova la maschera e chi l'ha trafugata. Per quanto possibile fornirò il mio contributo alla causa. La sicurezza dello jarlato è la priorità e mi compiaccio a constatare la tua maturità, Ingrid, in un momento tanto delicato e complicato, sarai un ottimo reggente in un giorno non troppo lontano. Oh scusate, sto divagando. Andiamo subito da Vandrad."

Mi volto solo per vedere due figure che riconosco venirci incontro.
Ecco la guardia solerte e il nobiluomo pugnalatore.

Modificato da chradis
Inviato

Noto che il famoso Delestir si è unito alla conversazione. Non ci voleva, persino un'ingerenza esterna in questo momento delicato.
La situazione è grave, ma non posso trattenere un sussulto, quando Ingrid si toglie la maschera, al vedere quanto è bella. Il fatto che inizi ad ascoltarmi e a prendere sul serio le mie raccomandazioni, poi, mi scalda il cuore. Tento di mantenere un'aria seriosa e concentrata, ma la mia pelle arrossisce visibilmente, possibile segnale di quello che sento in questo momento. 

Se tu potessi solo... ecco... accompagnarmi inizialmente, per far sì che Vandrad non rifiuti la nostra visita, sarebbe per noi di grandissimo aiuto, Ingrid. Torneresti dopo pochi minuti dai tuoi ospiti. P-però vedi tu, ecco... non voglio costringerti. Però riguardo a lei mi chiedo, messer Delestir, a che titolo dovrebbe poterci seguire al cospetto di Vandrad: a quanto ne sappiamo, potrebbe essere stato lei a sottrarre la maschera, e potrebbe avere ancora cattive intenzioni. Potrebbe anche non essere chi dice di essere, come credo abbiano fatto i briganti che hanno ordito l'attacco di oggi. La invito quindi a dimostrarci la sua identità, togliendo la maschera come anche io ho fatto e... dichiararci le sue motivazioni.
Ari, Sommerson, toglietevi anche voi le maschere. Facciamo sì che noi possiamo identificarci senza errore.

Inviato

Ari Sommerson

"L'elmo non lo toglierò Scagliaroccia, sono più che riconoscibile così." rispondo non infastidito ma piuttosto fermo nella decisione "Avete qualche nuovo indizio visto che state pensando di parlarne con lo Jarl? Qualche nuova certezza?" dico guardando tutti i presenti compreso Delestir che pare si sia unito all'indagine.
"Solveig non si trova ma ora ho messo altre guardie sulle sue tracce all'interno del palazzo e del suo circondario." poi scuoto la testa "Chi erano i briganti ora si sa eccome. Erano tutti appunto... banditi. La cosa assurda è che pur avendo i ritratti dei ricercati nello Jarldom non li hanno riconosciuti o forse non hanno voluto riconoscerli. Abbiamo quindi altri potenziali complici da malmenare... a dir poco."

DM

Spoiler

A proposito visto che sapevo che Solveig era di guardia alla sala del tesoro immagino di sapere anche chi era di guardia ai cancelli e controllava i ritratti giusto? Tenendo conto di questo ci metteremo anche sulle loro tracce.

Inviato

Ingrid si risolleva sbuffando dopo aver parlato con il nano Va bene, ma facciamo in fretta. Spero però che abbiate anche qualche notizia positiva da dargli.

Poi si gira verso Ari Erano state dati dei ritratti per identificare i nobili che sarebbero arrivati alla festa, lo ricordo bene. Mi sembra strano che tutti queste persone siano riuscite a spacciarsi per un'altra persona.

Intanto Cawley tira sopra la testa la maschera facendo un occhiolino al nano. Soddisfatto? Se può interessarvi il mio parere, secondo me la cosa migliore da f...

AAAAHHHHHHHHHHHHHHH!!!

In quell'istante un urlo di terrore vi coglie alla sprovvista. Una voce di donna, provieniente chiaramente dal piano superiore.

Ingrid sgrana gli occhi mentre guarda prima verso l'alto e poi verso la stanza da panzo dove sono riuniti gli ospiti. Andate a vedere cosa succede, forza! Io mi inventerò qualcosa per gli ospiti!

Inviato

Delestir

Alla richiesta del nano lo guardo con aria stupita. Mi tocco il viso e mi accorgo di avere ancora addosso la maschera. "Dei del cielo! Ero convinto di averla già tolta! AHAHAHAHAHAH! Scusate Borgart, chissà dove ho la testa! Per quanto voi siate diffidenti nei miei confronti, condividiamo lo stesso obiettivo: la salvaguardia di Ozurford. La scomparsa di un manufatto così potente non può che preoccuparmi ed è mia priorità assicurarmi che non causi danni. Ora, possiamo da Vandrad...."
Giusto il tempo di togliermi la maschera e iniziare a formulare un piano d'azione per non provocare reazioni inconsulte dell'irascibile jarl e sento un urlo squarciare la flebile serenità che si era creata. Volgo uno sguardo agli altri per assicurarmi che abbiano le mie stesse intenzioni e inizio a correre nella direzione dell'urlo.

Inviato

Ari Sommerson

Le chiacchiere da corte sono una cosa che evito quasi totalmente se non utili ai miei scopi. Rimango ritto in piedi, fermo, in attesa si decidano ad andare. Consapevole del fatto che Vandrad si infurierà ancora di più poiché riporteremo solo cattive notizie e sospetti.

Quando ormai siamo pronti per andare ad affrontare lo Jarl un grido terrorizzato irrompe nella sala. Senza nemmeno pensare o finir di parlare Ingrid che ci sprona ad andare a controllare scatto su per le scale sfoderando la spada e imbracciando lo scudo.

Inviato

Le spiegazioni di Delestir e Grimson non mi sembrano particolarmente cariche di motivazione, ma la sorpresa che gli si dipinge in volto quando un urlo esplode a corte mi sembra una buona giustificazione della loro onestà.
In una frazione di secondo ragiono sull'eventualità di stare nella sala da pranzo a sorvegliare Ingrid, ma bisogna anche scoprire cos'è successo di sopra, dove si trova anche la camera dello Jarl. 
Vedi Ingrid? Siete ancora in grave pericolo. Entra nella sala e non uscirne per nessun motivo prima che noi siamo tornati. E chiama delle guardie. GUARDIE!!! PROTEGGETE LA PRINCIPESSA INGRID NELLA SALA DA PRANZO! urlo, mentre tento di star dietro a Delestir, Ari e Cawley.

Inviato

Correte tutti più o meno velocemente dentro alla stanza dei festeggiamenti, dove trovate Sommik dallo sguardo disperso

Ari, ho sentito l'urlo, poi il nano gridare di proteggere ingrid, però non devo fare salire nessuno!

Scansate la guardia imbambolata e salite le scale. Il fiato inizia a farsi pesante mentre entrate nel corridoio. Nessun segno di vita.

Una ventata di aria fredda vi investe. Notate che una porta in fondo al corridoio, sulla destra, é spalancata. É la stanza da bagno. 

Vi precipitate in quella direzione e fate luce con una torcia appesa vicino a voi. I piùdeboli di voi devono tapparsi la bocca per trattenere l'orrore e il cibo che spinge per tornare su: 

una donna, vestiti con l'armatua delle guardie di palazzo, giace riversa per metá dentro quella che sembra una vasca da bagno. Il sangue che aveva in corpo é quasi completamente defluito dentro la vasca, ma non riesce a coprire il particolare più agghiacciante: il viso, rivolto in basso nella vasca, é bloccato in un eterno urlo, dato che mascella e mandibola sono state completamente sbriciolate. Solo la lingua e un paio di denti restano a ricordare quella che una volta era una bocca.

La finestra di questa stanza é spalancata.

Cawley si volta disgustato e vede che in un angolo del corridoio sta tremante una donna della servitù, mezza svestita.

@tutti

Spoiler

Non di particolare utilitá, ma per chiarezza: la vasca non é una di quelle belle eleganti che uno si immagina. É semplicemente un grosso secchio di legno dove ci si sta a malapena seduti con le gambe rannicchiate

@ari

Spoiler

Indovina chi potrebbe essere la donna guardia dalla faccia maciullata?

Inviato (modificato)

Sebbene le facce terrificate degli altri mi abbiano preannunciato che lo spettacolo all'interno del gabinetto non è per stomaci deboli, quando arrivo anche io a vedere lo scempio fatto della guardia di palazzo le interiora mi si torcono violentemente, e devo appoggiarmi allo stipite della porta per evitare di accasciarmi al suolo. 

Cosa diavolo può creare un simile scempio? Che sia un qualche rituale o qualcosa del genere? 

Ch-chi era quella guardia, Sommerson? E tu, cosa hai visto? Perchè sei conciata così? chiedo infine alla donna della servitù.

@DM: 

Spoiler

Prova di occultismo +12 per capire se ci sia un effetto di Necromanzia o un qualche rituale collegabile. 
Percezione +9 sulla risposta della tizia

Modificato da ilmena
Inviato

Ari Sommerson

Facendo leva sul mio addestramento e sugli orrori visti sul campo di battaglia dove certo violenza, urla, sangue e budella sparpagliate non mancavano faccio un paio di passi avanti per entrare e osservare meglio il cadavere. La vista della donna macellata evidentemente anche nello spirito, nonostante lo spirito saldo e l'abitudine, genera un impercettibile conato che fa salire un sentore acido e disgustoso in bocca.
"Solveig..." rispondo a Borgart ipotizzando sia proprio lei la guardia. Quella poveraccia si era presa i nostri insulti quando era qui, esanime e letteralmente massacrata. 

Inviato

Delestir

La mia ormai lunga vita mi ha abituato alle più scabrose viste, ma questa di certo avrà un posto speciale nella mia memoria. La vista è estremamente raccapricciante, allora come mai non riesco a distogliere lo sguardo?

Come può qualcuno nutrire un sadismo tanto scellerato nei confronti di un'altra creatura?

Mi desto dal pensiero alle terrificanti sofferenze inferte a questo povero corpo solo quando inizio ad sentire l'amaro sapore della bile in bocca.
Per quanto mi accorgo della giovane seminuda, non riesco a non fissare esterrefatto la guardia esanime.

DM

Spoiler

Arcana +10 --> può essere l'effetto di una magia, far parte di un rituale arcano o una bestia magica?
Conoscenze (chiromanzia) +10
Medicina +4 --> penso di avere capito la ragione della morte, ma voglio provare a capire cosa può avere causato la ferita alla mandibola
Natura +13 --> non penso sia utile, non è sicuramente l'opera di un animale
Occultismo +11 --> ha a che fare con qualche rito?
Religione +11 --> idem come sopra

• Crea nuovo...