Enaluxeme Inviata 19 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviata 19 Marzo 2020 Ho iniziato ad utilizzare una semplicissima variante per il pointbuy nelle mie partite, e la regola è piaciuta abbastanza che l'ho ritrovata in partite in cui gioco. Più che una variante vera e propria, si tratta di un'espansione sul normale point-buy. Valgono le stesse identiche regole del normale point-buy spiegato nel manuale, con due differenze e una regola aggiuntiva: Si hanno a disposizione 30 punti invece che 27; Si può acquistare un punteggio di 16 spendendo 12 punti; Non è possibile combinare un punteggio di 16 con modificatori razziali che lo porterebbero a 18 o più. Qual'è il risultato? Principalmente, più libertà. È più facile giocare una combinazione di razza e classe non ottimale (puoi avere il tuo elfo barbaro e partirà con 16 in forza), multiclassare classi che richiedono attributi diversi (anche un monaco-paladino è possibile) o semplicemente giocare personaggi particolarmente "MAD" (un ranger che usa armi pesanti potrà comunque permettersi un 14 in destrezza e costituzione senza sacrificare totalmente gli attributi mentali). 5 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lord Danarc Inviato 19 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Mi sembra molto interessante. Potrebbe essere una buona idea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 19 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 19 Marzo 2020 Idea molto interessante, credo proprio che la testerò anche con il mio gruppo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato