Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1779760

Jerk

"Ma se non diciamo di oro poi non possiamo usare oro in loro città.
Noi invece dice di tesoro e chiede una parte.
Così quando Jerk e amici tornano in loro città fa compere con questo oro"

Annuisco, mentre mordicchio uno dei cilindri

  • Risposte 592
  • Visualizzazioni 27,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Luna Mi fermo un attimo a osservare i membri dell'equipaggio di questa nave. Mi chiedo come abbiano fatto a sopravvivere fin'ora... non sanno fare nulla e continuano a chiedermi di mostrargl

  • Luna osservo il mezz'elfo. Non mi è molto chiaro quello che mi dice. Ma mi sono chiare le sue intenzioni: sapendo di essermi inferiore, sa che le sue capacità sono inferiori e non potrebbe mai so

  • Luna Lascio che il capitano della nave si presenti e presenti gli altri servitori, quindi come chiesto, mi presento. Ritengo corretto che sappiano chi sia la loro padrona. Luna Nirinith, fig

Posted Images

comment_1779796

Luna

sono reparti, non ci lascerebbe nemmeno prendere una moneta, e non ci daranno nulla più del compenso pattuito.

Dire che non abbiamo trovato nulla è rischioso se qualcuno altro venisse la voglia di venire a vedere lo stile delle casse o idiozie simili. Prendiamo alcuni lingotti, li nascondiamo e riportiamo che c'è una cassa d'oro. da nessuna parte vi è alcun riscontro di quanti dovrebbero essere. E se anche ci controllasse, avendoli nascosti, non troverebbe nulla.

  • 2 settimane dopo...
comment_1781821

Luna

Coraggio Herger, fammi vedere ancora come sai usare il tuo arnese per aprire altre casse... poi magari in privato mi fai vedere come usi anche l'"altro arnese"... 

Mi sono sempre divertita a stuzzicare gli umani...

Edited by Albedo

comment_1781853

Herger

Sorrido spavaldo alla provocazione della bella drow. Che lo faccia per noia o perche' veramente interessata poco importa, una cavalcata tra quelle cosce sarebbe comunque una gran bella storia da raccontare in taverna.

"Subito, buttiamo anche giu uno schizzo di questo posto...tanto per far contento anche quel rompi paxxe del capo spedizione"

commento mentre mi appresto ad aprire le altre casse

"Jerk, ci pensi tu a fare l artista?"

comment_1782186

Luna

Io intanto do un occhio alle altre due stanze

Procedo con cautela guardandomi bene attorno prima di fare ogni passo, e per guardare nelle sale resto prima coperta dietro ai muri per avere riparo

comment_1782205

Jerk

Annuisco a Herger, mi butto pancia a terra e tiro fuori dei piccoli cilindrini colorati e un pezzo di pergamena abbastanza sudicio e stropicciato.
"Jerk disegna sempre accurate ed efficaci ricette per intrugli con questi, così vengono colorate e di tanti odori divertenti!"
Commento, mentre mi metto a scarabocchiare sul foglio

 @dm

Spoiler

Non so, che prova devo fare per disegnare la mappa? xD 
Se serve sopravvivenza per farla accurata ho +7
Se invece serve qualche craft ho +3 dall'intelligenza 
Oppure se serve professione ho un +0 per la saggezza
Infine se serve perform ho un buon -2 per l'irresistibile carisma 😘 
In particolare disegno il baule d'oro di un bel giallo acceso con accanto un goblin contento, mentre nella stanza dove prima c'era il mostro ne faccio una caricatura brutta e arrabbiata con dei punti interrogativi a indicare che ora non c'è più.
In ogni caso ricordati che Jerk non scrive neanche una lettera, parola o frase, al massimo disegna. 

 

  • Author
comment_1782574

Jerk

Spoiler

Nessuna prova, è comunque una mappa molto semplice. 

La seconda stanza è simile alla prima, con un tavolo più piccolo ma sempre fuso con il pavimento, e un corridoio che probabilmente conduce alla terza stanza.
Sul fondo vedere una porta che forse indica un secondo magazzino, come il primo dove avete trovato i bauli. 

Le pareti di questa stanza hanno uno strano aspetto, come se una grossa lumaca vi avesse strisciato sopra lasciandosi dietro una scia di bava... e detta bava, ora asciutta, avesse parzialmente fuso la pietra. Come già prima, sembra che ora lo stato della roccia sia solido e resistente, ma che ad un certo punto sia invece stato semiliquido. 

Ancora una volta la stanza pare completamente vuota e spoglia, senza altre creature e senza oggetti interessanti. L'unica eccezione è un guanto d'arme di ferro arrugginito, che sporge dal pavimento vicino al tavolo, come la mano di un uomo in procinto di affogare tra i flutti...

 

Edited by Pippomaster92

comment_1782740

Luna

Osservo le pareti e i resti. Per quel che mi riguarda sono molto più interessanti del ciarpame che ci circonda. Saranno recenti o vecchie e cosa le avrà fatte. Mi avvicino ad una parete per guardarla meglio.

@master

Spoiler

conoscenze 0 in tutto tranne storia e locali (che qui non considererei molto) che hanno +1

 

comment_1782798

Herger

Qualla striscia di bava mi sembra vecchia di alcuni giorni ma ho imparato a mie spese che questo luogo riseba sorprese mortali, avanzo quindi con circospezione restando accanto a Luna.

Quel guanto a terra mi incuriosisce, faccio qualche passo in quella direzione per osservarlo meglio

- narratore

Spoiler

Il pavimento sotto il guanto e' normale o sembra fuso?

 

  • Author
comment_1783117

Mentre Luna osserva le pareti corrose, Herger si china sul guanto.

Le pareti sembrano rovinate da una sorta di acido, e mentre alcune strisce sembrano vecchie, altre paiono più recenti. Si possono riconoscere perché quelle fresche hanno ancora una specie di polverina, sabbietta di roccia, che si scrosta. Le più vecchie invece hanno già lasciato cadere tutta questa polvere a terra. 

Se le strisce sono lasciate da una creatura questa deve essere larga almeno un metro e una spanna o due, ma non è possibile trarre altre informazioni utili. 

Herger invece scopre che il guanto è in teoria attaccato ad un bracciale di ferro, e forse al resto di un'armatura pesante. Ma sembra che il terreno di solida roccia si sia liquefatto, abbia intrappolato una persona e si sia solidificato di nuovo. Rimuovendo lentamente il guanto viene rivelata una mano umanoide, ormai putrefatta fino all'osso. L'odore di carne marcia invade la stanza, esalando dalle giunture del guanto d'arme che fino a quel momento aveva agito da "tappo".

comment_1783299

Luna

Che fetore! 

Poi vedo l'origine della puzza. Bene, l'elfo sarà contento di esaminare un cadavere di questo posto. 

Andiamo ad avvisarlo? Chissà che non ci lasci un po' di tempo libero.

comment_1783423

Herger

"Un cadavere fresco di giornata mi sembra un ottimo risultato direi.'

Concordo con Luna

"Torniamo dal nostro caro comandante della spedizione"

 

  • Author
comment_1783986

Vi voltate per andarvene, quando con un sonoro "PLOP" qualcosa cade dal soffitto, alle vostre spalle. Uno strano mormorio invade la stanza, e Jerk comincia a borbottare come un piccolo idiota, paralizzato forse dalla paura o da... qualcos'altro.

Herger e Luna si sentono un po' confusi, ma sono liberi di agire e voltarsi. Davanti a loro si erge una massa di carne, denti, occhi, lingue, antenne e chissà che altro, grande più o meno come un uomo molto sovrappeso. 
Sotto questo orrore la pietra comincia a sfrigolare e piegarsi, come se fosse fango bollente.

Iniziativa: Jerk (confuso per questo round); Luna; Mostro; Herger
Il mostro è a 4,5m da voi. 

q7cVrEycTemDtnG1I8=&risl=&pid=ImgRaw&r=0

comment_1783992

Luna

Alla vista dell'orribile creatura reagisco d'istinto allungando verso di lei la mia mano

Xar'zith! Esclamo nella mia lingua, un alone azzurrognolo avvolge la mia mano per poi formar eun raggio verso la creatura

@master

Spoiler

ray of frost contro la creatura.

 

comment_1784048

Herger

Proprio quando pensavo di potermene tornare al campo a bere e rilassarmi, ecco che un affare che sembra essere stato messo insieme da uno gnomo ubriaco, cade dal soffito ed inizia ad ulularci contro.

Il pavimento sotto di lui sfrigola e mi riporta alla mente la grande quantita di materiale fuiso trovato fin ora.

Non faccio in tempo a parlare che Luna ha gia' reagito al pericolo

"Quall affare scioglie marmo e metallo come fossero di burro! Dobbiamo andarcene prima che ci faccia fare la fine della mano sul pavimento"

Urlo ai miei compagni sperando che quel ammasso di carne che somiglia ad una lumaca sia anche lento come una una lumaca

- Narratore

Spoiler

L intenzione e' disingaggiare e raggiungere i membri della spedizione

 

 

  • Author
comment_1784177

Il dardo congelato di Luna colpisce la bestia, ma non sembra avere molto effetto. L'orrore continua a borbottare e i suoi sussurri entrano nella vostra testa, sobillandovi ad atti di bizzarra crudeltà. Scivola in avanti sul terreno, fondendo la pietra. Per fortuna è estremamente lento, e nonostante fosse molto vicino non vi raggiunge. 
Ma se credete di essere in salvo vi sbagliate: preso da un bizzarro raptus Herger si colpisce da solo alla gamba con la propria arma, e nonostante le sue sagge parole resta immobile lì dove si trova. 

Iniziativa: Jerk; Luna (confusa); Mostro (3 danni totali); Herger (6 danni totali)
Il mostro è a 1,5m da voi. 

Note

Spoiler

Luna è confusa, questo round deve attaccare la creatura più vicina. Se Jerk resta dov'è si tratta di lui o Herger tirato a caso da te, altrimenti Herger. Puoi scegliere come attaccarlo, non deve essere al meglio delle tue possibilità (ma deve essere un attacco vero, non una ditata nel costato!)
Herger agisce dopo il mostro, quindi è in una brutta posizione: il mostro genera un'aura di Confusione che fa fare un TS ogni turno. Questa volta è uscito "si infligge da solo 1d8+For danni". Sigh!

 

 

comment_1784245

Herger

Sto per andarmene quando all improvviso appare un folletto alato che inizia a ronzarmi attorno. Provo a scacciarlo ma per quanto muova le mani riesce sempre a schivare i miei schiaffi.

Lo strano essere alato ride e si prende gioco di me al punto da farmi perdere le staffe. Estraggo l ascia e sferro un colpo, vedo sangue e sento un grido di dolore ma mi rendo subito conto che la voce e' la mia.

Incredulo guardo le mie mani e il profondo taglio sulla coscia che mi sono autoinferto

Edited by Pentolino

comment_1784251

Luna

Sono confusa, scossa faccio fatica a capire cosa accade e cosa c'è attorno a me. So solo che devo colpire ancora e nuovamente un raggio di gelo parte dalle mie mani.