Vai al contenuto

Capitolo 1 - Mollare gli ormeggi.


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Jerk

@dm

Spoiler

Saltello e girello per il suo laboratorio sgridazzando eccitato, facendo mille domande su questo e quello, spiegando poi anche inutili particolari delle creazioni alchemiche goblin, elogiando particolarmente i fuochi d'artificio.
Quando parla dei suoi appunti rimango a bocca aperta
"YARAESA SCRIVE?!?!"
Domando/esclamo piuttosto stupito
"Scrittura porta via conoscenze da testa dei goblin!"
Spiego, comprendendo che lei possa non sapere una cosa del genere.
Quindi prendo il mio librettino delle formule alchemiche e lo apro, rivelando un quaderno pieno di disegni stilizzati, colori e, al massimo, dei numeri.
Ma nessuna parola.
"Da noi se scrivi parole vanno via dalla testa!
Yaraesa molto forte se scrive tanto e parole non scappano!"

Aggiungo, pieno di ammirazione.
"Comunque Jerk non ha problema a leggere o parlare mentre altri scrivono quello che lui dice, però Jerk non scrive, ma se vuoi disegna e colora"
Aggiungo, mentre inizio a frugare nella mia borsa, iniziando a tirare fuori delle monete, una tagliola piuttosto pulita, un set da campo composto da un piatto tutto storto con un manico mezzo piegato così da poter fare anche da pentola, un cucchiaio forato, una forchetta con le punte arrotolate come delle code di maiale, e un coltello con la lama che ha perso il filo da tempo, ma in compenso è stato affilato il manico.
"Ecco, Jerk ha qualche moneta con simboli diversi, una trappola per orsi che mette dentro la borsa quando va a dormire per essere sicuro che nessuno tocca cose di Jerk senza chiedere, e ora Jerk a mattino ricorda anche che c'è, non come prime volte, e tutto il necessario per mangiare se sei fuori e non piatto e posate, anche se tanto Jerk spesso mangia con mani, ma ha comunque usato tutto, in un modo o nell'altro."
Annuisco fiero mentre mostro la trappola per orsi e il mio kit da mensa.
Poi tiro fuori anche una palla di consistenza simile alla cera forata nel mezzo e attraversata da uno spago.
Ha un odore strano, difficile da decifrare, come se tante cose ritenute profumate fossero state prese e compattate. Fortunatamente l'odore è appena accennato, se fosse stato più forte avrebbe sicuramente dato fastidio, così è molto a gusto dell'"annusatore", anche se difficilmente potrebbe essere ritenuto come un "buon profumo". 
"Jerk è goblin molto pulito, fa il bagno almeno una settimana si e una no, a volte anche tutte le settimane!
E si lava spesso le mani, anche quando va in bagno, non come molti altri goblin.
Questo è sapone goblin di Jerk, fatto con roba profumata che trovo e messo insieme dopo che lo uso, se continui a mettere strati di sapone non finisce mai!
E ha profumo sempre diverso!"

@dm

Spoiler

Jerk è un fermo seguace della credenza goblin secondo la quale se scrivi le parole ti vanno via dalla testa 😄 
Comunque guardando l'inventario da poterle dare ho il Mess Kit, il sapone, due tagliole e qualche moneta.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Herger

Spoiler

Guardandoti attorno alla fine trovi un luogo che fa al caso tuo: anche su un altro mondo le tavernacce dei porti sono tutte uguali. Qui ti trovi in un ambiente fumoso e chiassoso, con una gran varietà di creature intente a bere e fare affari. Il tuo ingresso viene subito notato da alcuni individui di bassa lega che provano subito ad arruolarti/venderti qualcosa/qualcuno/truffarti, ma la barriera linguistica ti mette al riparo.

L'oste è un brutale abitante del posto, coperto di cicatrici e con un'antenna mozzata; per questo sembra che debba affidarsi più spesso a grida e imprecazioni che alla telepatia.

Ti scorge e ti fa cenno di accomodarti ad un tavolo non distante, vicino ad una comitiva di strani uomini rossi. Un elfo lì vicino ti fa spazio sulla panca, e nella sua lingua ti interpella divertito "Prima volta?" 
Rispetto agli altri spicca per eleganza, forse un po' pacchiana, e perché è l'unico che non grida o bestemmia. 

Jerk

Spoiler

La lady trattiene a stento un sorriso alla vista delle tue carabattole, e per qualche tempo osserva (senza toccare) il sapone. Poi passa lo sguardo sulle monete, la trappola per orsi e il servizio da tavola "Mi spiace, ma non c'è molto di interessante... questa specie di trappola è rozza e diversa dalle nostre, ma non nei principi di base. E lo stesso vale per i piatti e le posate" scuote il capo, ma poi aggiunge benevolmente "Non c'è fretta. Forse hai qualcosa sulla tua nave? In ogni caso spero vi tratterrete a lungo, e dunque non dobbiamo correre troppo. Piuttosto, trovo davvero strano che il tuo popolo utilizzi disegni e immagini per rappresentare la parola. Noi scriviamo... comunque non dovrebbero esserci troppe difficoltà, spero" 
E ti mostra uno dei suoi fogli, scritti con una calligrafia molto ordinata e molto incomprensibile. Lei però ti spiega un paio di simboli, un paio di concetti, e cominci a capire che si tratta di una formula come le tue "Puoi copiarla, se ci riesci. Te la lascio come gesto di amicizia"

NOTA

 

Luna

Spoiler

Si guardano e abbassano le armi magiche "La lady non dovrebbe avere niente a che fare con la tua schiatta. O con noi, per quel che vale. Ma dicci: se ti manda lei, a quale scopo giungi nel nostro quartiere? Sai bene che non puoi essere bene accetta, qui, e se fossi onesta avresti suggerito alla lady di inviare un altro messaggero al posto tuo"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

 

Gironzolo fino a trovare il tipo di locale nel quale sono sicuro mi sentiro' meno estraneo. Appena messo piede nella taverna, un manipolo di facce da galera mi si avvicina e prova a stabilire un contatto, cosa che gli resta impossibile a causa della lingua, il fatto che dei poco di buono mi si siano avviicnati tentando, nella migliore delle ipotesi, di fregarmi, un po mi fa sentire a casa.

MI siedo ad un tavolo e la fortuna mi assiste, un elfo imbellettato prende la parola 

"Si, posto interessante.."

rispondo con un mezzo sorriso

"Qualche consiglio sulla specialita' della casa?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

@dm

Spoiler

Saltello sul posto entusiasta mentre osserva i miei oggetti sorridendo, e quando accenna alla roba sulla nave annuisco contento di poterle mostrare altro
"Si, Jerk ha tanti miscugli pronti lasciati su nave, te li fa vedere tutti se vuoi!
Poi ha piccolo laboratorio portatile e piccolo congegno donato da nonno di Jerk che permette di unire insieme due miscugli!
E' bellissimo, Jerk porta e fa vedere, può prestare ma purtroppo non può regalare perché è regalo di nonno, ma può portare così tu guarda e studia, se non lo conosci!"

Alla nota sulla scrittura il mio entusiasmo un po' (ma solo un po') si abbatte e inizio a scuotere la testa in segno di dissenso
"Goblin tutti... non tutti tutti, ma tutti tanti-quasi-tutti, pensa che se tu scrivi parole escono dalla testa e scappano.
Nonno raccontava a Jerk che prima-prima-prima-prima molti goblin erano controllati da diavoli, e diavoli facevano scrivere a tutti goblin dei fogli, e con quei fogli goblin perdevano la possibilità di scegliere.
E dovevano fare quello che dicevano diavoli.
Li chiamavano kon-tratti"

Dopo aver spiegato in tono un pelo più cupo e solenne del solito ritrovo velocemente il mio brio.
"MA ora goblin liberi, solo non scrivono.
Però Jerk è goblin istruito, sa contare oltre le proprie dita E sa anche leggere.
Quindi non ha problemi"

Tutto contento prendo delicatamente la formula che mi lascia iniziandola a guardare inclinando molto la testa
"No, Jerk non capisce."
Quindi faccio spallucce e la ripongo con cura nel libro
"Ma studia e capirà.
Se tu da permesso Jerk porta TUUUUUTTI suoi miscugli e ti fa vedere!"


@dm

Spoiler

Allora: il regalo del nonno è l'Hybridization Funnel, che le posso prestare volentieri così se in questo mondo non esiste se lo studia xD
Ma me lo vorrei tenere per rendere decenti i preparati alchemici mundane che altrimenti perdono di efficacia presto, inoltre permette anche di fare qualche combinazione carina.
Per quato riguarda la formula per ora Jerk non casta di 2° quindi dovrà aspettare, infine se è interessata e mi permette di portarmi dietro tutti i miei preparati alchemici senza dover pagare la tassa di 1mo per ognuno glieli faccio vedere volentieri tutti.


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

Sorrido... tipico degli elfi: forti coi deboli è codardi coi fortiCredo ci sia un'equivoco di base. Io non sono ciò che pensate, io non sono di questo mondo, ma vengo dalle stelle. Per cui gli odii e le discriminazioni del vostro mondo, per quanto possano ferirmi, non mi riguardano più di tanto... piuttosto, come mai la Lady non dovrebbe avere nulla a  che fare con voi? Per quanto riguarda il mio incarico è cercare brave persone a cui chiedere alcune informazioni inerenti a certi manufatti antichi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"Ah, il pesce, senza dubbio. Immagino che su Akiton non ne abbiate" l'elfo ti ha chiaramente scambiato per qualcos'altro "Ma qui è tutto abbastanza vario, si accontentano molti clienti diversi. Immagino tu sia qui per imbarcarti, vero? Per il mare o per la giungla?"

Jerk

Spoiler

Dopo qualche ripetizione e spiegazione (la conoscenza magica del Comune di Yaraesa non la rende molto competente nel tradurre il comune-goblinesco) alla fine la scienziata decide che siete giunti ad un accordo "Quello strumento mi sembra molto interessante. Facciamo così: io ti offro questo foglio, e un secondo foglio da scegliere tra alcuni che ti farò vedere. In cambio tu mi lasci tenere per un po' quel tuo congegno, così posso capire come funziona e forse farmene fare uno simile. Poi naturalmente te lo restituisco, intatto" aggiunge per farsi capire bene. 

Così torni alla nave, e qui vieni tempestato di domande dai presenti: sei il primo ad essere ritornato dal porto. Tutti ti chiedono chi sono le persone che vivono qui, come è andato l'incontro, dove sono gli altri e come stanno.

Luna

Spoiler

"Noi siamo in buoni rapporti con la lady, ma lei non è la nostra lady. Siamo indipendenti" i due elfi sembrano ancora un po' scontrosi "Signorina, dovrebbe essere più specifica: non possiamo farla entrare nel nostro quartiere se non siamo sicuri della vostra affidabilità e onestà. Dichiarate esplicitamente ciò che volete da noi, e vedremo se accogliere o meno la richiesta"

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

hmpf... cocciuti come pochi... ci credo che detestano i nani... stessa elasticità mentale!

Sorrido nuovamente ai due elfi. Vai a fidarti delle donne! Non mi aveva detto che vi sono zone su cui non ha alcun potere. Comunque, la mia ricerca è semplcie. Sto cercando informazioni su i portali elfici e in aprticolare su quelli tutt'ora attivi. L'ultimo che ho visitato era rotto e sui suoi cristallie rano state incise delle scritte, poi, molto interessante ho trovato che... sorrido maliziosamente Ma altri particolari non credo che possa dirveli... non so nemmeno chi siete! Io Mi chiamo Luna.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

L elfo ha la parlantina sciolta, proprio quello di cui ho bisogno per conoscere un po meglio questo posto

"Beh mi dispiace per Akiton...anche se non ho la minima idea di dove sia...su Golario da dove vengo io abbiamo il miglior pesce del mondo"

commento orgoglioso

"A dire la verita' sono appena sbarcato, come ti dicevo e' la prima volta che metto piede in questa citta' e bagnarsi il becco e fare quattro chiacchiere penso sia il modo migliore per acclimatarsi dico io!"

con il mangiare ordino da bere per me e l elfo 

"Tu che mi racconti? Sei in cerca di un imbarco?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

@dm

Spoiler

Annuisco col solito entusiasmo 
"Strumenti goblin migliori strumenti.
Grazie per accoglienza, allora Jerk va, prende e torna!"

Quindi zampetto fuori saltellando

Arrivato alla nave mi aspetto di trovare anche gli altri, ma a quanto pare sono il primo.
Non troppo strano, dopotutto devo prendere il mio mischia-e-invischia e tornare indietro.
Specifico subito che gli altri stanno bene, ma per il resto rispondo velocemente in uno sgrammaticato comune alle altre domande, chiarendo che la Grande Capa mi attende per un'atra udienza, quindi non posso tardare.

@dm

Spoiler

Prendo il miscelatore, l'Alchemical Glue, l'Accelerant e Alchemical Glue+Accelerant che ho già unito, così le faccio vedere un prodotto già miscelato.
Poi prendo 1 fiaschetta d'acido e 1 fuoco dell'alchimista, pago 2mo per dichiararle e le porto con l'intenzione di farle vedere come funziona il mischia-e-invischia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"Golarion? Non ci sono mai stato, mi dicono sia un posto... particolare, diciamo" sogghigna, trangugia una specie di alcolico che potrebbe essere birra ma profuma di fiori "No, io non mi imbarco. Io imbarco la gente, mettiamola così. C'è sempre gente che ha bisogno di buoni uomini di terra o di mare, e io sono bravo a valutare le persone. Così faccio da tramite. Se cerchi un imbarco, ho alcuni posti interessanti. E se invece cerchi qualche dritta..." sorride furbescamente "io conosco molte cose, compresa la posizione di tesori perduti nella giungla e di villaggi da depredare. Per un piccolo prezzo posso darti una mappa affidabile"

Luna

Spoiler

Alla parola "portali" si drizzano le orecchie di entrambi gli elfi. Si guardano rapidi attorno, poi uno si avvicina e senza tanti complimenti ti afferra per un braccio e ti spintona e trascina vicino all'altro "Abbassa la voce, per le stelle! Vieni e tieni la boccaccia chiusa finché non te lo diciamo noi... maledetti voi e la vostra schiatta" 
Ma almeno stai ottenendo quello che vuoi: ti portano dentro il loro quartiere, e quasi subito l'elfo ti lascia andare. I loro modi sono bruschi e poco amichevoli ma non violenti o minacciosi. Più che altro sembra che non vogliano farsi vedere in tua compagnia.

Ti portano dentro una casa circolare, bassa e con una guglia sulla cima: fattura locale. Ma l'interno è decisamente elfico, con un gran numero di ninnoli della loro gente su mobili e mensole. Un elfo seduto ad un basso tavolino sta deformando con la magia un bastone di legno, dandogli una forma liscia e levigata e inserendovi di tanto in tanto delle gocce di un liquido scuro e denso. Al vostro ingresso nemmeno alza lo sguardo, e ti tocca attendere qualche minuto prima che finalmente decida di mettere in pausa il lavoro. I tuoi "cavalieri serventi" gli spiegano ciò che vuoi, al che lui ti guarda con rinnovato interesse "Una drow qui tra noi. Pensavo che non avreste mai abbandonato Golarion... alla fine avete compreso la vostra follia? Temo sia troppo tardi" ti squadra da capo a piedi, poi scuote il capo "Ciò che cerchi non è per quelli come te. Mi spiace, ma temo che tu debba andartene. E non nominare più un aiudara, se ancora hai rispetto per la tua ascendenza" 

Jerk

Spoiler

Lasci la ciurma con un palmo da naso, e dopo un poco sei di nuovo dalla lady. La donna non aveva previsto un turo ritorno così subitaneo, ed è sorpresa. Ancora di più quando le mostri la funzione del miscelatore "Molto interessante, Jerk. Allora se me lo lasci un paio di giorni, io provo a copiarne la forma e le funzioni. Intanto..." prende alcuni fogli di origine vegetale e te lo apre a ventaglio sul tavolino "Scegline uno, con calma. Ma non troppa, tra un paio di ore ci sarà uno spettacolo e mi piacerebbe avere te e i tuoi compagni come ospiti"

NOTE

Spoiler

Le "pergamene" sono di:
- Anticipate Peril
- Blend
- Cure L. Wounds
- Negate Aroma
- Skim

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

Il tizio ha la parlantina sciolta, sarebbe capace di vendere ghiaccio ai barbari del nord. Di tipi come lui ne ho visti e conosciuti tanti nei porti che ho visitato, l importante ora e' capire quanto sia vero quello che dice rispetto alla voglia che ha di spillarmi dei soldi

"Mah...come ti dicevo siamo appena arrivati e provenendo da un posto ...diciamo cosi...inusuale...siamo ospiti della capitana del porto"

dico con la ria di chi ce l ha piu grosso di tutti

"Per il momento non ho intenzione di andarmi a cacciare in una giungla piena di zanzare, piuttosto, tanto per cominciare, mi farebbe piacere sapere a chi non vanno pestati i piedi in questa citta'...non so se mi spiego..."

gli allungo un pezzo d oro

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

 

Gli elfi, come sempre, si distinguono per cortesia e gentilezza. Mi conducono in un posto disgustosamente fin troppo elfico dove un vecchio armeggia con legno e incantesimi.

Poi mi guarda e parla…

La cosa si fa molto interessante. Ho avuto più informazioni in queste  quattro parole, che in tutto l’inutile discorso con la capa del porto.

Posso sedermi? Perché ho l’impressione che sarà una cosa lunga. Iniziamo così. Per questa conversazione io cercherò di ignorare che siete elfi, e voi cercherete di ignorare che io sono una drow. Perché penso che abbiamo entrambi informazioni utili all’altro. Innanzitutto mi sorprende che mi abbiate riconosciuta per quello che sono, la capa del porto ha fatto fatica a farlo. E temo che stiate dando per scontate alcune cose, che purtroppo ignoro. In particolare la connessione fra  quello che cerco e la mia stirpe. Ed anche la follia. Decisioni prese secoli se non millenni fa credo siano andate perse nel mio clan.

Comunque vengo al sodo. Io non sono di qui, ma vengo da Golarion, e non sono giunta sola. Alzo una mano per interrompere ogni tipo di obiezione o commento Mi ero imbarcata su una nave per una missione di archeologia. Con me ci sono umani nani, mezz’elfi e un goblin. Quasi giunti a destinazione un raggio ha colpito in pieno la nostra nave portandoci sul vostro pianeta. Non sapendo dove fossimo abbiamo navigato fino alla terra ferma dove abbiamo trovato una colonia di formiconi e delle rovine di ciò che cerco con delle iscrizioni incise sulle gemme, oltre a scheletri di nani… e lì siamo stati attaccati da creature alati e telepatiche. Abbiamo ripreso la navigazione e siamo giunti qui, accolti dalla Lady ci ha parlato dell’esistenza di altri cancelli, ma non sembrava molto informata, così col suo permesso sono in cerca di maggiori informazioni per tornare su Golarion assieme alla nave e all’equipaggio con cui sono giunta. Ora cosda volete fare? Aiutarmi e rispedirmi da dove sono giunta, o accettare di avere una drow come vicina di casa?

 

 

Modificato da Pippomaster92
Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

@dm

Spoiler

"Bello spetacolo, Jerk sempre pronto!
Jerk spera ci sia qualche esplosione, sempre belle in spettacoli.
Ma spettacolo bello uguale anche senza... eh"

Concludo, per non rischiare di offenderla in caso avesse preparato uno spettacolo senza le immancabili esplosioni, alla fine non tutti sanno divertirsi nel modo giusto.
Quindi prendo con cura i fogli e li dispongo sul tavolo, così da poterli osservare meglio.
Poi mi giro di scatto e do in mano alla le due boccette che ho portato.
"Tieni, queste fatte Jerk, così tu prova mentre io scelgo.
Tieni, tieni!
Io già fatto vedere con colla, ora tu prova con acido e bottiglia di fuoco!
Poi noi dopo lancia e brucia & scioglie cose, così vedi che ha effetto!"

Spiego pieno di entusiasmo, per poi voltarmi di scatto a guardare i fogli.
"Noi dopo lancia e prova eh 
Prova è parte più meglio divertente!"

Quindi punto il dito su una delle quattro
"Questa. Jerk no piace troppo leggere, così lo fa veloce e torna a esplodere e mangiare cose!"
Prendo il pezzo di foglio e saltello super entusiasta
"Siiiiii, Gno-sarka migliore amica come resto della ciurma!!"
Quindi piego e metto con cura il foglio nella mia borsa, e ancora saltellante le domando
"Fatto miscuglio? Pronta a tirare contro cose??"

@dm

Spoiler

Prendo Skim

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"Intanto cominciate con la vostra nobile ospite. Ecco, la lady è una persona molto generosa e amichevole, ma non dimenticate mai che sono lorointende gli abitanti del posto, con le loro antennine "ad essere i padroni. Anzi, le padrone, visto che sono le donne a governare. Non c'è niente di male, ma attento se avete le mani che vi prudono, fate sì che se una donna vi stuzzica, lei sia ben contenta di trascorrere del tempo con voi. O verrete evirato in pubblico. L'ho visto succedere" sogghigna, poi aggiunge "Naturalmente c'è un sacco di gente importante in questa bellissima città. Ci sono rappresentanti e ambasciatori da altre terre, e tenetevi lontano da loro se non volete essere invischiato in chissà qualche tranello o complotto... detto tra noi, preferisco dieci volte la giungla con la nebbia assassina e i lucertoloni giganti, ai salotti della capitaneria. Ma se vi tenete fuori dalla politica, amico mio, sarete fuori dalla maggior parte dei problemi" 

Fa per portarsi da bere alla bocca, poi aggiunge "Ah, se venite da Golarion forse già lo sapete, ma noi elfi siamo un popolo poco... poco aperto verso il prossimo, potrei dire. Io sono un'eccezione, un esule che ha trovato di meglio da fare nella vita che meditare e studiare, ma sono una mosca bianca. Vi suggerisco di non infilarvi nel quartiere elfico se ci tenete alla salute. Non dico che la mia gente ammazzi gli stranieri che sconfinano... ma non dico nemmeno il contrario"

Jerk

Spoiler

La donna prende i boccettini e li osserva a lungo, e quando hai finito di scegliere... lei sta ancora osservando. Sembra sovrappensiero, e quando le parli sobbalza leggermente "Sto ancora analizzando i due composti, Jerk. È importante che si faccia uno studio approfondito prima di un esperimento, in modo da poterlo ripetere allo stesso modo, più volte. Questo io lo chiamo il metodo yaraesiano. Suona poco modesto, ma le gnosarche prima di me praticavano studi meno precisi e più... caotici. Potrei aver bisogno di un po' di tempo, e non vorrei annoiarti. Vuoi tornare un po' prima dello spettacolo?"

NOTA

Spoiler

Hai due ore libere di tempo. 

 

Luna

Spoiler

L'elfo ti permette di sederti, e ti ascolta senza aprire bocca lasciandoti finire la tua presentazione. "Una storia interessante, ma prima di concedere o meno le conoscenze della mia gente devo saperne di più. Tralasciamo per un istante la vostra schiatta, concentriamoci sul fatto che voi, abitanti di Golarion, siete giunti qui su Castrovel. Come avrete immaginato non è un viaggio facile, né comune. Quando noi abbiamo lasciato quel luogo e siamo giunti qui, credevamo di essere gli ultimi. Pensavamo che gli aiudara fossero stati tutti distrutti, o spenti, o scagliati lontano dal piano materiale. Abbiamo fatto... i nostri antenati, almeno, hanno fatto delle ricerche per un eventuale ritorno su Golarion. Ma sembrava proprio che la via fosse chiusa. Ora, mi piacerebbe una descrizione più accurata dell'incidente che vi ha portato qui" ti fissa con estrema serietà "non tralasciate nulla"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jerk

@dm

Spoiler

Inclino la testa allo strano metodo della donna.
Rimango un po' assorto con lo sguardo perso nel vuoto, ma se uno si concentrasse un attimo potrebbe sentire il rumore dei miei due neuroni che lavorando assieme (e non a fasi alterne come al solito) cercano di computare quanto detto dalla gnosarca.
Poi di scatto sobbalzo, come se avessi avuto un'illuminazione
"JERK CAPITO.
Gno-sarka guarda ora per poter esplodere MEGLIO e PIU' SPESSO dopo!!
WOW.
Jerk furbo, ma approccio di nuova amica più furbo.
Jerk impara metodo di yareyano, può?
Jerk non annoiato, Jerk curioso.
Gno-sarka spiega metodo a Jerk quando può?"

Quindi mi sporgo in avanti verso la fialetta, iniziando a sfissarla con occhi sbarrati.
"Intanto Jerk fa uguale"
Aggiungo sussurrando

@dm

Spoiler

Se non me lo può spiegare ora inizio a mimare tutto quello che fa, ovviamente in stile goblin, spesso caricaturando le sue azioni.
Faccio comunque in modo di non starle nel mezzo o darle noia, e se si mette a scrivere io mi limito a disegnare e/o colorare

 

 

Modificato da sani100
Link al commento
Condividi su altri siti

Luna

Spoiler

Sono lieta che il vecchio si dimostri ragionevole.

Ovviamente, e spero che i nomi e i luoghi che citerò siano a voi comunque noti. A sus-sud-ovest di Hermea , è emerso un grosso blocco di roccia definibile come isola. Una nave di passaggio si è fermata a distanza di osservazione e ha tracciato degli schizzi piuttosto dettagliati rivelando rovine Azlanti. LA nostra nave è partita in quella direzione. Prima abbiamo trovato una nave del Cheliax tranciata a metà e con a bordo segni di violenta lotta con qualche animale dai grossi artigli, poi abbiamo trovato in amre una anve senza più equipaggio, e qui siamo stati attacati da alcuni individui dall'aspetto decisamente peculiare. Indossano armature molto leggere ma coprenti, in pelle di qualche bestia marina, e soprattutto mascheroni dall'aria inquietante che ne celano totalmente il volto, nel fuggire da loro ci siamoa vvicinati a un'isolotto, sulla sorgeva insieme di rovine, alcune torri ormai ridotte a cumuli di detriti coperte da alghe, cirripedi e corallo. Qua e là sorgevano obelischi di pietra verde, perfettamente puliti, e splendenti. Pulsarono rapidamente...e poi emanarono un sibilo molto forte. Sulla superficie del mare si creò una piega...l'acqua si schiacciò, si incavò fino a creare un canale. Un pezzo di scoglio che si trova sul percorso scompare all'improvviso quando la piega lo raggiunse. E poi ci raggiunse... e un attimo dopo ci ritrovammo su questo pianeta.

Comprendo che fra voi e la lady non corra buon sangue. Non temete, non ho intenzione di darle alcuna informazione utile, se tale informazione le possa permettere di giungere su Golarion.

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"Interessante"

Commento alla sequela di notizie che l elfo mi racconta

"Mentre invece come' la storia con il popolo dei formiconi? Venendo qui siamo incappati prima in un loro insediamento. Non avevamo mai visto creature del genere ed abbiamo deciso di starne alla larga...da quello che ci ha detto la lady e' stata una decisione saggia"

bevo un sorso

"Questa storia della telepatia poi...sembra che qui anche i sassi riescano a comunicare...ci credi che prima di attraccare un gruppo di delfini parlanti ci ha avvertito di un pericolo che giace sotto al mare?"

rido per la follia della cosa che sto dicendo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Herger

Spoiler

"Ah, i formian. Brutta gente, stanne alla larga. Non amano tutto ciò che è diverso da loro e cercano di schiavizzare chi gli capita sotto le zampe. Sono sempre in guerra tra loro, oppure con altri popoli" scuote la testa esasperato "Se ne incontri qui in città sono emissari o ambasciatori, ma a parte questi titoli altisonanti sono insetti del tutto privi di emozioni e cuore. Stai lontano da loro"
La tua battuta sulla telepatia non riscontra l'umorismo sperato "Non riderci troppo, qui siamo noi ad essere mezzi deficienti, o almeno mezzi sordi. Noi elfi siamo venuti qui da molto lontano, molto tempo fa. E così altre razze. Ma quelle nate su Castrovel sono tutte telepatiche, e lo sono anche molti animali e molte piante"

Jerk

Spoiler

In realtà il "metodo" di Yaraesa non è che un sistema molto comune tra gli alchimisti e i maghi non-goblin: il metodo dei savi. Molto noioso, perché consiste nel far esplodere molto poco le cose e passare la maggior parte del tempo a scrivere perché e percome sono esplose. Ben presto ti metti a giocare con i colori, è una distrazione sufficiente. 

[Ti "metto in pausa" per un paio di ore in gioco, forse anche meno se gli altri non danno l'idea di rientrare per lo spettacolo]

Luna

Spoiler

L'elfo ti ascolta fino alla fine, e medita un po' su quello che hai raccontato. Poi da un cassetto di un basso tavolino da parete estrae un foglio e alcuni pennini "Potete disegnarmi le maschere, le rovine e una mappa approssimativa della zona di Golarion? Sarebbe molto utile per capire meglio la vostra storia. Comunque non temete, non abbiamo nulla contro lady Yaraesa, semplicemente noi elfi non vogliamo avere molto a che fare con i lashunta, e viceversa. Ci teniamo i nostri spazi e le nostre storie"

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Herger 

Spoiler

"Vero...vero...per fortuna non ci hanno beccati e non ci siamo fidati altrimenti a quest ora chissa dove saremmo"

commento nei confronti dei formian

"Curioso come la vostra lingua sia cosi diffusa, grazie al cielo l ho imparata altrimenti comunicare sarebbe satto complicato. Come ha fatto la tua gente ad arrivare fin qui? Vi sapevo grandi navigatori ma non credo ci siano vascelli in grado di portarvi fin qui"

ridacchio mentre cerco di portarloi sull argomento aiudara

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...