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Inviato

Herger

Manco il bersaglio ed in risposta, le fauci bavose del rettile mi portano via un brandello di carne dal braccio. La ferita brucia ma per ora non sembra causarmi nulla piu del dolore.

Il rettile e' fuori dalla mia portata continuo quindi a cercare di spaventarlo

- Narratore

Spoiler

Fearsome: At 2nd level, a Viking can make an Intimidate check to demoralize an opponent as a move action.

Intimidate +13

Se prosegue la discesa ed  entra nell area di minaccia attacco, tcx +7 danno D8+3

 

 


Inviato

Luna

Il primo colpo ha fatto centro, ma il veleno non ha avuto effetto, di contro sono riuscita a dovere abbastanza volontà per evitare di divenire una statua.

Ma non sia mai detto che una nobile drow si arrenda al primo parziale insuccesso. Ricarica un nuovo dardo e tiro nuovamente.

Spoiler

come prima, solo che non ho più alcun bonus.

 

Inviato

Jerk, lesto come ogni goblin dotato di buon senso, si volta e scaglia una boccetta oltre la propria spalla. Un tiro alla cieca, e pure difficile vista la parabola che dovrebbe compiere... e infatti colpisce il muro a fianco del mostro. Per fortuna lontano da Herger.
Il sibilo del basilisco indica che comunque si è preso almeno un po' di fuoco, qualche spruzzo!

Le fiamme e il baccano di Herger sembrano mettere il basilisco sul chi vive, e infatti il rettile sibila minaccioso ma si muove con maggior cautela.
E forse anche Luna avrebbe dovuto esercitare la medesima cautela, perché quando alza lo sguardo per prendere la mira incrocia involontariamente lo sguardo magico del basilisco. E con una rapidità che vi coglie tutti di sorpresa la drow viene trasformata in pietra!!

Il mostro si avventa ancora su Herger, forse per spingerlo via e avere accesso al proprio roccioso banchetto, ma questa volta lo manca. Certo, nemmeno il navigatore riesce a portare a segno un colpo, almeno non subito... quando il basilisco indietreggia di nuovo Herger lo colpisce sul muso con la lama, aprendone uno squarcio. 

NOTE

Spoiler

Iniziativa
Herger (8 danni), Luna (pietrificata!), Basilisco (14 danni, shaken), Jerk (A te)
Jerk sai che per curare la pietrificazione di Luna dovrete ricoprirla completamente con abbondante sangue di basilisco. 

 

Inviato

Herger

I morsi della lucertola sono dolorosi, il sangue cola copioso e sento le forze che cominciano ad abbandonarmi. Col respiro pesante cerco di mantenere la calma e sopratutto di non lasciare che la lucertola possa avventarsi su Luna il cui corpo pietrifciato giace inerme poco distante.

Devo restare su un terreno chge mi e' congeniale, combattere su un ponticello contro un avversario piu agile e che puo' arrampicarsi senza problemi non mi sembra una buona idea.

Mantenendo la cautela che fin ora mi ha salvato dallo sguardo del rettile, faccio un passo e provo a colpire

- Narratore

Spoiler

Se posso fare un passo tattico ed attaccare utilizzo Fearsome

Demoralize an opponent as a move action.

Intimidate +13

Se devo usare il movimeento per avvininarmi allora attacco normale , tcx +7 danno D8+3

 

Inviato

Jerk

Senza neanche voltarmi continuo a rovistare nella mia borsa e lanciarmi boccette dietro le spalle.
Ora che Luna è rimasta pietrificata non possiamo proprio arrenderci.

@dm

Spoiler
  • Wearing a Blindfold: The foe cannot see the creature at all (also possible to achieve by turning one’s back on the creature or shutting one’s eyes). The creature with the gaze attack gains total concealment against the opponent.
  • Total Concealment
    If you have line of effect to a target but not line of sight, he is considered to have total concealment from you. You can’t attack an opponent that has total concealment, though you can attack into a square that you think he occupies. A successful attack into a square occupied by an enemy with total concealment has a 50% miss chance (instead of the normal 20% miss chance for an opponent with concealment).

Tiro una bomba dell'alchimista, TxC+7(1d6+4, splash 5, solo sugli splash damage ha un TS rif a CD 14 per dimezzarli). 
Dovrei avere 50% di mancarlo ma colpire il suo stesso quadretto, in caso si prende i danni dello splash.

 

Inviato

Jerk lancia ancora alla cieca, schizzando il basilisco di fuoco liquido, ma senza fargli troppo male. La creatura avverte che c'è una certa resistenza, e tentenna di fronte al rumore fatto da Herger... abbastanza distratto che il marinaio riesce a colpirlo e ferirlo, anche se non gravemente. 
Le fauci del basilisco si chiudono ancora sul marinaio, spillando altro sangue. 

Iniziativa

Spoiler

Iniziativa
Herger (13 danni), Luna (pietrificata!), Basilisco (23 danni, shaken), Jerk (A te)
Jerk sai che per curare la pietrificazione di Luna dovrete ricoprirla completamente con abbondante sangue di basilisco.

 

Inviato

Jerk

Sentendo che Herger continua a essere ferito capisco che il bestiaccio non è ancora morto, quindi continuo a dargli le spalle lanciandogli manciate dei miei reagenti insieme a un po' dello sporco che avevo in borsa

@dm

Spoiler
  • Wearing a Blindfold: The foe cannot see the creature at all (also possible to achieve by turning one’s back on the creature or shutting one’s eyes). The creature with the gaze attack gains total concealment against the opponent.
  • Total Concealment
    If you have line of effect to a target but not line of sight, he is considered to have total concealment from you. You can’t attack an opponent that has total concealment, though you can attack into a square that you think he occupies. A successful attack into a square occupied by an enemy with total concealment has a 50% miss chance (instead of the normal 20% miss chance for an opponent with concealment).

Tiro una bomba dell'alchimista, TxC+7(1d6+4, splash 5, solo sugli splash damage ha un TS rif a CD 14 per dimezzarli). 
Dovrei avere 50% di mancarlo ma colpire il suo stesso quadretto, in caso si prende i danni dello splash.

 

Inviato

Herger

Con lo sguardo fisso sul corpo della lucertola facendo attenzione a non incrociarne lo sguardo, mi preparo ad un nuovo affondo.

Gli intrugli esplosivi di Jerk continuano a piovere da ogni parte, sono ferito in piu punti e sento le forze che scivolano via ma non ho alternative se voglio evitare di finire nella pancia di quella bestiaccia.

- narratore

Spoiler

Fearsome: At 2nd level, a Viking can make an Intimidate check to demoralize an opponent as a move action.

Intimidate +13

Attacco, tcx +7 danno D8+3

 

Inviato

Jerk questa volta coglie il basilisco sulla schiena, bruciandone diverse scaglie in un sibilo di carne cotta. E anche se Herger manca il colpo d'ascia, il baccano che ripete a suonare con lo scudo e la lama sembra infastidire parecchio la lucertola gigante. Forse decidendo che Herger è un bersaglio troppo ostico e troppo riottoso, il basilisco piomba sul goblin e chiude le fauci sul suo fianco, sollevandolo un po' da terra prima di lasciarlo andare sulla dura pietra. Le zanne hanno trovato la carne di Jerk sotto alla corazza leggera, lasciando una ferita decisamente grave. 

Iniziativa

Spoiler

Herger (13 danni e poi a te), Luna (pietrificata!), Basilisco (29 danni, shaken), Jerk (11 danni A te)
Jerk sai che per curare la pietrificazione di Luna dovrete ricoprirla completamente con abbondante sangue di basilisco.

 

  • Triste 1
Inviato

Jerk

Faccio una veloce capriola e mi rialzo velocemente, con ancora le lacrime agli occhi per la dura masticata.
"Jerk non diventa statua!!"
Quindi alzo la torcia che sprigiona un fortissimo lampo di luce 

@dm

Spoiler

Gratuita: mi muovo di 1,5m in modo che Herger sia fuori dal raggio della mia capacità
Standard: Once per day as a standard action, the blazing torchbearer can create a brilliant flash of light that blinds everyone within 10 feet (including the torchbearer) for 1 round.

Blinded

Spoiler

The creature cannot see. It takes a –2 penalty to Armor Class, loses its Dexterity bonus to AC (if any), and takes a –4 penalty on most Strength– and Dexterity-based skill checks and on opposed Perception skill checks. All checks and activities that rely on vision (such as reading and Perception checks based on sight) automatically fail. All opponents are considered to have total concealment (50% miss chance) against the blinded character. Blind creatures must make a DC 10 Acrobatics skill check to move faster than half speed. Creatures that fail this check fall prone. Characters who remain blinded for a long time grow accustomed to these drawbacks and can overcome some of them.

 

 

Inviato

Herger

Il lucertolone decide di muovere su un bersaglio piu piccolo, afferato il piccolo goblin lo solleva sbatacchiandolo come una bambola di pezza.

Approfitto di questo attimo di tregua per lanciare un nuovo assalto

- narratore

Spoiler

Attacco, tcx +7 danno D8+3

 

Inviato

L'esplosione di luce provoca un verso aspro e prolungato del rettile, che incespica scuotendo il capo. Ed è a quel punto che con la coda dell'occhio Jerk nota una cosa: il mostro non ha palpebre. La sua arma più letale è anche il suo peggior punto debole. L'abbagliante luce del goblin lo ha stordito terribilmente. 

Così il basilisco non ha modo di difendersi dall'ascia di Herger: la lama si pianta alla base del collo e affonda per mezza spanna, prima che gli spasmi della creatura morente la strappino dalla mano del marinaio. 

Vi allontanate per cautela mentre le sei zampe del basilisco e la lunga coda si agitano senza controllo, le fauci scattano rapidamente e un sordo gorgoglio esce dalla sua gola. Poi, il silenzio. Il mostro giace morto, gli occhi opachi privi della loro nefasta magia. 

Un nuovo rumore giunge alle vostre spalle: su uno dei ponti di corda due degli esploratori stanno venendo in vostra direzione, attratti dai suoni e dalla grande luce che Jerk ha fatto brillare sulla torre. 
Ora potete dedicarvi alla povera Luna, pietrificata nel gesto di scagliare un dardo di balestra. 

Inviato (modificato)

Herger 

Il trucco di Jerk funziona, la lucertola, distratta dal lampo di luce, mi da le spalle il tempo necessario per avvicinarmi e piantarle l ascia nella schiena.

Quando anche gli ultimi spasmi cessano, quasi mi aspetto che, come nei libri di fiabe, l incantesimo si spezzi e Luna torni di carne...ma cio'  non accade.

MI volto di scatto quando percepisco movimento, fortunatamente sono i membri della spedizione e non altre lucertole venute ad approfittare di un facile banchetto

"E ora?"

Domando al mio piccolo compagno 

Modificato da Pentolino
Inviato

Jerk

Tiro un sospiro di sollievo quando sento il mostro rantolare dopo il duro colpo di Herger.
Quindi mi giro e osservo la bestia a terra.
Tiro fuori un coltellino e indico il cadavere
"Ora noi mettiamo bestia con pancia in su, apriamo pancia e mettiamo dentro Luna.
Poi io da in basso inizio a stropicciare piedi e gambe con sangue di bestia, te da in alto fai uguale, stropiccia tutta pelle di Luna con sangue, taaaanto sangue."

Quindi inizio a spingere il basilisco per girarlo a faccia in su.

@dm

Spoiler

Dopo aver risolto con Luna vorrei prelevare gli occhi e se è rimasto qualcosa anche il sangue della bestia.
Li posso studiare per farci qualche preparato alchemico per combatterli meglio? 
Inoltre, o in alternativa, se quello che chiedo sopra non è fattibile, vorrei usare anche il talento "Harvest Part"
@Taento

Spoiler

You can attempt a Craft or Heal check, as though making a trophy (15 + the creature’s CR), to gain usable resources from a creature that has been dead for less than an hour. Only creatures with a CR of 1 or higher yield usable parts. The value of the parts you harvest is equal to the creature’s CR squared × 10 gp (increases to CR derived from class levels or templates do not contribute to this value). This value can be used only as raw materials for crafting alchemical, masterwork, mundane, or magic items. Items crafted using creature parts must be made of a suitable material—typically bone or hide, with metal only in extraordinary cases. No more than a quarter of a crafted item’s cost can be supplied with harvested parts. Harvested parts remain usable for 2 days before they rot (unless used to craft objects or somehow preserved). Creature parts that are harvested in this manner can’t be bought or sold in most settlements.

Craft(alchimia)+10

 

 

Inviato

Herger

Resto basito alle parole di Jerk ma il piccolo goblin ha dimostrato di saperla lunga ed io sono troppo ignorante in materia per controbattere.

Aiuto Jerk con le operazioni di sventramento della lucertola per poi, con una certa riluttanza, bagnarmi le mani del sangue dell animale e cospargere il corpo pietrificato di Luna

Inviato

In realtà il piano di Jerk è più facile a dirsi che a farsi: ora che è una statua, Luna pesa molto più di prima. 
Per fortuna l'arrivo di due membri della squadra di Pleio vi fornisce la forza necessaria a compiere l'operazione.

I due locali vi guardano con una certa apprensione quando spiegate loro a gesti quello che intendete fare, ma poi vi aiutano comunque. E dopo qualche minuto, Luna torna alla vita. Imbrattata di sangue da capo a piedi, fa una certa impressione. Gli esploratori fanno tant'occhi così alla "magia" operata dal sangue del basilisco, e se ne ritornano al campo base parlottando animatamente tra loro. 

Prima di andare vi intimano, a gesti, di fare attenzione: il basilisco non è l'unico pericolo in zona. 

Spoiler

@Albedoeccoti di nuovo tra noi!

 

  • Mi piace 1
Inviato

Luna

Ci metto qualche tempo a capire cosa possa essere accaduto... stavo puntando il basilisco con la balestra... e ora mi ritrova imbrattata completamente di sangue all'interno del corpo di un basilisco, poi noto le mani imbrattate di sangue di Jerk ed Herger e mi avvicino a quest'ultimo. Molto vicino per potergli sussurrare nell'orecchio.

Spoiler

Non è che per caso hai fatto qualche giochino strano con me? Se non lo hai fatto peccato... era la tua unica occasione e gli do un leggero morso al lobo dell'orecchio. Devo pur ringraziarlo in un qualche modo.

Staccatami da Herger mi avvicino a Jerk, mi abbasso e gli do un lieve bacio sulla guancia.

Grazie!

  • Miaoo 1
Inviato (modificato)

Herger

Strofinare sangue sulle curve sinuose di Luna non e' poi la cosa peggiore che mi potesse capitare. Quando sento la fredda pietra tornare morbida carne, indugio sul suo corpo qualche attimo piu del dovuto, dopotutto, dopo il dovere viene sempre il piacere.

Quando finalmnte la nostra amica riprende conoscenza, la vedo avvicinarsi col passo leggero di un felino in caccia, le sue parole finiscono di irrigidire quel poco che era rimasto molle di me, il morso sul lobo mi fa rizzare i peli su tutto il corpo al punto che faccio fatica a non saltarle addosso.

Appunto come un felino stanco di giocare con uno dei suoi giocattoli, Luna si stacca da me e si dirige verso Jerk lasciandomi fermo impalato come uno stoccafisso sotto sale

"ehmm..si ...di niente"

balbetto come un idiota

Modificato da Pentolino
  • Haha 2
Inviato

Jerk

Quando Luna si alza inizio a saltellare in giro, contento che il rimedio abbia funzionato.
Mi prendo il mio bacio, e di rimando abbraccio Luna
"Jerk contento, portarti dietro come statua era faticoso, Herger detto che tu pesavi tanto"
Passata l'euforia per il ritorno in carne di Luna mi rigetto sul basilisco.
"Poi che fa noi? Torniamo a campo?"
Domando, mentre rovisto nelle interiora della bestia. 

 

Spoiler

Dopo aver risolto con Luna vorrei prelevare gli occhi e se è rimasto qualcosa anche il sangue della bestia.
Li posso studiare per farci qualche preparato alchemico per combatterli meglio? 
Inoltre, o in alternativa, se quello che chiedo sopra non è fattibile, vorrei usare anche il talento "Harvest Part"
@Talento

Spoiler

You can attempt a Craft or Heal check, as though making a trophy (15 + the creature’s CR), to gain usable resources from a creature that has been dead for less than an hour. Only creatures with a CR of 1 or higher yield usable parts. The value of the parts you harvest is equal to the creature’s CR squared × 10 gp (increases to CR derived from class levels or templates do not contribute to this value). This value can be used only as raw materials for crafting alchemical, masterwork, mundane, or magic items. Items crafted using creature parts must be made of a suitable material—typically bone or hide, with metal only in extraordinary cases. No more than a quarter of a crafted item’s cost can be supplied with harvested parts. Harvested parts remain usable for 2 days before they rot (unless used to craft objects or somehow preserved). Creature parts that are harvested in this manner can’t be bought or sold in most settlements.

Craft(alchimia)+10

 

 

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Mentre parlotta, Jerk continua ad esaminare la carcassa del basilisco.

Jerk

Spoiler

Contando già anche gli occhi del basilisco recuperi 250gp di materiali che puoi liberamente usare per crafting alchemico. Non considero per il talento (qui e in altri casi generali) la clausola dei due giorni prima della "scadenza" del materiale. Puoi quindi usarli anche dopo i primi due giorni della raccolta.
In futuro potresti trovare elementi che scadono dopo 2gg o anche prima, ma te lo dirò di volta in volta. 

In effetti siete feriti e molto provati (e molto sporchi), ma i fiori che tanto agognate non sono affatto vicini. Dovreste attraversare il ponte e raggiungere la cima della seconda torre. Potrebbero esserci altri pericoli...

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