Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1786065

Jerk

Passo i primi secondi del combattimento a balbettare a voce stranamente più bassa del solito.
Poi scuoto la testa e inizio a frugare nella mia borsa, tirando fuori due boccette.

@dm

Reveal hidden contents

• 2 settimane dopo...
  • Risposte 592
  • Visualizzazioni 27,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Luna Mi fermo un attimo a osservare i membri dell'equipaggio di questa nave. Mi chiedo come abbiano fatto a sopravvivere fin'ora... non sanno fare nulla e continuano a chiedermi di mostrargl

• Luna osservo il mezz'elfo. Non mi è molto chiaro quello che mi dice. Ma mi sono chiare le sue intenzioni: sapendo di essermi inferiore, sa che le sue capacità sono inferiori e non potrebbe mai so

• Luna Lascio che il capitano della nave si presenti e presenti gli altri servitori, quindi come chiesto, mi presento. Ritengo corretto che sappiano chi sia la loro padrona. Luna Nirinith, fig

Posted Images

• Author
comment_1786900

Jerk beve da una boccetta, si sciacqua la bocca con qualche gargarismo e poi sputa una massa appiccicosa contro il mostro, andando ad incollarlo al terreno. 
L'ammasso di occhi, bocche e carne cerca di sciogliere anche questa strana sostanza, ma a quanto pare la cosa non è facile da farsi. Balbettando e borbottando il mostro resta sul posto, poi di scatto una delle fauci si spalanca e sputa di rimando in faccia a Jerk, accecandolo con una poltiglia densa simile a muco. 
Non la più pulita ed elegante delle battaglie...

Iniziativa: Jerk (accecato per questo round); Luna; Mostro (3 danni totali, immobilizzato sul posto); Herger (6 danni totali)
Il mostro è a 1,5m da voi. 

Note

Reveal hidden contents

comment_1786935

Herger

Finalmente ho la testa sgombra dalle visioni. Sento Jerk espettorare una quantita' di muco da fare invidia ad una capra con il raffreddore e sputarla sulla strana creatura la quale, di rimando, ricopre il piccolo goblin di muco da capo a piedi. La scena e' talmente surreale che quasi scoppio a ridere

"Dobbiamo toglierci di mezzo ... e in fretta"

- Narratore

Reveal hidden contents

comment_1787344

Jerk

Impreco agitando il pugno verso la melma, poi inizio a pasticciarmi gli occhi per togliermi lo schifo che mi ha sputato.
"Schifo ha accecato Jerk!"
Esclamo cercando di allontanarmi dal mostro

@dm

Reveal hidden contents

• Author
comment_1787345

Jerk zampetta un po' a casaccio, ma viene afferrato da Herger e portato via dalla zona pericolosa. 
Luna li precede, agile e veloce. 
Dietro di voi il mostro continua a borbottare e gridare, ma non pare seguirvi e sembra che ad una certa distanza la sua voce provochi solo un po' di mal di testa, ma non abbia altri effetti negativi. 

Usciti all'aria aperta aiutate Jerk a togliersi il muco dal volto: si è indurito e comincia già a sbriciolarsi, staccandosi abbastanza facilmente.

Una cosa è certa: questo posto è davvero pericoloso e i mostri che lo abitano sono tutt'altro che normali. 

comment_1787579

Herger

La bestiaccia urlante non e' certo un campione di velocita', una volta lontani ci rimane solo un gran mal di testa.

"Andiamo a riportare l incontro al capo della spedizione, hai visto mai che la mappa e la descrizione della bestia lo accontentino per oggi e lo facciano desistere dal rimandarci in giro"

commento affaticato

comment_1787586

Luna.

Concordo... e vorrei anche farmi un bagno per levarmi il sangue di basilisco di dosso...e qualcuno dovrebbe aiutarmi a lavare la schiena.... Concludo ammiccando verso Herger

• Author
comment_1788860

Tornate all'accampamento e trovate il vostro "capo" intento a lavorare ad una mappa più dettagliata e più grande della vostra. Rappresenta tutto il complesso di rovine. Certo è piena di spazi bianchi, ma chiaramente l'intento della spedizione è di riempirli tutti quanti. 

Al vostro arrivo interrompe l'operazione e vi squadra, con una punta di preoccupazione "Siete malconci e feriti. Cosa vi è successo?" 
Gli raccontate la storia del mostro orrendo, e gli mostrate la mappa fatta nel mercato coperto. L'archeologo muove le antenne con gesti lenti mentre osserva il foglio. Lo tiene per sé e lo posa vicino al proprio lavoro, fermandolo con un sasso "Immagino che non si possa chiedervi altro. Speravo che le rovine fossero meno dense di aberrazioni e pericoli. Sentite, mi pare chiaro che voi non siete entusiasti del lavoro. E forse il compito è al di sopra delle vostre possibilità. Non c'è nulla di male. Che ne dite se vi pago la metà del pattuito e vi lascio tornare alla città? Vi darei anche una guida per accompagnarvi"

comment_1788912

Herger

Guardo i miei due compagni, parlo per primo ma credo di dar voce all umore di tutto il gruppo

"Siamo gente di mare, a stare troppo a lungo senza il dondolio di una nave sotto i piedi ci fa venire la malinconia"

rispondo cercando di sdrammatizzare

"A me la vostra offerta sta bene"

comment_1790253

luna.

puzzolente lui? Non mi pare che voi emaniate chissà quale aroma. Sarà anche piccoli, giovane e strano. Ma non ammetto che gli si manchi di rispetto! il mio sguardo diretto negli occhi di olio, non voglio intimidirli o spaventarlo, solo fargli capire che non sto scherzando.

Ma cosa sto facendo?