Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

I miei giocatori chiedono di poter fare una sessione ad un pub abbastanza caratteristico... però non sono d'accordo.... la gente che parla, (anche se premetto che non cè molta gente), distrazioni varie, atmosfera non 'modificabile' non sono ancora riusciti a convincermi, voi cosa mi consigliate?

• Risposte 15
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

Inviato

Guarda, noi ci trovavamo il mercoledì sera, in accordo con il proprietario che ci teneva un tavolo da parte, un po' più isolato.

A noi è piaciuto un sacco...

Forse un po' dispendioso a livello monetario, noi eravamo organizzati che mettevamo 5€ a capa, e in 5 ci usciva un birra a testa e un paio di piatti di patatine, ma tanto si spedeva sempre un po' di più...

Dopo sei mesi che andavamo sempre lì a giocare, il proprietario ci ha aprto un credito ghgh e ci ha anche permesso di organizzare un piccolo torneo.

Cmq secondo me ne vale la pena. almeno provate, ma chiedi bene al proprietario se è daccordo, potrebbe non esserlo.

:cool::bye:

Inviato

Al posto vostro, con il permesso del proprietario, una prova la farei.

Al limite vi piace o non vi piace, e vi adeguate dalla volta successiva.

Inviato

io ho fatto un torneo, di 5 serate, una sera al mese in un pub. E' stato stupendo, però bisogna dire che avevamo una saletta un po' appartata. Si giocava benissimo anche se, considerato che eravamo 6 gruppi, il chiacchericcio di sottofondo c'era. Oltretutto è un modo ottimo per fare interessare nuove persone che si incuriosiscono vedendoti. Un tentativo lo farei, al massimo se non si riesce a giocare si coverte la serata in una gara a "birra e salsiccie" :)

Inviato

L'ho fatto anche io, e la gente interessata si fermava a guardare e a farci domande (forse un po' troppe interrompendo il gioco, ma ad alcuni, me compreso, faceva piacere). Sono anche io per il "Prova!" che ti costa?

Inviato

Fallo!! noi l'abbiamo fatto e ci è piaciuto!! e qualche volta lo rifacciamo!

se ci vai in giorni che c'è poca affluenza è veramente bello..c'è più atmosfera di locanda!!..e poi se hai qualche sfizio te lo puoi togliere: una bella birra fredda servita in boccale, con stuzzichini vari e magari patatine fritte appena fatte... :sbav:

Inviato

io sono del tutto contrario! con la gente che c'è nei miei gruppi andrebbe a finire in cazzeggio totale,e in più i miei manuali impatacati di birra e unto!!

Io proibirei anche la tv in casa...

Inviato

Noi abbiamo giocato più di qualche volta, e ci abbiamo anche organizzato un torneo in due giornate.

E' fattibile, ma bisogna trovare un posto sufficientemente tranquillo per evitare che schiamazzi e urla distraggano.

Provate ^^ alla peggio, invece di giocare a D&D, passate solo una serata assieme.

Inviato

credo sia già stato fatto notare, ma ti do comunque un consiglio: manuali fuori taverna e copertine di plastica per le schede in caso di birretta versata o di patatine rovesciate.

Per il resto provare non nuoce, anzi, potrebbe questa cosa fruttare non poco: magari infatti il tuo gruppo invece di distrarsi, sentendosi osservato da occhi di curiosi e "curiose", potrebbe essere motivato a fare bella figura, ovvero a dedicarsi con maggior spirito all'avventura che proponi.

Inviato

Io nei pub ci giocavo live e mi son sempre divertito...fossi in te lo farei, e di corsa.

L'unica fregatura è che (con le rotture di scatole dei "giochi d'azzardo" e quant'altro) il proprietario possa essere restio a farvi giocare non appena vede tirare fuori un dado o una carta...soprattutto se ci son minorenni nel gruppo.

L'unica è spiegare la situazione PRIMA al proprietario e sentire lui che vi dice...

Inviato

Io nei pub ci giocavo live e mi son sempre divertito...fossi in te lo farei, e di corsa.

L'unica fregatura è che (con le rotture di scatole dei "giochi d'azzardo" e quant'altro) il proprietario possa essere restio a farvi giocare non appena vede tirare fuori un dado o una carta...soprattutto se ci son minorenni nel gruppo.

L'unica è spiegare la situazione PRIMA al proprietario e sentire lui che vi dice...

no questo problema non sussiste il propietario conosce il gioco ed è ben flice della nostra presenza...gli unici fattori che mi preoccupano sono:

1) distrazioni dei pg per le persone

2) distrazione dei pg con cibi e bevande

3) chiacchiere varie delle persone magari in momenti dove farebbe comodo il silenzio

4) rompi co&|oni che curiosano troppo e magari fanno accenni di schifio diretti al gioco (con le faccie che pensano tipo....poveracci!!)

5) non posso mettere la musica

6) non posso fare le scenette... qualcuno potrebbe prendermi per matto.....

questi sono i punti principali... che mi danno noie,....

Inviato

no questo problema non sussiste il propietario conosce il gioco ed è ben flice della nostra presenza...gli unici fattori che mi preoccupano sono:

Se è d'accordo chiedetegli comunque un tavolo appartato, se possibile.

Se giocate bene sarete voi a distrarre le persone

Una volta ordinato non credo li distraggano tanto di più di una cofana di patatine fritte e delle birre che ci sono sul tavolo a casa di qualcuno

3) chiacchiere varie delle persone magari in momenti dove farebbe comodo il silenzio

il brusio di fondo è inevitabile, ma io mi ricordo pochissime sessioni giocate in silenzio...o comunque con silenzi molto corti.

4) rompi co&|oni che curiosano troppo e magari fanno accenni di schifio diretti al gioco (con le faccie che pensano tipo....poveracci!!)

per i curiosoni, mettiti l'anima in pace...e cerca di trovare un paio di spiegazioni esaustive per toglierteli dalle spalle alla svelta ma dandogli l'impressione di avergli spiegato molto. Se fanno parecchie domande sul gioco invitali a sedersi in composto silenzio con voi per farsi un'idea guardandovi direttamente.

è un problema, ma per una volta credo si possa fare. So benissimo che la musica fa tanto in una campagna, ma c'è modo di calarsi nell'ambientazione anch senza.

credo che il nocciolo della questione sia questo. Mi sa che ti rode far la figura del matto...

Beh...

Io ai live ci andavo conciato come nell'immagine allegata...

e passata l'adrenalina iniziale, poi te ne freghi.

Una volta sono arrivato vestito da 1700 in un pub che ci riservava una saletta...ma che era in fondo al locale, quindi per arrivarci mi son dovuto attraversare l'intero locale facendo uno splendido defileè (per l'occasione avevo anche una parrucca che arrivava a metà schiena)...

Del giudizio degli altri avventori potresti (o forse è meglio dire dovresti) allegramente fregartene...e se vi prendono in giro non rosicare, gioisci di aver contribuito a rendere meno scialba la loro serata...magari (se ti senti nella giusta forma mentis) a fine serata puoi anche palesemente dirglielo ;-):lol:

post-2023-14347049883479_thumb.jpg

Inviato

Qui sta alla voglia che hanno loro di giocare. Se siete lì per quello al max puoi avere la sfiga che entra qualcuno che conosce uno di voi e interrompa il gioco.

Per una volta non spendi solo tu master per il cibo. Io la trovavo una trovata interessante e divertente... occhio solo che nessuno si ubriachi :banghead: Nel caso del mio gruppo non sono comunque state fonti di distrazione, poi magari è solo nel mio caso non so.

su questo puoi farci poco se non scegliere un giorno dove non ci sia tanta gente (chiedi magari al proprietario, lui ti dice il giorno più tranquillo e tu gli porti 6 persone che spendono e stanno lì tutta la sera. Oltretutto a nopi capitava di fare due o tre giri di consumazioni nella serata essendo fermi lì tutta la sera e il proprietario del locale era stra contento quando ci vedeva arrivare... giorno mortoe, loro giocano spendono, io guadagno... loro si diverrtono e tornano. Dopo 2 mesi di gioco settimanale ci sedevamo con il tavolo già pulito e pronto per il gioco, quello più appartato con la cameriera che aspettava gli ordini del primo giro. Alla fine ci offreiva anche una birra a testa (calcola che spendavamo circa 15 € a capa tutte le volte) [noi eravamo esagerati, puoi tranquillamente evitarlo... però... ghgh]

ehm... chi se ne frega... se uno arriva lì e non sa cos'è e vi schifa, non capisce quanto è sfigato... lui.

per questo anche ci puoi fare poco, anche se dopo un po' che vai puoi chiedere al proprietario del locale di venirti in contro. Io quando arrivavo gli portavo i cd da mettere e spesso, prima di una scena clu facevo un cenno alla cameriera che mi andava a cambiare la traccia. Non è la stessa cosxa però fa molto figo. :cool:

come il punto 4.... chi se ne frega... in realtà se tu non fai problemi, perchè dovrebbero farsene gli altri. anzi a volte è un bel modo per attirare persone verso il gioco. Può essere interessante. ;-)

Secondo me comunque lo devi provare almeno una o due volte e poi... qwuotando gli altri.... decidete tutti assieme cosa fare...

Spero di esserti stato utile.

:bye:

EDIT:anticipato.... quoto piri in tutto....