Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ho un dubbio molto grande (e me ne vergogno!!!), ma per usare un qualsiasi incantesimo Cura ferite su un alleato, bisogna fare il TxC a Contatto oppure basta stargli vicino e colpisce in automatico???

Grazie per le risposte future!!!

Bye byez :bye:

• Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Inviato

Ho un dubbio molto grande (e me ne vergogno!!!), ma per usare un qualsiasi incantesimo Cura ferite su un alleato, bisogna fare il TxC a Contatto oppure basta stargli vicino e colpisce in automatico???

A dire il vero, nessuna delle due cose. Non basta stargli vicino, devi toccarlo (ma l'azione fa parte del lancio dell'incantesimo, non devi usarne un'altra), però non devi fare nessun tiro, perché riesce in automatico.

Aggiungo che se l'alleato ha però RI, tocca fare il tiro per superarla (a meno che non sia stata temporaneamente soppressa dall'alleato stesso).

Inviato

Intendevo stargli vicino per toccarlo con la mano, anche perchè se sto lontano come lo tocco?

Grazie per il chiarimento!!!

Inviato

Intendevo stargli vicino per toccarlo con la mano, anche perchè se sto lontano come lo tocco?

Sì, basta stargli vicino, non serve che tu faccia un tiro per colpire a contatto, nel caso tu volessi curare a distanza, puoi utlizzare i cura ferite di massa che ti permettono di curare alleati in un'area.

Inviato

Se è lontano, penso che tu possa fare un azione di movimento per raggiungerlo e poi lanciare l'ncantesimo su di lui, che richiede una azione standard...

Inviato

Sì, basta stargli vicino, non serve che tu faccia un tiro per colpire a contatto, nel caso tu volessi curare a distanza, puoi utlizzare i cura ferite di massa che ti permettono di curare alleati in un'area.

A meno che il soggetto, non decida deliberatamente, di non volersi far toccare dall'incantatore.

Inviato

Bhè, non credo che qualcuno che necessiti cure non ne voglia... ovviamente... a meno di cambiamenti d'umore estremi o possessioni mentali... non ho avanzato l'ipotesi di mantorok per quanto da me evidenziato

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...