dalamar78 Inviata 30 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviata 30 Marzo 2020 (modificato) Salve a tutti Come da titolo, cerco un sostituto che prenda le redini di un PG arcano (elfo o wizard) per immergersi insieme nel fascino di uno stile di gioco "vecchia scuola", in cui contava solo divertirsi Come sistema di gioco ho deciso di usare Dark Dungeons (scaricabile gratuitamente qui) che altro non è che un retro-clone del Rules Cyclopedia, comprende quindi il Basic, l'Expert, il Companion, il Master e l'Immortal Le avventure scelte da giocare saranno tutte riprese dai così detti Coded Modules (quindi scritte tra il 1978 e il 1994) e i PG sono partiti tutti dal 3° livello; la non conoscenza del sistema di gioco non è un grosso problema, vedrò di colmare io le varie lacune Ci tengo a precisare un paio di cose importanti: 1) non uso il sistema magico standard di D&D ma una variante a punti magia, che dona quella versatilità che ogni incantatore dovrebbe avere senza però aumentarne il potere 2) visti i miei numerosi impegni sia qui sul forum ma, soprattutto, nella vita reale, il mio ritmo di gioco potrebbe variare da costante (tipo un post o due al giorno) a molto discontinuo (tipo vari giorni senza postare); purtroppo non posso garantire di più per cui, a chi questa cosa non dovesse piacere, è pregato di non candidarsi Chi è interessato si faccia avanti Modificato 30 Marzo 2020 da dalamar78 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sbranzo Inviato 31 Marzo 2020 Segnala Condividi Inviato 31 Marzo 2020 Mi interessa provare questa tua variante magica a punti. Da vecchio appassionato delle scatole colorate, trovo stuzzicante il poter giocarle di nuovo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 1 Aprile 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Aprile 2020 Il 31/3/2020 alle 09:07, sbranzo ha scritto: Mi interessa provare questa tua variante magica a punti. Da vecchio appassionato delle scatole colorate, trovo stuzzicante il poter giocarle di nuovo. Ottimo! Ti prendo a bordo! Ti mando subito l'invito ad iscriverti alla Gilda, così continuiamo li :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 6 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Maggio 2020 Salve a tutti Mi vedo costretto a riaprire questa ricerca dato che il giocatore che si era fato avanti è ahimè sparito a sua volta Se siete interessati, leggete pure il primo post, è scritto tutto li Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 18 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 18 Maggio 2020 (modificato) Io non conosco minimamente il sistema di gioco e non penso di riuscire a leggerlo nel breve periodo. Potrebbe essere un limite per il modo in cui giochi? Garantisco però un minimo di due/tre post a settimana senza grossi problemi. Modificato 18 Maggio 2020 da Octopus83 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dalamar78 Inviato 22 Maggio 2020 Autore Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2020 Il 18/5/2020 alle 18:50, Octopus83 ha scritto: Io non conosco minimamente il sistema di gioco e non penso di riuscire a leggerlo nel breve periodo. Potrebbe essere un limite per il modo in cui giochi? Garantisco però un minimo di due/tre post a settimana senza grossi problemi. Scusa, alla fine mi sono dimenticato di risponderti In ogni caso, ho già trovato il sostituto, però, se sei interessato a giocare con il "vecchio D&D", posso vedere di farti entrare dalla prossima avventura Che ne dici? Fammi sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Octopus83 Inviato 22 Maggio 2020 Segnala Condividi Inviato 22 Maggio 2020 1 ora fa, dalamar78 ha scritto: Scusa, alla fine mi sono dimenticato di risponderti In ogni caso, ho già trovato il sostituto, però, se sei interessato a giocare con il "vecchio D&D", posso vedere di farti entrare dalla prossima avventura Che ne dici? Fammi sapere valuto volentieri la cosa! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato