Vai al contenuto

*[3.5] Forme preferite Maestro Trasformista

Messaggio consigliato

• Risposte 89
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Senza la minima ombra di dubbio WARTROLL. Manuale dei mostri III, se non erro. Potenza devastante in 12 dv, incrementabile ulteriormente con tutti i vari incantesimi di cui dispone il mago...

Poi, volendo, almeno una creaturina che possa volare "agilmente"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare il puntiglioso, ma in che modo rendi possibile trasformarti in un golem di ferro?

Metamorfosi se non vado errando è di 4° livello, quindi accessibile come mago di 7°, come fai a prendere la CdP al quinto?

Personalmente io consiglio:

Fuoco fatuo (ottimo per l'alta CA e per le spell con txc a distanza)

Wartroll o Idra(ottimi per eventuali combattimenti in mischia)

Terzo a piacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere pignoli, ma il Manuale del Giocatore dice che metamorfosi può essere usata per trasformarsi in: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso, o vegetale.

Non capisco quindi come tu faccia a diventare un:

- Golem di pietra ---> costrutto

- Spettro ---> non morto

Che non sono nella lista... :confused:

L'unico modo che hai per diventare Golem o spettro è fare un incantatore costrutto, o non morto, anche se così non potresti usufruire della forma preferita.

Per il resto sono buone scelte, IMHO manca qualcosa che voli con manovrabilità perfetta e un war-troll :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per essere pignoli, ma il Manuale del Giocatore dice che metamorfosi può essere usata per trasformarsi in: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso, o vegetale.

- Spettro ---> non morto

L'unico modo che hai per diventare Golem o spettro è fare un incantatore costrutto, o non morto, anche se così non potresti usufruire della forma preferita.

Per il resto sono buone scelte, IMHO manca qualcosa che voli con manovrabilità perfetta e un war-troll :-p

Senza la minima ombra di dubbio WARTROLL. Manuale dei mostri III, se non erro. Potenza devastante in 12 dv, incrementabile ulteriormente con tutti i vari incantesimi di cui dispone il mago...

Poi, volendo, almeno una creaturina che possa volare "agilmente"...

Il wartroll era già stato proposto.

Per il volo, magari uno Yarthak (o come diavolo si chiama): ha manovrabilità buona, ma tanto esistono oggetti e talenti ch permettono di migliorarla, e delle ottime capacità speciali.

Link al commento
Condividi su altri siti

- Spettro ---> non morto

come non detto, ecco perchè chiedo sempre:P

vabbeh comunque con trasformazione posso dventare costrutto il problema pero è che perdo 4 livelli da incantatore e devo arrivare al 20° livello per avere gli incantesimi di 9°

qualche consiglio (ho gia preso il talento incantatore esperto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sarebbe male un mago puro (o con CDP differenti dal maestro trasformista) focalizzato nella trasmutazione di razza Aasimar o Tiefling.

É vero che così perdi gli ottimi bonus del maestro trasformista, ma poterti trasformare in angeli, diavoli, demoni e altri esterni ti dovrebbe abbondantemente ripagare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che una CdP ti cambia il gioco di ruolo, un maestro trasformista e un PGdamepropostoduepostfa possono essere giocati in maniera identica. Comunque se non vuoi cerco qualcosa di "figo" x il trasformista.

si si cerca grazie, io pure sto cercando qlalcosa ma ho sempre giocato il monaco o il mago puro quindi nn so in che acque(manuali) navigare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto, come già detto da Invictus non puoi farlo mago 5/maestro trasformista 10, perchè devi saper lanciare metamorfosi che è di 4°. Una buona base (la prima decente che mi viene in mente) è:

1 - 6 Mago

7 - 8 Wyrm wizard

9 - 15 Maestro trasformista

Se non lo conosci il Wyrm wizard (che trovi sul dragon magic) al secondo livello ti permette, sacrificando un livello incantatore, di imparare un incantesimo bonus da qualsiasi lista, anche da quelle divine. Penso che un maestro trasformista che lancia anche potere divino dovrebbe fare molto male (anche solo per il bab di 15 invece che di 7)

Può andare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...

Perché fare 8 e dico 8 livelli da Wyrm Wizard perdendo (mi pare) 4 livelli da incantatore per prendere incantesimi come Potere divino quando, nella lista del mago, esistono delle piccole gemme come i Bite of Wererat/bear/boar/tiger? (dovrebbero essere sullo spell compendium)

Senza scendere "troppo" nel dettaglio farei un tranquillissimo 10/10 .. Se proprio vuoi buttare via dei livelli da incantatore vai sul Warshaper (che da bab medio, mi pare, e il d8 come dado vita)

Non nego che Potere Divino sia un buon incantesimo, ma un "semplice" Bite of WereBear, insieme all'inflazionato Colpo Arcano riesce a compensare ampiamente il bab "basso". Poi se proprio proprio si vuole fare del danno e si va sul Wyrm Wizard, farei un pensierino a Giant Size :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo dal primo al sesto (sei livelli) mago, dal settimo all'ottavo (due livelli) wyrm wizard e infine dal nono al quindicesimo (sette livelli) maestro trasformista. Spero di essermi spiegato meglio. Inoltre potere divino da il bab del guerriero, cioè un +8 al tiro per colpire (in questo caso) sfruttabile anche con attacco poderoso, oltre ai vari bonus alle caratteristiche

Link al commento
Condividi su altri siti

Saaalvee

sto creando un mago5°/Maestro Trasformista10°

e volevo chiedervi un consiglio per le forme preferite (sono 7), per ora ho scelto:

Drago Blu

Golem di ferro

Idra

Se non erro il golem, che è un costrutto, non lo puoi scegliere, inoltre qualcuno ti ha consigliato il fuoco fatuo...Non puoi scegliere nemmeno quello perchè è incorporeo.

Puoi scegliere tra i tipi:

Aberrazione

Animale

Bestia magica

Drago

Folletto

Gigante

Melma

Parassita

Umanoide (mostruoso,vegetale)

Premesso ciò io prenderei le seguenti forme:

Liv 1 troll

grifone

medusa

Liv 3 remorhaz

Liv 5 rugginofago

Liv 7 drago rosso

Liv 9 idra

creature grosse come Drago e Idra sono valide quando hai sufficienti DV e la CdP ti concede le qualità straordinarie della creatura,

ad es. in forma di troll non rigenererai fino all'8°liv della CdP, però puoi cmq usare dal 1°liv lo 'Squartare', e l'olfatto acuto e la scurovisione dal 2°liv (quando avrai manif sensi)

il rugginofago è un flagello per chi usa armi e armature in metallo, è ottimo anche per distruggere eventuali porte o barriere metalliche

Link al commento
Condividi su altri siti