Aliekor Inviata 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviata 10 Luglio 2007 Saaalvee sto creando un mago5°/Maestro Trasformista10° e volevo chiedervi un consiglio per le forme preferite (sono 7), per ora ho scelto: Drago Blu Golem di ferro Idra ...come da titolo giochiamo in 3.5... Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Senza la minima ombra di dubbio WARTROLL. Manuale dei mostri III, se non erro. Potenza devastante in 12 dv, incrementabile ulteriormente con tutti i vari incantesimi di cui dispone il mago... Poi, volendo, almeno una creaturina che possa volare "agilmente"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Presagio di Sofferenza Inviato 10 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Senza la minima ombra di dubbio WARTROLL. Manuale dei mostri III, se non erro. Potenza devastante in 12 dv, incrementabile ulteriormente con tutti i vari incantesimi di cui dispone il mago... Poi, volendo, almeno una creaturina che possa volare "agilmente"... Falcofreccia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 10 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Non saprei , per il combattimento ho gie le tre forme sopracitate... avevo pensato più a qualche mostro con immunità agli elementi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Invictus Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Non per fare il puntiglioso, ma in che modo rendi possibile trasformarti in un golem di ferro? Metamorfosi se non vado errando è di 4° livello, quindi accessibile come mago di 7°, come fai a prendere la CdP al quinto? Personalmente io consiglio: Fuoco fatuo (ottimo per l'alta CA e per le spell con txc a distanza) Wartroll o Idra(ottimi per eventuali combattimenti in mischia) Terzo a piacere. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dark_Megres Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Non so se ne hai già la possibilità... ma pondererei il Pixie. Potenzialmente utile in un sacco di situazioni. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mantorok Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Con pochi dadi vita, secondo me una bella trasformazione, è la Fauce Gorgogliante oppure con qualche dado vita in più, il Behir. Pensa poter entrare in mezzo ad i tuoi nemici, potendoli ingoiare e senza la possibilità di essere buttato a terra... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 11 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 il mio pg ha 15 dadi vita... ho pensato a queste forme preferite Drago blu Golem di pietra (scusate prima ho detto di ferro....) Fustigatore Spettro idra Protoplasma nero Fauce gorgogliante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 11 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 11 Luglio 2007 Non per essere pignoli, ma il Manuale del Giocatore dice che metamorfosi può essere usata per trasformarsi in: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso, o vegetale. Non capisco quindi come tu faccia a diventare un: - Golem di pietra ---> costrutto - Spettro ---> non morto Che non sono nella lista... L'unico modo che hai per diventare Golem o spettro è fare un incantatore costrutto, o non morto, anche se così non potresti usufruire della forma preferita. Per il resto sono buone scelte, IMHO manca qualcosa che voli con manovrabilità perfetta e un war-troll Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Larin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Non per essere pignoli, ma il Manuale del Giocatore dice che metamorfosi può essere usata per trasformarsi in: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso, o vegetale. Non capisco quindi come tu faccia a diventare un: - Golem di pietra ---> costrutto - Spettro ---> non morto Che non sono nella lista... L'unico modo che hai per diventare Golem o spettro è fare un incantatore costrutto, o non morto, anche se così non potresti usufruire della forma preferita. Per il resto sono buone scelte, IMHO manca qualcosa che voli con manovrabilità perfetta e un war-troll Senza la minima ombra di dubbio WARTROLL. Manuale dei mostri III, se non erro. Potenza devastante in 12 dv, incrementabile ulteriormente con tutti i vari incantesimi di cui dispone il mago... Poi, volendo, almeno una creaturina che possa volare "agilmente"... Il wartroll era già stato proposto. Per il volo, magari uno Yarthak (o come diavolo si chiama): ha manovrabilità buona, ma tanto esistono oggetti e talenti ch permettono di migliorarla, e delle ottime capacità speciali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Non per essere pignoli, ma il Manuale del Giocatore dice che metamorfosi può essere usata per trasformarsi in: aberrazione, animale, bestia magica, drago, folletto, gigante, melma, parassita, umanoide, umanoide mostruoso, o vegetale. Non capisco quindi come tu faccia a diventare un: - Golem di pietra ---> costrutto - Spettro ---> non morto Che non sono nella lista... L'unico modo che hai per diventare Golem o spettro è fare un incantatore costrutto, o non morto, anche se così non potresti usufruire della forma preferita. Per il resto sono buone scelte, IMHO manca qualcosa che voli con manovrabilità perfetta e un war-troll come non detto, ecco perchè chiedo sempre:P vabbeh comunque con trasformazione posso dventare costrutto il problema pero è che perdo 4 livelli da incantatore e devo arrivare al 20° livello per avere gli incantesimi di 9° qualche consiglio (ho gia preso il talento incantatore esperto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Non sarebbe male un mago puro (o con CDP differenti dal maestro trasformista) focalizzato nella trasmutazione di razza Aasimar o Tiefling. É vero che così perdi gli ottimi bonus del maestro trasformista, ma poterti trasformare in angeli, diavoli, demoni e altri esterni ti dovrebbe abbondantemente ripagare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 no no voglio ruolare un trasformista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Non è che una CdP ti cambia il gioco di ruolo, un maestro trasformista e un PGdamepropostoduepostfa possono essere giocati in maniera identica. Comunque se non vuoi cerco qualcosa di "figo" x il trasformista. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 12 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Non è che una CdP ti cambia il gioco di ruolo, un maestro trasformista e un PGdamepropostoduepostfa possono essere giocati in maniera identica. Comunque se non vuoi cerco qualcosa di "figo" x il trasformista. si si cerca grazie, io pure sto cercando qlalcosa ma ho sempre giocato il monaco o il mago puro quindi nn so in che acque(manuali) navigare!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Intanto, come già detto da Invictus non puoi farlo mago 5/maestro trasformista 10, perchè devi saper lanciare metamorfosi che è di 4°. Una buona base (la prima decente che mi viene in mente) è: 1 - 6 Mago 7 - 8 Wyrm wizard 9 - 15 Maestro trasformista Se non lo conosci il Wyrm wizard (che trovi sul dragon magic) al secondo livello ti permette, sacrificando un livello incantatore, di imparare un incantesimo bonus da qualsiasi lista, anche da quelle divine. Penso che un maestro trasformista che lancia anche potere divino dovrebbe fare molto male (anche solo per il bab di 15 invece che di 7) Può andare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Uhm... Perché fare 8 e dico 8 livelli da Wyrm Wizard perdendo (mi pare) 4 livelli da incantatore per prendere incantesimi come Potere divino quando, nella lista del mago, esistono delle piccole gemme come i Bite of Wererat/bear/boar/tiger? (dovrebbero essere sullo spell compendium) Senza scendere "troppo" nel dettaglio farei un tranquillissimo 10/10 .. Se proprio vuoi buttare via dei livelli da incantatore vai sul Warshaper (che da bab medio, mi pare, e il d8 come dado vita) Non nego che Potere Divino sia un buon incantesimo, ma un "semplice" Bite of WereBear, insieme all'inflazionato Colpo Arcano riesce a compensare ampiamente il bab "basso". Poi se proprio proprio si vuole fare del danno e si va sul Wyrm Wizard, farei un pensierino a Giant Size Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 12 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 12 Luglio 2007 Intendevo dal primo al sesto (sei livelli) mago, dal settimo all'ottavo (due livelli) wyrm wizard e infine dal nono al quindicesimo (sette livelli) maestro trasformista. Spero di essermi spiegato meglio. Inoltre potere divino da il bab del guerriero, cioè un +8 al tiro per colpire (in questo caso) sfruttabile anche con attacco poderoso, oltre ai vari bonus alle caratteristiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hewen Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Saaalvee sto creando un mago5°/Maestro Trasformista10° e volevo chiedervi un consiglio per le forme preferite (sono 7), per ora ho scelto: Drago Blu Golem di ferro Idra Se non erro il golem, che è un costrutto, non lo puoi scegliere, inoltre qualcuno ti ha consigliato il fuoco fatuo...Non puoi scegliere nemmeno quello perchè è incorporeo. Puoi scegliere tra i tipi: Aberrazione Animale Bestia magica Drago Folletto Gigante Melma Parassita Umanoide (mostruoso,vegetale) Premesso ciò io prenderei le seguenti forme: Liv 1 troll grifone medusa Liv 3 remorhaz Liv 5 rugginofago Liv 7 drago rosso Liv 9 idra creature grosse come Drago e Idra sono valide quando hai sufficienti DV e la CdP ti concede le qualità straordinarie della creatura, ad es. in forma di troll non rigenererai fino all'8°liv della CdP, però puoi cmq usare dal 1°liv lo 'Squartare', e l'olfatto acuto e la scurovisione dal 2°liv (quando avrai manif sensi) il rugginofago è un flagello per chi usa armi e armature in metallo, è ottimo anche per distruggere eventuali porte o barriere metalliche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Se non erro il golem, che è un costrutto, non lo puoi scegliere E questo si sapeva di già inoltre qualcuno ti ha consigliato il fuoco fatuo...Non puoi scegliere nemmeno quello perchè è incorporeo. D'oh, non ci avevo pensato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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