Gadwin Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Io continuo a non capire perché TROLL e non WARTROLL... A parte le resistenze, il subire solo acido e non fuoco, ha quel bel colpo la cui cd è sulla costituzione che stordisce (o un altro effetto simile) in caso non si superi il ts OGNI VOLTA CHE COLPISCE... poi infine se posso permettermi, l'elenco qui su non è dei "migliori"... L'Idra ok, ottima per i numerosi attacchi + arcane strike. La medusa e il grifone non le "capisco", il rugginofago è "carino" ma a quel livello forse c'è di meglio, e c'è anche una certa ridondanza "inefficiente" tra remorhaz e drago rosso... (non ho manuali disponibili al momento...) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Anche secondo me il war-troll è d'obbligo per un trasformista. Magari anche con un bel Greathammer di taglia grande che fa 3d6 danni con critico 19-20/x4!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Anche secondo me il war-troll è d'obbligo per un trasformista. Magari anche con un bel Greathammer di taglia grande che fa 3d6 danni con critico 19-20/x4!!! si però è un arma esotica , non posso prendere anche copetenze in armi esotiche Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 dove trovo il Greathammer? Monster manual IV pag. 101 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Il fuoco fatuo non è incorporeo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 si però è un arma esotica , non posso prendere anche copetenze in armi esotiche Non pensavi mica che un'arma del genere fosse un'arma semplice, vero??? Sai già che talenti prendere? Se si postali, magari c'è qualcosa di inutile, se no aspetta ad escluderlo che forse un buchino per lui lo troviamo. Il fuoco fatuo non è incorporeo... Giustissimo!!! Così imparo a fidarmi degli altri utenti senza controllare prima Inoltre ho notato che il fuoco fatuo ha una qualità speciale che lo rende immune a quasi tutti gli incantesimi. Con varietà infinita, che il maestro trasformista prende al 10° si può fare un war-troll immune agli incantesimi!!! Questa è decisamente un'ottima CdP, mi pento e mi dolgo per averla sempre trascurata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 un piccolissimo dubbio.... 1)se il mio pg con 15 dv si trafroma in una fauce gorgogliante (sul manuale sta a 4 dv) devo calcolarmi l'avanzamento della fauce a 15 dv o no? 2) i talenti che ho scelto per ora sono: Escludere materiali incant. rapidi incantatore esperto inc. massimizzati inc raddoppiati scrivere pergamene(di classe) comp armi da guerra iniziatia migliorata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
C4stI69 Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 un bel beholder bastardo?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore Subumloc Inviato 13 Luglio 2007 Amministratore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 un piccolissimo dubbio.... 1)se il mio pg con 15 dv si trafroma in una fauce gorgogliante (sul manuale sta a 4 dv) devo calcolarmi l'avanzamento della fauce a 15 dv o no? No, ti trasformi nella forma base. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 un bel beholder bastardo?? nada , nn ha capacita straordinarie che mi possono servire.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Riguardo i talenti: Puoi benissimo mettere "competenza nelle armi esotiche (greathammer)" al posto di "competenza nelle armi da guerra". Tanto non penso che tu ti metta ad usare armi quando non sei in forma war-troll immune agli incantesimi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 Riguardo i talenti: Puoi benissimo mettere "competenza nelle armi esotiche (greathammer)" al posto di "competenza nelle armi da guerra". Tanto non penso che tu ti metta ad usare armi quando non sei in forma war-troll immune agli incantesimi... mi hai convinto ovviamente posso potenziarlo ? P.S. ho il manuale in inglese , da quel che ho capito da un bonus di +2 quando tento di rompere armi o scudi degli avversari? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 13 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 mi hai convinto [voce homer on] Mitico!!! [voce homer off] ovviamente posso potenziarlo ? P.S. ho il manuale in inglese , da quel che ho capito da un bonus di +2 quando tento di rompere armi o scudi degli avversari? Puoi potenziarlo magicamente come tutte le altre armi, il pezzo in inglese non me lo ricordavo, ma lo hai capito bene. A questo punto spezzare migliorato potrebbe essere buono, ma non mi ricordo i requisiti. Ripensandoci, per un trasformista è utilissimo anche il voto di povertà, dato che quando usi metamorfosi perdi comunque il bonus dato dagli oggetti magici. Quest'ultimo, però molto spesso non ci stà di background, quindi vedi te. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aliekor Inviato 13 Luglio 2007 Autore Segnala Condividi Inviato 13 Luglio 2007 [voce homer on] Mitico!!! [voce homer off] Puoi potenziarlo magicamente come tutte le altre armi, il pezzo in inglese non me lo ricordavo, ma lo hai capito bene. A questo punto spezzare migliorato potrebbe essere buono, ma non mi ricordo i requisiti. Ripensandoci, per un trasformista è utilissimo anche il voto di povertà, dato che quando usi metamorfosi perdi comunque il bonus dato dagli oggetti magici. Quest'ultimo, però molto spesso non ci stà di background, quindi vedi te. non sempre , vedi per esempio la e cinture e le fascie , di adattano alla nuova forma(nel caso del wartroll) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 non sempre , vedi per esempio la e cinture e le fascie , di adattano alla nuova forma(nel caso del wartroll) Premetto che la mia conoscenza dei manuali (esclusi i 3 base e i primi 3 complete) è appena sufficiente. Per quello che so cambiando forma perdi i bonus dati da tutti gli oggetti "normali". Se poi si utilizzano oggetti particolari (quelli che conosco però funzionano solo per i druidi) c'è il rischio di spendere troppo, arrivando, con i soldi standard del manuale del master, a vantaggi uguali o inferiori a quelli dati dal voto di povertà. Potresti dirmi, con più precisione, quali cinture e fasce intendevi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Nella descrizione di "Alterare se stesso" è spiegato che se la nuova forma è in grado di indossare gli oggetti che indossa il mago al momento del lancio, questi si "adattano" alla nuova forma. Metamorfosi "funziona come alterare se stesso"... Quindi trasformandoti in un wartroll (fondamentalmente antropomorfo) puoi continuare a indossare cintura e fascia. Se diventi drago, remorhaz o altro si "fondono".. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Obluraski Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Non mi trovi convinto al 100% Gadwin: la descrizione di alterare se stesso dice che quando avviene il cambiamento l'equipaggio rimane se la nuova forma è in grado di indossarla, e su questo penso che siamo d'accordo. Io però non credo che un war-troll (taglia grande) sia in grado di indossare la cintura di un umano (taglia media). Se invece così non fosse (perchè la cintura si adatta) allora non vedo perchè non si potrebbe indossarla anche in forma di drago. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hewen Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Io continuo a non capire perché TROLL e non WARTROLL... A parte le resistenze, il subire solo acido e non fuoco, ha quel bel colpo la cui cd è sulla costituzione che stordisce (o un altro effetto simile) in caso non si superi il ts OGNI VOLTA CHE COLPISCE... poi infine se posso permettermi, l'elenco qui su non è dei "migliori"..... Concordo sul fatto che la lista non è regolisticamente ottimale (e il Wartroll è sicuramente meglio del troll), semplicemente ci ho messo tutte le mie creature preferite Poi in effetti il Fuoco fatuo non è incorporeo (scusate ), è proprio il caso di dire <l'apparenza inganna>! A questo punto lo inserirei subito in lista! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gadwin Inviato 14 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 14 Luglio 2007 Non mi trovi convinto al 100% Gadwin: la descrizione di alterare se stesso dice che quando avviene il cambiamento l'equipaggio rimane se la nuova forma è in grado di indossarla, e su questo penso che siamo d'accordo. Io però non credo che un war-troll (taglia grande) sia in grado di indossare la cintura di un umano (taglia media). Se invece così non fosse (perchè la cintura si adatta) allora non vedo perchè non si potrebbe indossarla anche in forma di drago. Sinceramente convince poco anche me, in effetti "^^ Sono andato a memoria ma è abbastanza probabile che la cosa valga solo se non si cambia di taglia Concordo sul fatto che la lista non è regolisticamente ottimale (e il Wartroll è sicuramente meglio del troll), semplicemente ci ho messo tutte le mie creature preferite Ma più che altro mi riferivo alla Chimera e alle 2 creature di fuoco... sarebbe meglio scegliere le sue forme in modo da avere "quello che serve" in ogni (o quasi) situazione. Imho Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nickolaus Inviato 15 Luglio 2007 Segnala Condividi Inviato 15 Luglio 2007 ciao a tutti anch'io sto creando lo stesso personaggio...e quindi mi unisco alla discussione con una domanda. attivando la caratteristica del fuoco fatuo immunità alla magia (o prendendo quella forma), i nemici o gli amici non mi toccano con incatesimi che hanno RI. ma come mi comporto con gli oggetti magici? il potere di un oggetto magico viene annullato dall'immunità? faccio un esempio. sono un personaggio di 20^ livello totale (10mago/10 maestro trasf); mi trasformo in un bravo troll della guerra, con la mia arma +1, e attivo la caratteristica del fuoco fatuo dell'immunità agli incantesimi...e la mia arma? funziona? ma ancora: mi scontro con un nemico X che possiede un arma magica che nel momento che colpisce fa 1d6 di veleno aggiuntivi....ma è magica...funziona? se non funziona il magico, allora non funziona nemmeno il veleno... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato