simo.bob Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2020 @Trib1 Spoiler Sei nascosto nelle ombre come da mappa. @tutti Spoiler Per chiarezza, i quadretti occupabili sono quelli interi, quindi la stanza va da 2 a 4 e da A a F. Potete occupare il quadretto dei sarcofagi. Potete preparare un'azione Sentite tutti chiaramente un ticchettio e dei versi che non riuscite a identificare che si avvicinano sempre di più.
marco.lemmy Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Randal si sposta in b3, e sollevando la fiala di acquasanta prepara l'azione "lancio disperato di acquasanta vs bersaglio nonmorto che arriva a tiro (gittata 3mt) con urlo annesso." Conseguentemente avendo la torcia in mano estrae (con estrazione rapida) ascia da lancio, in quanto la lancia è a due mani.
Trib1 Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Fjodor è già invisibile nelle ombre. @simo.bob Spoiler Fjodor prepara l'azione di frecciare nel caso in cui scenda un mostro aggressivo
Stefano Krisi Inviato 24 Aprile 2020 Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Preparo l azione: appena a vista,se si tratta di un solo bersaglio carico martello alla mano, altrimenti aspetto che arrivi a portata e attacco.
simo.bob Inviato 24 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2020 Aspettate qualche istante, mentre i suoni ai avvicinano a scatti, sempre di più. Infine, dall'ombra appare quello che sembra un ragno mostruoso, con due braccia umane sotto a una testa chitinosa dai molteplici occhi e dalle mandibole a tenaglia. Randal urla alla vista della creatura, ma non sembrando un non morto ripone l'acqua santa e si arma di ascia. Da dietro al sarcofago, Fjodor esce fulmineo, lanciando una freccia in direzione della creatura, mentre Grim parte a testa bassa caricando martello alla mano. @Trib1 @Stefano Krisi Spoiler Attaccate, tirate tpc e danni... Poi iniziativa. Scrivetemi in spoiler.
Trib1 Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 Fjodor trasale alla vista dell'orrida creatura, che sembra essere stata vomitata da un piano di incubi. Tuttavia, in un attimo, si riprende e lancia una freccia tentando di colpire la bestia in uno dei suoi occhi. @simo.bob Spoiler Fjodor dovrebbe essere entro i 9 metri e spera che la creatura non sia immune ai furtivi. 4+5=9, penso di mancarlo... Iniziativa 11.
Stefano Krisi Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 (modificato) Alla vista dell'aracnoide Grim, si strofina metaforicamente le mani, e carica a testa bassa. Un altro trofeo da mettere sul muro in bacheca. @simo.bob Spoiler Txc. :14 +1(carica) =15 Danni: 7 + 1,5*(2)= 10 Modificato 25 Aprile 2020 da Stefano Krisi
simo.bob Inviato 25 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2020 La freccia di Fjodor sfiora la spalla di Grim mentre carica la creatura, andandosi a infrangere sul muro. Lo gnomo e l'aracnoide si scontrano all'inizio delle scale. Il martello si schianta subito sopra al collo della creatura che emette versi insettoidi di sofferenza, vi guarda malevoli e poi scaglia sullo gnomo una serie di filamenti appiccicosi che vanno ad occupare tutte le scale. @Stefano Krisi Spoiler Sei intralciato, nel tuo turno puoi provare artista della fuga o prova di forza per agire normalmente. @tutti Spoiler Turni: Grim, Fjodor, Randal, DM.
Stefano Krisi Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 Spoiler Prova di forza ovviamente 7+2=9
simo.bob Inviato 25 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2020 (modificato) Grim rimane invischiato nella ragnatela, senza riuscire a spostarsi né attaccare. Intanto Fjodor passa da un sarcofago all'altro (B2) nascondendosi. @tutti Spoiler Grim è in C5, il ragno in c6 Modificato 25 Aprile 2020 da simo.bob
Stefano Krisi Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 "oughhhhhj, dannazione sono bloccatooooo!!!"
marco.lemmy Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 La situazione che si è creata non permette a Randal nessun tipo di attacco, ma teme a lasciare Grim lì bloccato in balia del mostro, quindi lascia cadere ai terra arma e torcia e tira fuori dalla cintura perfetta una pozione, la beve e inizia ad arrampicarsi sulla parete come se fosse un pavimento. Spoiler Ottengo scalare 6mt quindi facendo 3mt in verticale sulla parete di b5 e 3mt sul soffitto, vado a finire dritto sopra b6 corretto?
simo.bob Inviato 25 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2020 La creatura, minacciata da Randal, tenta di morsicarlo, allungandosi verso l'alto. Ma le mandibole a tenaglia si chiudono a un pelo al braccio dell'umano. Si concentra quindi sul nemico intrappolato, morsicandolo di striscio sulla gamba mentre Grim continua a divincolarsi. @Stefano Krisi Spoiler 1 danno, però TS su tempra o veleno. @Trib1 Spoiler Prima di agire, dimmi quanto fai di prova nascondersi. Da dove sei è considerato mezza copertura per ste. @tutti Spoiler Turni: Grim, Fjodor, Randal, DM. Randal (R) è sopra al mostro (1) in C6.
Stefano Krisi Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 Grim tenta di divincolarsi dalla trappola di ragnatele. @simo.bob Spoiler Prova di forza per potermi muovere: 19 +2
Trib1 Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 Fjodor si sposta di 1,5m in C2, si concentra e dalle sue mani scaturisce un raggio rovente puntato sulla creatura. @simo.bob Spoiler Tiro di contatto a distanza, la sorte mi è nemica: 5+5= 10, penso sempre di mancare. Se mancando per caso colpisco una ragnatela quantomeno spero prenda fuoco.
marco.lemmy Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 Randal si muove fino a c7 e poi scende per 3mt fino al suolo , sperando di essere fortunato come in precedenza. Appena è di nuovo in posizione normale estrae la lancia e prova ad impalare l'aracnide @master Spoiler 10+5=15 ci teniamo su buoni punteggi..se ste si è liberato forse mi dà il +2 di fiancheggiamento e magari colpisco.. nel caso 1d8+3+1d6 per lo skirmish.. in caso di attacco opportunità ai miei danni CA=19
Stefano Krisi Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 Grim tira un urlo che squarcia il silenzio della tomba e comincia a sbavare e imprecare. Agli occhi altrui, sembra gonfiarsi ed aumentare la.massa muscolare...quindi ai avventa sul ragno. @simo.bob Spoiler Txc: 11 +7=18 Danni: 7 +1,5*(4)= 13
simo.bob Inviato 25 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 25 Aprile 2020 (modificato) Grim colpisce l'aracnoide vicino alla testa, rompendo qualcosa che all'impatto si schianta con un sonoro CRACK. Il mostro cerca nuovamente di colpire Randal, che gli balla intorno, ma le sue mandibole riescono solo a stringersi intorno all'aria. La lancia di Randal affonda nel corpo tondo e peloso della creatura, strappandole urla strazianti, mentre un raggio di fuoco la manca di poco, colpendo il muro del cunicolo e sbruciacchiando qualche ragnatela. @Trib1 Spoiler Il mostro sembra spaventato dal fuoco Accerchiata, la creatura prova nuovamente un attacco contro l'avversario alle sue spalle, poiché l'urlo del più piccolo dei due in mischia sembra quasi intimorire la creatura. Le mandibole si stringono su un braccio di Randal, ferendolo e iniettando il veleno. @marco.lemmy Spoiler 5 danni più ts su tempra. Modificato 25 Aprile 2020 da simo.bob
Trib1 Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 (modificato) Fjodor impreca quando vede anche il suo secondo attacco mancare la creatura . "Malar oggi ha rivolto altrove il suo sguardo" dice tra sé e sé. Ma non demorde. Ha notato come la creatura sia apparsa infastidita dal fuoco; probabilmente quelle frecce calde che l'avventuriero si portava con sé avevano uno scopo ben preciso. Fjodor estrae una delle frecce calde trovate poco prima, la incocca, prende nuovamente la mira e scaglia il dardo, accompagnandolo con una leggera espirazione. @simo.bob Spoiler Fjodor attacca la creatura scagliandole una freccia calda di quelle poco fa rinvenute. TxC: minaccia di critico (20 sul dado). Tiro per la conferma: 11+5 = 16. Danni base: 4+1= 5 con la sola freccia ed il talento, non so se quelle calde aumentino il danno e non so se 16 sia sufficiente per confermare il critico! Modificato 25 Aprile 2020 da Trib1
marco.lemmy Inviato 25 Aprile 2020 Segnala Inviato 25 Aprile 2020 Randal stringe i denti, accusa un pò l'attacco, le ferite si sommano a quelle della notte precedente ma per fortuna non è stato colpito nello stesso punto. La cosa buona è che non si sente indebolito, al morso forse non ha avuto effetti collaterali. Prova ancora una volta a perforare la creatura con la lancia @master Spoiler 7+5+2=14. Nessun bonus relativo a skirmish ergo ca=18
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