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Inviata

Buona sera a tutti, 

Stavo pensando ad un modo per un mago di circa livello 10 con una classica progressione da mago, tutti i livelli incantatore e bab classico da incantatore arcano completo. 

Equipaggiamento anch esso tipico per un mago come anche i talenti. 

Ora se questo mago per una serie di motivi, ci penseremo poi nel caso, dovesse trovarsi costretto a dover combattere in mischia... Che tattica consigliereste? 

Quali incantesimi per non rischiare di morire al primo colpo e perché no magari colpire anche qualche volta. 

Manuali tutti quelli in italiano più lo spell compendium. 

Sbizzarriamoci dunque. Rimane un topic just for fun niente di serio. 

Grazie in anticipo 


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Principali partecipanti

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Inviato
Il 2/4/2020 alle 22:27, Hicks ha scritto:

Non ricordo molto della 3e ma direi Nerveskitter per vincere l'iniziativa, Metamorfosi e Wraithstrike se si vuole essere sicuri di colpire.

PS. In generale gli incantesimi elencati nella Guida al Gish

Mmmh non basta, generalmente se sei già finito in mischia ora che ti buffi abbastanza da diventare decente sei già morto e sepolto.

Secondo me l'unica cosa veloce che puoi fare è usare metamorfosi per diventare qualcosa con una montagna di CA, altrimenti al primo colpo serio in mischia vai KO 

Se invece hai tutto il tempo per prepararti è un discorso diverso, metamorfosi, nerveskitter, l'incantesimo più forte della serie "bite of" che puoi castare e magari anche un corpo di pietra o similare che ti dà RD, ma vabbeh, con 4 o 5 round diventi più grosso, forte e resistente del barbaro del gruppo.

Inviato
Il 8/4/2020 alle 08:30, Incendio93 ha scritto:

Mmmh non basta, generalmente se sei già finito in mischia ora che ti buffi abbastanza da diventare decente sei già morto e sepolto.

Secondo me l'unica cosa veloce che puoi fare è usare metamorfosi per diventare qualcosa con una montagna di CA, altrimenti al primo colpo serio in mischia vai KO 

Se invece hai tutto il tempo per prepararti è un discorso diverso, metamorfosi, nerveskitter, l'incantesimo più forte della serie "bite of" che puoi castare e magari anche un corpo di pietra o similare che ti dà RD, ma vabbeh, con 4 o 5 round diventi più grosso, forte e resistente del barbaro del gruppo.

Grazie mille per le risposte. 

Vogliamo provare a fare qualcosa di concreto? Mago livello 10 e con facciamo 3-4 round per prepararsi :)

Avevo pensanto, visto che in teoria dovrebbe avere un des di almeno 16, ai seguenti incantesimi:

bite of wererat + metamorfosi + qualcosa per aumentare i danni 

magari con uno stocco accumula incantesimi

Inviato (modificato)
6 ore fa, Shaine ha scritto:

Grazie mille per le risposte. 

Vogliamo provare a fare qualcosa di concreto? Mago livello 10 e con facciamo 3-4 round per prepararsi 🙂

Avevo pensanto, visto che in teoria dovrebbe avere un des di almeno 16, ai seguenti incantesimi:

bite of wererat + metamorfosi + qualcosa per aumentare i danni 

magari con uno stocco accumula incantesimi

Ci provo:

Al posto di metamorfosi usiamo metamorfosi draconica che è di quinto e dà bonus senza nome (+8 for +2 cos), bite of wereboar mi sembra perfetto è il "bite of" di quinto, direi di sfruttare lui piuttosto del suo fratello di secondo o terzo che hai scritto te,  e prendiamo altri +4for +6cos e +8armatura naturale.

Ora avremo un ottimo punteggio di forza, ottima armatura naturale, ma se ci colpiscono muoriamo lo stesso, quindi il 3' turno lo spenderei per un difensivo.. abbiamo finito gli incantesimi di 5'lanciabili, quindi userei armaturaluminosa superiore per un +8 alla ca.

Sto dando per scontato che sia una lotta 1 vs un altro picchione o un gruppo di soldati, se c'è un incantatore in mezzo sei finito.

Quindi ricapitolando: al livello 10 ti trasformi in un troll delle caverne dal manuale dei mostri 3.

29 in forza 13 des 27 cos 11 Armatura naturale

Usando i vari buff detti sopra vai a 

41 for 13 des 35 cos 19 Armatura naturale e 8 bonus armatura

Mi sembra un ottimo risultato, abbiamk usato 2 slot di 5'e uno di 4'

Sarebbe bello avere anche tutta la serie degli heart of, per essere protetti da critici e furtivi oltre a tutti i bonus (non tutti comulabili con quanto detto sopra), ma in 3/4 turni non ce la si fà, potrebbero essere attivi da prima avendo durata 1h/lvl

Spero di non aver fatto errori, soprattutto con la metamorfosi draconica, sono andato a memoria e mi pare non fosse "bonus magico" quindi cumulabile con bite of...

Se hai un round in più da usare io spererei in qualcosa per aumentare i pf o acquisire RD, al decimo avrai 30/40 pf, se entra il colpo di un picchione fatto bene sei a terra, ma se sei contro tanti soldatini vai tranquillo, non riescono a superare la tua CA a meno di fare critici 

Modificato da Incendio93

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