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Inviata

E' un po' che mi giar per la testa questa cosa...

Non so chi di voi abbia letto il manga Bastard.... a un certo punto il protagonista fa comparire sul suo corpo tre faccie e lancia 4 incantesimi contemporaneamente.

E fare una cosa simile..

Pensavo al mago spettrale.

Mettiamo caso di sigillarlo dentro al corpo di un incantatore per arrivare alla stessa cosa.

Per non sgravare troppo la faccenda:

1. si potrebbe creare un talento per permettere al mago di creare i sigilli, ma questo implicherebbe altre possibilità oltre a quella sopracitata.

2. limitare dal 15° in su. il mago deve studiare per capire come si fa il sigillo.

A livello di regola potrebbe essere che:

  • il mago deve trovare un mago spetrtale di almeno 3 / 4 livelli inferiore.
  • lo deve seccare solo con le magie
  • da solo
  • non ucciderlo ma sfinirlo
  • usare prima giara magica (magari con delle componenti maggiorate)
  • compiere il sigillo usando componenti materiali e focus costosi
  • al momento del sigillo deve fare un TS sulla tempra o perdere un punto COS permanente
  • il sigillo lascia comunque stanco e fa perdere all'incantatore alcuni pf permanenti
  • per poter usare il potere del mago spettrale deve fare un tiro sulla volontà oppure questo si rifiuta di aiutare.
  • un fallimento critico passa il controllo del corpo al parassita

oppure si potrebbe fare una cdp

vedete voi

a presto

:bye:


  • Risposte 7
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Principali partecipanti

Inviato

Butto lì qualcosa...Una CdP che come potere dia la possibilità al caster di "sdoppiarsi", permettendogli di lanciare più di un incantesimo a round...Il problema sta nel definire se le altre teste utilizzano lo stesso cervello del caster (cosa che diminuirebbe drasticamente l'intelligneza) oppure si creano una sorte di "hard disk" per gli incantesimi...[è solo un abbozzo:rolleyes::rolleyes:]

:bye:

Inviato

Butto lì qualcosa...Una CdP che come potere dia la possibilità al caster di "sdoppiarsi", permettendogli di lanciare più di un incantesimo a round...Il problema sta nel definire se le altre teste utilizzano lo stesso cervello del caster (cosa che diminuirebbe drasticamente l'intelligneza) oppure si creano una sorte di "hard disk" per gli incantesimi...[è solo un abbozzo:rolleyes::rolleyes:]

:bye:

si, non è male... io pensavo di irmaenre sulla questione dei sigilli..

In più fa perecchio scena vedere, che so, una spalla del mago trasformarsi lentamente fino a prendere le fattezza di un volto che casta un incantesimo solo con componente somatica.

Si potrebbero dare come requisiti della cdp i Talenti:

Escudere Materiale

Incantesimi Immobili

In più no dei poteri potrebbe essere mani in comune. per permettere di usare e componenti materiali e somatiche anche agli incatesimi del mago spettrale.

Potrebbe venire fuori tipo un

Maestro dei Sigilli

Requisiti:

Bab: [boh? se necessario]

Abilità: [da decidere]

Talenti: Escudere Materiale, Incantesimi Immobili, creare oggetti meravigliosi.... [altri]

Incanesimmi: in grado di lancira Ancora Dimensionale e Giara Magica

...

Che ne pensate?

:bye:

Inviato

si, non è male... io pensavo di irmaenre sulla questione dei sigilli..

In più fa perecchio scena vedere, che so, una spalla del mago trasformarsi lentamente fino a prendere le fattezza di un volto che casta un incantesimo solo con componente somatica.

Si potrebbero dare come requisiti della cdp i Talenti:

Escudere Materiale

Incantesimi Immobili

In più no dei poteri potrebbe essere mani in comune. per permettere di usare e componenti materiali e somatiche anche agli incatesimi del mago spettrale.

Potrebbe venire fuori tipo un

Maestro dei Sigilli

Requisiti:

Bab: [boh? se necessario]

Abilità: [da decidere]

Talenti: Escudere Materiale, Incantesimi Immobili, creare oggetti meravigliosi.... [altri]

Incanesimmi: in grado di lancira Ancora Dimensionale e Giara Magica

...

Che ne pensate?

:bye:

Le braccia del caster potrebbero essere in comune, così da non escludere la posaibilità che i sigilli possano lanciare solo incantesimi con componente somatica...naturalmente non contemporaneamente...

  • 2 settimane dopo...
Inviato

Certo...

Pensavo a una cosa di questo tipo

Requisiti:

Talenti: Escudere Materiali, Incantesimi Immobili, Incantesimi Cooperativi, Creare Oggetti Meravigliosi, [sintonizzare gemme???]

Speciale: Possibilità di usare Giara Magica e Ancora dimensionale oppure accesso al Dominnio della Magia e lanciare incantesimi divini di 5 livello.

Lvl||BAB|| T/R/V || Speciale || Incantesimi

1 || +0 || 2/0/2 || Sigillo semplice || +1 livello di classe

2 || +0 || 2/0/3 || Ricerca Spettrale || +1 Livello di Classe

3 || +1 || 3/1/3 || Incantesimo Cooperativo || +1 Livello di Classe

4 || +1 || 3/1/4 || Sigillo intermedio || +1 Livello di Classe

5 || +1 || 4/2/4 || Mani in comune || +1 Livello di Classe

6 || +2 || 4/2/5 || Secondo Sigillo || +1 Livello di Classe

7 || +2 || 5/3/5 || Metemagia Condivisa || +1 Livello di Classe

8 || +2 || 5/3/6 || Convocazine Spettrale || +1 Livello di Classe

9 || +3 || 6/4/6 || Sigillo Superiore || +1 Livello di Classe

10 || +3 || 6/4/7 || Terzo Sigillo ||+1 Livello di Classe

Sigillo: Questa capacità permette di creare un0isieme di rune da incidere a fuoco sul proprio corpo attorno a una gemma per sigilare lo spirito di un mago spettrale. La gemma deve avere un valore pari a 10 moltiplicato per (il livello del mago spttrale da sigillare + il livello dell cdp). La durata del sigillo è permanenete e per renderlo tale è necessario eseguire il rituale di una durata di 8 ore. Al 1° livello il Maestro dei Sigilli può sigillare un Mago Spettrale che abbia la metà dei suoi livelli da incantatore. Al 4° fino a 3/4 dei suoi livelli da incantatore e al 9 pari al suo livello da incantatore. Fino al 6° livello può sigillare solo un mago spettrale, al 6° 2 e al 10° 3. [più avanti vi spiego come avevo pensto al sigillo]

Ricerca Spettrale: permette al Mastro dei Sigilli di effettuare una divinazione che gli indichi la direzione e la distanza di un mago spettrale rispetto alla sua. Non può però conoscerne la forza. La si può utilizzare una volta al giorno e questa capacità indica sempre quello più vicino.

Incatesimo Cooperativo: il Maestro usa il talento senza modifiche con i maghi sigillati al suo interno anche se questi non lo posseggono.

Mani in comune: permette al mago spettrale di utilizzare gli arti del Maestro per usare componenti materiali e componenti somatiche. Solo uno degli incantatori può usare gli altri in un determinato momento.

Metamagia Condivisa: [più o mone come quella dell'ultimate Mage] Gli incantatori possono utiliazzare uno slot di un'altro dei maghi presenti nel corpo per apllicare i talenti metamagici sugli incantesimi e lo possono fare senza doverli preparare a priori. si possono utilizzare gli slot di livello equivalente al munero di livelli di cui verrebbe innalzato più uno dello stesso livello.[un po' contorto vero.. (es. se volessi il Maestro volesse lanciare un teletrasporto rapido dovrebbe usare il suo slot di 5° con il teletrasporto preparato + consumare uno solt di 4° del mago spettrale sigillato [i livello di cui verrebbe innalzato] e uno di 5° del mago spettrale [il livello dell'incantesimo da rendere metamagico]).

Convocazione Spettrale: dopo aver usato la ricerca il Maestro si porta a massimo un chilometro dal Mago spettrale e può sapere se sarà in grado di sigillarlo oppure no. Se sì lo può convocare sul posto e iniziare, con un round di sorpresa lo scontro al termine del quale lancerà Giara Magica per poi sigillarlo.

al prossimo post l'idea sul sigillo....

Che ne pensate di una progressione di questo tipo?

:bye: :bye:

  • 4 settimane dopo...
Inviato

Il Bab deve andare da +0 a +5 (è 1/2 del livello)..

i tiri salvezza progrediscono diversamente: guarda un qualunque manuale..

come prerequisito metti tipo 9 gradi in Artigianato (sigilli) e nel rituale metti una prova di Artigianato in base ai DV del mago intrappolato..

L'idea mi piace, se viene bene il mio maghetto si mette dentro uno gnomo e un halfling maghi che continuano a litigare!:-p:bye:

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