raek Inviata 5 Aprile 2020 Segnala Inviata 5 Aprile 2020 ciao a tutti. volevo sapere come bisognava gestire il combattimento con un drago, intendo modificatori e bonus per colpire dato che non ho trovato molto. grazie mille per chiunque mi aiutiđÂ
Allerkole Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Lo statblock di ogni mostro del Manuale dei Mostri (o di ogni manuale in cui sono presenti simili statblock) comprende tutto ciò di cui hai bisogno per far combattere la creatura Â
raek Inviato 5 Aprile 2020 Autore Segnala Inviato 5 Aprile 2020 perchè avevo sentito che c'era qualche bonus sul tiro per colpire e non ero riuscito a trovare niente. Â
Allerkole Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Il bonus è scritto nella sezione attacchi, che si presenta piĂš o meno cosĂŹ: Nome attacco, bonus al tiro, range, danno, eventuali effetti secondari Â
Hicks Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Ciao @raek e benvenuto sul forum. Appena puoi passa in questa sezione a presentarti! Non so se ho ben capito la tua domanda, in ogni caso provo a risponderti. Innanzitutto hai bisogno della scheda del mostro. Per esempio, prendiamo la scheda di un drago rosso adulto (scusa l'inglese ma non ho modo di linkarti roba in italiano). Come tutti i mostri per vedere le statistiche di attacco devi andare sotto Azioni (Actions), dove sono elencati i vari modi in un cui un mostro può attaccare. Per esempio vediamo l'attacco col Morso (Bite): Cita  Bite. Melee Weapon Attack: +14 to hit, reach 10 ft., one target. Hit: 19 (2d10+8) piercing damage plus 7 (2d6) fire damage. Morso. Attacco con Arma in Mischia: +14 al tiro per colpire, portata 1,5 m, un bersaglio. Colpito: 19 (2d10+8) danni perforanti piÚ 7 (2d6) danni da fuoco.  Quel "+14 al tiro per colpire" è il bonus di attacco del mostro. Quindi per attaccare lanci un dado da 20 facce e sommi 14. Se il totale è uguale o superiore alla Classe Armatura del Personaggio vuol dire che hai colpito. Se colpisci allora infliggi i danni. In questo caso infliggi 2d10+8 danni perforanti piÚ 2d6 danni da fuoco. I numeri appena prima della parentesi sono la media del danno; in pratica puoi decidere se tirare i dadi o prendere la media del danno. Se hai altre domande chiedi pure.
Casa Inviato 5 Aprile 2020 Segnala Inviato 5 Aprile 2020 Che il dubbio abbia a che fare con le azioni di tana?
Messaggio consigliato