Posted 10 Aprile 20204 anni comment_1673265 Qui è il topic di servizio dove si possono fare le considerazioni fuori game.
10 Aprile 20204 anni Author comment_1673288 @Voignar e @Alonewolf87 il primo scontro ha inizio! A breve iniziano anche gli altri!
10 Aprile 20204 anni Supermoderatore comment_1673290 Potremmo raccogliere delle immagini dei vari partecipanti, che ne dite? 1 minuto fa, Hicks ha scritto: @Voignar e @Alonewolf87 il primo scontro ha inizio! A breve iniziano anche gli altri! Domanda, oltre a non poter fare azioni nel primo turno non possiamo neanche muoverci presumo vero?
10 Aprile 20204 anni Author comment_1673294 7 ore fa, Alonewolf87 ha scritto: Potremmo raccogliere delle immagini dei vari partecipanti, che ne dite? Domanda, oltre a non poter fare azioni nel primo turno non possiamo neanche muoverci presumo vero? Si esatto. In pratica è un "turno 0" per darvi modo di descrivervi e dichiarare cosa state impugnando @bobon123 e @Gigardos, inizia il vostro incontro! @Theraimbownerd e @Von anche il vostro incontro è iniziato! PS. ora creo una sezione nella gilda in cui potete mettere le immagini dei vostri pg se volete Edited 10 Aprile 20204 anni by Hicks
10 Aprile 20204 anni comment_1673431 Domanda si possono fare dei check per capire che tipo sono i nostri possibili avversari? Osservando stazza, equipaggiamento etc...
10 Aprile 20204 anni Author comment_1673435 11 minuti fa, Von ha scritto: Domanda si possono fare dei check per capire che tipo sono i nostri possibili avversari? Osservando stazza, equipaggiamento etc... In che senso "che tipo"? Se intendi razza/classe lascerei stare i check, direi che potete intuirlo dalla descrizione che vi forniscono. Inoltre se volete potete seguire i topic in cui si combatte, per farvi un'idea di chi dovrete affrontare se passate il turno
11 Aprile 20204 anni comment_1673641 @Gigardos Credo che @Hicks abbia detto che si usano le regole per le mosse diagonali 1.5m per le dispari e 3m per le pari. Non cambia niente, ci arrivi comunque, ma sono 10 caselle e non 7. Lo dico perché magari in futuro può essere che invece sia strategicamente rilevante. @Hicks Credo che al turno dell'elfa non ci sia niente da decidere, aspetto comunque il tuo messaggio o vado avanti?
11 Aprile 20204 anni Author comment_1673645 11 minuti fa, bobon123 ha scritto: @Gigardos Credo che @Hicks abbia detto che si usano le regole per le mosse diagonali 1.5m per le dispari e 3m per le pari. Non cambia niente, ci arrivi comunque, ma sono 10 caselle e non 7. Lo dico perché magari in futuro può essere che invece sia strategicamente rilevante. @Hicks Credo che al turno dell'elfa non ci sia niente da decidere, aspetto comunque il tuo messaggio o vado avanti? Si esatto, cmq se usa dash ci arriva lo stesso. Ho postato, vai pure! @New One anche il tuo incontro è iniziato! Edited 11 Aprile 20204 anni by Hicks
12 Aprile 20204 anni comment_1673857 22 ore fa, bobon123 ha scritto: @Gigardos Credo che @Hicks abbia detto che si usano le regole per le mosse diagonali 1.5m per le dispari e 3m per le pari. Non cambia niente, ci arrivi comunque, ma sono 10 caselle e non 7. Lo dico perché magari in futuro può essere che invece sia strategicamente rilevante. @Hicks Credo che al turno dell'elfa non ci sia niente da decidere, aspetto comunque il tuo messaggio o vado avanti? mannaggia, purtroppo ho fatto un errore nel calcolo della diagonale, dando per vera la regola che usiamo al tavolo che ci impone il doppio sempre , ero convito non mi raggiungessi. comunque ormai è andata così , avevo ben poche possibilità ed una di quelle prevedeva che vincessi almeno il check di iniziativa per evitarmi i primi due attacchi, purtroppo, la tua moneta ti ha dato ragione XD
12 Aprile 20204 anni comment_1673868 1 hour ago, Gigardos said: mannaggia, purtroppo ho fatto un errore nel calcolo della diagonale, dando per vera la regola che usiamo al tavolo che ci impone il doppio sempre , ero convito non mi raggiungessi. comunque ormai è andata così , avevo ben poche possibilità ed una di quelle prevedeva che vincessi almeno il check di iniziativa per evitarmi i primi due attacchi, purtroppo, la tua moneta ti ha dato ragione XD Guarda, ho provato anche io a fare un swashbuckler, e dai conti che avevo fatto vinceva molto probabilmente contro qualsiasi altro barbaro o guerriero. Ma il berserker è davvero troppo forte con le condizioni di questo torneo, perché l'attacco in più è slegato dall'azione d'attacco. Dash+attacco rende impossibile scappare. Sicuramente se vincevi l'iniziativa era più combattuta, ma non credo ci fosse modo per vincere.
12 Aprile 20204 anni comment_1673869 non ero swashbuckler, ero inquisitive, puntavo all'insightful fighting, mi avrebbe dato furtivo per 10 round se vincevo la prova contrapposta in Wis VS Car. Avrei avuto uno scenario leggermente alla pari, ma comunque sempre favorevole per il Berserker. comunque , vediamo un po', ho sbirciato qua e là, per ora entrambi i barbari berserker sono passati facilmente
12 Aprile 20204 anni Supermoderatore comment_1673870 2 minuti fa, bobon123 ha scritto: Ma il berserker è davvero troppo forte con le condizioni di questo torneo, perché l'attacco in più è slegato dall'azione d'attacco. Dash+attacco rende impossibile scappare. Sicuramente se vincevi l'iniziativa era più combattuta, ma non credo ci fosse modo per vincere. Sì è la stessa considerazione che ho fatto io (e per cui sono andato anche io di Berserker), giusto magari un ladro wood elf che vince l'iniziativa e cerca di farti sprecare l'ira può dargli qualche noia, o in alternativa un guerriero che punta sulle manovre con effetti di paura.
12 Aprile 20204 anni comment_1673874 @Alonewolf87 complimenti per lo scontro, più combattuto di quanto credessi in effetti! Avevo un poco sperato nella manovra per spaventare, ma anche quella ti "salverebbe" solo per un round al massimo perché comunque a quello dopo il barbaro può comunque usare l'attacco selvaggio non mi vengono in mente molti altri modi per contrastare un barbaro berserker
12 Aprile 20204 anni Author comment_1673875 Mi sa che avete ragione, il berserker è molto avvantaggiato in questo tipo di scontri. Secondo me però più che l'attacco extra (al quale si può ovviare o comunque si può ottenere in diversi altri modi), ciò che avvantaggia davvero è la resistenza ai danni. Nello scontro Krun vs Thog, quest'ultimo senza resistenza avrebbe subito 44 danni. Detto questo ci potrebbero essere delle build apposite per ovviare a quasi tutti i benefici di un berserker, ma già il fatto di dover far una build su misura è sintomo di sbilanciamento. Probabilmente sarebbe stato meglio concedere un riposo breve dopo ogni scontro, ma immagino che avrebbe comunque avvantaggiato certe classi (e poi mi piaceva l'idea di vedere confrontarsi dei personaggi al massimo delle forze). Non darei ancora niente per scontato comunque: i non berserker potrebbero darci delle belle sorprese. Cita e cerca di farti sprecare l'ira Secondo me non c'è modo di farti terminare l'ira in un'arena così piccola... l'unica è minimizzare i benefici dell'ira Edited 12 Aprile 20204 anni by Hicks
12 Aprile 20204 anni Supermoderatore comment_1673876 5 minuti fa, Voignar ha scritto: complimenti per lo scontro, più combattuto di quanto credessi in effetti! Avevo un poco sperato nella manovra per spaventare, ma anche quella ti "salverebbe" solo per un round al massimo perché comunque a quello dopo il barbaro può comunque usare l'attacco selvaggio Il vantaggio principale di spaventarmi era che potevi poi allontanarti (rischiando Ado visto che tanto avevo svantaggio) per cercare di farmi sprecare l'ira direi. 2 minuti fa, Hicks ha scritto: Mi sa che avete ragione, il berserker è molto avvantaggiato in questo tipo di scontri. Secondo me però più che l'attacco extra (al quale si può ovviare o comunque si può ottenere in diversi altri modi), ciò che avvantaggia davvero è la resistenza ai danni. Nello scontro Krun vs Thog, quest'ultimo senza resistenza avrebbe subito 44 danni. Beh sicuramente la resistenza data dall'ira è una cosa chiave. Il vero vantaggio secondo me dell'attacco come azione bonus del Berserker è che quindi puoi usare l'azione per fare cose utili come Dash, Disengage, Dodge e così via pur mantenendo una presenza offensiva. 2 minuti fa, Hicks ha scritto: Non darei ancora niente per scontato comunque: i non berserker potrebbero darci delle belle sorprese. Questo è sicuramente vero, nulla è scontato.
12 Aprile 20204 anni comment_1673877 34 minuti fa, Alonewolf87 ha scritto: giusto magari un ladro wood elf che vince l'iniziativa ci ho provato, volevo giocarmela con quei 1.5 mt in più, ma nulla.... l'iniziativa è andata a lui, comunque si può sempre riprovare una volta finito questo , aggiustando le restrizioni e variando altri parametri.
12 Aprile 20204 anni comment_1673887 25 minutes ago, Hicks said: Mi sa che avete ragione, il berserker è molto avvantaggiato in questo tipo di scontri. Secondo me però più che l'attacco extra (al quale si può ovviare o comunque si può ottenere in diversi altri modi), ciò che avvantaggia davvero è la resistenza ai danni. Nello scontro Krun vs Thog, quest'ultimo senza resistenza avrebbe subito 44 danni. In uno scontro botte vs botte, uno scontro senza spostamenti necessari, sia la resistenza sia l'attacco bonus contano: da un lato raddoppi il danno fatto, dall'altro dimezzi il danno subito, abbastanza simmetrico. In questi scontri il berserker è quindi davvero fortissimo. In questo comunque credo che già se il torneo fosse stato tra personaggi di 5 invece di 3 sarebbe stato già più equilibrato, perché un attacco in più è diverso se ne hai uno o due. Un guerriero farebbe 2 attacchi, 4 con action surge. Il barbaro berserker 3 a tutti i round. Molto diverso rispetto a 1 attacco (2 con action surge) vs 2 attacchi per round. Ma il problema è che il berserker è anche più forte rispetto agli altri barbari negli scontri in cui invece gli spostamenti contano, come contro la ladra in questione. Perché se il ladro va via con disengage + dash, il barbaro non berserker si trova a dover attaccare a distanza o perdere l'ira, entrambe situazioni che lo possono mettere in seria difficoltà. Ma il berserker può fare dash+attacco e tornare in corpo a corpo, e questo impedisce completamente la strategia di tenere a distanza il barbaro. Non ci sono trade off in pratica, è meglio in tutti i casi. Ora questo non vuol dire che si vinca per forza eh, con un po' di fortuna in più Krun magari vinceva, ma non ho trovato combinazioni con cui parta svantaggiato.
13 Aprile 20204 anni comment_1674083 Comunque spero che la fortuna sui miei tiri migliori, perchè per il momento mi sento un filo sfigato. 3 tiri: 1-12-7 @Hicks hai mosso bene, avevo editato, ma non ho capito perchè non ha preso la modifica.
13 Aprile 20204 anni comment_1674104 Io avevo pensato come build "alternativa" a un centauro ladro/guerriero, scarsino in quanto a danni ma che sarebbe dovuto essere un buon counter ai barbari visto che sarebbe dovuto essere irraggiungibile anche con un arma con portata visti i 40 ft di movimento. Pero' poi ho deciso di lasciarmi sedurre dalla semplicità e puntare anche io sul Berserker