Pubblicato 12 Luglio 200717 anni comment_154750 Cosa c'è in taverna? si mangia e si dorme e basta....? io ho aggiunto parecchie varianti alla solita e noiosa taverna.... e voi ?
12 Luglio 200717 anni comment_154751 Bè, il mio PbF per ora si sta svolgendo quasi tutto in taverna e dintorni! Comunque su Cityscape ci sono alcuni spunti interessanti su come arricchire le sessioni passate in taverna. Inoltre, prendendo esempio da NWN, si può pensare ad un torneo o ad un dungeon studiato per "l'intrattenimento" degli astanti. Di idee ce ne possono essere tante, ma credo che un ambiente del genere si presti principalmente al ruolo puro e semplice, cosa che invece viene meno in tante altre occasioni, soprattutto se le avventure sono ambientate in dungeon o nelle terre selvagge.
12 Luglio 200717 anni comment_154753 Elementi aggiuntivi da taverna, da inserire random: - vecchia pazza che lancia anatemi - ladro bambino - cane puzzolente - ubriaco - vecchio con cappello che fuma la pipa e racconta storie - il becchino che si porta il lavoro a casa con la bara da finire accanto al tavolo...se l'occasione lo richiede, piena - dispensatore di informazioni - tavolaccio di muratori/fabbri/artigiani chiassosi - ricevitoria del lotto (in alternativa tavolo in cui si gioca a dadi) - etilometro, ma solo in taverne cittadine (in alternativa un gendarme della guardia cittadina o un "militare strutturato" va bene lo stesso) - un po' di gnagna (per il comune sollazzo) Tipologie dell'oste (da metterne anche due o tre insieme) - oste ladro - oste servile - oste impaurito - oste scortese - ostentatore (che cerca di portare i PG verso la cattiva strada o infilarli in un grosso guaio) - ostico (oste con cui non è bene avere da ridire)
12 Luglio 200717 anni comment_154799 Giocatori di dadi, osti imbronciati e puzzolenti, galline che scorrazzano per la sala da pranzo (un pò in stile "agriturismo"), bambini che giocano in strada, avventori misteriosi che si mascherano con cappelli e turbanti, ubriachi rissosi...e chi più ne ha più ne metta!
12 Luglio 200717 anni comment_154820 Capitano delle guardie non in uniforme (solitamente un vichingo con una pelliccia di worg che sta drinkando al banco) & La figlia dell'oste che gira con boccali di birra su un vassoio
12 Luglio 200717 anni comment_154912 piri ha detto: Elementi aggiuntivi da taverna, da inserire random: - il becchino che si porta il lavoro a casa con la bara da finire accanto al tavolo...se l'occasione lo richiede, piena eheh, questa è eccezionale
13 Luglio 200717 anni comment_154972 Starless Night ha detto: eheh, questa è eccezionale sai che puzza però io ci vedrei bene il prigioniero in manette che si beve un goccio con le guardie
13 Luglio 200717 anni comment_155047 - Bische (dadi, carte ecc..) - Qualcuno che fa braccio di ferro (con scommettitori accanto) - Tizio misterioso in disparte (fa sempre scena) - Venditore di rose o gadgets vari (acciarini, fisarmoniche ecc..) - Topi che si aggirano tra i tavoli (questo è valido per taverne molto trascurate) Anche mobili e suppellettili vari sono interessanti: - trofei di caccia appesi al muro (e qui ci può stare di tutto, comprese teste di trolls imbalsamate, corno di unicorno ecc...) - incisioni varie sui tavoli (si potranno notare annunci di avventurieri mercenari, mappe del tesoro fasulle, tracce di denti piantati nel legno durante una rissa, rune varie ecc...) - solo con osservare CD20: buchi o fessure tra le assi di legno del soffitto o di una parete da cui spiare chi è in camera
13 Luglio 200717 anni comment_155136 anche gente che fa gara di bevute con scommesse (come in Indiana Jones alla ricerca dell'Arca perduta)