Vai al contenuto

Featured Replies

Pubblicato
comment_1673539

Ciao a tutti

La descrizione dell'incantesimo Sortilegio (Hex) recita più o mano

  Cita

 

L'incantatore scaglia una maledizione su una creatura entro gittata e che egli sia in grado di vedere.

Finché l'incantesimo non termina, l'incantatore infligge 1d6 danni necrotici extra al bersaglio ogni volta che lo colpisce con un attacco. Inoltre, quando l'incantatore lancia l'incantesimo, sceglie una caratteristica. Il bersaglio subisce svantaggio alle prove di caratteristica effettuate con la caratteristica scelta.

Il mio dubbio è se un incantesimo o trucchetto con tiro per colpire e danni sia considerato un attacco, posso dunque lanciare Sortilegio e poi una Deflagrazione Occulta (Eldritch Blast) ed avere gli effetti di Sortilegio se colpisco il bersaglio?

Jeremy Crawford scrive:

  Cita

Ma non riesco comunque a capire se gli incantesimi con tiro per colpire sono compresi tra gli attacchi.

  • Risposte 2
  • Visualizzazioni 10k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Sì, sono compresi. Per esempio, puoi evincerlo da questo tweet.

  • Confermo. Inoltre nelle descrizioni di questi incantesimi compare proprio la frase "make a (melee/ranged) spell attack" che te lo esplicita

comment_1673546
  Il 11/04/2020 alle 13:55, Grimorio ha detto:

Ma non riesco comunque a capire se gli incantesimi con tiro per colpire sono compresi tra gli attacchi.

Sì, sono compresi.

Per esempio, puoi evincerlo da questo tweet.

comment_1673551
  Il 11/04/2020 alle 14:05, Checco ha detto:

Sì, sono compresi

Confermo. Inoltre nelle descrizioni di questi incantesimi compare proprio la frase "make a (melee/ranged) spell attack" che te lo esplicita

Crea un account o accedi per commentare