Claus raus Inviata 12 Aprile 2020 Segnala Inviata 12 Aprile 2020 (modificato) Ciao a tutti, ho cercato ovunque ma non trovo risposte alle mie domande. Sto per iniziare la mia prima campagna, ho scelto come classe il druido e avevo dei dubbi sui punti abilità e i talenti del compagno animale. Ho scelto come animale il cane da galoppo. Sono di 1 livello, perciò dovrei avere 5 punti abilità spendibili. Ecco il mio dubbio: questo animale ha le seguenti abilità Ascoltare: +5 (mod sag: +1 ) Nuotare: +3 (mod for: +2) Osservare:+5 (mod sag: +1) Saltare: +8 (mod for: +2) (bonus razz +4) Sopravvivenza:+1* (mod sag:+1) Compilando la scheda, mi sono accorto che i punti abilità non sono sufficienti per soddisfare tutte le abilità, mi spiego. Per rendere vere le abilità, mi servirebbero 11 punti abilità ( asc:+4, nuot:+1, oss:+4,salt:+2, sopr:+0==11). Devo aver capito male, sto rileggendo da tempo ma non capisco Altra domanda (veloce): al 1 livello da druido ho solo un talento? E al 2 due? Scusate la lunghezza ma volevo spiegarmi bene. Vi ringrazio in anticipo Modificato 12 Aprile 2020 da Claus raus Specificazione
KlunK Inviato 13 Aprile 2020 Segnala Inviato 13 Aprile 2020 21 ore fa, Claus raus ha scritto: Compilando la scheda, mi sono accorto che i punti abilità non sono sufficienti per soddisfare tutte le abilità, mi spiego. Per rendere vere le abilità, mi servirebbero 11 punti abilità ( asc:+4, nuot:+1, oss:+4,salt:+2, sopr:+0==11). Devo aver capito male, sto rileggendo da tempo ma non capisco Hai dimenticato che il cane da galoppo ha come talento allerta e che la velocità maggiore di 9m da +4 a saltare ogni 3m oltre Quindi in realtà mette 2 gradi in ascoltare e osservare e 1 a nuotare E in realtà a saltare avrebbe +10 a saltare (+4 dalla velocità, +4 razziale, +2 For), la scheda ha un errore 21 ore fa, Claus raus ha scritto: Altra domanda (veloce): al 1 livello da druido ho solo un talento? E al 2 due? Tutte le creature con almeno Int 1 hanno un talento al primo DV (o livello), e uno ogni multiplo di 3 (3°, 6°, 9° ecc...) Ci sono poi razze come l'umano che ne danno uno bonus al 1°, o classi come il guerriero che ne danno bonus ai livelli pari
Messaggio consigliato